Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LuciaDeetz    07/03/2015    2 recensioni
Sedici flashfic e sedici concetti per le sedici rune dell'alfabeto norreno.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ᚠ - Fé
Ricchezza mobile
Fé er frænda róg
ok flæðar viti
ok grafseiðs gata.
La ricchezza è fonte di discordia tra familiari
e fuoco sul mare
e sentiero del serpente.

«Da quand'è che sapresti cacciare con l'arco, tu?»
Capitava poche volte che Thor fosse invidioso nei suoi confronti. Sovente era il contrario. Quelle rade circostanze, tuttavia, meritavano la fatica di ore e ore di tiri andati a vuoto. Avrebbe ricordato l'espressione allibita di Thor per settimane a venire.
«Allora, me lo vuoi dire?»
«No. Zitto e ascolta. E sta' giù! Dovrebbe arrivarne uno a momenti.»
«Chi dovrebbe arrivare?»
«Non chi, piuttosto cosa.»
Avvertì un raspare e un gemito al suo fianco.
«Dovevi scegliere proprio un cespuglio d'ortiche come nascondiglio?»
Dopo quella rimostranza, Thor ebbe l'accortezza di tacere.
Nell'aria, il vento trasportò un odore muschiato e un rombo cupo.
Si sentì tirare per una manica della giubba. «Loki? Qualunque cosa sia, sta venendo verso di noi.»
«Lo so.» Tese l'arco.
«Sei impazzito?»
«È possibile.»
I sassolini che aveva deposto sul moncone di un tronco presero a sussultare. L'arco tremava nella sua mano, ma la presa era salda. Il tremore contagiò ogni cosa, perfino le foglie degli alberi.
Infine, dal fitto della boscaglia, rugliando e spargendo rami lungo la propria scia distruttrice, sopraggiunse il più cornuto e coriaceo pentapalmo che avesse mai calcato il suolo di Asgard. Un colosso con zampe larghe quanto il tronco di una quercia.
Una macchina implacabile contro una misera freccia.
«NON ASSISTERÒ ALLA MIA MORTE, LOKI!»
Lo ignorò. Dispose l'arma per fare centro nelle fauci spalancate. Poi scoccò.
Rombando come una slavina, il pentapalmo emise un ruggito di agonia e si abbatté al suolo a pochi metri da loro. Era morto al primo colpo.
«Fratello diffidente!» disse Loki alle proprie spalle, mentre si accostava al bottino. A occhio e croce, c'era di che banchettare per un anno.
«Non capirò mai come tu abbia fatto» brontolò Thor, raggiungendolo.
Una buona maestra è la chiave, Thor; una buona maestra e un pizzico di seiður. Avrebbe voluto dirglielo. Ma stette zitto, godendosi quella rara vittoria.

 
Note d'autrice:
Un biscotto virtuale a chi intercetta la citazione da Thor II! :D
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LuciaDeetz