Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Ronnie92    08/03/2015    0 recensioni
Pietro è un ragazzo dalla scarsa autostima, proiettato in una società insoddisfacente. Cercherà il contatto con i lettori, sperando di incontrare qualcuno pronto a interagire con lui senza riserve, nè timori nè remore.
Pietro è pronto a rivelarsi senza veli e senza pudori.. ma aspetta solo noi.
Genere: Introspettivo, Poesia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ora mi confesso, non lo so davvero cosa voglio fare da grande.
Ho tanti dubbi ancora.
Da piccolo volevo fare l’astronomo, guardare le stelle, per viaggiare e immaginare. Realizzare i miei sogni, quando non pensavo al costo di quei sogni.
Poi crescendo decisi di voler fare il pompiere, per aiutare le persone in difficoltà. Ma la mia condizione fisica non mi ha mai aiutato. Solo col tempo mi sono rimesso in piedi, credendo di poter fare qualsiasi cosa.
Ho finito la scuola, il mio liceo scientifico, io che con la matematica (=“ciò che si conosce”) ho sempre fatto a cazzotti, sono riuscito a uscirne con classe, studiando come un folle, consacrandomi allo studio attento e partecipe.
Intanto mi appassionavo alla storia e alla filosofia, al pensiero dei grandi uomini e delle grandi donne.
Con le lingue ho combattuto duramente, ma ho avuto le mie soddisfazioni.
Ho continuato ad avere i miei dubbi, ma ho scelto sempre con la consapevolezza dell’interesse.
All’università scelsi le scienze, che ora coltivo attentamente e con passione.
Perché ho sempre voluto conoscere il come e il perché delle cose. Come queste funzionassero.
Perché viviamo? (biologicamente parlando).
Lo studio mi ha aperto tanti mondi, nuove prospettive delle cose.
Ma la vera consapevolezza è che gli studi insinuano domande e non risposte. Più conosci e più sai di non conoscere (Socrate) e tutto ha un senso di mistica importanza.
Ho imparato ad amare la mia curiosità, a soddisfarla al meglio, leggendo, osservando, ascoltando.
Ho visto che tutto scorre (Eraclito) e che la mia felicità la devo ricavare giorno dopo giorno, che la devo afferrare con le mie mani (homo faber est fortunae suae/ alla ricerca della felicità).
E si, ora studio, ancora con i miei dubbi quelli che mi spingono in avanti.
E fintanto che avrò voglia di imparare, i miei dubbi continueranno a darmi la forza necessaria per spingermi sempre oltre ed  imparare.
Cosa farò da Grande? Non lo so ancora. Ma qualunque cosa farò, sarà spinta dai miei dubbi incessanti, la mia unica vera certezza.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie92