Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ljn    08/03/2015    2 recensioni
"Se questo è amore, allora che corra via, lontano lontano da me."
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Sasuke Uchiha
Note: Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mmh...
Salve!

Innanzitutto una premessa: il verso che ho citato nell'introduzione è stato liberamente tratto (uno perchè io non traduco, due perchè l'ho modificato in parole che mi andavano meglio) dal testo di "The weight of love blinds eyes" e l'ho scoperto grazie ad una fanfiction inglese di un altro fandom. Le parole esatte, riportate nel sommario, "If this is love, if this is love, Then I would run far, Run fast, From me." mi hanno colpito a tal punto da cercarne la fonte, e questa ricerca mi ha portato alla canzone, che tra parentesi manco mi piace. Perciò non ritengo che questa "cosa" sia un testo basato su di essa, semplicemente erano così ... ispiratrici che mi hanno portato a scrivere quello che segue.

Secondariamente. Non mi è ancora chiaro se questo testo potrebbe essere seguito da un altro più lungo che spiega la situazione. Però "L'amore che acceca gli occhi" mi ammicca, come titolo, sempre per quella teoria che parole in altre lingue ispirano altre parole nella nostra. Perdonatemi in anticipo.

Per ultimo una comunicazione di servizio: a chi aspetta altro (e intendo i 3 "altro" che ci sono da aspettare) perdonatemi pure per quelli, mi si sono inceppate le dita. Di nuovo. Ora che mi sono tolta questo "amore" di torno, mi ci ridedico. Nel giro del prossimo mese dovreste vedere qualcosa. Scherzo. Forse dopo. Scherzo di nuovo (spero)

AH! E buona festa della Donna! Non dedico questo testo al mio genere perchè sarebbe davvero una cosa deprimente, ma sappiate che gli auguri sono sinceri, amiche di letture!
Baci!


Se questo è amore.

 

Se questo è amore …

… Se questo è amore, allora che corra via, lontano lontano da me. Che si nasconda dove non lo possa più trovare. Che si neghi ai miei occhi spaventati dal suo splendore, che trattenga il respiro affinché le sue dolci bugie non giungano più alle mie orecchie affamate.

Se questo è amore, allora che sia amore e ti restituisca alle mie braccia, affinché io possa ricambiare amore con amore, perché è così terribile e meraviglioso, che ora che non c’è, fa male, la sua assenza.

Se questo è L’amore, allora che mi dia l’oblio. L’oblio da te, che sei il mio amore lontano e perduto, l’oblio dal mondo, perché è l’unica via possibile per avere pace, in questa vita dal sapore di sangue e lacrime e amore perduto. L’oblio da me stesso, che respira amore e dolore da così tanto tempo che ormai non ricorda più quale sia la differenza.

Se questo è amore, allora che sia amore pietoso, e dia sollievo a questa sofferenza infinita che mi tormenta e mi riempie il cuore del suo veleno gentile.

Se tu sei amore …

… Se TU sei l’amore, allora ridammi il mio odio, perché sono stanco di piangere per te.


Corta, vero? ^^
Non ci credevo neppure io, quando ho stabilito fosse finita ...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ljn