Anime & Manga > Shugo Chara!
Segui la storia  |       
Autore: watereyes    09/03/2015    7 recensioni
Se c'è una cosa che odio, ancora più della gente che non si lava in autobus, è andare a scuola. E non perchè detesti studiare o altro, per carità. Voglio dire, non è che studiare mi faccia impazzire, ma imparo volentieri le cose.
Il punto però è che.. avete presente quelli squallidi film americani da quattro soldi? Dove fanno vedere quelle scuole divise in rigide gerarchie, i giocatori di football, le cheerleader, i secchioni e blablabla?
Ecco, uno pensa che queste cose esistano solo nei film, invece no. Se volete l'eccezione alla regola, il nos plus ultra delle scuole, allora la Seiyo Accademy fa per voi.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amu Hinamori, Ikuto Tsukiyomi, Tadase Hotori, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Run

Quel pomeriggio, qualche settimana dopo l'inizio della scommessa e delle infinite provocazioni tra me ed Ikuto (provocazioni alle quali nessuno dei due sembra intenzionato a cedere), la mia testa era davvero troppo piena di pensieri per poter restare chiusa in una stanza. E, come facevo sempre quando avevo bisogno di riflettere, andai a correre.

Ancora adesso non saprei dire se quando corro lo faccio per sfuggire ai problemi o lasciarmeli alle spalle, forse tutte e due le cose. A volte invece, mi aiuta a non pensare affatto.

Mi infilo le cuffie nelle orecchie e comincio a correre. Ben presto ho superato il mio quartiere e mi dirigo sulla ciclabile, lasciando i pensieri scivolare via vinti dalla pura forza fisica. La mia famiglia che sta sempre dalla parte di mia sorella e sembra non ascoltarmi.. un'amica troppo perfetta che mi fa sentire inadeguata.. una scommessa idiota con un ragazzo tanto bello quanto stupido.. i miei voti a scuola, la mia acidità verbale continua. La mia vita in generale è un gran casino. Sospiro, voltandomi bruscamente per tornare indietro. Troppo bruscamente. Mi sono girata così in fretta da travolgere un ragazzo che fino a un momento fa correva poco dietro di me, e che naturalmente non si aspettava un mio repentino dietro front, ottenendo come risultato quello di cadere a terra come un birillo.

“Scusami!”

Imbarazzata a morte, mi rialzo e faccio un inchino di scuse verso il malcapitato. Strana reazione da parte mia: normalmente, pur essendo in torto marcio, mi sarei comunque messa a strillare improperi sul malcapitato di turno.

“Figurati, non preoccuparti!” replica gentile “ero soprappensiero e non ti ho vista. Tutto a posto?”

Solo ora mi rialzo e lo vedo per la prima volta. Che mi venga un colpo, questo ragazzo è, è... Cristo ma è mai possibile che debba a fare figure da demente solo con ragazzi strafighi?!

Gli occhi nocciola del dio greco si fanno preoccupati:

“Ehi, ti sei fatta male sul serio? Devo chiamare qualcuno? Tu sei..?”

Mi raccomando Amu non fare la deficiente, non fare la deficiente, non fare la deficiente...

“Deficiente” replico, ancora folgorata.

Qualcuno mi uccida vi prego.

Lui scoppia a ridere. Il sole illumina i suoi capelli biondi di riflessi dorati e altri talmente chiari da risultare quasi bianchi.. oddio che bel sorriso e che bella risata che ha.. Amu contieniti per l'amor del cielo!

“No ehm” cerco di raccattare i minuscoli frammenti di dignità rimastomi “Scusami, ho il gene delle figure di merda preponderante, non riesco a smettere.. purtroppo non c'è cura”

“Spero proprio che continui a non esserci”replica sorridendo “sei troppo divertente. Io sono Tadase Hotori, molto piacere”

Il piacere è tutto mio, fidati.

“Amu Hinamori” dico, stringendogli la mano che mi porge. È calda ed asciutta.

“Sicura di stare bene? Il tuo ginocchio sanguina”

Abbasso lo sguardo, sorpresa. Una scia vermiglia e calda scivola lenta lungo la mia gamba. Come ho fatto a non accorgermene?

“È solo un graffio” dico, per non sembrare una ragazzina isterica alla vista del sangue.

Anche se devo ammettere che mi schifa da morire e ora che me lo ha fatto notare il ginocchio mi brucia.

“Preferirei accompagnarti a casa” annuncia Tadase.

Lo guardo sbigottita. Ok, sono caduta ed è molto carino che voglia accompagnarmi a casa ma..

“Non ce n'è bisogno, grazie mille comunque”

“Mi sentirei più tranquillo. Non è mia abitudine lasciar tornare a casa da sole ragazze ferite, specie se si sta facendo buio.. potrebbe esserci in giro un maniaco deciso ad approfittarsene, o qualcosa del genere”

In effetti si sta facendo piuttosto tardi. Saranno circa le sette di sera, e il tramonto incendia di riflessi aranciati e rosati le acque del fiume che scorre tranquillo alla nostra destra.

“E chi mi assicura che non sia tu il maniaco che vuole approfittarsi di una ragazza ferita?”

Tadase scoppia a ridere, divertito:

“Hai perfettamente ragione, ma siamo in un luogo pubblico e ancora frequentato, e suppongo che tu abiti pressapoco in questa zona, a meno che tu non abbia la resistenza di una maratoneta professionista.. e visto che siamo quasi in pieno centro, direi che avremo sempre qualcuno intorno”

In effetti, ha ragione. Chi me lo fa fare di fare la strada di ritorno zoppicante in compagnia del mio solo ipod, quando ho una simile visione di ragazzo a rinfrancare il mio corpo ferito e il mio fisico stanco? Appunto.

 

“Ecco.. siamo arrivati” mi fermo davanti al cancello, di casa, imbarazzata “grazie mille”

Tadase mi sorride dolcemente. È sorprendentemente facile parlare con lui, andiamo d'accordo, è divertente e gentile. Non come Ikuto. Ma che diavolo centra lui adesso?! Che razza di paragoni mi metto a fare.

“È stato un piacere, Amu”

Proprio in quel momento una voce perforante ci interrompe:

“Buonasera Amu!”

Oh Dio ti prego, non la signora Raicho, voci e orecchie di queste quartiere, seguita addirittura dalla signora Akemi e Tokoyo. Perfetto, ora perfino una tribù di sordomuti in Burundi crederà che esca con un ragazzo conosciuto da circa un'ora.

“Buonasera” saluto asciutta, senza neanche sforzarmi di sorridere. Qualsiasi gesto in più dello stretto necessario è un pretesto per attaccare bottone.

“Non ci presenti il tuo amico?”

“Ehm.. certo. Tadase, queste sono le signore Raicho Akemi e Tokoyo”

“Molto piacere signore.. siete incantevoli”

Tadase sfoggia un sorriso ammaliante e un lieve inchino, mandando in estasi il trio compatto delle comari.

“Oooh, ma che ragazzo per bene!”

“Com'è educato e a modo”

“Te lo sei scelta davvero bene stavolta, Amu cara”

Strillano, gli occhi che scintillano rapaci guardando Tadase. Credo sia il momento di intervenire, prima che lo violentino.

“Sì ehm, scusateci ma ora...”

“Oh ma certo! Vi lasciamo soli! Buona serata”

La signora Raicho ammicca e si allontana, seguita dalle altre due.

“Dio mio...” sospiro esasperata “scusami, ma le nostre condomine non sono dei tipetti facili da domare”

“Ho notato” ride Tadase “per un momento ho avuto paura per la mia incolumità.

“E fai bene! Anche se ammetti di essertela cercata un po' dai”

“Cercata?” Tadase mi scruta perplesso.

“Ma sì dai, non dirmi di no! Tutta quella scena, l'inchino, la tua aria da tombeur de femmes.. le hai stregate!”

Tadase scoppia a ridere, esilarato:

“La mia aria da cosa?”

Mi tingo di rosa acceso, imbarazzata:

“Ma sì dai.. non dirmi che non te ne rendi conto”
“Di cosa?”

Dannazione, ma lo fa apposta?

“Che sì, insomma, ecco.. come dire.. ehm..”

“Sì?”

“Che non sei, ehm, del tutto repellente, fisicamente”

“Repellente”

“Sì”

“Fisicamente”

“Già”

“Beh, grazie molte”

“Non c'è di che”.

A questo punto, divento di una tonalità decisamente vermiglia. Ma insomma, che diavolo ho oggi? Non mi riconosco nemmeno!

“E non fisicamente come mi trovi invece?”

Tadase mi pianta addosso il suo sguardo nocciola, intenso. Oddio non guardarmi così.. dovrebbe essere illegale uno sguardo simile accidenti.. oh cielo mi sono scordata cosa mi ha chiesto!

Lo sguardo di Tadase si rabbuia un po':

“Ho capito, non preoccuparti..”

Capito cosa? Non preoccuparti di cosa??

“.. non ti va di conoscermi” conclude mestamente, i meravigliosi occhi nocciola puntati per terra.

Non mi va di che cosa?!? Amu, ti proibisco di dire ancora stupidaggini.

“Ma figurati, chi non vorrebbe conoscerti?”

Come non detto.

Tadase rialza lo sguardo di colpo, felicemente stupito. Sorride dolcemente:

“Beh.. allora magari possiamo rivederci.. che ne dici?”

Ma anche subito tesoro, basta che fai un fischio! Amu santo cielo contieni la tua ipofisi!

“Mi piacerebbe molto” esclamo, sfoggiando con un aplomb britannico che sorprende me per prima un sorriso imperturbabile.

Segno il mio numero sul telefono che mi porge.. calma Amu, strillerai e saltellerai quando sarai sola soletta nella tua stanza.

Tadase mi fa uno squillo in modo che possa avere anch'io il suo numero.

“Allora ci vediamo presto” mi saluta, stringendomi per un attimo il braccio prima di allontanarsi nell'imbrunire, i capelli mossi dalla fresca brezza serale.. qualcos'altro Amu? Il cavallo l'ha lasciato nella stalla? Santo cielo, riprenditi.

Scuoto la testa con decisione ed entro nell'atrio. Prima di salire in ascensore, uno squillo interrompe i miei pensieri.

 

Un nuovo messaggio da:

Tadase Hotori

Per quell'uscita.. domani va bene?”

 

Sorrido, felice:

Sì”

 

 

 

 

Ragazze.. potrete mai perdonarmi? Lo so, ho lasciato passare un sacco di tempo dall'ultimo capitolo vero e proprio, quello postato un paio di giorni fa è una vera schifezza, non ho nemmeno lasciato uno spazio autrice per la vergogna.. scusatemi! Per farmi perdonare, ho scritto di getto un nuovo capitolo, molto più gustoso (non che ci volesse molto rispetto all'altro ahah) dove c'è.. ta dan! Un Tadase, assolutamente non gay questa volta! Già, a differenza che in Next Door Neighbour questo Tadase è molto più etero..e con molte più carte vincenti a disposizione! Per questo vi prego non immaginatelo come il bambino buonista del manga ma come una ragazzo coetaneo di Ikuto.. cambia parecchio la prospettiva non trovate?

Si prospetta un bel triangolo.. staremo a vedere cosa combineranno!

Baci affettuosi per le ragazze e appassionati per i ragazzi (se ci sono).

E.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shugo Chara! / Vai alla pagina dell'autore: watereyes