Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: Jo The Strange    09/03/2015    3 recensioni
Davide è un ragazzo con un grave problema al cuore: da tempo oramai è in ospedale, aspettando di guarire, ma i dolori, le angosce e i problemi sono sempre tanti... ma Davide ha un angelo che lo protegge: Cleo la sua ragazza. Insieme a lei e ai suoi nuovi amici, i Braccialetti Rossi, riuscirà a trovare la vera felicità anche in un ospedale? Per Davide le sorprese sono dietro l'angolo...
Spero di avervi incuriositi!!
Genere: Drammatico, Malinconico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Davide, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Buongiorno a tutti!! Eccoci arrivati al quinto capitolo. Non voglio spoilerarvi nulla ma vi chiedo solo un favore: NON UCCIDETEMI. Ringrazio tutti coloro che seguono, recensiscono e mettono tra i preferiti questa storia. Un grazie particolare va a coloro che recensiscono ogni capitolo!! Buona lettura!


Cleo vagava per l'ospedale con aria assente: la sua mente e il suo corpo erano concentrati solo su una cosa.... Davide, che da lì a pochi minuti sarebbe andato sotto i ferri.
Lei non aveva mai subito un intervento, quindi non sapeva come sarebbe andata, ma sapeva per certo che non era una cosa piacevole....
Cleo allora decise di andare a prendere un the al bar, per cercare di calmarsi.
Appena arrivò si lasciò sprofondare nella morbida poltrona di pelle nera del bar e sbuffando per l'ansia iniziò a mescolare il the con lo zucchero.
Nella mente di Cleo vagavano centinaia e centinaia di pensieri.... Tutti rivolti al suo ragazzo.... A quel punto non riuscì più a trattenersi e gettando la testa tra le mani iniziò a piangere: pianse a lungo, però riuscì a sfogarsi, a scacciare fuori quel peso che teneva dentro...
Ad un tratto sentì qualcuno sedersi di fronte a lei: - Hai paura vero? Temi che qualche cosa qui possa andare storto.... -
Era una donna non molto alta con dei capelli corti a caschetto castani. Era vestita come un clown... Proprio per questo Cleo capì quale doveva essere il suo lavoro...
-Co- cosa? - balbettò la ragazza alzando la testa per vedere chi era quella signora.
-Hai l'aria di chi ha qualcuno a cui tiene, sotto i ferri.... -  La donnina aveva uno sguardo amorevole.
-In effetti è così... Il mio ragazzo sta subendo un intervento molto delicato al cuore-
La signora improvvisamente corrugò la fronte e iniziò a squadrare Cleo da capo a piedi. -Io ti ho già vista un paio di volte... Solo che non ricordo quando... Posso sapere chi è il tuo ragazzo? - chiese
Cleo rimase un po’ stupita da quella domanda ma rispose tranquillamente, mentre finiva il suo the -Si chiama Davide, sta in quella camera laggiù insieme a Rocco, il bimbo in coma. - indicando la porta della camera.
-Ah ecco allora! Io sono la mamma di Rocco. Mi chiamo Piera, molto piacere- la donnina le tese la mano con un sorriso
-io sono Cleo. Allora è lei la mamma di Rocco... Deve essere difficile sopportare questa situazione...- disse Cleo stringendole la mano.
-Non immagini quanto... Però io ho fiducia. Rocco è sempre stato un bambino forte, e sono sicura che prima o poi si sveglierà- disse Piera portandosi una mano alla testa.
Poi strabuzzò gli occhi e riprese a parlare: - Ma... Se dici questo... Significa che Davide sta subendo un intervento??? -
-Già... E anche molto rischioso- quelle parole bastarono per riportare il morale di Cleo sottoterra.
-Oh mio dio... E i suoi amici lo sanno? - chiese Piera preoccupata
-No, e non devono saperlo... Davide mi ha chiesto di non dir loro nulla per non farli preoccupare... -
  - Capisco... Beh se è ciò che ha chiesto Davide non dirò nulla neanche io- disse Piera facendo l'occhiolino.
Cleo la ringraziò e dopo essersi alzata decise di andare nella sala d'attesa fuori dalla sala operatoria.
"magari ogni tanto i medici diranno come sta andando l’operazione..." pensò Cleo
Arrivata nella sala d'attesa trovò Lilia e il papà di Davide seduti, ma con un'espressione angosciata sul volto.
Appena la vide, il padre di Davide la salutò: -Ciao Cleo, sono contento che sia venuta anche tu- L'uomo sorrideva, eppure era evidente che stava soffrendo molto...
-Salve signor Di Salvo.... In fondo anche io tengo moltissimo a Davide. -
Cleo si sedette di fianco a Lilia che la cinse per le spalle, cercando di darle coraggio.
I medici continuavano ad entrare e uscire con grande fretta dalla sala operatoria, ma nonostante il papà di Davide continuasse a chiedere novità riguardo all'operazione, nessuno dei medici si fermava un secondo a dare spiegazioni....
Le ore trascorrevano lente, molto lente, mentre il signor Di Salvo, Lilia e Cleo erano sempre più preoccupati....
Nel tardo pomeriggio la dottoressa Lisandri uscì dalla sala operatoria per parlare con loro: la sua faccia non tradiva un emozione, era fredda come ghiaccio, quindi nessuno avrebbe potuto dire come fosse andata l'operazione.
-Salve signori- cominciò la dottoressa con voce piatta -mi addolora molto dovervi comunicare che purtroppo nell'intervento Davide ha perso molto sangue, troppo... E non ce l'ha fatta...-
Quelle parole furono come una pugnalata per Cleo: non poteva essere vero... Davide non poteva essere morto... Non poteva...
-Ma era un ragazzo forte...- cercò di dire Cleo con la voce che iniziava a mancarle e gli occhi pieni di lacrime
- L'operazione è stata troppo anche per lui... Mi dispiace -
A quel punto Cleo crollò sulle seggiole, tra mille lacrime: vere lacrime di disperazione, di quelle che vengono una volta nella vita.
Il signor di Salvo e Lilia cinsero anche Cleo in un abbraccio, cercando di restare in piedi.
Tutti e tre avevano il volto completamente inondato di lacrime, la voce rotta, ma fiato per urlare, per gridare al mondo quella disperazione. Era orrore: pura angoscia, Cleo sentiva il panico salirle.
Decise allora di fare la cosa più giusta: avvisare i braccialetti rossi....
Camminando a stento con gli occhi vuoti, ormai persi, si diresse al piano di sopra dove sapeva che i braccialetti stavano festeggiando il compleanno di Leo.
Una volta giunta fuori dalla saletta, si fermò, aspettando ad entrare.
Stava davvero facendo la cosa giusta?
Si... O forse no.... Ma gli amici di Davide lo dovevano sapere.
Così alla fine Cleo entrò e subito fu accolta dall'aria festosa dei quattro ragazzi: - Hey Cleo!!! Vieni qui dai che c'è una torta buonissima! - le disse subito Cris.
Poi parlò Leo: - Sai dov'è Davide? Non lo vediamo da ieri pomeriggio... Ci aveva detto che questa mattina aveva una risonanza, ma ci sta mettendo troppo...-
Poi tutti notarono il viso completamente distrutto di Cleo, le lacrime negli occhi ormai gonfi e arrossati, le labbra secche...
-Ehi Cleo ma che ti è successo? - chiese Vale preoccupato...
La ragazza a quel punto non resse più e scoppiò nuovamente in lacrime, cercando di spiegare ciò che era successo.
-Ragazzi... Davide non c'è più...-
I ragazzi rimasero a bocca aperta: era uno scherzo vero?
-Come non c'è più??- chiese Toni
-È morto Toni.... Questa mattina non è andato a fare una risonanza, ma una delicata operazione al cuore, solo che non ce l'ha fatta...- Ora anche i braccialetti erano scoppiati in lacrime... Avevano perso un amico...
-Perché non ci ha detto la verità?!- chiese Leo tra i singhiozzi
-Non voleva farvi preoccupare e soprattutto non voleva rovinare la tua festa Leo-
Cleo era distrutta... Anche gli altri avevano gli occhi gonfi, la voce rotta...
Si strinsero in un grande abbraccio per cercare di farsi coraggio, ma nessuno riusciva a smettere di piangere....
Alla fine Cleo chiese ai ragazzi di andare ad avvisare Rocco della notizia mentre lei uscendo dall'ospedale si mise a correre verso casa piangendo ancora, le sue lacrime che brillavano alla luce del tramonto...

 

Ok, forse sono stata crudele, ma vi giuro che tutto si sistemerà, perché non è di certo finita. Al prossimo capitolo!!! Un bacio a tutti,
                                      JENNY BURTON

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: Jo The Strange