Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: thevampireheart    09/03/2015    1 recensioni
Una ragazza che ha paura dell'amore. Un ragazzo con la testa fra le nuvole. Due migliori amici. Una band di successo.
"Il mio cantante preferito è tornato!"penso guardando Alessio, il ragazzo di cui sono follemente innamorata.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Epilogo.

 

Claudia pov's.

 

Come in ogni bellissima favola che si rispetti la principessa deve avere un abito formidabile, questo era stato uno dei desideri di cui Francesca mi aveva esplicitamente parlato durante il viaggio di ritorno in Italia.

La cosa che mi stupiva e che ne aveva parlato così tranquillamente da mettermi paura, lei aveva organizzato tutto come se sapesse già che sarebbe morta lì in Italia senza mai far ritorno negli Stati Uniti.

Perchè infondo so che è questo quello che lei voleva, morire dove era nata, dove aveva vissuto la sua vera vita che in realtà era finita quando era partita un anno prima.

Quello che era successo in America non era vita, era sopravvivere, come dicevamo io e Francesca.

Avevamo speso i nostri giorni tra locali e centri commerciali comprando cose inutili, mangiando cibo spazzatura, bevendo alcool, fumando con ragazzi sconosciuti, e drogandoci di tanto in tanto.

Ma quel giorno, il giorno del suo funerale decisi di dare un punto a tutto quel casino e di ricominciare una vera vita, lo avrei fatto per lei, per Francesca, per quella ragazza che rimarrà per sempre la mia migliore amica.

 

 

Francesco pov's.

 

Entro in quell'enorme chiesa dove da ragazzini con Francesca e Alessio facevamo il catechismo.

Per un attimo mi estraniai dal presente e riuscii a sentire le risate di una dolce bambina a cui veniva fatto il solletico da due bambini poco più grandi di lei.

Ci piaceva tantissimo farle il solletico, ma non per farla arrabbiare, bensì per sentire il suono della sua risata.

Da bambino ne ero innamorato perdutamente, ma il fatto di vederla delicata mi aveva sempre frenato. Io non volevo romperla o farle del male, io la volevo solo fare ridere, e il modo migliore era essere per lei solo un amico... un migliore amico.

 

Eleonora pov's.

 

Affianco mio fratello che è appena entrato in chiesa, è perso nei suoi pensieri... so già a chi sta pensando, è da giorni che non faccio altro che pensare anche io solo a lei.

Ogni gesto che compio, anche il più quotidiano mi porta a lei.

 

Flashback.

 

“Buongiorno tesoro! Pronta?”chiede mia madre a Francesca entrando nella stanza.

“Buongiorno! Ehm... per cosa?”chiede lei incerta. Mi sono dimenticata di spiegarle tutto!

“Ancora non le hai detto niente?”chiede sta volta mia madre a me che sorrido nervosa quando Francesca sposta i suoi occhi su di me. “Abbiamo parlato con i tuoi genitori e dopo tante preghiere hanno acconsentito. Il mio regalo di Natale è....”batto la mani sul piano della cucina imitando un rullo di tamburi. “UN TATUAGGIOO!”grido e lei per poco non si affoga con la patatina appena ingerita.

“Oddio! Grazieee!”presa dall'euforia mi stringe a se per poi abbracciare Francesco e infine mia mamma.

“Cosa vuoi tatuato?”le chiediamo sorridendo.

 

Fine flashback.

 

Sorrido e sbatto gli occhi ritornando alla realtà. “Andiamoci a sedere.”dico a mio fratello che annuisce, così ci sediamo in una delle prime panche che la madre di Francesca ha riservato per noi amici della figlia.

 

Iris pov's.

 

Era morta davanti a me, e io non avevo potuto fare niente, ero rimasta immobile a vederla volare via.

Era morta. Ma davvero?

Perchè spero ancora di svegliarmi da questo incubo e ritrovarmi sul mio letto per poi vedere il telefono vibrare a un suo messaggio.

Oh, come mi mancano i suoi 'buongiorno' che ha continuato a mandarmi sempre, anche dopo essere partita.

Non mi diceva mai cosa faceva, e a me bastava solo sapere come stava perchè solo un suo messaggio era abbastanza per farmi sapere che lei c'era.

Entrai nella chiesa mano a mano con quello che ormai da 2 mesi era diventato il mio fidanzato, Alessandro.

“Va.. va tutto bene?”mi chiede accarezzandomi la mano.

“No... ma devo farlo, lo devo a lei”.

 

Sabrina pov's.

 

Una lunga, lunghissima messa, dove tutto il tempo ho pianto nascondendomi tra le braccia di Lorenzo.

“Chi vuole può venire qui e dare un ultimo saluto a Francesca, magari dire qualcosa al microfono, raccontare un ricordo... oppure semplicemente può dirle addio direttamente lì.”dice la madre della mia migliore amica al microfono indicando la bara semi aperta; abbassa subito il viso nascondendo gli occhi lucidi.

Come fa? Io non riesco a fermare queste lacrime.

Tutti stanno fermi come incapaci di muoversi, così io prendo l'iniziativa e mi alzo dal banco per poi andare verso l'altare dove c'era la bara aperta con dentro il corpo di Francesca.

Mi avvicino ad occhi chiusi, li apro e davanti a me trovo il bellissimo viso angelico di Francesca.

Stavolta il padre si avvicina a me porgendomi il microfono.

Lo prendo tremante e non mi giro, non riesco a distogliere gli occhi da lei... Forse perchè sono consapevole che è l'ultima volta che vedrò il suo corpo.

“E' bellissima.”dico al microfono, e anche se sono di spalle so che tutti sono fermi ad ascoltarmi. “Anche se in una bara, anche se terribilmente bianca e fredda, è bellissima. Lei lo è sempre stata. Pure la mattina appena sveglia con i capelli disordinati, il trucco colante che non si toglieva mai la sera prima e le magliette casalinghe larghe e maschili. Lei era bellissima sempre, non c'era bisogno che si applicasse più di tanto per migliorarsi. Qualunque cosa metteva le donava. Oltre fisicamente era anche bellissima dentro.

Sicuramente Iris, Eleonora, Claudia saranno d'accordo con me sul fatto che era un'ottima amica. La migliore in tutto. Che c'era sempre, anche durante la notte, anche quando magari era offesa o arrabbiata con te, anche quando era incazzata col mondo o triste.

Su lei potevi sempre contare, e lei sapeva che noi c'eravamo per lei... sempre.

In questo momento avrei voglia di risentire la sua risata strana che però sapeva sempre coinvolgere tutti.

Perchè si, possiamo dire che era una tipa strana, ma... ma nella sua stranezza era unica e magnifica.

Anzi, lei E' magnifica, anche ora.”allontano il microfono e singhiozzo.

Voglio un suo abbraccio.

“Ti voglio bene... te ne vorrò sempre...”le sussurro all'orecchio anche se so che non potrà sentirmi, poi le do un bacio sulla guancia e torno al mio posto facendomi stringere da Lorenzo.

“Salve a tutti.”alzo il viso, e vedo la sua ex professoressa di canto.

“Io voglio dire addio a Francesca con una canzone, perchè sono sicura che sia il modo migliore per ricordarla”.

 

 

(Tears of an angel.- Ryan Dan.)

'Copri i miei occhi
Copri le mie orecchie
Dimmi che queste parole sono una bugia
Non può essere vero
Che ti sto perdendo
Il sole non può cadere dal cielo'

 

Alessio pov's.

 

Chiudo gli occhi e mi lascio cullare da questa canzone, così maledettamente triste, eppure perfetta.

Chiudo gli occhi e spero che tutto questo sia solo un brutto incubo da cui mi sveglierò.

Chiudo gli occhi e prego che sia ancora viva... perchè tutto questo per me non può essere vero.

'Riesci a sentire piangere il paradiso
Le lacrime di un angelo
Le lacrime di un..
Le lacrime di un angelo
Le lacrime di un angelo.'

 

Mi convinco che lei sia ancora qui.

'Fermate ogni orologio
Le stelle sono colpite
Il fiume scorrerà nel mare
Non ti lascerò volare
Non ti dirò addio
Non ti lascerò scivolar via da me'

 

Mamma Francesca pov's.

 

Mia figlia... ho perso mia figlia, la mia amata figlia.

'Riesci a sentire piangere il paradiso
Le lacrime di un angelo
Le lacrime di un..
Le lacrime di un angelso
Le lacrime di un angelo.'

 

Perchè è andata via? Perchè così presto?

Preferirei io essere al suo posto, preferirei morire io cento volte pur di saperla ancora viva.

'Quindi aspetta
Sii forte
Supereremo ogni giorno
Io sono qui, non aver paura'

 

Lascio le lacrime scendere perchè sono stanca di trattenerle.

Ti prego Dio, portamela di nuovo. Ti prego.

'Piccola mia non andare
(ooooooooooohhhhhhhhh)
Non andare
(ooooooooooohhhhhhhhh)
Non andare
(ooooooooooohhhhhhhhh)'

 

Claudia pov's.

 

Stringo i pugni ricordando i momenti più belli della nostra amicizia, nata per caso, nata a causa di un dolore comune, simile.

'Copri i miei occhi
Copri le mie orecchie
Dimmi che queste parole sono una bugia '

 

Chiudo gli occhi e mi stringo ancora di più al petto di Francesco.

Non credo che tutto questo sia vero, no, non lo voglio credere.

 

Francesco pov's.

 

Non mi sembra neanche vero tutto questo.

Le ultime note della canzone scivolano via e mi trapassano come lame.

'Sarò sempre qui Fra, dentro il tuo cuore' mi sembra di sentire la sua dolce voce... può essere vero?

Apro gli occhi e quasi mi sembra di vederla davanti la sua bara a sorriderci.

 

Eleonora pov's.

 

“Dimmi che non sono stata l'unica a vederla...”dico a mio fratello che mi guarda con il viso pieno di lacrime. “L'avete vista pure voi?”chiede Claudia ed io annuisco.

Era lì, era lì a salutarci per l'ultima volta, come è giusto che andasse.

Lei era lì, con il sorriso sulle labbra, con il sorriso di una guerriera che non ha mai mollato.

 

Alessio pov's.

 

Sei volata via.

Non riesco a capire se sei mai esistita, mi chiedo se eri veramente come ora ti ricordo: con quei lunghi capelli castani; con quegli occhi verdi sempre pieni di luce.

Così non mi ricordo più il tuo dolce viso, e la tua voce squillante, quella voce che usavi sempre per cantare a squarciagola.

Tuo padre ogni tanto ti rimproverava, ti diceva che dovevi parlare più a bassa voce perchè avevi il vizio di parlare con un tono alto; tu non lo ascoltavi mai, e parlavi sempre in quel modo... eppure alcune cose sapevi sussurrarle. Le cose più importanti avevi paura di gridarle, anche mormorarle ti faceva paura... anche solo pensarle.

E ora mi chiedo se veramente il nostro amore è esistito, o se è stato solamente una mia illusione, qualcosa che ha elaborato la mia testa, un sogno, un illusione, un immaginazione.

Non so se sia stato vero ma... comunque sia è stato magnifico, magico... gli anni con te rimarranno i migliori della mia vita.

Quando stavo con te non pensavo al mondo, a tutti i problemi, alle paure... non pensavo neanche alle critiche che ogni giorno mi buttava la gente, non pensavo alla stanchezza, non pensavo neanche alle cose belle perchè quando stavo con te avevo tutto ciò di cui avevo bisogno... nient'altro.

Non importava niente se non te, se non la tua felicità.

E ora che non ci sei più, mi rendo conto che non ti rivedrò mai più, che non potrò più baciarti, coccolarti, o solamente guardarti da lontano.

Le sento le voci, di tutti quelli che mi fanno le condoglianze, di tutti quelli che mi chiedono spiegazioni, sento ogni minima cosa ma sono stanco di rispondere.. non voglio condividere quello che è stato con te, lo voglio tenere solo per me nella mia mente e nel mio cuore. Come ricordo unico, speciale, e MIO.

Ti voglio ricordare come la cantante che amava... ME, la vita; ti voglio ricordare come quella ragazza che non smetteva mai di sognare e che sorrideva sempre a tutti anche quando lei per prima aveva bisogno di aiuto; ti voglio ricordare come la parte più bella della mia vita; ti voglio ricordare come la mia migliore amica, la mia fidanzata, il mio unico grande amore... ti voglio ricordare in tutte le tue perfezioni, e in tutte le tue imperfezioni, ti voglio ricordare nei tuoi sbagli e nei tuoi trionfi; ti voglio ricordare per come sei stata realmente, per come hai vissuto... ti voglio ricordare come la Francesca di cui io mi sono innamorato.” avevo scritto questo nella lettera che avevo depositato dentro la tomba di Francesca. L'idea di mettere degli oggetti nella sua tomba era venuta dalla madre.

Così la mattina, prima del funerale, di getto avevo scritto quelle righe.

 

(Thinking Out Loud.- Ed Sheeran)

 

'Quando le tue gambe non funzionano più come quelle di prima
E io non posso spazzare via i tuoi piedi
Sarà la tua bocca che ricorderà il sapore del mio amore
saranno gli occhi ancora sorridenti e le tue guance'


 

Una stanza al buio, una canzone a fare da contorno, due anime gemelle che si sfiorano.

Siamo solo noi due, intrappolati da questo grande amore che ci travolge.

Mi avvicino a te, ti prendo le mani, i nostri corpi si avvicinano, e iniziamo questa dolce e lenta danza.


 

'Bambina, ti amerò fin quando avremo settant'anni
E baby il mio cuore potrebbe essere ancora bollente a 23 anni
E sto pensando a come le persone si innamorano
In misteriosi modi
Forse basta toccare una mano'


 

Ondeggiamo piano, i suoi occhi dentro ai miei, le sue labbra appena socchiuse, il fiato che manca data la vicinanza.

Bambina, so di amarti, so che lo farò sempre, come ti potrei mai dimenticare?

E come dice Ed, come mai le persone si innamorano in misteriosi modi?

Proprio come noi due, che da migliori amici, non si sa come siamo arrivati a questo.

Non sappiamo come è successo, forse uno sguardo, un bacio, una carezza di troppo.


'Bene, mi innamoro di te ogni singolo giorno
E voglio solo dirti che io...
sono così dolce ora..
Baciami sotto la luce di migliaia di stelle
Appoggia la tua testa sul mio cuore che batte
sto pensando ad alta voce
Che forse abbiamo trovato l’amore proprio dove siamo ora'


 

I cuori battono troppo veloci, sembra quasi il galoppo dei cavalli durante una corsa... e ora appoggi la tua testa sul mio petto proprio come dice la canzone.

Senti il mio cuore che batte per te? Che corre per raggiungerti?


 

'Quando i miei capelli andranno via
e quando la mia memoria si dissolverà
E la folla non ricorderà il mio nome
Quando non suonerò più le corde allo stesso modo
So che mi amerai nello stesso modo
Perchè la tua anima così dolce non può invecchiare mai
É sempreverde'


 

Mi immagino te tra una decina di anni, una ragazza responsabile con un lavoro.

Mi immagino te tra una ventina di anni, una donna matura con un marito e dei figli a cui badare. Magari i nostri figli?

Mi immagino te tra trenta anni, vivace come sempre... perchè la tua anima non può invecchiare.


 

'E tesoro, il tuo sorriso sarà sempre nella mia mente e nella mia memoria
penso a come le persone possano innamorarsi in modi misteriosi
e forse è tutto parte di un piano
io vorrei solamente mantenere gli stessi sbagli
Sperare che tu capisca
Tesoro, ora'


 

E non mi posso dimenticare te.... neanche con una malattia come l'alzheimer che ti fa scordare cose che normalmente ami.

Il tuo sorriso è impresso nella mia mente, oh si... non si distruggerà mai.


 

'Accoglimi nelle tue amorevoli braccia
Baciami sotto la luce di migliaia di stelle
Appoggia la tua testa sul mio cuore che batte
sto pensando ad alta voce
Che forse abbiamo trovato l’amore proprio dove siamo ora'


 

Ma ora basta pensare, ora baciami e amami.

Amami come hai sempre fatto perchè ne ho bisogno. Ascolta il mio cuore e baciami, baciami come fosse l'ultima volta perchè ti vedo scivolare via da me sempre di più.


 

'Tesoro, ora
Accoglimi nelle tue amorevoli braccia
Baciami sotto la luce di migliaia di stelle
Oh tesoro, per favore '


 

Chiudo gli occhi e sento il mio cuore mancare un battito. Cosa sta succedendo?

“Devo andare via.”sussurri e io improvvisamente apro gli occhi. “Dove vai?”

“E' l'ora di andare...”dici e ti allontani da me.

No, ti prego... non puoi andartene ora.

Resta qui con me, abbracciami... stringi e dimmi che sarai qui per sempre.

Baciami e non mollarmi mai.

Baby ti prego, se te ne vai ora io ne morirei.


 

'Appoggia la tua testa sul mio cuore che batte
sto pensando ad alta voce
Che forse abbiamo trovato l’amore...

...proprio dove siamo ora'


 

All'improvviso ci ritroviamo all'aeroporto, lo stesso di un anno fa.

“Addio amore, ti amo.”sono le ultime parole che dici prima di scomparire di nuovo.

Sei andata via... via per sempre.


 

Apro gli occhi e mi ritrovo il viso pieno di lacrime... certe immaginazioni mi fanno solo più male... perchè sono così masochista?


 

Mesi dopo...


 

 

 

  • Pronto per questo matrimonio?”sobbalzo alla sua voce... da quanto tempo non la sentivo?

    Mi giro lentamente e la guardo in tutto il suo splendore. Non è cambiata neanche di una virgola.

    Si... sono pronto.”

    Giulia mi sembra una brava ragazza!”sorride e si avvicina a me.

    Il mio cuore perde un battito. Forse certe cose non cambieranno mai.

    Lo è... mi ama.”non so perchè dico quelle parole, forse per farle ricordare che se non se ne fosse mai andata a quest'ora saremmo noi due al punto di sposarci.

    Meglio così.”si avvicina ancora di più, ormai è dinanzi a me.

    Ti sei messo la cravatta male.”dice e la scioglie per poi rifarla lei.

    Perchè sei qui?”le chiedo. “Per farti gli auguri, mi sembra ovvio!”

    Sorrido a quelle parole. “Ti voglio bene... te ne vorrò per sempre...”confesso.

    Anche io Ale.”dice per poi accarezzarmi la guancia.-

 

Mi sveglio di soprassalto sudato e sconvolto dal sogno appena fatto. “Amore, va tutto bene?”chiede Giulia con la voce impastata dal sonno. “Si...si... va tutto bene.”la rassicuro tornando sotto le coperte. “Ho voglia di te.”mi sussurra all'orecchio. “Signora Bernabei lei è insaziabile.”mi sorride e mi da un bacio. E facciamo per la seconda volta l'amore quella notte... la prima notte da sposati.

 

“Buongiorno!”esclama Giulia entrando nella cucina della casa che abbiamo comprato. “Buongiorno a te amore!”le dico baciandola. “Come mai già vestito? Già mi abbandoni alla prima mattina dopo il matrimonio?”chiede scherzosa mordendo un muffin.

“Devo andare da una parte e torno subito. Promesso.”

“Ok, mi fido!”le lascio un bacio e vado verso la porta.

 

(Kiss the rain.- Hienie_Yiruma.)

 

'Mi capita spesso di chiudere gli occhi
E posso vederti sorridere
stai cercando la mia mano
E io mi sveglio dal mio sogno'

 

Sono qui, davanti la sua tomba per la prima volta.

Dal suo funerale sono passati circa 8 mesi.

Mesi in cui ho passato l'inferno. E proprio in quei momenti nonostante tutto, Giulia mi è stata vicino e mi ha aiutato a superare la morte della ragazza che tanto ho amato.

Anche gli altri hanno sofferto, ma tutti ne siamo usciti più forti di prima da quell'esperienza.

La band va a gonfie vele, tra Sabrina e Lorenzo procede a meraviglia, stessa cosa tra Riccardo ed Eleonora e Alessandro con Iris, inoltre Claudia e Francesco sono tornati a stare insieme.

Infine ci sono io, che ho deciso di sposarmi con Giulia un po' di tempo fa, la ragazza che mi è stata vicina per tutto questo tempo, la ragazza che amo.

Tutti siamo ritornati a sorridere si, ma nessuno di noi ha dimenticato.

Noi sappiamo che lei è sempre qui, ogni giorno con noi, pronta a proteggerci.

Non posso negare che ogni tanto sento ancora la sua mancanza, e che quando chiudo gli occhi posso ancora vedere il suo sorriso e sentire la sua risata.


'Anche se il tuo cuore è mio
dentro è vuoto
Non ho mai avuto il tuo amore
E non lo avrò mai'

 

Sono andato avanti, ho capito che è morta e ho accettato questo.

Le prime notti dopo il funerale avevo fatto incubi su incubi rivivendo il giorno della sua morte ma poi tutto è cambiato, tutto è tornato a colori e io ho ricominciato a vivere.

Non l'ho dimenticata, sono soltanto andato avanti.

'E ogni notte
rimango sveglio
Pensando che forse mi ami
Come sempre ti ho amato io
Ma come puoi amarmi
Come ti amavo io quando
Non non mi hai mai guardata dritto negli occhi?'

 

Ero stato così accecato dalla tristezza e poi dalla rabbia che mi ero anche rifiutato di andare al cimitero... ma ora sono qui, dopo tanto tempo.

E anche dopo tanto tempo l'ho sognata di nuovo, sorridente come sempre ad augurarmi il meglio.

Forse è un segno, forse è lei che mi vuole dire che è felice per me.


'Non mi sono mai sentita

così innamorata

da sentire qualcuno qui
ma essendo così sola
Non dovevi essere
quello ad asciugarmi le lacrime?
Quello a dirmi che non se ne sarebbe mai andato?'

 

Canticchio questa bellissima canzone, questa bellissima melodia che Francesca era solita suonare al piano e cantare quando veniva a casa mia.

Una canzone triste si, ma con un significato stupendo.

'l' acqua è calma e limpida
c'è il mio riflesso
vedo tu che mi stringi a te
Ma poi sparisci
Tutto ciò che rimane di te
È un ricordo
che esiste solo nei miei sogni'

 

Quello che dice questa canzone forse è vero.

Il suo ricordo è ancora qui, è un ricordo bello ormai, non più così doloroso.

'lo so cosa ti fa male..
lo sento anche io
e fa così tanto male
sapere che non posso farci niente
E nel profondo del mio cuore
In qualche modo so
Che non è importante
se io ti amerò sempre'

 

Lei è qui. Sento la sua presenza.

'spesso chiudo gli occhi

e ti vedo sorridere!

Stai cercando la mia mano..

e io mi sveglio dal mio sogno...'

 

Canto ancora... un leggero venticello mi accarezza, e posso giurare che quello che avevo sentito non era solo vento... ma una mano....

 

'nonostante il tuo cuore sia mio

dentro è vuoto

non ho mai avuto il tuo amore

e MAI lo avrò
questo è il motivo cui rimango ancora qui sotto la pioggia.'

 

..una mano calda che mi aveva accarezzato per dirmi addio... la sua.


___

 

Mio commento.

 

Questa storia è giunta al termine.

Come ogni cosa bella pure questa è destinata a finire.

Ho deciso di mettere un punto alla storia perchè andare più avanti sarebbe significato cadere nel monotono e nel ridicolo.

Prima di rovinare tutto ho deciso che era meglio dare un finale a questa storia che ho tanto amato.

Mi dispiace tanto per il terribile finale, che sono sicura non condividerete.

Forse molti mi daranno addosso ma io ho deciso di terminarla così.

Questo finale mi è venuto un pomeriggio, ma in quel periodo ero ancora metà storia così decisi di appuntare tutto. Non vedevo davvero l'ora di scrivere il finale, e ora, ora che è arrivato mi sento triste.

Ho fatto tanta fatica a caricarlo perchè una parte di me non vuole dire addio a questa storia che ho amato tantissimo.

Mi dispiace perchè voi vi aspettavate un finale felice ma purtroppo con me non si hanno mai lieto fini.

Sarà perchè non mi piace che le storie risultino favole, o troppo dolci per essere vere.. perchè parliamoci chiaro la realtà è un'altra!

Io con le mie storie mi attengo solo alla realtà, alla vera vita.

Scusatemi se ho distrutto le vostre aspettative.

Scusatemi se la storia non è finita bene... ma spero che comunque sia piaciuta l'intera trama.

Le favole finiscono bene, non la vita.

Con questo vi mando un grosso bacione, e spero che ci rincontreremo presto con un'altra storia! (Si forse ne inizierò una nuova, ho già qualche ideuccia!)

Grazie ancora, ai lettori silenziosi, a quelli che hanno commentato, a quelli che ci sono stati attivamente e mi hanno riempito di complimenti, grazie a chi mi ha sostenuto, grazie a tutti ma soprattutto grazie a Sabrina, che mi ha davvero incoraggiata in tutto ed è stata vittima di spoiler ahahahha!

Un bacione grande :*

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: thevampireheart