Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: EmmaMarghe    09/03/2015    5 recensioni
Jason davvero non riusciva a capacitarsi di come i sentimenti potessero cambiare in un istante.
Forse fino a quel momento una sciocca illusione gli aveva fatto sperare di riuscire a negare ciòche invece era ormai ovvio:
Era innamorato di Nico Di Angelo
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Annabeth Chase, Jason Grace, Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ammiratore segreto sia! Jason sentì Nico fremere al suo tocco. Dopo pochi istanti però il più piccolo si scostò.
-Che schifo Grace, sei sudatissimo. Fatti una doccia- disse, ma lo disse con un sorriso che esprimeva tutt'altro.
Gioia, orgoglio e felicità.
Ora che Jason si era reso conto dei suoi sentimenti, si diede mentalmente dello stupido per non averlo capito prima.
Nico era così bello, con quei suoi grandi occhi marroni da cerbiatto e quelle labbra pallide, e Jason avrebbe scommesso anche soffici.
Si riscosse. Aveva vinto. Wow, ancora non ci credeva.
Arrivò il coach Hedge tutto trafelato, con un'espressione eccitatissima.
-Bravo il mio campione. Accipicchia ragazzo li hai stesi!
quando ho visto che non partivi ero pronto a prendreti a mazzate in testa ma poi... beh ti sei ripreso alla grande!- affianco a lui Nico aveva un'espressione orgogliosa -ah Jason quasi dimenticavo- continuò il coach,e Jason non potè che notare come l'ometto avesse improvvisamente cominciato a chiamarlo per nome- avevo vicino a me un signore in guiacca e cravatta e indovina? Era un importante manager sportivo. Dice che vede del potenziale in te ragazzo! Ti ha offerto una tournè. Se accetti partirai tra un mese!-
Jason era senza fiato, era una cosa fantastica e tutto il resto ma il suo primo pensiero fu un altro.
Nico.
Non poteva abbandonarlo, per nulla al mondo.
quest'ultimo, da parte sua si era limitato a sgranare gli occhi e ad eliminare ogni traccia di sorriso dal suo viso.
-ehmm..m si..signore è uhmm fantastico ma io ecco, avrei bisogno di un po' di tempo per riflettere.- balbettò il biondo.
-beh vedi di decidere entro la settimana.- disse il coach andandosene dopo avergli dato una pacca sulla spalla.
ci fu un attimo di silenzio.
Tutti se ne erano già andati eccetto i due ragazzi.
-Beh... è un'occasione da non perdere...-disse Nico in un sussurro.
-Già...-disse l'altro guardando un punto imprecisato ma sentendo comunque i passi sordi dell'altro allontanarsi da lui.





Jason aveva riflettuto molto su quella opportunitrà, ma ancora non riusciva a decidersi.
Da una parte c'era Nico, il ragazzo che amava. Dall'altra il suo sogno.
-Ma ora è Nico il tuo sogno-bisbiglò una vocina dentro di lui.
La verità è che negli ultimi tempi, Nico e acciuga si erano avvicinati molto.
Certo ogni persona sana di mente avrebbe capito che il rapporto tra i due ragazzi non andava oltre l'amicizia ma andiamo, parliamo di Jason.
In fondo Percy era la cotta di Nico, e ciò contava abbastanza nel grafico che Jason aveva fatto sulle cose che il ragazzo aveva in più di lui.
-Insomma è bello, popolare, spiritoso, simpatico.-si disse.
-Che aspetti, va e sposalo- disse un'altra vocina nella sua testa.
Jason avrebbe volentieri preso a testate il suo armadietto.
Doveva trovare un modo per tenere acciuga e chiunque altro ragazzo , ragazza e mattone si fosse avvicinato al suo Nico alla larga.
Si sentiva un po' maniaco a fare questi pensieri.
Arrivò al suo armadietto e vi trovò un foglietto. Profumava di cannela.
lesse:
occhi di cielo,
ti amo davvero.
capelli di grano,
ti giuro ti amo.
forte e veloce,
il mio cuore mette in croce.
E con questo messaggio,
ti mostro il mio miraggio.
con occhi languidi io,
ti guardo sempre amore mio.
Anonimo


Nonostante la firma infondo Jason riconobbe subito la scrittura di Piper.
Arrossì e si affrettò a strappare il biglitettino.Da quando quella storia era cominciata le ragazze avevano cominciato a girare al largo.
Una lampadina si accese sopra il capo di Jason.
Ecco cosa doveva fare!
Se Nico avesse avuto un ammiratore segreto, acciuga sarebbe stato alla larga, ne era sicuro!

doveva essere un ammiratore?
Allora sarebbe stato il più sdolcinato di tuttii.
Fu così che il ragazzo si mise a scrivere con un sorrisetto maligno.


Ti vedo tutti i giorni e mi risvegli dalla mia cupa disperazione.
Sei la luce del mio mattino.
Il sangue delle mie vene.
Con i tuoi capelli, come dipinti di carbone, le tue labbra piene adorabilmente imbronciate e i tuoi occhi.
I tuoi occhi rispecchiano la tua anima.
La verità , Nico Di Angelo, è che ti amo.
Anonimo



La verità è che quelle cose, il ragazzo le pensava davvero quelle cose. E non potè fare a meno di mettere una parte di se stesso in ogni biglietto che scrisse da quel momento in poi.
E mentre imbucava il biglietto nell'armadietto di Nico, il ragazzo vi imbucò inconsapevolmente anche una parte del suo cuore.





ANGOLO AUTRICE
Ehi ciao a tutti!
Devo dire che non so se definire questo capitolo triste o felice.
Voi che dite?
Jason partira?
Nico come prenderà il fatto dell'ammiratore segreto?
E Percy?
ANYWAY
Ditemi che ne pensate.ùGrazie a tutti!
Emma
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: EmmaMarghe