Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: Rachel_Daae    10/03/2015    1 recensioni
Nella mia mente, Teresa non è stata l'unica ragazza ad entrare a far parte dei Radurai. Poco prima di lei, Pearl ha inseguito il suo passato ed i suoi ricordi, correndo nell'intricato Labirinto nel quale si è trovata prigioniera. Divisa tra la voglia di libertà e ricordi confusi e spaventosi che la legano ad un raduraio, Pearl cercherà la sua via di fuga. | Ispirata molto liberamente al primo romanzo della saga di Dashner.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gally, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Our time apart, like knives in my heart.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


Epilogo
 
C’è un trambusto tremendo. Gally ha sparato su Thomas, ma Thomas è ancora in piedi al centro del gruppo. È questione di secondi e mi rendo conto che Chuck si è buttato sul suo amico per proteggerlo, diventando così la vittima della pazzia di Gally.
Minho, guidato dall’istinto, ha impugnato la sua lancia e l’ha scagliata con decisione su Gally.
Mi bastano pochi attimi per realizzare: Gally è stato trafitto, i suoi occhi tornano lucidi e supplichevoli, le sue gambe cedono davanti a me. Corro nella sua direzione, incurante di ciò che sta succedendo accanto a me.
- No, Gally!- mi chino e raccolgo il suo corpo fra le mie braccia, prima che anche il suo busto si arrenda al pavimento.
Osservo il suo petto: la lancia lo trafigge proprio all’altezza del cuore. Deglutisco e lo guardo negli occhi. Estrarre la lancia significherebbe dargli una morte più rapida, ma non c’è niente che io possa fare per salvarlo. Sul suo viso le tracce della Mutazione stanno scomparendo esattamente come hanno fatto poco fa, quando gli ho parlato. Temo che stavolta sia davvero la fine. Gally sta morendo.
Allunga debolmente una mano e raccoglie una lacrima che è scesa a rigarmi le guance. Fatico ad inghiottire il nodo che ho in gola.
- Gally, non preoccuparti…- gli sussurro, la voce rotta dal pianto. – Ti porto via con me. Vedrai, ti guariremo e staremo insieme.-
- No Pearl, è tardi. Pearl, dimmi che mi perdoni…- tossicchia un po’ e mi costringe a posare una mano sul suo petto ansimante.
- Gally, non morire.-
- Loro vogliono che sia così.-
- I Creatori sono morti. Non c’è più nessuno che ci controlli. Stai con me…-.
Lo vedo perdere lucidità sempre più. L’idea di perderlo così, all’improvviso, mi fa impazzire dal dolore.
Dietro di me gli altri radurai soccorrono il piccolo Chuck e capisco che anche lui ci sta lasciando.
Due in una notte: ecco il prezzo da pagare per la Libertà. I Creatori hanno proprio pensato a tutto.
- Voglio andarmene così…Guardami, Pearl…ti amo.-
- Gally...-
Mi regala un sorriso, l’ultimo. E poi i suoi occhi si spengono e la sua mano smette di poggiarsi sulla mia guancia bagnata. Sento il suo corpo farsi più pesante quando la vita lo lascia e allora libero tutto il mio dolore.
Piango e grido e in me sento montare una rabbia incontrollabile, ma non c’è più alcun Creatore su cui riversarla.
Ho passato metà della mia vita a voler bene a qualcuno che non conoscevo più: i miei genitori, la mia famiglia, i miei amici. Non so nulla di tutti loro. Ho amato Gally e l’ho fatto oltre ogni limite imposto da chi ha creduto di essere più forte persino del sentimento più puro di tutti. Se questo fa parte dell’esperimento, credo di aver superato la prova brillantemente.
Ne esco temprata, perché ora devo affrontare il mondo da sola e l’unico sentimento che anima questi miei ultimi istanti col corpo senza vita di Gally è l’odio che provo nei confronti di chi mi ha fatto questo. Sono pronta ad affrontarlo, chiunque egli sia, e a morire. Per Gally, per Chuck, per Ben, per Alby, per i miei genitori, per i miei amici, per la libertà e per me stessa.
La stanza è improvvisamente invasa da una luce spettrale. Un gruppo di soldati irrompe nel laboratorio e ci annuncia di essere venuto a salvarci, a strapparci dalle grinfie del W.C.K.D.
Ce ne vogliono due di loro per staccarmi da Gally e portarmi via per sempre da quel posto.
 
Fine

 
Eccomi qui. Siamo giunti alla fine dell'avventura di Pearl per quello che riguarda il primo episodio della saga. Nelle settimane che sono passate da quando ho iniziato a scrivere a quando ho terminato di pubblicare, ho finito anche di leggere tutta la saga di Dashner ed ho acquisito informazioni utili sia alla mia storia che ad eventuali prossimi scritti, quindi vi voglio dire che non escludo l'arrivo di una nuova onda di ispirazione e di un proseguio.
Confesso che mi sono anche affezionata a Pearl, oltre che ai lettori e recensori, e che quindi non mi dispiacerebbe includere qui una sua versione di "The Scorch Trials" e "The Death Cure", così come ho fatto in breve con "The Maze Runner".
Vi abbraccio e vi ringrazio per il supporto e per le belle parole che mi avete scritto.
Rachel
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Rachel_Daae