Libri > Mitologia greca
Segui la storia  |       
Autore: Niglia    11/03/2015    1 recensioni
«Guardala, Ade, gli aveva sussurrato, indicando la fanciulla che sedeva poco distante dalla madre alla mensa degli dei. Volgi pure il tuo sguardo verso di lei. Il suo nome è Persefone. Non è forse una sfida adatta al potente sovrano dell’Oltretomba? Non senti il profumo della vita su di lei? Non vedi come la sua pelle risplende di calore e gioventù? Eppure non conosce nulla della vita, la poverina. Sua madre la tiene ben stretta alle sue gonne e le impedisce di prendere il volo… Scommetto che vorresti essere tu le sue ali.»
Il mito di Ade e Persefone – raccontato a piccoli pezzi.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ade, Altri, Persefone
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2
[Ade]






Aveva atteso giorni, settimane, mesi prima di avere la fortuna di trovarla da sola, priva di protezione, lontana dallo sguardo vigile della madre e delle ninfe con le quali si riuniva.
Doveva ringraziare una maledetta sfida con la dea dell’amore per quell’ossessione che non lo abbandonava mai, in nessun momento, né quando era solo nelle sue stanze né quando giudicava le anime dei morti che giungevano a fiotti nei suoi domini, in attesa del verdetto che li avrebbe condannati ad un’eternità di dannazione o di pace perpetua.
Il ricordo della voce maliziosa di Afrodite lo tormentava, il suo tono insinuante e provocatorio, rimbombando nelle sue orecchie con la fatalità di una maledizione. Guardala, Ade, gli aveva sussurrato, indicando la fanciulla che sedeva poco distante dalla madre alla mensa degli dei. Volgi pure il tuo sguardo verso di lei. Il suo nome è Persefone. Non è forse una sfida adatta al potente sovrano dell’Oltretomba? Non senti il profumo della vita su di lei? Non vedi come la sua pelle risplende di calore e gioventù? Eppure non conosce nulla della vita, la poverina. Sua madre la tiene ben stretta alle sue gonne e le impedisce di prendere il volo… Scommetto che vorresti essere tu le sue ali.
Ade non aveva compreso per quale motivo la dea lo avesse spinto a notare proprio lei tra tutti, ma dopo un solo sguardo aveva deciso che non gli importava.
Da quando l’aveva veduta per la prima volta sapeva che la fanciulla era entrata con prepotenza nelle sue ossa, nelle sue vene, nel suo sangue. Non che lei fosse consapevole di aver condannato alla follia il sovrano degli Inferi: era bastato che i suoi occhi si posassero una volta sola su di lei, sui lunghi capelli castani nei quali le ancelle avevano intrecciato perle e fiori, sul peplo candido che scopriva la forma tornita delle cosce e l’incavo tra i seni quando si chinava a raccogliere le margherite, o quando correva, o quando nuotava nel lago – per far sì che Ade perdesse il senno e decidesse ch’ella doveva essere sua.
Era assolutamente certo che sarebbe impazzito per lei con o senza l’intervento di Afrodite – era una semplice questione di tempo.
Dopotutto era stato solo tanto a lungo – che male c’era se anche lui decideva di prendersi una sposa? Non avevano forse, entrambi i suoi reali fratelli, una regina con il quale governavano il primo il regno dei cieli e il secondo il regno del mare?
Davanti a queste obiezioni, neppure lo stesso Zeus aveva osato impedirgli di esaudire il suo desiderio.








______________________________________________________________



      Drabble
: 425 parole
Note dell'Autrice: E niente, per oggi è tutto davvero. Grazie per essere arrivati fin qui - spero che apprezziate Ade quanto me, è un cucciolo *_* E viva Afrodite che sparge ammore a destra e a sinistra! ù_ù
Si ringraziano i Fever Ray e la serie tv Vikings per il titolo della raccolta e le strofe a inizio dello scorso capitolo.
Baci e abbracci, vostra
Niglia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: Niglia