Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LuciaDeetz    12/03/2015    1 recensioni
Sedici flashfic e sedici concetti per le sedici rune dell'alfabeto norreno.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ᛘ - Maðr
Uomo
Maðr er manns gaman
ok moldar auki
ok skipa skreytir.
L'uomo è delizia dell'uomo
e prodotto della terra
ed ornamento delle navi.

La transitorietà della giovinezza non risparmiava nessuno, neanche un Ase.
Nemmeno lui, il principe ereditario.
L'incoronazione era fissata per il giorno successivo. Da quel momento in avanti, tutti si sarebbero aspettati da lui disciplina e moderazione dei vizi, nonché una certa inclinazione a non distruggere i traguardi sofferti e raggiunti dai sovrani precedenti.
Per questo voleva rendere omaggio al proprio ego fanciullesco con un addio adeguato.
Era da poco calata la notte, e loro erano giunti ad appena metà dell'itinerario, quando Volstagg era collassato sull'acciottolato a ridosso della diciassettesima taverna.
Fandral e Hogun si erano precipitati a tirarlo su in piedi, ma quello non collaborava più, sfiancato dalla sbornia. In quello che era apparso a tutti come un enorme atto di abnegazione, era riuscito a biascicare un "Andae avanni sensa di ve" prima di chiudere gli occhi e sbavare dalla bocca.
Il giro delle bettole era una tradizione per chi s'apprestava a compiere la maggiore età. Ben pochi riuscivano a portarlo a termine, Thor stesso sentiva già la propria coscienza vacillare, ma tutti avevano scommesso su Volstagg quale vincitore indiscusso ancora prima che avessero messo piede nella locanda numero uno.
Quella capitolazione sul più bello parve quasi un brutto segno.

 
Note d'autrice:
Mai ignorare i  brutti segni, Thor. Mai, mai, mai!
Grazie mille a tutti i lettori e... a fra cinque giorni con "cosa succede quando si ignorano i brutti segni".
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LuciaDeetz