Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Fedechan_Memi    13/02/2005    5 recensioni
I nostri eroi, finito il liceo, decidono di concedersi una bella vacanza...e faranno nuove conoscenze!!!
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vacanza

LA VACANZA
di Memi e Fedechan


Capitolo 10: Incertezze



Uno...due...tre...
Appena tre salti.
Melania sbuffò. Nemmeno a lanciare i sassolini in acqua era fortunata quel giorno. Certo che si era messa in una situazione proprio complicata! Federica ce l’aveva con lei perché aveva scoperto che aveva parlato con Tom, Julian non aveva occhi che per Amy e persino Danny era particolarmente strano quel giorno! Istintivamente Memi se ne chiese il motivo. Insomma, che motivo aveva Danny per comportarsi a quel modo?!
“Memi?” la chiamata in causa sobbalzò spaventata, per poi sorridere quando vide la sorella ritta di fronte a lei.
“Fede” sorrise appena mentre Federica le si sedeva accanto.
Melania sapeva già cosa volesse la sorella da lei. Voleva sgridarla per quello che aveva combinato con Tom, e dopotutto ne aveva tutte le ragioni di questo mondo. Insomma, non erano fatti suoi eppure lei ci si era voluta immischiare lo stesso.
“Senti” Memi si fece coraggio e iniziò a parlare. “Lo so che sei arrabbiata con me per via di Tom e ne hai tutte le ragioni di questo mondo, ma se mi lasci spiegare, io...”
“Non sono arrabbiata con te” la interruppe Federica, sorridendole dolcemente.
“Eh?” la guardò sconcertata la sorella. Possibile...?
Fede, allora, abbassò il capo e sospirò amareggiata. “Mi dispiace, prima sono stata un po’ dura con te, non volevo” si scusò.
Melania sbatté più volte le palpebre, chiedendosi se per caso non stesse sognando. Ma non doveva essere lei a chiederle scusa? E allora perché Federica lo stava facendo al suo posto? Non riusciva a capire.
“No” scosse il capo Memi. “Tu non mi devi alcuna scusa. Sono stata imperdonabile, avrei dovuto farmi gli affari miei, avevi ragione tu...solo che...mi dispiaceva vederti così e allora...” si rannicchiò su se stessa, appoggiando il capo sulle ginocchia.
Federica la guardò dapprima sorpresa, poi addolcita. “Scusami per averti fatta preoccupare” le sorrise dolcemente e prese a carezzarle affettuosamente i lisci capelli castani.
“Sono perdonata?” Memi la guardò speranzosa e Fede non poté fare a meno di sorriderle.
“Ma certo!” la rassicurò, sfoderando uno dei suoi migliori sorrisi.
Dopotutto anche lei era in parte in torto. Certo, era vero che la sorella aveva parlato con Tom senza il suo permesso e, soprattutto, senza dirglielo, ma...non aveva forse fatto anche lei la stessa cosa con Danny? La verità era che erano due impiccione croniche!
“Piuttosto, come va con Danny?” cambiò discorso Federica.
Melania a quella domanda le lanciò dapprima un’occhiata interrogativa, poi sospirò desolata. “Non lo so...Danny è strano ultimamente” confessò.
“Che intendi dire?” chiese Fede sinceramente interessata.
Memi scosse le spalle. “Boh, non lo so nemmeno io, solo che...prima ad esempio, quando gli ho rivelato di essermi innamorata di...di Julian” arrossì nel pronunciare il suo nome. “Danny ha fatto una strana faccia. Se non lo conoscessi direi che sembrava quasi...scocciato”
A quelle parole Federica non poté fare a meno di sorridere, bonaria. “E’ geloso, Memi!” esclamò, quasi fosse la cosa più ovvia di questo mondo.
“Ma...ma che ti salta in mente?!” arrossì violentemente Melania, imbarazzata. “Io e Danny siamo solo amici. Perché mai lui dovrebbe essere geloso?!” chiese quasi a se stessa.
“Non lo sai?” fu la semplice domanda di Federica.
Una domanda semplice, certo, ma che bastò a mandarla in una confusione più totale. Melania sospirò. Lo sapeva?
“Senti, Memi” fece a un tratto Fede, incapace di riuscire a trattenersi oltre dal chiederlo. “Visto che hai parlato con Tom...lui...si, insomma, che ti ha detto?” arrossì seduta stante a quelle parole e abbassò il capo imbarazzata, ma ciò nonostante era curiosa di una risposta.
Anche Melania era arrossita ma non per l’imbarazzo. “E ora che le dico?!”, si chiese non sapendo che pesci pigliare. Di certo non poteva dirle la verità! Aveva promesso a Tommy che non lo avrebbe fatto. Però...se quei due non si davano una svegliata rischiavano di non riuscire ad incontrarsi!
“Uhm...niente di speciale” mormorò tentando di apparire disinvolta. “Solo che...beh, perché non provi a chiederglielo tu stessa?” le balenò d’un tratto l’idea.
“Eh?!” Fede la guardò stralunata. Era forse impazzita?!
“Ma si, dai! Perché non ci provi? Potresti scoprire qualcosa di importante!” si animò immediatamente Melania, sibillina.
Federica, invece, sembrava piuttosto esitante. “Memi, per caso mi nascondi qualcosa?” la scrutò attentamente.
“Ma...ma no! Che...che dici!” sudò freddo Melania.
“Davvero?” la guardò ancora diffidente Fede.
“Ma certo! Dico solo che dovresti parlarci! Dopotutto Tom è un ragazzo molto disponibile, sono sicura che andrà tutto benissimo!!” affermò con convinzione. “Si, dovresti proprio parlarci!” ripeté con fare saccente.
Federica sospirò, senza dire nulla. E se Melania avesse avuto ragione?

Inebriato dalla dolce melodia proveniente dal walkman, Danny Mellow se ne stava in silenzio ai piedi di un grosso albero. La maggior parte dei ragazzi erano crollati dal sonno, mentre qualcuno stava chiacchierando allegramente. Anche Fede e Memi stavano parlando, Danny da lì poteva vederle benissimo. Sembravano assorte in una conversazione anche abbastanza seria, almeno a giudicare dalle espressioni dei loro visi, ma non riusciva a capire cosa si dicessero. E forse nemmeno voleva tanto saperlo. Perché di certo Melania non era di lui che stava parlando. Non come avrebbe voluto, almeno. Probabilmente si era lanciata in un altro dei suoi lunghi discorsi su quanto fosse in gamba Julian Ross, proprio come aveva fatto quella mattina. E lui sicuramente non aveva voglia di sentirle elencare le doti del calciatore. Non che avesse qualcosa contro di Julian, al contrario. Nutriva un forte rispetto e una profonda amicizia nei suoi confronti, solo che...non poteva sopportare l’idea che quei dolci occhi marroncini si illuminassero al pensiero di qualcun altro che non fosse lui...
Danny arrossì lievemente quando si rese conto di quello che stava pensando, ma poi non poté fare a meno di sorridere, amaramente. Era cotto di Memi da una vita, eppure lei non si era mai interessata a lui in quel senso. Per lei Danny Mellow era solo il suo migliore amico, niente di più. Mentre per lui Melania era molto di più. Lei aveva il sapore di una rosa: dolce, gentile, allegra, bella, fresca... Da quanto tempo si era accorto di provare quei sentimenti per lei? Quasi non lo ricordava più, o forse era sempre stato così. Lui l’amava, ecco tutto. Semplice. Lampante. Chiaro.
Ma lei? Lei avrebbe mai ricambiato a quei suoi segreti sentimenti?
“Danny?” una vocina timida si insinuò tra le note della struggente canzone che stava trasmettendo.
Mellow alzò lo sguardo e rimase alquanto sorpreso quando davanti a lui vide Amily Aoba.
“Amy!” fece sorpreso, spegnendo automaticamente il walkman.
“Posso...ehm...posso sedermi?” arrossì lievemente la fanciulla dai capelli ramati, accennando allo spazio vuoto accanto a lui.
Danny, seppur con un certo stupore, annuì e lei allora prese posto vicino. Istintivamente Mellow cercò Julian con lo sguardo, visto che normalmente Amy era con lui, e lo vide chiacchierare con Patty, Philip e Jenny.
“Scusami se ti ho disturbato” lo distrasse dai suoi pensieri nuovamente la voce di Amy.
“Eh?” Danny si voltò verso di lei, costernato.
“Non volevo darti fastidio, solo che ti ho visto qui, tutto solo e così...beh, ho pensato di venire a farti compagnia!” gli rivolse uno dei suoi migliori sorrisi, al quale l’altro non poté fare a meno di ricambiare.
“Sei stata molto gentile” dimostrò di apprezzare il gesto Mellow.
Amy, in risposta, annuì solamente. La verità era che da quando aveva parlato con Julian si sentiva molto più legata a Danny. Si era resa conto che la sua situazione non era diversa dalla propria: entrambe innamorati di due persone che, contrariamente, sembravano considerarli solo dei semplici amici. Per questo motivo quando lo aveva visto tutto solo soletto non aveva potuto fare a meno di provare una certa ondata di affetto verso quel ragazzo così simile a lei, che l’aveva spinta ad avvicinarsi per dargli almeno un po’ di compagnia e, in qualche modo, appoggio.
“Mi dispiace che Melania non si sia ancora accorta del ragazzo fantastico che ha accanto” mormorò poco dopo Amy, guardando il ragazzo al suo fianco con un’espressione sicura in volto.
Danny, invece, sembrava piuttosto stupito di quelle parole, ma poi sul suo volto comparve un meraviglioso sorriso quando capì le parole di lei. Sorrise, un sorriso carico però d’amarezza.
“Oh, io non sono fantastico come dici” scosse il capo. Sembrava abbattuto.
“No, io non sono d’accordo!” ribatté Amy decisa. “Andiamo Danny! Tu sei un ragazzo straordinario! Sei sempre disponibile con tutti, sei gentile, dolce, allegro, sensibile, intelligente...tutto ciò che una ragazza desidera!” ma si pentì immediatamente di ciò che aveva detto nel momento stesso in cui lo diceva.
Infatti, come previsto, lo vide rattristarsi a quell’ultima affermazione.
“Certo, tutte le ragazze meno che una” mormorò desolato Danny, sospirando mestamente.
Amy, vedendolo così giù, si morsicò nervosamente un labbro. Poi, con fare fraterno, gli poggiò dolcemente una mano su una spalla, ricevendo per questo un’occhiata interrogativa da parte dell’amico.
“Sono sicura che anche Melania lo sappia” gli sorrise, affettuosa.
“Lo credi davvero?” lo guardò con uno sguardo intriso di speranza Danny, non riuscendo però a nascondere un certo rossore.
Amy annuì, convinta. “Ne sono sicura!” confermò. “Vedrai, presto, molto presto, se ne renderà conto anche lei”
Danny, a quelle parole così dolce e sincere, non poté fare a meno di rivolgerle un meraviglioso sorriso.
“Grazie, Amy. Sei davvero una ragazza d’oro. E Julian è uno stupido se ti lascia scappare!” le ammiccò, facendola arrossire. Ma poi il tutto finì in una allegra risata, che riscaldò almeno in parte i loro cuori sconfortati.

Il sole era ancora alto nel nitido cielo, caldo con i suoi carezzevoli raggi. Tom, ormai, era quasi asciutto dopo il bagno involontario di quella mattina. Ma ormai non era più arrabbiato con Mark e Benji, perché con loro sarebbe stato inutile. Seppur li aveva fatti smettere di litigare, era durato solo poco tempo, che già avevano ripreso i loro usuali battibecchi. D’altronde con loro due era sempre stato così! Mark e Benji erano troppo uguali, per cui era inevitabile che alla fine due come loro si scontrassero. Ma non era questo ciò che passava per la testa di Tom in quel momento. In realtà il ragazzo stava pensando a tutt’altra persona, a una certa italiana che gli aveva fatto battere improvvisamente il cuore.
Per quanto si dicesse di non pensarci, le parole di Melania continuavano a riecheggiargli alla mente, come un eco continuo. Continuava a chiedersi il motivo che aveva spinto la fanciulla a porgli quella domanda, ma ogni volta non riusciva a trovare una risposta plausibile. Memi gli aveva detto di stare tranquillo, di non temere, ma come faceva a fare finta di nulla quando ogni volta che era con Federica non poteva fare a meno di arrossire come un bambino e il suo battito di accelerare paurosamente?
Tom sorrise. Eh si, la verità era che era cotto marcio di quella ragazza.
“Stai ancora pensando a lei?” una voce a lui nota lo riportò bruscamente alla realtà.
Tommy arrossì furiosamente a quelle parole, imbarazzato. “Ho...Holly!” lanciò un’occhiata non troppo amichevole all’amico, che in risposta rise divertito.
“Scusa, scusami” Oliver prese posto accanto a lui. “Solo che non ho potuto fare a meno di notare come guardavi una certa ragazza, e così...! Ti sei proprio innamorato, eh?”
Tom arrossì ancor di più a quelle parole, ma non poté fare a meno di annuire. “Si...lei...Federica mi piace” confessò, virando in tutte le tonalità di rosso fino a quando il suo volto non divenne di un acceso bordeaux.
“L’avevo capito” ammise allora Holly, sorridendo. “Però non capisco perché non ti sei ancora deciso a farti avanti” aggiunse poi, poco dopo, pensoso.
“Senti chi parla!” lo guardò imbarazzato Becker. “E tu, allora? Perché non hai ancora detto a Patty di quello che provi per lei?”
Stavolta fu il turno di Holly ad arrossire, imbarazzato. “Ma...è diverso!”
“Davvero?” lo guardò l’altro, dubbioso.
“Si! Io e Patty ci conosciamo da una vita e io...non posso andare da lei e...ma comunque non stavamo parlando di me, ma di te!” ritornò al discorso di prima, impacciato come non mai. “Allora, Tom, perché non lei hai ancora detto nulla?” lo guardò serio, in attesa di una risposta ben precisa.
Tommy abbassò leggermente lo sguardo, sospirando. “Ecco, io...non vorrei perderla” confessò passandosi nervosamente una mano tra i capelli castani.
“Ma Memi...” tentò di dire Holly, ma l’altro lo interruppe, intuendo cosa l’amico stesse per dire.
“Memi non ha detto che Fede ricambiava ai miei sentimenti” gli fece presente, arricciando le labbra in un sorriso carico d’amarezza.
“Si, però...” stava per ribattere Oliver, convinto sul fatto che Tom dovesse farsi avanti, ma le parole all’ultimo gli morirono in gola quando, alzando lo sguardo, vide quello dell’amico rivolto a un punto preciso. Rivolto a Federica.
Holly guardò l’amico.
Doveva farsi avanti, altrimenti Tom avrebbe rischiato di perderla davvero quando lei se ne sarebbe ritornata in Italia. Doveva farsi avanti per lui stesso, per i suoi sentimenti! Doveva farsi avanti per queste ed altre mille ragioni.
Holly alzò lo sguardo e incontrò la figura di un’allegra manager che chiacchierava allegramente con Jenny.
Sospirò.
A volte, però, era così difficile farsi avanti...


Eccomi di ritorno con il capitolo dieci!! ^^
Allora che ve ne è sembrato? Può andare??
Spero che commentiate anche questo di capitolo, come state facendo con tutti gli altri! E, a proposito, siete stati fantastici a commentare tutti i capitoli fin’ora pubblicati, per cui non posso fare a meno di dirvi GRAZIE!!
Colgo l’occasione per ringraziare Earendil in particolar modo e dirle che…si, certamente che mi ricordo di te!! Ci mancherebbe! Anzi, sono contentissima di risentirti!! ^__-
Ok, ora vi lascio al fantastico capitolo undici della mia straordinaria sorella Fedechan!!!
Inutile dire…commentate!! ^…^
Bacioni a tutti!
Memi

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Fedechan_Memi