Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: Jo The Strange    14/03/2015    1 recensioni
Davide è un ragazzo con un grave problema al cuore: da tempo oramai è in ospedale, aspettando di guarire, ma i dolori, le angosce e i problemi sono sempre tanti... ma Davide ha un angelo che lo protegge: Cleo la sua ragazza. Insieme a lei e ai suoi nuovi amici, i Braccialetti Rossi, riuscirà a trovare la vera felicità anche in un ospedale? Per Davide le sorprese sono dietro l'angolo...
Spero di avervi incuriositi!!
Genere: Drammatico, Malinconico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Davide, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Buongiorno a tutti! Siamo ormai giunti al settimo capitolo, nonché il penultimo… Presto ci sarà il gran finale, ma nel frattempo facciamo un salto in avanti nel tempo, un anno dopo. Ringrazio come al solito tutti quanti! Aggiornerò presto, un bacio e buona lettura!

Un anno più tardi…
Cleo quella mattina si svegliò di buonumore: si stiracchiò sul letto e sbadigliando si diresse in bagno: dopo una veloce doccia aprì l'armadio per frugare tra i vestiti. Prese il primo paio di jeans e la prima t shirt che le capitarono in mano e quando fu pronta fece per uscire ma si bloccò sulla soglia della porta: di scatto si voltò verso la parete della sua camera e guardando il calendario le venne un tuffo al cuore.
Non si era dimenticata.... Era l'anniversario della morte di Davide...
Era passato un anno... Ma Cleo non lo aveva mai dimenticato: ancora ogni sera si addormentava con la maglia di Davide tra le braccia, anche se aveva perso il suo profumo.
Di corsa Cleo scese le scale per uscire, ma quel fracasso attirò l'attenzione di sua madre: -Cleo! Dove vai a quest'ora??-
-Al cimitero mamma! - rispose frettolosa la ragazza
La madre la guardò con occhi spalancati: -Al cimitero?? A fare che???- chiese
-Guarda il calendario, poi ne riparliamo...- concluse la ragazza uscendo dalla porta di casa.
Sua madre guardò sul tablet che teneva in cucina e d'un tratto si ricordò tutto...
Nel frattempo Cleo aveva inforcato la bici ed era arrivata al cimitero: il sole splendeva in cielo e a causa dei sassolini bianchi del terreno, c'era un grande riverbero della luce che a volte giocava degli scherzi alla vista.
In lontananza Cleo vide 5 figure appollaiate intorno ad una tomba... La tomba di Davide. Allora accelerò il passo e una volta che fu più vicina poté distinguere meglio le sagome di quelle persone: erano i Braccialetti Rossi!
Cleo gli corse in contro salutandoli: -Hey ragazzi!!! Leo! Cris!! Come state??? Toni!! Vale!! - Era passato molto tempo dall'ultima volta che li aveva visti...
-Cleo!!!! Oh mio dio come stai???- chiese Leo abbracciandola
-Tutto a posto e voi??- chiese la ragazza sciogliendosi dall'abbraccio di Leo e guardandoli tutti: Leo era lo stesso di sempre, Vale invece aveva di nuovo i capelli.... Evidentemente era guarito. Cris stava sicuramente meglio e Toni non aveva più le stampelle. Ad un tratto, da dietro Leo fece capolino un'altra figura: era un bambino, con capelli neri un po’ lunghi e tante lentiggini sul viso...
Cleo non poteva credere ai suoi occhi: -Ma... Rocco sei tu? - chiese incredula
Il bimbo annuì: -Eh già... La mia mamma aveva ragione: presto mi sarei svegliato e così è stato-
Tutti sorrisero per poi posare lo sguardo sulla tomba di Davide: - È passato un anno...- disse Cris sottovoce.
-E credo che sia stato uno degli anni più difficili della mia vita...- continuò Cleo
-Immagino.... Com'è stato??- le chiese Rocco
Cleo si sentì molto giù a far ritornare alla mente quei momenti terribili... - Beh, i primi tempi sono stati orribili... Non riuscivo ad accettare il fatto che Davide non ci fosse più: non lo vedevo più in giro per casa nei week end, né a scuola...  Poi verso Natale, ho iniziato a sentirmi meglio, ad accettare ciò che era successo... Ed eccomi qua- poi continuò - E voi ragazzi? Ora cosa fate? -
-Io sono ancora dentro... Anche Rocco, ma solo per accertamenti...- disse Leo con una smorfia.
Poi parlò Vale -Io sono tornato a scuola e l'anno prossimo forse riuscirò a diplomarmi-
-Ma è fantastico! E voi? - chiese Cleo rivolgendosi a Cris e Toni
-Io sono riuscita a diplomarmi! E adesso ho anche trovato un ragazzo meraviglioso... Si chiama Luca- disse la ragazza.
A quelle parole, Cleo notò un velo di tristezza sul volto di Leo: sapeva che aveva sempre avuto una cotta per Cris...
Poi prese parola Toni: - Adesso il nonno mi fa guidare solo le moto sicure... Quelle già controllate-
-E tu Cleo? Che fai?-
-Io mi trasferisco tra poco... Andrò in America per finire il triennio del liceo e poi andrò all'università là... Ho dei parenti nel South Carolina che mi ospiteranno-
I ragazzi rimasero con la bocca spalancata: era un'impresa titanica per una ragazza di solo 15 anni!
- E quanto ci starai???- le chiese Toni
-Chi lo sa... 6, 7 anni? Forse anche 10...- disse Cleo alzando le spalle.
-Spero di rivedervi quando tornerò...- concluse Cleo abbracciandoli.
-Ovvio! Ci troverai qui ogni anno all'anniversario della morte di Davide- disse Leo.
Dopo una lunga chiacchierata i braccialetti rossi ritornarono a casa, mentre Cleo decise di restare ancora un po’ li....
Si sedette a fianco della tomba giocando con alcuni sassolini bianchi del vialetto del cimitero.
-Sai amore, mi manchi tanto...- disse Cleo guardando il cielo. - Spero che tu ora sia in un posto migliore, senza dolori e sofferenze...-
Cleo fissò a lungo la tomba di Davide: aveva imparato ad accettare ciò che era successo, ma comunque era difficile guardare quella lapide, sotto la quale, c'era Davide...
Alla fine la ragazza si alzò, cercando di trattenere qualche lacrima e ritornò a casa avvolta dal tiepido vento di fine maggio.

Cosa succederà nell’epilogo? Lo scopriremo nel prossimo capitolo!
PS: Perdonatemi se il capitolo era un po’ corto…

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: Jo The Strange