Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: Najara    14/12/2008    5 recensioni
(Stargate Sg1) Una piccola disattenzione può avere effetti imprevisti, soprattutto se si ha a che fare con tecnologia aliena…
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primo capitolo

Primo capitolo

Il mattino dopo Jack tornò al suo ufficio piuttosto stanco, era rimasto buona parte della notte a pensare a Sam e a quanto fosse impossibile la loro storia, così aveva dormito molto poco. Passarono due giorni e iniziò a pentirsi di aver dato le ferie all’ Sg1, Daniel era in qualche museo per delle ricerche sulla sua pietra e sul testo dell’Sg4, Teal’c era su un altro pianeta e Sam era nell’area 51 per studiare la nave, così lui era solo… beh non proprio c’erano state due emergenze, Sg7 era ritornata con due feriti e i suoi superiori premevano per dei rapporti e lui che credeva che se fosse diventato generale non avrebbe più dovuto farli! Ma questo non gli impediva di sentire la mancanza della sua squadra, la loro presenza gli era così famigliare! Doveva smetterla, in fondo era rimasto lontano da loro per molto più tempo e poi sarebbero tornati a breve… si alzò e andò al briefing dell’ Sg6.

Sam lavorava sulla nave degli antichi da diversi giorni, ma non riusciva a fare seri passi avanti, erano riusciti, lei e sei altri tecnici, a isolare il sistema che permetteva alla nave di viaggiare nel tempo e a riindirizzare tutta l’energia nelle armi e nei motori, ma a parte questo nulla, anzi non erano neanche sicuri di aver avuto successo. Senza Jack, la nave era inerte. Un tecnico la raggiunse “Colonnello, non riusciamo a stabilire il tipo di energia che viene rilasciata dall’arma… in realtà non sappiamo neanche se le armi sono attive o se è energia quella che rilascia…” In effetti erano tutti piuttosto frustati dal fatto di non riuscire neanche ad avviare le luci della nave, figurarsi i motori e le armi! “Però se il generale O’Neill fosse disposto a fare un volo di prova potremmo fare delle analisi…” Sam sospirò, le avevano già fatto quella proposta il secondo giorno di lavoro, ma lei aveva rifiutato dicendo che portare la navicella nello spazio sarebbe stato rischioso e che il generale aveva cose più importanti da fare. Ora, però, anche lei era piuttosto esasperata, era veramente fastidioso non poter verificare i loro progressi. Annuì al tecnico “Credo che lei abbia ragione ormai non abbiamo altre soluzioni per verificare i nostri risultati… chiederò al Generale se ha del tempo…” il tecnico le sorrise soddisfatto, poi tornò ai suoi calcoli.

Sam guardò l’ora, sì c’era ancora tempo, salutò i suoi colleghi poi si diresse alla base. Scese tutti i piani e si diresse all’ufficio di Jack. Lo trovò vuoto, andò alla sala di controllo, ma di lui nessuna traccia. Di sicuro non era ancora partito, aveva chiesto alle guardie all’ingresso, non sapendo cosa fare si recò al suo laboratorio per inserire dei dati nel computer, sarebbe tornata all’ufficio di O’Neill più tardi, entrò nel laboratorio e vi trovo Jack. “Signore?” “Carter?! Salve cosa fai qua di bello?” “Volevo parlare con lei…” “E mi cerchi nel tuo laboratorio?” “No, certo… non l’ho trovata nel suo ufficio e in sala controllo così sono venuta qui per inserire dei dati…ma lei è qui!” Sam era stupita cosa ci faceva lui lì?… e come faceva a confonderla in quel modo, era lui che era nel posto sbagliato, lo guardò con aria interrogativa “Beh Carter mi hai trovato! Cosa volevi dirmi?” Incrociò le braccia, sorrise ed aspettò, Sam non poté fare a meno di rispondere “Le ho detto che volevo fare dei test con la nave degli antichi…” “Sì…e…” Lo sguardo di Jack si fece scrutatore “Non riusciamo a capire se facciamo dei progressi, lei è l’unico che può farla funzionare, se potesse fare un giro noi potremmo fare dei test…” “Ok” Sam lo guardò stupita, era convinta che avrebbe ricevuto una risposta negativa e si era preparata un discorso che riteneva molto convincente, ma lui era riuscito a stupirla ancora una volta “Bene… abbiamo isolato il dispositivo che permette di viaggiare nel tempo, quindi non dovrebbero esserci rischi…” “Perfetto, con chi faremo questa piacevole crociera?” Sam sorrise “Credo che per sicurezza sia meglio se con lei venga solo io, porterò un computer così da poter registrare tutti i dati necessari che poi potremmo analizzare successivamente” “Sono d’accordo. A che ora partiamo?” “Saremo pronti per le dieci” “Benissimo allora a domani, Carter” Sorrise e se ne andò lasciandola sola. Jack percorse il corridoio, le mani in tasca fischiettando, ma appena voltò l’angolo tirò un sospiro di sollievo e si batté la mano sulla fronte, si era fatto beccare! Per tirarsi da quell’impiccio avrebbe accettato anche di infiltrarsi in una nave Goau’d con scritto Sg1 sulla fronte! Nessuno sapeva che lui passava del tempo nel laboratorio di Sam, aveva preso quell’abitudine da quando era diventato generale e Sam andava in missione senza di lui, lì la sua presenza era tangibile, se chiudeva gli occhi poteva facilmente immaginarla accanto a lui intenta a fare i suoi esperimenti, al sicuro, lontana dal fuoco nemico. Ma oggi era stato sorpreso e proprio da lei! Non aveva nessuna scusa quindi aveva finto una totale sicurezza e aveva accettato tutto quello che diceva… a proposito cosa gli aveva detto? Ah Sì, domani avrebbe dovuto fare un giretto sulla nave degli antichi… solo con lei… doveva smetterla! Sarebbe stata una barba e lei non avrebbe distolto gli occhi dal computer… però forse… “Attivazione da mondo alieno non programmata” il solito allarme si attivò, Jack scosse la testa, poi si avviò con passo deciso verso la sala di controllo.

 

 

Thia: Credo che non sia ancora ora di abbandonare la nave… anzi!

 

Jolinar: Grazie mille, spero che Jack ti piaccia anche in questo capitolo…

 

23jo: Hai interpretato bene, Jack si preoccupa, trovavo la cosa molto tenera! Sono contenta che ti piaccia spero che sarà così anche per il seguito… e sì sono una fanciulla quindi grazie per il ben tornata!

 

Titina: Grazie!

 

Pilla Polla: Spero sia abbastanza presto!

 

Nahid: Sì l’avevo promessa e spero che ti piacerà… bellissima l’immagine di Sam e Jack arrotolati in una canna da pesca! Come sai però, Sam non abbandona facilmente un esperimento, soprattutto se è una nave degli antichi…

 

Kae: Troppo gentile! Spero di non deluderti con il seguito! Grazie!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: Najara