Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nejisfan    17/03/2015    2 recensioni
Ragazzi che si amano nei modi più disparati, negli istanti più vari. Incontri, scontri, passione e liti, difficoltà comuni e caratteri complessi.
L'amore è il centro di tutto, anche quando è confuso o a senso unico o difficile da esternare.
Riguarda loro come riguarda noi.
Questa raccolta parla di questo: dell'amore. Nulla di più facile e di più difficile insieme.
(Ambientazione: AU. Frasi ispiratrici prese dalle canzoni bellissime di Daniele Silvestri).
Conclusione: capitolo 30, Shikamaru e Ino alle prese con una manifestazione e qualche coro, tanti lamenti e tanto amore nascosto (ma neanche troppo).
Raccolta dedicata a chiunque abbia apprezzato e incoraggiato il mio percorso su Efp: ciao amici, mi prendo una pausa, e questo è il mio saluto.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Team 10, Team 7, Team 8, Team Gai
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amarsi in modo cosmico.


Capitolo sesto.
Titolo:  La complessità delle nuvole scure.
Introduzione: Un futuro difficile, qualche nuvola scura, una nebbia densa, la voglia di partire e la forza per restare, emozioni che vorremmo abbandonare su un prato, piedi nudi sulle foglie, una corsa per calmarsi, qualche pausa lunga, un sentimento che prima o poi si fa sentire.
Dalla fic: Shikamaru la guarda, con la sua energia e la sua gioia, il suo stupido crederci sempre.
La sua amica è un miracolo, una bomba che non esplode mai del tutto.
Vive tutto davvero, Ino, fino infondo, mentre lui ha sempre e solo ricercato la comodità, la facilità, ha sempre rifiutato le emozioni.
Solo che ora non ce la fa.

ShikaIno- "tu riesci ancora a non vedere solo il lato brutto, io invece ho smesso devo andare, grazie di tutto"




6: La complessità delle nuvole scure.
"Tu riesci ancora a non vedere solo il lato brutto,
io invece ho smesso, devo andare.
Grazie di tutto".




Una nebbia densa e fredda costringe Konoha, la città in cui c'è sempre s il sole, da un paio di mesi.
C'è un vento gelido che si infila nelle ossa come la lama di un coltello, ci sono nuvole scure pronte alla pioggia, c'è un cielo grigio senza emozioni. Piatto.
Shikamaru ha uno zaino di pelle consumata che è pieno di libri e ha dentro solo qualche vestito- non li ha mai saputi fare i bagagli-.
Se ne sta immobile a guardare le nuvole che ha sempre adorato, a vederle gonfiate di nero, arcigne e informi.
Non ci vede niente, nelle sue nuvole, ormai.
Ino cammina a piedi scalzi sulle foglie, lo fa sempre quando si vuole rilassare, indossa un abitino corto ed è di una bellezza spudorata perché naturale, eppure terribilmente ricercata.
Sono in questa situazione da due ore, Shikamaru e Ino, da quando si sono urlati addosso.
"Parto" le ha detto lui, appena raggiunto il prato in cui si vedono bene le nuvole, "Parto perché qui non c'è più niente, Ino. Non lo vedi?" ha aggiunto, sicuro.




Asuma era morto un martedì di ottobre, un giorno dalla pioggia fitta fitta, forte, il tipo di pioggia che ti sconvolge per la violenza che ha, quel genere di tempo atmosferico che ti fa perdere il controllo della tua auto.
Kurenai, da sola e incinta, era tornata da sua madre, in un paese a un'ora di distanza.
Jiraya era morto un giovedì di dicembre, poco prima di Natale, il tempo era calmo e immobile, quasi da neve, fermo e fintamente pacato come una stanza di un ospedale in cui si ferma un cuore.
Tsunade era fuggita via come Kurenai, e poco dopo molti altri se ne erano andati: Naruto, che voleva imparare l'inglese per fare il politico, Sakura, che senza Tsunade non voleva più fare il medico a Konoha, Neji, Hinata, perfino Choji.
Ormai, Konoha non offre più un futuro  a nessuno, è una landa deserta piena di vento ghiaccio e persone ferme sul posto.




Ino ha gridato, quando Shikamaru ha detto "parto", ha gridato forte, si è sfogata.
"Non puoi andartene!" ha urlato a lungo queste tre parole, sicura, scuotendo la testa bionda a ritmo di un'indignazione piena di paura.
"Che cosa ho per restare, eh? cosa sarà della mia vita?" ha risposto allora il ragazzo, deciso e risoluto anche di fronte a un terremoto di emozioni.
"Tu sei tu, Shika, sei quello che resiste, quello che riesce. Sei un genio all'università e fai matematica, lavori in un giornale ogni tanto dove quando avrai un laurea ti assumeranno, tutto ciò che decidi di fare funziona, quindi se decidi di mollare perché pensi di essere un fallito lo diventi" ha aggiunto a questo punto la ragazza, poi si è tolta le scarpe e ha iniziato a camminare a piedi nudi, a cercare di calmarsi.




Due ore.
Shikamaru è stato due ore a osservarla camminare nervosamente, due ore a sentirsi abbagliato e incredulo, indeciso.
"Come fai tu?" le chiede poi, dopo tutto questo tempo, e lei si volta, gli occhi scintillanti di determinazione come sempre.
"A fare che?" risponde, sbuffando, senza cercare il contatto visivo.
"A credere sempre in tutto. A non accorgerti che tutto va a rotoli. A avere sempre tutta questa energia, tutta questa voglia di vivere, di studiare comunque medicina, di...".
Shikamaru si siede, lancia lo zaino lontano da se'.
"Non mi arrendo, Shika, perché credo che se qualcuno resiste prima o poi tutto tornerà come prima. Credo che Choji tornerà, credo che anche gli altri lo faranno. Lo spero, ma vivo e credo anche senza di loro. Tu però no, tu non puoi...tu...no".
Ino è invasa da un rossore non previsto, non da lei.
Shikamaru la guarda, con la sua energia e la sua gioia, il suo stupido crederci sempre.
La sua amica è un miracolo, una bomba che non esplode mai del tutto.
Vive tutto davvero, Ino, fino infondo, mentre lui ha sempre e solo ricercato la comodità, la facilità, ha sempre rifiutato le emozioni.
Solo che ora non ce la fa.
Proprio non ci riesce, ora, a rinunciare a tutte quelle emozioni personificate in un metro e settantacinque di ragazza bionda e bellissima che corre a piedi nudi quando decide di calmarsi, che grida e che crede sempre in tutto, che gioisce e non si arrende, vede sempre il buono in chiunque, in qualsiasi cosa.
"'Fanculo" sbotta il Nara, e si stende a terra, fissa gli occhi scuri verso le nuvole colorate allo stesso modo e pensa che forse sono belle anche così, anche malinconiche.
"'Fanculo, seccatura, non posso lasciarti qui e andarmene" aggiunge, e il sorriso della Yamanaka brilla come uno starlight in piena notte, come un giubbotto fosforescente o forse solo come il sorriso di Ino, che è un sorriso speciale, una graduazione di colore a se'.
Lei si ferma,  si stende accanto a lui e non dice niente.




Passa un'altra mezzora di silenzio- gestire tutti questi sentimenti è dannatamente difficile- poi Ino abbraccia il Nara distendendosi su di lui di slancio.
E allora lui la bacia.
E lei non aspettava altro.
Perché se qualcuno ci crede, prima o poi le cose tornano a funzionare.
Ino crede nel mondo; Shikamaru crede in Ino.






/////
Duuuunque:


Precario è il mondo.


Buooongiorno!
Ho perso un po' il conto di quand'è che ho pubblicato l'ultima, mi scuso se sono in ritardo, sono così distratta e complicata che neanche so di esserlo con esattezza.
Per quanto riguarda questa fic, amo Shikamaru e Ino, alla follia, e chi mi conosce lo sa.
Sono affezionata a questa coppia anche perché quando scrivevo su Naruto mi ha permesso di conoscere davvero EFP, e persone splendide che in quel periodo sono realmente state la mia seconda famiglia.
L'argomento è simile a quello della NaruSaku, ma con le sue differenze, e personaggi completamente diversi.
Il cambio temporale è voluto: l'ultima scena è al presente, il resto sono ricordi, prima abbastanza vicini alla scena finale, poi lontani e generici.
Sono stanchissima e quindi spero di essermi spiegata.
Vi ringrazio per le tre recensioni, e per gli otto che seguono/preferiscono/ricordano.
Alla prossima, e grazie ancora.


Frà.



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nejisfan