Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LuciaDeetz    17/03/2015    2 recensioni
Sedici flashfic e sedici concetti per le sedici rune dell'alfabeto norreno.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ᚼ - Hagall
Grandine
Hagall er kaldakorn
ok krapadrífa
ok snáka sótt.
La grandine è un chicco freddo
e una doccia di nevischio
e il male dei serpenti.

"Giganti di ghiaccio."
Tre parole impreviste, una scarica di grandine in un dì d'estate.
Le esultazioni della folla erano state inghiottite da un silenzio che amplificava i più piccoli sussurri degli arazzi oscillanti nel vento.
Vide ogni cosa con infinita lentezza.
Come suo padre stringesse il pugno su Gungnir; come scendesse la scalinata; come lo raggiungesse; come lo sorpassasse. Come venisse affiancato da due guardie e come, nel mutismo di tutti, abbandonasse la sala.
Come avesse interrotto la sua cerimonia, il suo giuramento.
Un mormorio si levò intorno a lui. Crebbe d'intensità, finché raggiunse quel gridare e quell'ansimare tipici del panico e della presa di coscienza di una minaccia dentro casa. Le fila si ruppero, la folla si sparpagliò: uomini, donne e bambini, tutti grigi, tutti seri, ronzavano per la sala in un turbine caotico di passi.
Al centro di tutto, invece, coperto da un mantello rosso, il quasi-re giaceva genuflesso con il fedele Mjolnir al fianco.
Mentre Frigga saliva i gradini per richiamare i sudditi all'ordine, Thor rinsavì e si affrettò a uscire, correndo incontro al padre.
Bastardi.
A fargli digrignare i denti, i pensieri di una tregua violata e di una mancata ascesa al trono.
Non sapeva dire quale dei due lo incollerisse di più.

 
Note d'autrice:
Ci si ferma sempre sul più bello...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LuciaDeetz