Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Creativemind    17/03/2015    2 recensioni
Percy, figlio di una semplice famiglia di mercanti di pesce, deve sposare Annabeth, una ragazza dalla famiglia nobile caduta in disgrazia: tra i due è subito amore, e manca poco alla data delle nozze, quando Percy, catapultato in un altro mondo, si separa dalla sposa.
Riusciranno a riunirsi e a celebrare le nozze, o di mezzo ci si metterà qualcuno di inaspettato?
Una crossover insolita senza pretese, creata per caso dopo che mi sono resa conto delle somiglianze tra il film ed i personaggi.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Jason Grace, Percy Jackson, Piper McLean, Quasi tutti
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Desclaimer: non possiedo niente di questa storia tranne la volontà di mischiare gli eventi e personaggi*

Cap 2
La grossa campana che fungeva da campanello in casa Chase risuonò per tutta casa, facendo sobbalzare i due sposi, che si stavano per incontrare.
I signori Chase guardarono Percy con occhio critico, probabilmente ancora non del tutto convinti, per poi sospirare come rassegnati, mentre Sally cercava di intavolare un discorso che passava dalle tende del soggiorno alle prove del matrimonio che si sarebbero svolte a momenti. Lasciarono Percy indietro, e lui fece appena in tempo a sentire Sally che ancora sparlava, prima che la sua voce fosse interrotta dallo sbattere possente di una porta e lui rimanesse completamente solo.
Solo allora ebbe tempo di ammirare l’enorme salone: era enorme e grigio, molto spoglio e abbastanza polveroso, era abbastanza annoiato, quando una cosa attirò la sua attenzione:
Un pianoforte.
Fin da piccolo aveva amato i pianoforti o la musica in generale, in più non aveva mai nemmeno sognato un pianoforte lucido e a coda come quello che si stagliava maestoso di fronte a lui. Controllando che non ci fosse nessuno in giro, si fece avanti, e le sue dita si mossero sui tasti come se fossero nate solo per quello, ed una dolce melodia si sparse nelle stanze vuote, rallegrandole un po’ e donandogli una po’ di tranquillità.

Annabeth stava scendendo le scale,ormai preparata e vestita di tutto punto, quando una cosa la costrinse a fermarsi di botto ed a tendere le orecchie, improvvisamente attenta:
Musica.
erano anni che non sentiva una cosa così soave in casa sua, dopotutto non aveva mai avuto occasione di imparare.. 
Scese le scale silenziosamente per non disturbare la figura sconosciuta che inconscia continuava a suonare. Si avvicinò sempre di più, osservando come rapita il bel ragazzo moro davanti a lei e pensando che dopotutto non sarebbe stato difficile innamorarsi ed avere il matrimonio che sognava.

Percy del tutto perso nella musica non si accorse della figura minuta vicino a lui, e quando la vide in tralice, sobbalzò e si alzò di scatto interrompendo la melodia e in contemporanea, grazie alla sua goffaggine, riuscì a rovesciare un vaso con una piccola campanula messo sopra il pianoforte, e a rovesciare lo sgabello su cui era seduto provocando un gran fracasso, tutto sotto gli occhi grigi e divertiti di Annabeth.
-Perdonatemi..-  riuscì solo a sussurrare Percy in imbarazzo.
-Suonate magnificamente- lo sorprese Annabeth ammirata, mentre si portava dietro le orecchie un ricciolo biondo - mia madre non mi lascia accostare al piano.. troppo sconveniente per una signora..
Percy vide il suo sguardo rattristarsi, e si affrettò a cambiare argomento:- Bene.. allora.. domani noi saremo.. noi saremo spo-spo..- non riusciva a continuare, era troppo agitato: fortunatamente lei gli corse incontro:- Sposati. E pensare che io ho da sempre sognato il giorno del mio matrimonio, in modo different.. buffo vero?
-Certo..- rispose Percy, perso nella sua contemplazione, per poi riscuotersi in fretta.-Cioè, volevo dire, no.. n-no, non è affatto buffo: non volevo offenderla signorina Chase.. – stava per continuare, ma lei lo interruppe:-Annabeth.
-Cosa?
-Beh, vista la situazione, credo che dovrebbe chiamarmi Annabeth- disse lei, regalandogli un dolce sorriso.
-Annabeth..- ripete lui in un sussurro..

 

Angolino..
Allora, eccomi di nuovo qua.. scusate per l’immenso ritardo, ma la scuola mi tiene impegnata!
In questo angolino volevo dire soprattutto tre cose IMPORTANTI:
Prima di tutto, volevo RINGRAZIARE di cuore coloro che hanno messo la storia tra le preferite/ricordate, o seguite,o  anche semplicemente chi  ha letto fino a qui giù! ^^
Poi un ringraziamento speciale lo voglio dedicare soprattutto a partyponies, tributa e mergana, che hano lasciato commenti che mi aiutano a continuare.
Scusate se è diventato tutto troppo lungo, pietà, lo dovevo dire!
Poi le ultime due piccole cose:
-se volete sentire la musica di questo cap, basta cercare “Victor piano solo”
-non posso dire chi farà la sposa, ma state tranquilli perché apparirà tra due o tre capitoli! ;)

A presto!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Creativemind