Serie TV > Shameless US
Ricorda la storia  |       
Autore: BlackMoon_    18/03/2015    3 recensioni
Ian e Mickey. Relazione complicata. E se una persona ad entrambi cara lo venisse a sapere? Come cambierebbe la loro relazione?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ian Gallagher, Mandy Milkovich, Mickey Milkovich, Phillip 'Lip' Gallagher
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 


  «Non capisco per quale assurdo motivo tu stia ancora dietro a quella puttana. Adesso sta con Jody, se l’è sposato fattene una ragione.» urlò forte Ian al fratello.
«Parli di me vero? E tu che continui a scoparti Mickey sperando che possa nascere qualcosa? Quanto saranno ormai? Tre anni?» rispose fuori di sé Lip, avvicinandosi e puntandogli il dito contro. «Quindi non farmi la predica Ian, siamo nella stessa barca.» terminò con ancora la sua mano in prossimità del petto dell’altro. Nascosta dal corpo di  Ian, Mandy  osservava la scena con fare sbalordito. Era suo fratello Mickey di cui parlavano? E cosa c’entrava lui con Ian?
Ian rivolse uno sguardo preoccupato alla sua amica, per poi riversare la sua rabbia verso il fratello, il quale aveva spifferato così liberamente il suo segreto. Avrebbe perso Mickey ora che qualcuno sapeva di loro.  Gli diede uno spintone, accompagnato da un sonoro “vaffanculo”. Lip si rese conto di quanto commesso, solo quando Ian gli voltò le spalle e iniziò a camminare spedito, dando così una perfetta visuale del viso scosso di Mandy.
«Ian, aspetta» gli disse, pentendosi del suo errore, ma il fratello sembrò non dargli retta e aumentò il passo già ormai spedito. «Non volevo Ian, scusa» tentò di nuovo.
Quando Mandy si riprese dallo shock iniziale iniziò a correre dietro al suo miglior amico pel di carota.
«Ian» lo chiamò correndo. «Ian, cazzo fermati». Aumentando di velocità riuscì a raggiungerlo e a bloccargli il braccio. «Cazzo Ian, se non ti fermi giuro che ti castro» lo intimorì la ragazza, la quale fece scendere la sua mano in quella del giovane Gallagher e se lo tirò dietro. Arrivarono nel luogo più tranquillo che conoscevano, sotto i binari della metropolitana e finalmente si fermarono. Mandy era seduta con gambe incrociate e stringeva tra le dita una birra fredda che portava a volte alle labbra, bevendone pochi sorsi; Ian era seduto poco distante da lei con le gambe piegate contro il petto e una sigaretta tra l’indice e il medio.
«Allora?» iniziò Mandy, bevendo un sorso dalla sua birra «Cos’è questa storia con Mickey?»
«Non ha alcun senso ormai. Non vorrà più vedermi.» rispose Ian non staccando lo sguardo da quella Malboro che intanto veniva fumata dal vento.
«Convincimi a non spifferare niente a mio fratello. Su parla» gli lanciò un sassolino che lo colpì sulla mano destra, facendogli così cadere la sigaretta, ormai consumata, dalle dita.
«Cosa vuoi sapere?» le chiese Ian, dandogliela vinta.
Mandy sembrò sorpresa da quella domanda.  «Come cosa vuoi sapere? Voglio sapere tutto ovviamente. Come è iniziata, come continua e cosa provi per lui.»
Ian sbuffò e si gettò all’indietro, poggiandosi su quel poco di erba un po’ secca che era rimasta; si portò una mano al viso e iniziò a parlare.
«Mickey rubava al negozio dove lavoro. Per intimorirlo, Kash gli ha puntato una pistola, ma a quanto pare non è andata a buon fine. Mickey si è preso la pistola e ha fatto un occhio nero a Kash. Ero fuori di me dalla rabbia, mi aveva stancato e poi se l’era presa con lui, così un giorno sono entrato in casa vostra e ci siamo picchiati, poi non so come, una scintilla, qualcosa è scattato e senza nemmeno che me ne accorgessi ci stavamo già spogliando.» terminò mostrando un piccolo sorriso. Mandy sembrò compiaciuta da quanto sentito, si stese accanto a lui e gli diede un pugno al braccio. «Cazzo Ian, sono tua cognata e nemmeno me lo dici» rise. Poi si sollevò spinta da un dubbio. «Non è che sei diventato mio amico per stare vicino a lui, vero?»
Ian si sollevò a sua volta e guardò Mandy dritta negli occhi, poi rise «Certo, sono diventato il tuo migliore amico gay per far colpo su tuo fratello che voleva uccidermi, perché pensava ti avessi stuprata.». Anche Mandy rise.
«A proposito, scusa ancora. Non è stata una delle mie mosse migliori.» si scusò lei, ridendo sotto i baffi. Il ragazzo le accarezzò i capelli e lei poggiò la testa sulla sua spalla. Avrebbe voluto che quel momento fosse durato all’infinito, non era mai stata così sé stessa , per lei Ian non era un potenziale ragazzo da portarsi a letto, o meglio prima lo era, ma dopo averlo conosciuto, tutto ciò che desiderava era che restasse suo amico per sempre. Era il primo vero amico che lei avesse avuto e le faceva male scoprire solo adesso una parte della sua vita che le teneva nascosta, ne capiva bene i motivi, ma in fondo si trattava del suo migliore amico e di suo fratello, non li avrebbe mai potuti giudicare. Nonostante ritenesse Mickey una testa di cazzo, teneva al suo bene e sapeva che con Ian non avrebbe potuto fare altro che migliorare, essere felice e magari andarsene da quella merda di quartiere.
«Era di lui che parlavi quando mi hai detto che eri andato a letto con uno che non era Kash?» domandò lei senza staccare la testa dalla sua spalla e lo sguardo fisso verso il nulla. Sentì annuire piano Ian, gli si strinse ancor di più. «E quando mi hai chiesto come capire se a un ragazzo sia interessato o no, alludevi sempre a lui?» continuò con le domande.
Ian stette in silenzio per qualche istante. «Mi dispiace Mandy. Mi dispiace non avertelo detto prima.». Mandy rispose dandogli un bacio sulla guancia.
«Lo ami?» gli chiese all’improvviso, guardandolo dritto negli occhi. Inizialmente Ian sembrò essere in difficoltà, poi si lasciò andare e affondò la testa tra le gambe e con un sorriso complice tornò a guardare Mandy. «Ho paura di si»
Ci furono attimi di silenzio, poi il collo di Ian fu circondato dalle braccia della ragazza.
Alcuni passi sulle foglie secche e scricchiolanti fece da sottofondo a quel momento.
«Per l’amor del cielo, Gallagher. Prendetevi una camera.» fece all’improvviso Mickey.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shameless US / Vai alla pagina dell'autore: BlackMoon_