Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Meissa    15/12/2008    5 recensioni
Piccola flashfic, un minuscolo missing moment del quinto libro che si colloca nell'ultimo capitolo, precisamente subito dopo l'ultima scena a Hogwarts. Il breve colloquio con Luna per intenderci.
She walked away from him and, as he watched her go, he found that the terrible weight in his stomach seemed to have lessened slightly.
Luna si fermò nel mezzo del corridoio, si girò e tornò lentamente indietro, come se non avesse nient’altro da fare, con la sua aria sempre persa, le calze di due colori diversi.
[...]Harry realizzò che Luna non era strana e nemmeno stramba.
Luna era, semplicemente, sempre avanti agli altri.

Una Harry/Luna platonica. Più che malinconica sarebbe meglio dire intrisa di una dolce malinconia.Fa tutto un altro effetto detto così, eh? XD Fatemi sapere!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Missing moment del quinto libro, ambientato subito dopo il dialogo che Harry e Luna hanno l’ultimo giorno di scuola – riportate di seguito le battute finali, indispensabili a mio avviso per collocare bene questa flashfic. Personalmente consiglierei di leggersi l’intera scena, poco più di una paginetta. Dovute spiegazioni nello spazio autori.
Buona lettura!




“Are you sure you don’t want me to help you to look for your stuff?” he said.
“Oh, no,” said Luna. “No, I think I’ll just go down and have some pudding and wait for it all to turn up… it always does in the end… well, have a nice holiday, Harry.”
“Yeah… yeah, you too”
She walked away from him and, as he watched her go, he found that the terrible weight in his stomach seemed to have lessened slightly.


“Sicura di non volere che ti aiuti a cercare le tue cose?” disse.
“Oh, no,”disse Luna. “No, penso che scenderò e prenderò il dolce e aspetterò che saltino fuori… lo fanno sempre alla fine… bene, passa delle buone vacanze, Harry.”
“Sì… sì, anche tu.
Lei si allontanò e, mentre la guardava andarsene, Harry scoprì che il terribile peso (che sentiva) sullo stomaco sembrava essere un po’ diminuito. *




Sempre avanti agli altri




Luna si fermò nel mezzo del corridoio, si girò e tornò lentamente indietro, come se non avesse nient’altro da fare, con la sua aria sempre persa, le calze di due colori diversi.

Harry continuava a osservarla, senza pensare nemmeno per scherzo a staccare gli occhi da lei e dai suoi movimenti, ipnotizzato.

I movimenti di Luna erano… da Luna. Erano naturali, semplici, rilassati; il modo in cui Luna faceva qualsiasi cosa, fosse camminare o leggere un giornale al contrario, sembrava il più giusto e normale possibile, perché la faceva con una convinzione e una naturalezza che era impossibile pensarla in un altro modo.

Luna era a pochi passi da lui, che se ne stava fermo, impalato, agitato ma con una sensazione di pace, come sempre quando Luna era nei paraggi.

La ragazza si avvicinò, poggiando le mani sulle spalle di Harry e issandosi in punta di piedi.
Il suo viso si avvicinò a quello del ragazzo e le loro labbra si sfiorarono.
Luna si allontanò da lui subito dopo, abbassandosi e togliendo le mani dalle sue spalle.
Poi sorrise, con dolcezza, l’aria come sempre un po’ persa, la collana di tappi di Burrobirra al collo, e i braccialetti tintinnanti.

“Vedi Harry?” disse in tono tranquillo, sempre con quel sorriso dolce. “ Non va.”
Non smise di sorridere, gli rivolse un ultimo saluto e se ne andò.

Harry la osservò andare via, muovendosi con grazia.
Quella che aveva esposto prima Luna era una semplice constatazione e Harry sapeva che era vero.

“Già… Non va.” disse sorridendo mentre si sfiorava le labbra.
Dopotutto, quando Luna faceva qualcosa, non la si poteva pensare in nessun altro modo.
Harry realizzò che Luna non era strana e nemmeno stramba.
Luna era semplicemente sempre avanti agli altri.




Spazio Autrice:
* Il pezzo in inglese è tratto dal libro Harry Potter and the Order of the Phoenix, ultimo capitolo The second war begins.
Per darvi idea, Harry dopo aver incontrato Nick-quasi-senza-testa vede Luna e hanno una breve conversazione. Il breve brano riportato è appunto la parte finale del dialogo tra i due. Sul libro in inglese il dialogo inizia a fine pagina 759 e finisce a pagina 761. Immagino che sul libro in italiano sia più o meno la stessa cosa, fate conto che questa è l’ultima immagine di Harry a Hogwarts, perché ciò che segue si svolge sul treno e in stazione.
La traduzione è mia, infatti non è perfetta e molto, molto letterale, e personalmente preferisco così. Ho riportato il testo in inglese per una scelta personale, ovvero ritengo che ogni libro abbia nella sua lingua originale un altro valore perché è impossibile rendere con le traduzioni la perfezione di quelle parole, i sottintesi, le singole sfumature.
Non è che sono un’amante dell’inglese, anzi, ma sarò onesta. Leggerne la traduzione e leggerlo in lingua originale è tutta un’altra cosa. Un po’ come un testo di Seneca, Catullo, Livio, Virgilio o chi so io.


Questa flash fic mi è venuta in mente insieme all’altra da poco pubblicata, ma ho ritenuto che se quella stessa notte avessi scritto anche questa, avrei perso il sonno e che quindi fosse meglio aspettare.
Che dire… è un missing moment, credo? Penso di poterlo chiamare così, ma pregherei di dirmi se così non fosse, giusto per non sparare vaccate. Non l'ho segnato come what if perché di fatto non cambio alcun avvenimento descritto da mamma Row. Come riporto nell'estratto lei ci dice solo che Harry mentre la guarda andar via sta un po' meglio. Poi passa al treno. Quindi chiunque potrebbe scrivere dopo quell'immagine quello che vuole senza modificare nulla di sostanziale. Insomma, noi che ne sappiamo se Harry è andato in dormitorio piuttosto che in Guferia o sia rimasto lì fermo mentre Luna tornava indietro? Nessuno u.u Ecco perché Missing Moment.
Io adoro Luna. E penso che la adori anche Harry. Ma Luna è Luna ed ha già capito tutto, sa che lei e Harry non sono fatti per stare insieme. Il loro è un sentimento onesto, sincero, che però è semplicemente platonico. Luna e Harry non stanno insieme e punto. Sono affini, vicini, e Luna ha la straordinaria capacità di farlo stare meglio.

Ora posso delirare, dopo aver fatto la seria u.u La mia prima Harry/Luna. Harry/Luna *.* Lei è così incredibilmente dolce e così… Luna XD
Opinioni? U.U Per inciso, voglio siate consapevoli che dovreste boicottarmi perché io, in questo momento, dovrei studiare storia, invece sono qui al computer a scrivere. Ovviamente non c’è bisogno che non commentiate, non sono così severa, potete darmi della scema nelle recensioni, vi autorizzo XD


As always -che inglese!- ringraziamenti per chi ha recensito qualcosa di mio *.^
Torre di Astronomia Gennaio 1978

Laura_Black: Io mi inchino, non so che altro dire. Grazie per il ‘niente esagerazioni alla Moccia’, mi sento riabilitata moralmente XD Ti spiego, circa un anno e mezzo fa ormai, forse anche di più, feci leggere una mia storia –per altro ancora su questo sito- ad una mia amica che dopo aver finito mi disse, testuali parole “ Bella! Hai proprio uno stile somigliantissimo a quello di Moccia”. In quel momento i miei occhi sono diventati a palla credo e penso di aver perso anni e anni di vita. Immagino sia per questo che ora mi sono innamorata della virgola XD Grazie anche per il Sirius perfetto, è un onore, sul serio. Io posso fare poco, nonostante Lily e Sirius mi piacciano insieme, non posso immaginare che Sirius tradisca James, soprattutto dopo lo scherzetto a Severus, che dubito abbia lasciato immutato il rapporto con i suoi compagni. Credo anzi che abbia avuto paura di perderli, e perdere anche la sua *vera* famiglia.
Sì, sto molto attenta all’HTML, questo perché io, quando vedo che una storia è scritta tutta attaccata, torno indietro e non la leggo nemmeno. Insomma, anche l’occhio vuole la sua parte, e rende anche più facile la lettura. ^^ Grazie ancora per i complimenti, davvero!

Rose89: Grazie anche a te, lieta che ti sia piaciuta ^^ Ti dirò, io detesto allontanarmi eccessivamente dal Canon, quindi non me la sento di stravolgere totalmente la storia, anche perché se Sirius e Lily avessero avuto una relazione ci sarebbero diverse implicazioni: James lo è mai venuto a sapere? Se sì, per essere in buoni rapporti con Sirius dopo deve essere successo qualcosa in mezzo, perché Lily era la ragazza che cercava di conquistare da una vita, il suo grande amore e, be’, non sono certa che lo avrebbe perdonato. Oppure non lo è mai venuto a sapere? Come si sente Sirius sapendo di tradire la fiducia del suo migliore amico, che per lui è come un fratello? E ancora, nessuno ha mai sospettato nulla? Oppure sì e nel caso come ha reagito, ha parlato con Sirius, si è tenuto tutto dentro… Insomma ci sono molti dubbi, molti interrogativi e per quel poco che la Row ci ha descritto dei Malandrini non riesco proprio a pensare che se fosse successo qualcosa del genere i loro rapporti sarebbero appunto quelli. Certo, ora che me lo fai notare sarebbe interessante analizzare i pensieri di Sirius che tradisce James. Però boh… non riesco proprio a immaginarlo, per l’idea che ho di amicizia che li lega. Lieta quindi che non sia sembrata campata per aria *.^ Grazie per essere passata di qui.


E un grazie anche a chi leggerà e, nel caso commenterà, questa.
Alla prossima!
Meissa
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meissa