Serie TV > The Originals
Segui la storia  |       
Autore: Robigna88    20/03/2015    2 recensioni
MEGA CROSSOVER TRA Supernatural/The Originals/The Vampire Diaries/Constantine
Quando Elijah viene rapito da sua madre, Esther, e Mikael torna di nuovo dal regno dei morti intenzionato ad eliminare Niklaus, quest'ultimo, come il minore dei Winchester, sa non gli resta altro da fare che chiamare i rinforzi.
Quando Dean diventa Demon-Dean, Cass sta per esaurire la sua grazia e Sam si ritrova da solo nel momento peggiore della sua vita, sa che c'è solo una persona che può aiutarlo.
I rinforzi hanno due begli occhi nocciola, le fossette sulle guance, un caratterino per nulla facile e si chiamano Allison Morgan.
Riuscirà Allison ad aiutare la famiglia degli Originali e la famiglia dei cacciatori? E quanto la sua presenza peserà sui vari equilibri?
Genere: Drammatico, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elijah, Hayley, Klaus, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The family Business'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tfb


9.

 

 

 

Elijah si portò il telefono all’orecchio senza staccare gli occhi da Allison. La donna, che stava giocando con Hope seduta sul grande tappeto al centro del salotto, aveva un’aria stremata e l’Originale non potè fare a meno di sentirsi preoccupato.

Non sapeva se gli incubi che quella notte l’avevano tormentata fossero un caso isolato o se invece andassero avanti da un po’. Si trovava in Arkansas da qualche giorno oramai e dubitava che Klaus avesse prestato attenzione a quello che succedeva alla bella cacciatrice.

“Elijah, sono un po’ impegnato al momento, temo che dovrò richiamarti.”

La voce di Niklaus arrivò calma ma allo stesso tempo alterata da qualcosa che l’altro non sapeva.

“Niklaus, che succede?” Elijah sospirò ma non distolse lo sguardo da Allison ed Hope. Non aveva vissuto molto con la sua nipotina, ma poteva giurare che tra le due fosse nato un amore quasi immediato visti i sorrisi della piccola.

“Nostro fratello Finn ha piazzato una barriera che ci impedisce di uscire di casa. E la casa è piena di vampiri e licantropi visto che proprio oggi si sta tenendo quella dannata riunione per ridiscutere le nostre alleanze come tu avevi suggerito,” spiegò velocemente Klaus. “E, prima che tu dica che questa è l’ennesima occasione per provare che possiamo coesistere, sappi che il nostro caro fratello ha lanciato un incantesimo sui vampiri rendendoli affamati come se non si nutrissero da mesi. Kol è ferito e non so per quanto ancora riusciremo a tenere la situazione sotto controllo.”

“Non sembra una situazione piacevole.”

“È anche peggio di quel che pensi,” rispose Klaus. “Io e Marcel stiamo facendo molta fatica a tenere a bada i suoi vampiri. A quanto pare gli insegnamenti di Allison sull’auto controllo non hanno giovato a molto. A tal proposito, perché non attivi il vivavoce, così posso chiederle se ha qualche idea per tirarci fuori da questa situazione.”

“Va bene,” Elijah si schiarì la voce mettendo la mano sinistra nella tasca dei pantaloni. Si avvicinò ad Allison ed Hope e si mise a sedere sul divano poggiando il cellulare sul tavolino. “Klaus, sei in vivavoce.”

Allison corrugò la fronte e prese delicatamente Hope. La mise a sedere sulle sue gambe e le diede un orsetto di peluche mentre scivolava sul pavimento per essere più vicina al tavolino. “Manco da meno di ventiquattro ore e già hai bisogno di qualcosa. Dio… sei messo peggio di quel che credevo.”

Dall’altra parte del telefono Klaus rise. “Oh dolcezza, non immagini quanto.”

Niklaus le spiegò velocemente quello che stava accadendo mettendo in chiaro che la situazione richiedeva un immediato intervento.

“Posso provare a mandare qualcuno Klaus, quello di cui hai bisogno è una strega abbastanza potente da spezzare l’incantesimo di Finn e far cadere la barriera almeno per il tempo che serve ai vampiri o ai lupi per lasciare la casa.” Allison scorse velocemente la rubrica del suo cellulare e si fermò su un nome che non chiamava da tanto, ma che forse era l’unica scelta possibile.

“E cosa proponi di fare nel frattempo?” Klaus sospirò e il rumore di qualcosa che veniva scagliato contro il muro risuonò chiaro attraverso l’apparecchio.

Allison chiuse per un attimo gli occhi mentre faceva partire una telefonata. “Spezza il collo a tutti i vampiri. Dormiranno per almeno un’ora e nel frattempo cercheremo di far crollare quella barriera.”

“Non credo che Marcel sarà d’accordo.”

“Spezzalo a lui per primo, così non sarà d’intralcio. Non hai altra scelta se non riesci a tenerli a bada” propose lei ed Elijah non potè trattenere un sorriso nonostante la situazione.

“Valerie, sono Allison Morgan,” aggiunse quando dall’altra parte del telefono risposero. “Ho bisogno del tuo aiuto” disse alzando lo sguardo su Elijah sperando che capisse quanto chiedere quel favore le costasse.

Elijah disattivò il vivavoce e si portò di nuovo il telefono all’orecchio allontanandosi da Allison. “Klaus, quando questa storia sarà finita dovremmo parlare di Allison. Credo che qualcosa non vada in lei.”

“Percepisco una forte preoccupazione nella tua voce, fratello. Quindi suppongo che dovremo parlarne. Dì ad Allison di fare in fretta, qualunque sia il suo piano. Ti telefono non appena tutto è risolto.”

Klaus riattaccò ed Elijah scambiò una veloce occhiata con Camille, appena tornata, prima di voltarsi a guardare Allison con in braccio la piccola Hope stretta al suo petto.

 

 

 

****

 

 

 

Klaus scorse una donna avvicinarsi alla barriera messa in piedi dalla perversa ossessione di Finn e si avvicinò con le mani incrociate dietro la schiena.

“Fossi in te non andrei oltre, tesoro” le disse abbozzando un sorriso. “Immagino che tu sia i rinforzi mandati da Allison.”

“Sono Valerie,” la donna alzò le mani e sfiorò la barriera. Una leggera scossa elettrica le bruciò la mano e lei sospirò indietreggiando di qualche passo. “Avete un bel problema qui.”

“Davvero?” mormorò Klaus senza nascondere il suo sarcasmo. “Non l’avevo notato.”

La donna sorrise appena e tirò fuori dalla tasca un gessetto rosso. “Devo la mia vita ad Allison, e sei carino, quindi farò finta di non aver percepito l’irritante sarcasmo nella tua voce. Allison dice che intrappolato dentro la casa c’è uno stregone, avrò bisogno del suo aiuto.”

Klaus annuì senza staccare gli occhi di dosso alla donna. Aveva un abbigliamento strano, molto hippie – e lui di hippie ne aveva conosciuti parecchi – ma era bella. Occhi verdi e penetranti ed una carnagione olivastra che metteva in risalto la cascata di capelli neri che le accarezzavano le spalle. Si disse che doveva essere difficile, per un uomo, scegliere tra lei ed Allison. Provò ad immaginarsele, fianco a fianco; croce e delizia di tutti gli uomini umani e non incrociati sul loro cammino.

Scosse il capo per scacciare quei ridicoli pensieri e prese un grosso respiro. “Kol!” urlò senza voltarsi. “Vieni quaggiù e rendi la tua inutile esistenza utile, per una volta.”

Kol scese lungo le scale trascinandosi, il collo sanguinava ancora, gli occhi dei vampiri ancora in piedi iniettati di sangue mostravano una seta senza controllo.

Valerie fissò gli occhi sull’ultimo arrivato e sospirò ripassando ancora una volta il gessetto su una linea trasversale che agli occhi di Klaus appariva come uno scarabocchio senza senso.

“Non ho mai sentito parlare di te, né ti ho mai vista prima” le disse Klaus mentre Kol aspettava istruzioni. “Eppure, dalla velocità con cui sei arrivata direi che non abiti lontano.”

“Abito qui a New Orleans e se non hai mai sentito parlare di me è perché non mi piace dare nell’occhio. Faccio l’insegnante di professione, non la strega. E sto alla larga dal Quartiere Francese.”

Klaus annuì sospirando e indietreggiò appena mentre Valerie faceva segno a Kol di avvicinarsi. I due poggiarono una mano ognuno sul proprio lato del muro e la donna iniziò a pronunciare alcune frasi in una lingua che probabilmente nessuno dei presenti, a parte Kol, conosceva.

“Ma che diavolo di lingua è questa?” chiese proprio lui. Ma Valerie non rispose e quando aprì gli occhi erano bianchi e vuoti, lente lacrime di sangue scivolavano leggere sugli zigomi olivastri.

“Fai uscire i tuoi vampiri, avete un solo minuto prima che la barriera si ripristini e rimaniate di nuovo chiusi dentro fino a mezzanotte.” la donna parlò con una voce che sembrava venire da lontano e Klaus fece cenno a Marcel che in fretta e furia radunò il suo gruppo e lasciò la casa.

“Chiama Allison, dille che la sua amica ce l’ha fatta,” gli disse Klaus mentre lui sorreggeva Gia trascinandola fuori. “E tu,” disse ancora guardando Kol “assicurati che la ragazza si riprenda.”

Dopodiché corse via, veloce e senza aggiungere altro e Kol trascinò Valerie dentro prima che la barriera invisibile tornasse con tutta la sua potenza.

 

 

 

****

 

 

 

“Sì, va bene. Marcel, fai in modo che non uccidano nessuno nel tragitto verso casa. Sarò lì tra due giorni e faremo in modo di intensificare il mio personalissimo corso sull’autocontrollo. A dopo.”

Allison riattaccò e tornò al suo posto sul divano accanto ad Elijah.

“La barriera è caduta per un minuto. Marcel ha portato via i suoi vampiri e Kol ha tirato dentro casa la mia amica. Rimarranno bloccati fino a mezzanotte, poi saranno liberi.” la donna allungò le gambe fino a poggiarle sul tavolinetto e chiuse gli occhi per un lungo minuto. Sentiva gli occhi di Elijah e Camille addosso e sapeva che presto o tardi la domanda che Elijah moriva dalla voglia di farle sarebbe arrivata.

“Sto bene!” esclamò riaprendo gli occhi. “Prima che Cami me lo chieda fingendo che non sia stato tu a chiederle di aprire questo argomento, sappi che sto bene, Elijah.”

“Non so di cosa tu stia parlando.” Elijah si mise più comodo sul divano e si lisciò la cravatta scura.

“Okay,” intervenne Camille. “Non voglio mentirti e offendere la tua intelligenza. Elijah è preoccupato per te ma crede che gli diresti di farsi gli affari suoi se dovesse chiederti cosa c’è che non va, quindi ha chiesto a me di indagare. Sono una psicanalista, è il mio lavoro.”

“Psicanalista?” chiese Allison sgranando gli occhi. “Tu vuoi psicanalizzarmi?”

“Vorrei solo fare quattro chiacchiere con te. Parlare del lavoro che fai, di come ti fa sentire.”

“Ah-Ah” mormorò Allison. “Credimi, tu non vuoi saperne di più su di me. E in ogni caso non potresti aiutarmi.”

“Mettimi alla prova.”

Allison annuì, si voltò per un attimo verso Elijah e scosse il capo mettendosi più comoda prima di fissare lo sguardo su Cami.

“Avevo due genitori perfetti. Mia madre era un’insegnante di musica e mio padre un medico di grande successo. Si amavano e amavano me e mio fratello più di ogni altra cosa al mondo. Il mio sogno era quello di fare l’insegnante di storia oppure d’arte. Per i miei diciassette anni i miei genitori mi regalarono un viaggio in Italia. Sarei dovuta partire subito dopo la fine della scuola e ritornare a settembre” raccontò. “Ma un giorno, rientrando da un pomeriggio trascorso a casa di un’amica mi accorsi che qualcosa non andava; era quasi ora di cena e la casa era buia, silenziosa. Provai ad accendere la luce in corridoio ma non funzionava così raggiunsi il salotto chiamando a gran voce mia madre. Scivolai su qualcosa e sbattei la testa. Persi i sensi e quando riaprii gli occhi mi resi conto che a farmi scivolare era stata la pozza di sangue sotto la sedia alla quale era legato mio padre, agonizzante.”

Cami si portò una mano sul petto, sentiva gli occhi pizzicarle di lacrime e guardò Elijah che fissava Allison con uno sguardo perso.

“Accanto a lui c’era mia madre, nelle stesse condizioni. Voglio risparmiarti i particolari più cruenti Camille, quindi andrò dritta al punto in cui ti confesso che ad uccidere i miei genitori fu un vampiro. Ma non un vampiro qualsiasi bensì il mio fratello maggiore reso vampiro dalla sua stupidaggine e da una donna che lo ha manipolato fino a convincerlo che la sete di sangue e l’immortalità erano meglio di una vita felice e mortale.” continuò Allison.

“Tuo fratello ha ucciso i tuoi genitori?” Camille si asciugò il viso bagnato di lacrime e sospirò.

“Allison, non sei costretta a parlarne” si intromise Elijah. La sua voce era incrinata nonostante conoscesse già il passato della donna.

“Sì, mio fratello ha ucciso i miei genitori e dopo anni io ho ucciso lui. E tu non puoi aiutarmi Cami, perché il mio passato pesa come un macigno con cui dovrò condividere per sempre, perché non c’è terapia che tenga quando tuo fratello ha ucciso i tuoi genitori e tu sei stata costretta ad uccidere lui. Non puoi aiutarmi perché tu chiami ciò che faccio lavoro, ma quello che tu definisci tale è la mia vita. È quello che sono e ho imparato a conviverci da molto tempo.” Allison si mise in piedi e prese un libro dalla grande libreria dietro il divano. “Grazie per l’interessamento, ma trovati qualcun altro da aiutare, io sto bene.”

Camille non disse neppure una parola. La guardò allontanarsi e avviarsi verso il piano di sopra mentre Elijah la seguiva con lo sguardo; il cuore colmo di tristezza per quella donna a cui teneva più di quanto volesse ammettere.

 

 

 

****

 

 

 

Allison si svegliò di soprassalto mentre le immagini confuse dell’ennesimo incubo le scivolavano addosso facendola tremare. Si rese conto di non essere sola nel letto e si girò lentamente fino a trovarsi faccia a faccia con Elijah.

Il vampiro se ne stava sdraiato su un fianco, il braccio piegato sul cuscino gli reggeva il capo. Allungò l’altra mano e la poggiò sulla fronte sudata di Allison sentendo il corpo della donna rilassarsi all’istante.

“Hai avuto un altro incubo,” le sussurrò facendo scivolare due dita sul suo viso, disegnando i contorni della sua mascella.

“Sei nel mio letto” rispose lei ignorando di proposito le sue parole.

“Tecnicamente” Elijah si lascò scivolare fino a poggiare la testa sul cuscino, la mano che prima gli sorreggeva la testa si tese fino ad Allison e si perse tra i suoi capelli. “Questo letto è mio visto che è casa mia.”

Allison abbozzò un sorriso. “Quindi essere il proprietario di casa ti dà il diritto di piombare nella camera che occupo e nel letto in cui sto dormendo senza chiedere il permesso?”

“Se vuoi che me ne vada devi solo dirlo” sussurrò Elijah avvolgendole la vita con un braccio e tirandola piano verso di sé.

Lei sospirò piegando la testa fino a poggiare la fronte sul petto dell’uomo. “Qualcosa di terribile sta per accadere, riesco a sentirlo.” Elijah non rispose ed Allison si accorse di essere di nuovo sola nel grande letto. Solo che l’aria era diversa, la temperatura, la luce… tutto era diverso.

“Ma che diavolo…” mormorò scattando in piedi.

“Ho pensato che fosse il momento di incontrarci,” disse una voce, ed Allison si voltò per scoprire a chi apparteneva.

“Lasciami indovinare,” gli disse. “Finn Mikaelson.”

“Perspicace” Finn rise afferrando una sedia. “Credo sia il momento di fare quatto chiacchiere.”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Originals / Vai alla pagina dell'autore: Robigna88