Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Spheres    20/03/2015    0 recensioni
Si parla di un viaggio, un po' banale, attraverso alcune esperienze sensoriali. Nulla di paranormale e/o metafisico, solo una piccola introspezione su cosa ci circonda e che spesso non osserviamo. Non so francamente cosa potreste trovare leggendo questi scritti, i capitoli sono scritti di getto senza pensarci e senza una mera programmazione, quando sento di dover descrivere ciò che vivo (perché di vita sempre si tratta) lo appunto su quaderni di fortuna ritrovandomi poi al pc per ricopiarne la stesura. L'obiettivo di queste "percezioni" è di stimolare il lettore a scrutare ciò che lo circonda, che spesso rimane inconsapevole dell'incantevole meccanismo nel quale si ritrovare a ticchettare.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sento

Le onde del mare si infrangono timide, il vento e le tempeste sono solo un pallido ricordo lontano. L'acqua sa che tra poco arriverà il suo momento, presto dovrà svegliarsi e cantare per il nuovo sole. L'energia riaffiora lentamente tra le onde, trasportata dalla corrente era stata celata, nascosta affinché noi tutti potessimo capire la sua importanza. Ora ritorna con il sole rigenerata da quegli eterni istanti di gelo ed oscurità e con essa possiamo percepire ogni cosa, torniamo a ricordare i momenti bui come quelli di gioia, ogni cosa ritrova il proprio posto all'interno del disegno che prima ci sembrava sconnesso. Con la luce ogni cosa prende forma e si lascia comprendere. Ci sono scintille tra le onde. Tutto è così piacevolmente fresco, una sensazione di ristoro placa la nostra solitudine ed iniziamo così a sentirci parte del tutto. Ogni cosa prende lentamente il suo posto, cullata dalle onde e con esse anche noi scopriamo che non siamo soli in questo meraviglioso quadro. Anche noi come ogni elemento di questa eterna tela siamo vivi, siamo immortali, ed è sotto questo stesso cielo che muta, cambia, si dissolve e vira che veniamo alla luce; ed anche noi come lui siamo arte.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Spheres