Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Creativemind    20/03/2015    2 recensioni
Percy, figlio di una semplice famiglia di mercanti di pesce, deve sposare Annabeth, una ragazza dalla famiglia nobile caduta in disgrazia: tra i due è subito amore, e manca poco alla data delle nozze, quando Percy, catapultato in un altro mondo, si separa dalla sposa.
Riusciranno a riunirsi e a celebrare le nozze, o di mezzo ci si metterà qualcuno di inaspettato?
Una crossover insolita senza pretese, creata per caso dopo che mi sono resa conto delle somiglianze tra il film ed i personaggi.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Jason Grace, Percy Jackson, Piper McLean, Quasi tutti
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~*Desclaimer: non possiedo niente di questa storia tranne la volontà di mischiare gli eventi e personaggi*

Cap 3

-Che ci fate voi due da soli! Manca pochissimo all’inizio delle prove e non vi siete ancora presentati! Il pastore Octavian sta aspettando.
La voce severa di Athena Chase rimbombò per tutta la sala, facendo arrossire i due, che senza dire una parola si avviarono verso la stanza dove i genitori di Percy erano spariti poco prima. Per poi cominciare le prove.

* tre ore dopo *

-Ricominciamo da capo!- il tono adirato di Octavian faceva trasparire perfettamente il suo umore dopo tre ore di prove incessanti in compagnia della sposa.. e dello sposo.
Percy era troppo agitato: ormai non capiva più niente e cercava di seguire il discorso che il pastore gli stava cercando di far imparare a memoria.
-Ricominciamo da capo- continuava intanto lui, guardando Percy contrariato: -con questa mano, dissiperò i tuoi affanni. Il tuo calice non sarà mai vuoto, perché io sarò il tuo vino. Con questa candela illuminerò il tuo cammino nelle tenebre, con quest’anello io ti chiedo di essere mia. Ricominciamo da capo!
Percy strinse la presa sulla candela che teneva in mano, e cominciò: -Con questa candela..- ripeté, mentre cercava di accendere il cero che ormai pensava tramasse contro di lui –questa candela.. questa candela..- provava e riprovava, ma niente. Si accese infine per miracolo.. per poi rispegnersi di nuovo sotto gli occhi stupefatti di Percy e quelli irritati del pastore che sussurrò cercando di controllarsi: -Vada avanti..
Tutti lo fissavano, chi in modo preoccupato come i Jackson o Annabeth, rabbioso come Octavian, o perfino neutrale, come i suoi futuri suoceri che non proferivano parola.
In quel momento risuonò l’enorme campanello della tenuta, che lo tirò fuori dalla scomoda situazione. Così ripresero dal “pezzo della candela”, mentre il cameriere di casa Chase, Luke, andava ad aprire.

-Un certo Lord Grace, signore.- disse questo al padrone di casa, dopo aver portato un biglietto da visita del misterioso individuo con su scritto:
“ Lord Jason Grace”
Poco dopo un uomo biondo entrò nella sala, con fare elegante, dicendo:- A quanto pare sono in anticipo.. non ho mai avuto un gran talento con le date.
I due coniugi si guardarono, e il signor Chase mormorò sottovoce ad Athena: - è un tuo parente?
-Non riesco a ricordare..- gli rispose lei in un soffio, per poi ordinare: -Luke, porta una sedia per Lord Grace.
Questi appena accomodato disse con nonchalance:-Prego, continuate..

Annabeth osservò ancora per un istante il nuovo arrivato, mentre Percy veniva leggermente incoraggiato a riprovare da Octavian. Poi si volse verso di lui, e gli accese la candela, guardandolo in modo dolce mentre cercava ancora di trovare le parole, sbagliava la mano dove doveva tenere la candela  e veniva rimproverato dal pastore.
-Con questa.. mano.. io- stava dicendo, mentre la prendeva per mano e insieme si avvicinavano all’altare provvisorio, per poi sbatter sul tavolo..
-Tre passi! TRE! Non sapete contare?! Non vi volete sposare?!
-no!
-no?- disse a quel punto Annabeth sorpresa
Percy si affrettò a chiarire:-no, mi voglio sposare, non mi volevo non sposa-Ai!- si interruppe sotto il colpo del bastone del pastore, che poi continuò:- Fate attenzione! Vi siete ricordato dell’anello?
Annabeth vide Percy che tirava compiaciuto un piccolo anello fuori della tasca esclamando un “si, eccolo qui!”.. ma poi, il piccoo anellino gli sfuggì dalle mani sudate, portandosi dietro un Percy preoccupato e un Octavian che continuava ad esclamare:- Far cadere l’anello!QUESTO RAGAZZO  NON SI VUOLE SPOSARE!
Fortunatamente Percy recuperò l’anello caduto vicino ai piedi di Athena, sospirando di sollievo e facendo sorridere Annabeth, ma dopo..
La catastrofe!
Percy si era dimenticato della candela accesa e dopo poco, la gonna della signora Chase cominciò a bruciare facendo succedere il finimondo!
I signori Jackson cercavano di aiutare, ma peggioravano solo la situazione facendo vento sul vestito, il signor Chase aveva cominciato a pestare la stoffa che bruciava con i piedi, ma non succedeva niente, mentre i due sposi erano impietriti e il pastore chiudeva con un colpo secco il libro che aveva in mano, massaggiandosi le palpebre stremato.
Tutto si sistemò solo grazie al nuovo presunto Lord, che versò come se nulla fosse il vino delle prove tra le fiamme estinguendole.
Annabeth vide Octavian insorgere contro Percy, perdendo la pazienza:- Basta! Il matrimonio non sarà celebrato finché ragazzo non sarà pronto: impara il tuo giuramento.-sibilò puntando il dito contro di lui, e Annabeth non poté fare niente mentre Percy, sotto lo sguardo carico di rimprovero di tutti, se ne andava.
-Davvero un ottimo partito..- disse Jason sarcastico,mentre ghignava, facendo intravedere una piccola cicatrice al lato del labbro, che lo rese particolarmente sinistro.


Angolo autrice..
Eccomi qua, prima del previsto! ^^
Premetto con il dire che non ho nulla contro Jason, ma era necessario proprio per la divisione dei ruoli, e comunque, a lui sta bene qualunque ruolo!
Come al solito, grazie a chi ha recensito, messo tra le seguite/ricodate/preferite, o chi ha solamente letto!

Creativemind

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Creativemind