Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: teotode    20/03/2015    2 recensioni
La storia di duo giovani cugini italiani che si trasferiscono al Kadic e da lì inizia la loro serie di disavventure con la banda dei Guerrieri di Lyoko
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ehi, ben svegliato Jer!- dissi io al mio amico che giaceva nel letto.
-Buo…ngio….rno Te..o- mi rispose lui come uno zombie appena sveglio. –Che ci fai già in piedi? Di solito sono io che mi alzo prestissimo!
-Diciamo che non avevo più voglia di dormire! Il che detto da me è molto strano!
-Si beh, capisco. Che fai di bello lì seduto alla scrivania? Ti stai esercitando nella programmazione di software per Lyoko?
-No Jer…. Ma per chi mi hai preso, si può sapere! Non sono mica un tipo biondo con gli occhiali tondi che si siede sempre davanti a un computer e che inizia con la J e finisce con EREMY!- ironizzai io.
-Molto divertente!- disse lui. Si alzò dal letto e venne verso di me. –Ma stai disegnando! (Prende un foglio in mano) Ma questa è Yumi!! Sei davvero bravissimo!
-Sì, sto disegnando tutti noi per il manga. Yumi è la prima ed è venuta molto bene. Per ora è solo uno schizzo, poi lo colorerò digitalmente.
-Teo, non è che il nostro segreto potrebbe venire svelato da questo manga?
-Non accadrà, perché lo tengo in una periferica digitale criptata e non ho una copia cartacea. A parte gli schizzi ovviamente!
-Bene! Se avessi bisogno di modernizzare le vostre tute su Lyoko, so a chi rivolgermi!- mi disse lui sorridendo. –Parlando d’altro… sai che oggi c’è il primo ballo studentesco dell’anno. Il tema è BENVENUTO al KADIC.
-Co.. co cosaaaa!!!!!!! Un ballo studentesco! Sto per svenire sul colpo!- urlai io con gli occhi sfavillanti di euforia, come solo negli anime succede. –Jeremy, voglio altri dettagli!
-Mi dispiace, ma io ho intenzione di non andarci, te lo sto solo dicendo perché tu possa andare. Io resterò qui a monitorare XANA e ad inventarmi altri programmi!
-Non se ne parla nemmeno! Tu verrai a quel ballo a qualsiasi costo!- gridai io prendendo un orecchio a Jeremy e tirandoglielo a più non posso. –A quel ballo parteciperà anche Aelita, non fare il coniglio!
-Va bene, va bene, d’accordo! Ci andremo insieme, contento!?
-Grande Jeremy… però ora vestiti, oppure non ci saranno più croissant al cioccolato per te e l’amore della tua vita a colazione.- Ridacchiai io
-La volete smettere tutti voi di chiamarci così?
-Perché Jeremy, ti vergogni?
-Lasciamo perdere… parlare col muro farebbe più effetto. Andiamo a mangiare.
A colazione Jeremy riuscì a prendere il suo croissant. Tutti erano già seduti ad aspettarci.
-Potevate anche chiamarci, però- dissi io al resto
-Non ci sembrava il caso… abbiamo sentito gridare COOOOOOOSAAAA!!! E ci sembrava che stare alla larga sarebbe stato una bella opzione.- disse Ulrich
-Non stavamo litigando! Stavamo solo parlando del ballo!- tranquillizzò tutti Jeremy.
-A proposito di ballo, qualcuno mi spiegherebbe i dettagli grazie?- dissi io
-Certo cugino, ci penso io. Praticamente è un ballo di inizio scuola. Non è un ballo di coppia, quindi non è necessario cavaliere e dama. Chiunque può partecipare, affinché voglia ballare. Ci si deve vestire abbastanza eleganti e la musica sarà “lenta”. Chiunque balli, può prendersi dal bar un drink “semi alcolico”.- disse Emy con tono da so-tutto-io.
-Ok ho capito, grazie mille! Chi oltre a me e a Jer, verrà a ballare?- chiesi io
-Noi ragazze veniamo tutte!- rispose la dolce voce di Aelita
-Anche se il drink alcolico mi alletta…. Non voglio ballare dei lenti! Proposta respinta! Starò in camera a giocare un po’ con Kiwi.- disse Odd, con tono svogliato
-E tu Ulrich verrai?- chiese Yumi.
-Io… si ehm ecco…. Ci devo pensare…… Ok dai ci farò un salto!- disse lui arrossendo.
Visto che era un sabato e non c’erano lezioni, andammo tutti a Lyoko, per un allenamento. Più che altro lo facemmo per passare del tempo tutti assieme prima della festa. Il pomeriggio fu molto intenso e molto snervante. Odd se la spassava in camera sua coi videogiochi; Ulrich si pianificava il da farsi; Emy andò nella camera delle ragazze per cucire i loro abiti. Io e Jeremy….eravamo in crisi.
-Jeremy, tu che ti metti?
-Non saprei…. Magari un polo con una giacca e dei jeans?
-Io te la vedrei bene una polo ma…. Che cosa mi metto io?
-Beh vedi cos’hai nel guardaroba!
-E’ proprio questo il punto…. Nel guardaroba non ho niente di così formale… Solo questo paio di jeans blu scuro.
-Beh ragazzo mio sei nei guai!
-Grazie per il compiacimento amico, ma non mi sembra molto utile in un momento del genere! Però… aspetta. Ho trovato questo cravattino mignon da Playboy nero che mi regalò mia sorella per fare il figo a una festa!
-Sei davvero sicuro di volertelo mettere? Cioè non devi andare a fare lo spogliarellista!
-Dici sul serio? Ma dai, non sembro uno spogliarellista! Però mi dà un’aria molto più fica!
-Se proprio ci tieni…
-Jeremy, mostra un po’ più di comprensione…. È l’unica cosa che ho trovato fino ad ora!
-Ok va bene scusa! Ma non hai una camicia e una felpa, tò!
-…… E se le avessi, pensi che staremmo qui ancora a discutere!
-Senti, vai da Emy e chiedile se può fartene una!
-Ma… ha già tre vestiti da fare! Ce la farà?
-Io penso che abbia già finito! Vai! Ma… non farti beccare nel piano di sopra da Jim!
-Contaci!
Appena uscito corsi subito su per le scale e andai a bussare alla porta delle amiche. Finalmente Jeremy poteva rilassarsi, almeno!
*toc toc*
-Avanti- disse Aelita
-Ciao ragazza, volevo parlare con Emy…. Ma se è troppo indaffarata allora..- dissi io imbarazzato
-Emy, noi andiamo a fare una passeggiata, giusto Aelita?- chiese Yumi
-Si dai, ci vediamo dopo, ciaoo!- disse Aelita chiudendo la porta.
-Emy, io volevo chiederti se… potresti farmi una camicia e una specie di giacca per la festa… so che chiedo tanto ma non ho niente da mettere!
-Lo faccio solo perché sei tu, d’accordo? Allora spiegami che vestiti hai intenzione di indossare.
Cominciai così a spiegare i miei capi d’abbigliamento. Meno male che lei approvò la cravatta!
-Ok… per cominciare devi spogliarti.- disse lei
-Spo.. spo… spogliarmi?? Mai!- urlai io.
-Ma cosa vai a pensare! Devo solo prenderti le misure- urlò lei dopo un bel pugno in testa.
-O..Ok
-Sei imbarazzato?
-Un pochino…. Però vedi di farmela bene la camicia!
-Ok fatto… torna tra un’oretta e sarà tutto pronto.
L’ora più lunga della mia vita! E anche di quella di Jeremy, perché lo stressai a tal punto che gli vennero gli occhi a spirale! Poi finalmente rientrai con uno scatto improvviso. Gli indumenti erano stesi sul letto. Non avevo parole! La camicia era bianca, a maniche lunghe con il colletto un po’ alto, stretta per far risaltare il fisico e poco lunga. La giacca era un maglioncino sul grigio con la cerniera e una scollatura a V, per fare uscire il colletto della camicia
-Allora, che te ne pare? Il mio lavoro vale l’attesa provata?- chiese lei soddisfatta.
-Sono magnifici grazie!- corsi ad abbracciarla.
-Ora vai, sono già le sette in punto.. devo iniziare a prepararmi. Torniamocene nelle nostre camere!
Dopo essermi lavato, pettinato, messo il profumo e vestito come si deve; io e Jeremy uscimmo e ci dirigemmo verso la palestra. Io con i vestiti di Emy, la camicia con le maniche rimboccate e la mitica cravattina da Playboy. Indossavo scarpe tipo Nike, non tanto formali, ma pace! Lui con una polo azzurra jeans ecc… Tutti erano già nella stanza. Ulrich indossava una camicia a mezze maniche con sopra un gilet marrone e jeans del medesimo colore. Le ragazze non si poteva non scovarle! Aelita portava una maglietta a maniche corte, sopra all’ombelico color panna con i bordi fucsia, una gonna corta  a frange sul fucsia e le zeppe panna e fucsia, con una collana di pietre rosa. Emy aveva una maglietta grigia con lo scollo a cuore e una gonna a balze grigia scura coi mitici tacchi a spillo! Indossava anche delle specie di guanti, ma senza le dita. Yumi, invece, un vestitino aderente, con una sola spallina e molto corto culla coscia, con bracciali e una collana con pietre candide. Le ragazze erano un vero spettacolo. La musica c’era ma tutti erano imbarazzati a fare il primo ballo, quindi tutti erano seduti e aspettavano la prode coppia.
-Ciao ragazze!- dicemmo in coro io e i mio amico Jeremy.
-Ciao Teo, ciao Jeremy! Disse Aelita.
-Ragazze, caspita! Siete dei diamanti! Sissy sarà davvero contenta del vostro furto di scena!- dissi io scherzando
-Si.. ehm ecco…. Aelita sei davvero bellissima!- disse con timore Jeremy tutto rosso.
-Dici davvero Jeremy?- chiese lei.
-Altroché, non ti ho mai vista meglio!
-OK ragazzi finiamola con le smancerie. Io penso che andrò a prendere qualcosa da stuzzicare!- disse con tono serio Emy, che non sopporta troppo i romanticismi.
-Ottima idea Emy, vengo con te…- stavo dicendo io quando… la musica cambiò
*MY IMMORTAL- Evanescence*
-Caspita… questa canzone è così bella, ma nessuno sta ballando! Che peccato! Ho un’idea!- dissi io
-Principessa, mi concede l’onore di questo ballo?- chiesi ad Aelita che fremeva dalla voglia di ballare insieme a qualcuno
-Io, ma non c’è nessuno in pista!- disse lei.
-Noi saremo i primi di una lunga fila, ci stai?
-No aspetta, Teo non puoi farmi questo!- mi disse il mio amico Jeremy.
-Dai Jeremy è solo un ballo! Te la riporto come l’hai trovata prima, anzi ci aggiungo un bel fiocco rosa in testa ed è tutta tua!- dissi io
-Andiamo Jeremy, rilassati! Io non ti tradirei mai e Teo tiene alla tua amicizia! Torno subito!- disse lei ed aggiunse un bacio sulla guancia al povero biondino.
-Ma…- non fece in tempo a dire Jeremy che noi eravamo già in mezzo alla pista.
Tutti in silenzio a guardarci: chi spettegolava, chi sindacava, chi ridacchiava, chi era meravigliato, chi offeso, chi guardava con ammirazione. Aelita era un’ottima ballerina! Andava molto a tempo ed era morbidissima nella guida, così era facilissima da guidare! Jeremy non si era ancora tranquillizzato, mentre Yumi ed Ulrich si erano messi vicini a guardarci. Mentre Emy…. Si perse tutto il ballo, perché troppo occupata a ingurgitare stuzzichini.
*Ballando*
-E’ la prima volta che lo noto, ma Teo hai messo le lenti?- mi chiese lei da molto vicino.
-Sì, sono per una persona speciale!
-Posso chiederti chi?
-Mi dispiace ma è un segreto! Vorrei un parere da amica… sono più sexy con o senza occhiali?
-Teo, che diavolo di domande fai? Comunque dipende come sei vestito. Non sono io la persona speciale vero?
-Si, no forse, chi lo sa? Mi sono ripromesso di tenerlo segreto. Sorry. Ti farei un complimento, ma Jeremy è sull’orlo di un collasso, quindi eviterò
- Beh allora te lo faccio io: oggi sei proprio figo! Sembri molto più grande del solito! Ma non fraintendere, io sono già occupata!- disse lei ridacchiando.
-Con Jeremy? Sì lo so già! Io gli sono molto fedele, quindi non tenterei mai di rubargli la ragazza! Se vi rassicura saperlo, non sei tu la persona con cui speravo di ballare oggi! Io…. So che quella ragazza non avrebbe mai ballato con me…. Perché lei… mi vede come tutti gli altri. E’ molto fredda e distaccata e ho paura di aprire una ferita che assomiglia a una voragine nel mio cuore.  Quindi ho voluto ballare con te, ma da amico! Ho per caso peccato?
-No, certo che no! Mi dispiace per quella ragazza… ti ha spezzato il cuore constatarlo?
-In un certo senso no! Avrò tante belle occasioni per rifarmi! E poi te lo voglio dire: tu e Jeremy siete i miei due migliori amici! Grazie!
Dopo quella frase la musica finì. Una volta scesi, tutti applaudirono e subito dopo una miriade di coppie si precipitò in pista. Dopo aver constatato che Jeremy fosse ancora vivo, andammo tutti e tre verso il bar: a me e ad Aelita spettava l’alcolico! Si aggiunse Emy, lungo il tortuoso cammino. Al bar ordinai un “Sex on the Beach”; mentre Aelita una “Vodka Pesca”. Ovviamente le dosi erano minime, anzi, per fortuna! Io non reggo come una spugna!
-Era buono?- chiese invidiosa Emy.
-Diciamo di sì- risposi io.
-Un sapore piuttosto strano, a metà tra amaro e dolce!- disse Aelita.
Restammo un poco a scherzare, ma poi Jeremy attaccò un discorso serio.
-Aelita tu…. Diciamo si… tu…. Tu…
-Tuturututtutù! Terra chiama Jeremy, rispondere prego!- disse con ironia Emy
-Insomma Emy un po’ di tatto!- Chiesi io alla mia cugina.
-Tu… vorresti ballare con… si insomma me.- chiese Jeremy ad Aelita
-Certo Jeremy, molto volentieri!- rispose lei.
Quando i due furono lontani da noi:
-Aelita…. Io volevo dirti che….. ehm… non sono bravissimo a ballare!- disse lui.
-Non fa niente Jeremy! Sono contenta di essere tra le tue braccia! Sai Jeremy io ti….
-Io ti….- disse lui in contemporanea.
-AMO!- dissero insieme.
Intanto al tavolo del bar io ed Emy chiacchieravamo del più e del meno…
-Sai che la professoressa Hertz ha…. Ehi aspetta, ma che fine hanno fatto Ulrich e Yumi?- chiesi io.
-Aspetta che li cerco…. Eccoli lì, sono in mezzo alla pista che stanno ballando stretti stretti.
-Davvero?- chiesi io con voce roca.
-Sì guardali lì… ehi Teo che succede?
-Niente, che deve succedere?- dissi con voce mascherante.
-Sei diventato subito scuro in volto e sembravi stessi per piangere!
-Te lo sarai sognato!
-Te lo giuro!
-Impossibile, saranno le lenti che mi rendono gli occhi lucidi.- dissi mentre finiva la musica.
-Sicuro di stare bene? E’ già tardi e sei sicuro di non essere stanco?
-Forse è per via dell’alcool o delle lenti che mi gira un pochino la testa. Vado nella mia camera a stendermi un poco. Potresti avvisare gli altri che io sono andato via?
-Ok lascia fare a me! Buonanotte!
Mi alzai, presi la mia giacca e mi allontanai. Pochi attimi dopo Ulrich e Yumi, scesi dalla pista, andarono verso Emy.
-Ehi Emy, che fine ha fatto Teo?- chiese Yumi con tono divertito.
-E’ andato nella sua stanza, diceva di avere dei capogiri.- rispose Emy.
-Ok, pazienza. Yumi torniamo in pista?- disse Ulrich.
-Certo!- rispose lei sorridendo.
Una volte allontanati, Emy ricompose tutti i pezzi del puzzle:
-Perché Teo? Che c’entra Ul….. AH! Ho capito! Cugino, mi dispiace….- disse con tono dispiaciuto.
Intanto nel mio appartamento ripetevo malinconicamente, come si fa solo per le gravi perdite?
-PERCHE’? PERCHE’ ….?? NON E’ GIUSTO….! PERCHE’, PERCHE’!!


________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Ehi, rieccomi dopo un sacco di tempo, con un nuovo capitolo!
Io mi diverto molto a occultare i segreti e sentimenti più profondi quindi vi consiglio un'attenta rilettura.
Comunque in questo capitolo ho voluto mettere XANA in pausa, perchè anche i ragazzi devono avere una vita al di fuori di LYOKO.
Un piccolo extra per deliziarsi gli occhi!

http://it.tinypic.com/view.php?pic=21l73va&s=8#.VQyYwZNyVEs

-E’ la prima volta che lo noto, ma Teo hai messo le lenti?- mi chiese lei da molto vicino.
-Sì, sono per una persona speciale!
-Posso chiederti chi?
-Mi dispiace ma è un segreto! Vorrei un parere da amica… sono più sexy con o senza occhiali?


PS: Se non si vede, segnalatelo!
PPS: Spiegatemi meglio aggiungere immagini! PPPS: L'Ho fatta io con PhotoShop e tanta pazienza =)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: teotode