Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: unika    21/03/2015    1 recensioni
Sofia è sei anni che vive con il padre e la matrigna. Non sa cosa accade nel mondo dei vivi, suo padre non le dice nulla, è la matrigna che rivedendo nella figliastra se stessa per la prima volta è buona con i figli che il marito ha avuto con altre donne.
Persefone ogni volta che torna negli inferi le parla del mondo dei vivi raccontandole di quanto è bella la natura, ma senza mai parlarle degli scontri che ci sono stati negli anni. un giorno il padre le permette di uscire finalmente dagli inferi. alla sua prima uscita tutto le sembrava incredibile, ma mai quanto rivedere dopo così tanti anni il gemello che credeva morto, nonostante non l'avesse mai trovato fra le anime dei morti.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Gli Dèi, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo due

Nico mi portò in una foresta. Non molto lontano c’era una fattoria azzurra con un campo di fragole immenso. Stavamo li fermi a contemplarci a vicenda. I miei occhi blu nei suoi occhi neri, senza neanche a farlo apposta ci eravamo vestiti allo stesso modo. –com’è morta?- alzò lo sguardo verso il cielo pensieroso. –in una delle fucine che il Divino Efesto non usava più- prese un sasso fra le mani e lo lanciò in aria e poco prima che toccasse il suolo lo taglio in due con la sua spada. –4…5 anni fa- aggiunse lasciandosi cadere al suolo.

-cosa mi sono persa? Voglio dire, in questi anni papà mi ha tenuto nascosta da tutto e da tutti-.

-niente di che, solo uno scontro con Crono e con Gea- lo guardai stupita che dicesse ciò con tanta noncuranza. Dov’è finito il mio fratellino sorridente. Come mai si comporta così. –wow… già due cose da nulla- lo imitai.

-sei anni e non sei cambiata- ridacchiò frugando in un a tasca. Tirò fuori una foto sbiadita. La studiò a fondo e sorrise quasi divertito. –cosa c’è di divertente?- gli presi la foto di mano e la riconobbi. –assomigli moltissimo alla mamma- spiegò con una mano fra i capelli. –me l’ha detto anche papà- -sarà per questo che ti ha tenuto con sé- gli restituii la foto e mi avvicinai di qualche passo alla fattoria. –cos’è’- sapevo che ciò che vedevo non era la realtà. Persefone mi aveva detto che dovevo cercare una fattoria azzurra e parlare con un certo Chirone. Nico non mi rispose. Poco dopo lo vidi davanti a me che camminava dandomi la schiena. –te lo mostro- fu l’unica cosa che disse.

Persefone aveva ragione, l’inverno ha un suo fascino. La neve sugli alberi splende al riflesso del sole. Sembrano tanti piccoli cristalli. Ma… allora com’è che nella fattoria ci sia un sole così splendente, neanche un po’ di neve e… le fragole. Persefone mi aveva detto che maturano tra la primavera e l’estate. Questo posto non è un luogo comune. “grazie agli Dei li c’è sempre un clima estivo” ora ricordo. Andai a sbattere contro Nico. Di nuovo. –perché ci siamo fermati?- alzo lo sguardo su un’insegna. “Campo mezzosangue” c’era scritto. Improvvisamente tutto il paesaggio mutò. –ehi Nico! Ben tornato- un ragazzo alto con i capelli neri e due occhi verdi, di un verde come… come i riflessi dell’oceano con degli smeraldi. –ciao Percy- si salutarono, poi il ragazzo di nome Percy mi notò. –chi è lei?- m’indicò con un cenno del capo. –lei… è…- non riusciva a presentarmi. Forse è meglio aspettare a rivelare quanto il nostro legame fraterno sia più forte che tra due semplici figli di un dio ma con madri diverse. –io sono Sofia-.

–tu hai più di 13 anni- disse Percy, più a se stesso che a chiederlo a me. Oggi incontro persone molto perspicaci. Mio padre e ora questo ragazzo. –infatti ne ho sedici-.

Una ragazza bionda con i capelli sciolti pieni di boccoli ci raggiunge. –ciao Nico, Percy Chirone ha detto che a breve dovrebbe arrivare Ermes con una lettera per te- i suoi occhi grigi si poggiano su di me. Assume uno sguardo un po’ sulla difensiva. Mi scruta da testa a piedi poi fa un respiro di sollievo. –tu sei Sofia, la sorella di Nico, giusto- annuii sorpresa. –aspetta… tua sorella?- Percy sembrava non capirci molto. Spostò lo sguardo da me e Nico un paio di volte. –sai come sono gli dei- farfugliò mio fratello guardando da un'altra parte. –io sono Annabeth la ragazza di Percy- si presentò. Ok ma allora come sai che Nico ed io siamo fratello e sorella? Non ce l’avrò mica scritto in fronte. Cioè, ok sono un po’ pallida, ma negli inferì di certo non potevo prendere il sole. Ma non c’è altro che lo può far capire. –ho sentito Chirone che col signor D parlava di una ragazza che a breve sarebbe arrivata, hanno fatto il tuo nome e hanno parlato di capelli neri lunghi e occhi blu. E… tu hai capelli lunghi neri e occhi blu- spiegò porgendomi la mano.

-ciao ragazzi- una voce proveniente da dietro di noi parlò. Mi voltai e vidi un uomo vestito da jogging con delle buste in mano. –divino Ermes- lo salutò Percy con un cenno della mano. –oh, Percy ho proprio qualcosa per te da parte di tuo padre, tieni- gli porse la lettera. Frugò fra altre lettere e ne estrasse una nera. –questa è per i gemelli Sofia e Nico di Angelo. Eheheh Ade ha proprio cattivo gusto nel colore delle buste- presi la busta fra le mani. Appena la presi Ermes sparì.

-gemelli!- esclamarono Percy e Annabeth completamente perplessi. Rimasero a bocca aperta aspettando che uno dei due parlasse. Io e Nico ci guardammo e ci scambiammo un’occhiata che voleva dire “e ora cosa gli diciamo?”. Prima che si scoprisse che eravamo gemelli avrei perlomeno aver potuto parlare con questo Chirone di cui mi ha parlato Persefone. “è una persona saggia” mi aveva detto. Ecco, se è saggia come mi ha detto, probabilmente ora saprebbe cosa dire e non sarebbe spiazzato come siamo io e Nico.



Ecco il secondo capitolo. recensite che mi fa piacere sapere cosa ne pensate. infatti spero vi piaccia al prossimo capitolo saluti :D
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: unika