Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hermione 93    16/12/2008    2 recensioni
Ci aveva provato in tutti i modi, in quegli ultimi mesi aveva versato talmete tante lacrime e avuto così tante delusioni da verne abbastanza, ormai, per tutta la vita. Aveva pensato di poter sopportare tutto, ma ora il prezzo da pagare era diventato troppo alto... Era troppo, troppo per il suo lieto fine.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Serpeverde | Coppie: Draco/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1: Tutto cambierà

 

 


 

 

Era una calda mattina di settembre, il sole si rifletteva sui vagoni rosso fuoco dell’espresso per Hogwarts, erano quasi le undici, tra sole poche ore sarebbe iniziato il suo 5°anno ad Hogwarts.                                                        

Quest’anno le cose sarebbero cambiare, dovevano cambiare.                                                                                                

Pansy si guardò intorno cercando di scorgere tra la folla Lui, il motivo per il quale quell’anno non vedeva l’ora di ritornare ad Hogwarts, per il quale ogni anno non vedeva l’ora ritornare a scuola.                                                      

“Pansy! Ehi Pansy!” la voce di Millecent la riscosse dai suoi pensieri. Stava agitando le braccia per far si che lei la notasse, al suo fianco Blaise e Theo. Si avvicinò felice di rivedere i suoi amici.                                                                      

Dio che era successo a Milly! Era dimagrita di almeno 10 kg! E cavolo stava davvero bene!                                                                   

Ciao Milly!” disse abbracciandola “Come sei dimagrita!”                                                                                   

“Merito di un’intensa attività fisica Pan!” rispose la serpeverde ridendo e lanciando strane occhiate a Theo.                               

 EH???   

“Emm…come sono andate le vacanze?”chiese Pansy continuando a guardarsi intorno.

“Che dire Pan,ce la siamo spassata!”rispose Milly sorridendole.

“Ehy Pan…”Theo attirò la sua attenzione”…saputa la novità?”chiese con un ghigno.

“Che nov-“

“Pansy!ma ti pare il modo?neanche un abbraccio!”la interruppe Blease con un tono di voce del tutto innaturale.

“Scusa…comunque tu ed io è solo un mese che non ci vediamo!”disse lei abbracciando l’amico.

“E che c’entra!?Non ti sono mancato?”chiese Blease sorridendo alla sua migliore amica.

“Ehy quante smancerie ragazzi!Non è che ci state nascondendo qualcosa?”insinuò con un sorriso malizioso Millycent.

Pansy face per replicare, quando la sua attenzione fu attirata dall’alta figura di Draco che si avvicinava a loro facendosi largo tra la folla.

Indossava un jeans scuro sotto una camicia bianca senza maniche,aveva lasciato i primi tre bottoni slacciati. I capelli di un biondo chiarissimo erano pettinati accuratamente all’indietro. Il fisico era quello di un Dio greco.

“Ciao Dra”fu il saluto di Blease e Theo che diedero una pacca sulla spalla al compagno di casa. Ovviamente Millycent gli riservò un’accoglienza molto più calorosa stampandogli un bacio a mezzo millimetro dalle labbra e facendo durare il loro abbraccio decisamente troppo, almeno per quel che ne pensava Pansy.                                                                                                                                                                                                      

Draco riservò a Millycent uno sguardo d’apprezzamento soffermandosi più del dovuto sull’ampia scollatura della ragazza, la quale indossava un vestitino rosso fuoco sicuramente inadatto per un viaggio in treno. Cosa che non sfuggi agli attenti occhi della sua compagna Slitheryn.

Dove crede di essere?!In un bordello di pessimo gusto?

Pansy decise comunque di non farsi rovinare la giornata dall’egocentrismo di Millycent e aspettò speranzosa che Draco rivolgesse a lei la sua attenzione.

Quell’anno le cose sarebbero cambiate…

Mentre la mora fantasticava su un’immaginaria conversazione tra lei e il ragazzo dei suoi sogni, quest’ultimo posò su di lei i suoi occhi di ghiaccio.

A Pansy sembrò di non riuscire più a respirare, come ogni qual volta quello sguardo meraviglioso, che tanto l’aveva messa in soggezione negli anni passati(Quest’anno sarà diverso) si posava su di lei.

“Ciao Pan”disse lui laconico

“C-Ciao Draco!”rispose con forse un po’ troppa enfasi.

“Tagliato i capelli?”chiese lui osservandola.

“Si,un po’”Pansy rispose sorridendogli,felice dell’attenzione che il principe Slitheryn le stava riservando.

“Allora Dra!Come sono andate le vacanze?”intervenne Theo,attirando l’attenzione dell’amico.

“Al solito…”rispose il biondo “Sono stato in Costa Azzurra e poi…Quiddich, Quiddich, Quiddich”

“E ragazze, ragazze, ragazze”aggiunse il moro”Dicci…come sono le francesi?”chiese sghignazzando.

“Non male…molto…fantasiose”replicò Draco con un ghigno.

“Fantasiose?Che intendi?”Blease si aggiunse alla conversazione.

“Diciamo che sanno come animare la serata”.

“Sappi che voglio i particolari!”aggiunse Theo sempre più interessato.

“Tzè!Francesi….vorresti dire che sono più brave di me eh Draco?”chiese maliziosa Milly.

Draco si limitò a rivolgerle uno sguardo divertito, senza rispondere.

A Pansy si contorse lo stomaco, non dava mai molto peso alle avventure estive di Draco, ma pensare che si “divertisse” con quelle che, più per abitudine che altro, definiva sue amiche le provocava sempre un moto di rabbia e tristezza…Quante volte si era ritrovata sola in dormitorio perché le care Tracy e Milly erano impegnate in neanchevoglioimmaginarequali attività col ragazzo che amava,sola a piangere con Daphne che la consolava. Daphne, l’unica che davvero poteva definire una vera amica.

Blease notando lo sguardo assente di Pansy e conoscendola bene le si avvicinò.

Hye dolcezza…cos’è quella faccia?Non vorrai cominciare così il nuovo anno vero?”le chiese Blease guardandola con i suoi dolcissimi occhi azzurri.

“No,no”si affrettò a rispondere Pansy”E che…lo sai” sospirò.

“Si lo so. Ed è proprio per questo che non voglio vederti con quella faccia!Non eri tutta felice e determinata fino a un po’ di tempo fa?”.

“Si…si,lo sono,davvero”rispose la mora”Basta va!Non mi va di deprimermi già all’inizio dell’anno!”aggiunse poi con determinazione.

Blease le sorrise.

Pansy cercò allora di tenere lontani i brutti ricordi e di concentrarsi sulla conversazione tra Draco e Theo. Draco,ovviamente,parlava di Quiddich.

Draco era fissato col Quiddich,sin da quando era solo un bambino. Era la sua ossessione,dedicava più tempo al Quiddich che al resto e trattava la sua scopa ultimo modello con una dolcezza,un’attenzione,una dedizione che mai aveva usato con nessuna ragazza. Addirittura,teneva il suo adorato e preziosissimo tesoro in una teca di vetro,lucidata giornalmente dagli elfi domestici;inoltre,nessuno poteva toccare, o peggio,cavalcare la sua scopa se non lui.

“Allora,quest’anno vinceremo il Torneo?” chiese allegra Pansy,inserendosi nel discorso.

“Ovvio!” le rispose Draco con convinzione “Avremmo vinto già l’anno scorso se non avessero eliminato il Torneo!”

“E l’anno prima se Potter non ti avesse battuto…”intervenne Theo.

Draco lo fulminò con lo sguardo “Potter ha solo avuto fortuna,la stessa che ha fatto si che non morisse durante il Torneo Tremaghi!”

“San Potter non si avvicina neanche al tuo livello”replicò Pansy.

“ Sarebbe stato troppo bello se lo avessero fatto fuori durante una delle 3 prove!”aggiunse,poi, con foga.

Proprio in quel momento il fischiò,erano le 11 in punto.

“Io vado,ci vediamo su”disse Draco allontanandosi.

Pansy lo seguì con lo sguardo fin quando sparì tra la massa di studenti che si apprestavano a salire sull’espresso.

Theo si allontanò con Milly stringendole la vita con un braccio,lei rimase sola con Blease.

“Andiamo?”le chiese il serpeverde incamminandosi.

Ed entrambi si avviarono verso l’entrata di un vagone rosso lucente.

Come ogni anno c’era troppa gente per i suoi gusti,senza contare che si trattava per lo più di mezzosangue e nati babbani.

Proprio mentre Pansy pensava a quanto Hogwarts salirebbe di livello se s’ impedisse alla feccia di frequentarla qualcuno ebbe la sventura di urtarle non troppo gentilmente una spalla.

“Ehy!Attenta a dove metti i piedi!”

“OH!Ma chi c’è qui…la piccola Weasley-fidanzatina-di San Potter!”aggiunse riconoscendo la più piccola dei Weasley ”Guarda a dove metti i tuoi piedacci, stracciona!”

Proprio mentre la Weasley stava per replicare Potter arrivò in suo soccorso.

“Ginny!Ti stavamo cercando…”poi accorgendosi della presenza di Pansy che li guardava con disprezzo aggiunse “Ehy Parkinson,come mai non sei a baciare i piedi a Malfoy come al solito?”

Pansy fece per replicare ma Blease le fece notare che stavano per perdere il treno.

“Resterei tanto volentieri a chiacchierare con voi poveri pezzenti,ma non ho tempo da perdere!”detto questo Pansy si allontanò seguita a ruota da Blease.

“ Tutto ok?” chiese Harry a Ginny.

“Si,figurati se mi faccio intimorire da quella” rispose con decisione la rossa.

“Bene,ora è meglio andare,altrimenti perderemo il treno!”detto questo Harry si diresse verso Ron e Hermione che lo attendevano vicino i binari, trascinando con se la ragazza.

 

***  

 

Il treno era affollato come al solito,ma non ci misero molto a trovare lo scompartimento in cui stavano comodamente distesi l’uno sull’altra Theo e Millycent.

“Ragazzi…un minimo di decenza!”disse Blease ridendo.

“Che c’è Ble…invidioso?”replicò Milly mettendosi a sedere.

“Ma che geloso…”rispose Pansy “non lo sai che lui ama solo me?”scherzò la mora.

“Ma dov’è Draco?”aggiunse.

“Mha…avrà di meglio da fare…”le rispose Theo guadagnandosi un’occhiataccia da parte di Blease.

“Sarà da qualche parte con Tiger e Goyle,non ho visto in giro neanche loro”aggiunse il biondo rivolto alla sua migliore amica “Arriveranno a momenti”.

Passarono circa 3 ore dalla partenza da King’s Cross e di Draco nemmeno l’ombra.

Nel frattempo,erano arrivati Tiger e Goyle i quali avevano semplicemente detto loro che Draco era occupato,dopodiché vedendo arrivare la signora col carrello dei dolci erano corsi in corridoio a rifornirsi di cioccolata e caramelle.

Dopo un po’ Pansy decise di andare a farsi un giro per il treno. Ovviamente non era per cercare Draco come aveva spiegato a Blease senza però riuscire a convincerlo,ma semplicemente per sgranchirsi un po’ le gambe e cercare Daphne. Non si vedevano dal 5 Giugno,il giorno della festa di compleanno di Draco e,a parte qualche lettera risalente all’inizio di Luglio non si erano né viste né sentite per tutta l’estate. Strano che non si fosse ancora fatta viva…probabilmente era con la sorella Astoria la quale avrebbe frequentato il primo anno ad Hogwarts.

Andò su e giù il treno un paio di volte e incontrò solo stupidi Tassorosso,quell’idiota della Chang che piangeva nel bagno e la piattola Weasley avvinghiata a un tizio non ben identificato.

Uff…dove cavolo era Draco?!

Pansy si arrese all’idea che Draco si fosse appartato con Tracy Davis in un qualche scompartimento,ma all’improvviso vide proprio quest’ultima parlare con quelle idiote che la seguivano ovunque.

Decise di non stressarsi oltre e di ritornare nel suo scomparto.

Mentre si apprestava ad aprire la porta scorrevole provò un colpo al cuore sentendo la voce del principe delle Serpi…Ecco perché non riusciva a trovarlo…

Felice spinse la porta ed alzò lo sguardo su…

Draco Malfoy in tutta la sua bellezza che cingeva possessivamente la vita di Daphne Greengrass.

 

***

 

Salve a tutti! Eccoci con un’altra fan fiction!Speriamo che questo primo capitolo vi sia piaciuto…Fateci sapere cosa ne pensate e se vale la pena continuare!

Hermione 93 e Buffy 91

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione 93