Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: TheDevil    23/03/2015    2 recensioni
Jacques Offenbach sembra aver trovato un nuovo equilibrio: Dopo aver battuto Oracion Seis si è integrato nella gilda, grazie a Kana, ed Erza e si è riappacificato con Mira... Eppure quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco che un avvenimento inaspettato gli porta una Speranza folle e ingannevole, Jacques rischierà di perdere tutto per inseguirla anche perché adesso la sua magia è completamente inutile...
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gerard, Kana Alberona, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Offenbach's Chronicle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti... Ecco un piccolo Capitolo di passaggio... mi farò perdonare scrivendone un altro molto presto. Buona Lettura


Sei pronto a Rischiare?


La Capitale del Regno di Jacques Offenbach non era altro che una città-reggia, in cui i nobili di alto rango della Nazione potevano risiedere, la qual cosa era considerata un grande onore ma aveva anche un duplice fine, quello di controllare i Nobili della Nazione.
Attorno alla città-reggia si era però sviluppata un'altra città che però era periodicamente colpita da epidemie e dalla fame, purtroppo il Re non pareva essere parecchio interessato alla vita che si svolgeva fuori dalla cinta muraria e anzi spesso veniva mandato l'esercito per quelle che il Sovrano definiva "pulizie" in cui si rastrellavano i disadattati di questa città ombra che venivano deportati lontano.
Una situazione del genere era difficile da sostenere per Jacques che l'aveva attraversata nascondendosi ed era entrato al seguito del Duca di Everloo, rivelatosi un alleato solo poco tempo prima, quando avevano scoperto chi era Purehito. 
 
Appena arrivati nella tenda dove li aspettava Mira vennero accolti da una marea di imprecazioni da parte della stessa che li rimproverava di essere andati da soli a riprendere i loro compagni e mentre Jacques ne rimaneva assolutamente indifferente, Laxus provava a placarla con parole dolci.
-Mira mi dispiace ma abbiamo dovuto agire in fretta, come sei dolce quando ti preoccupi per me...- disse il biondo.
-Stupido idiota- rispondeva l'albina arrossendo.
Ma mentre i due stavano parlando, Jacques improvvisamente atterrò Purehito e stesolo a terra estrasse un pugnale che avvicinò alla gola del vecchio nella sorpresa generale.
Tutti rimasero sbalorditi e mentre Ultear cercava di raggiungerlo per impedirgli di colpire, Bixlow la trattenne.
-Jacques che diavolo stai facendo?- disse Freed che cercava di capirci qualcosa.
Jacques lo ignorò completamente e rivolse la propria attenzione al vecchio che lo guardava con gli occhi tranquilli.
-Dimmi chi diavolo sei e cosa sai se non vuoi ritrovarti con un sorriso che va da orecchio a orecchio- gli ordinò il giovane.
-Non so di cosa voi stiate parlando Maestà- disse il vecchio ancora tranquillo nonostante alla sua risposta il pugnale cominciò a ferire la pelle esposta della gola.
-Jacques, vacci piano- cercò di rabbonirlo anche Laxus mentre Ultear continuava a dimenarsi e a urlare.
-Vecchio, tu sai molto di più di quello che dici, altrimenti non avresti riconosciuto Viviane! L'hai appellata Principessa... Chi diavolo sei?- gli urlò in faccia.
Adesso tutti però si erano fermati e ascoltavano attenti, evidentemente Jacques aveva captato qualcosa che lo aveva messo sul chi vive.
-Adesso calmati Jacques- disse Freed intervenendo -il vecchio ci ha tenuto con sé per tre giorni e ci ha aiutato, possiamo fidarci di lui, adesso per favore rinfodera quel coltello-
Il vecchio rimase in silenzio, anche Ultear aveva smesso di agitarsi e tutti adesso aspettavano la reazione che Jacques avrebbe avuto ma passò qualche secondo e il ragazzo ritrasse il coltello dalla gola.
-Per favore signor Purehito, potete rispondere alla domanda di Jacques?- questa volta fu la voce di Viviane a formulare la domanda e il vecchio la guardò e anche il suo sguardo si addolcì.
-Alla richiesta della mia Principessa, io non posso sottrarmi- così Purehito cominciò a raccontare -Prima che Jacques salisse al trono in circostanze alquanto sospette, questa era una Nazione prospera, e in generale molto spesso tutti potevano vivere degnamente del proprio lavoro, quando poi successe l'incidente alla Reggia e i vostri genitori persero la vita e nello stesso tempo voi scompariste nel nulla, vostro fratello accentrò il potere nelle proprie mani e questo non era visto di buon occhio dai vecchi nobili e per questo cominciò a costruire una reggia immensa dove invitò le famiglie nobili per tenerle sotto controllo.
-Io all'epoca di vostro padre ero uno dei Nobili Maggiori e venni chiamato anche io alla Reggia ma a differenza di molti altri decisi di nascondermi e a cercare informazioni sulla Principessa che era svanita nel nulla, ma non mi sarei mai immaginato di rivedervi in quella situazione, posso immaginare cosa state cercando di fare... Vi prego, consentitemi di aiutarvi.
-Assolutamente no... Non possiamo fidarci di lui- fu Jacques il primo a rispondere dopo le rivelazioni del vecchio.
Ma a differenza sua, i suoi compagni lasciavano intendere che non avrebbero avuto un'opportunità migliore di quella per avvicinarsi alla Capitale e che non avevano altra scelta che fidarsi del vecchio anche se Jacques rimaneva scettico, così per far sì che accettasse, aveva preso la parola Ultear.
-Vi accompagnerò io, così sarete sicuri che il nonno non vi tradirà.
 
E così due giorni dopo si erano infiltrati all'interno della Città-Reggia dove vivevano in fior-fiore della nobiltà: non si sà in che modo, Purehito aveva preso contatto con un Nobile suo amico che aveva acconsentito per far sì che i sei entrassero sebbene travestiti: così Laxus, Bixlow e Freed avevano preso le uniformi da soldato mentre Ultear ed Evergreen si erano travestite da dame di compagnia della Signora Everloo mentre Viviane insieme a Mira si erano travestite da servette, mentre Jacques vista la sua eccessiva somiglianza aveva dovuto viaggiare nascosto dagli occhi indiscreti finché non erano arrivati.
-Benvenuti alla mia villa- disse il Duca di Everloo, un uomo basso e dai baffi arricciati che però aveva un carattere socievole e disponibile e si era subito schierato dalla loro parte inchinandosi a Viviane appena l'aveva vista e baciandole la mano e scusandosi con lei per la mascherata.
Adesso che erano così vicini avevano bisogno di un piano per entrare nei veri e propri alloggi privati di Jacques.
In realtà il piano era già stato delineato ma due persone stavano litigando negli appartamenti di Everloo.
Da un lato Jacques e dall'altro Viviane si stavano urlando contro: il piano di Jacques consisteva nello sfruttare le feste che venivano date quasi giornalmente per introdursi, e anche Viviane era d'accordo con il piano, il problema nasceva dalla decisione su chi avrebbe dovuto entrare.
-Non esiste che tu venga con me Viviane, io non volevo neanche che tu venissi in questa missione, non sto andando per ucciderlo, voglio solo controllare il campo.
-Devi avere una compagna con te.
-Non importa, preferisco venga Ultear, così posso tenerla sotto controllo, non posso correre il rischio che qualcuno ti riconosca.
-Tu corri lo stesso rischio...
-No, tutti si aspettano di vedermi lì, perciò nessuno mi noterà... E poi basta Viviane, ti ho detto di no.
-Tu non sei nessuno per darmi ordini, Jacques- disse la ragazza con le lacrime agli occhi per poi girarsi e lasciarlo lì, sbattendo la porta della sua camera. 
Jacques invece non era veramente arrabbiato, poteva capire benissimo quello che provava Viviane -La vostra discussione ha attirato parecchia attenzione- fu la voce di Freed che era arrivato in quel momento insieme a Laxus e Mira che lo riportò alla realtà.
-Immagino sia furiosa- completò il biondo scuotendo la testa -Ma ti capisco...
-So che lei è sicura di quello che fa, ma nonostante tutto stiamo parlando di suo fratello... Ci sarà un attimo in cui la sua mano esiterà e quell'attimo potrebbe esserle fatale e io non posso permetterlo.
-Si, però avresti dovuto spiegarle tutto- disse Mira intervenendo anche essa nel discorso.
-Lo capirà... Adesso lasciamola sola, abbiamo un piano da mettere a punto.    
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: TheDevil