Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Liz    17/12/2008    5 recensioni
Il solito triangolo: Dalia, Davide, Edo.
E fin qui tutto bene.
Il problema è che Dalia ama Davide, Davide si barcamena tra le Gemelle Bianca e Azzurra, che filano entrambe Edo, il quale prova attrazione per Dalia... o forse per Davide?
Ma c’è anche il fratello strafigo di Dalia, Andrea, tremendamente geloso... forse fin troppo per un semplice amore fraterno.
E poi sua mamma, una psicologa assistente sociale con la fissa di salvare il mondo, che un bel giorno decide di portare in casa Raffaello, il ragazzo più angelico e problematico di questa terra.
Senza contare quello stupido pesce rosso, Martina la Morte con le sue premonizioni e una scommessa tra idioti di prim’ordine.
Tra concerti di band debuttanti, segreti e ricordi d’infanzia, la vita si Dalia non potrà mai essere come vuole lei...
Spero di avervi incuriosito abbastanza! ^_^ recensite pleease!
Shonen-ai leggerissimissimo XD
ULTIMO CAPITOLO!!... Grazie a tutti!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

14. Peace and love

 

Davide continua a fissarmi incapace di parlare e di respirare, boccheggiando tale e quale a Rosso, al sicuro nella boccia di vetro tra le braccia del suo padrone; Raffaello, incuriosito dalla situazione, si appoggia allo stipite della porta per godersi meglio la scena.

Io? Bè, io… non so, esisto ancora?
Se provo a muovere una mano ottengo risposta: sì, sono ancora viva, ma mi accorgo di stare piangendo.

Cos’è che mi frena dal pestare a sangue questi due? Sono capace solo di stringere le mani a pugno, asciugarmi le guance e appoggiarmi al muro senza emettere altro che singhiozzi. Perché non sono coperta del loro sangue? È un mio diritto!

“Ah… D-Dalia” tenta di dire Davide, lanciando dello occhiate al suo degno compare “hai… hai sentito tutto”

Lo guardo in cagnesco con gli occhi rossi e bagnati e lui arretra come se fossi un animale con la rabbia. “T-Ti prego, non arrabbiarti. Sul serio, non puoi capire. Quello che abbiamo fatto io e Raffaello… non arrivare a conclusioni affrettate.”

“PER UN PESCE, CRISTO SANTO!! PER UN PESCE!!!” urlo alla fine, ritrovando parte di me stessa.

“No Dalia! Non è assolutamente vero, Rosso non centra praticamente nulla…” balbetta Davide, lui stesso poco convinto di quello che sta dicendo, mentre sento Raffaello sghignazzare senza vergogna. Sta rapidamente scalando la mia lista nera, e non che fosse già agli ultimi posti.

“Si può sapere che sta succedendo?” Andrea fa capolino dalla sua stanza, preoccupato probabilmente dalle mie urla. Appena mi vede scatta verso di me e mi abbraccia mentre tento di frenare le lacrime, rivolgendosi poi a quei due platelminti retrocessi.

“Che cazzo le avete fatto?” silenzio “RISPONDETE!”

Amo l’ira funesta di mio fratello, è come quelle maledizioni dei film d’orrore giapponesi: non ti abbandonerà mai, fino a quando non sarai morto. Ovviamente, faccio eccezione io.

Davide decide di ignorare Andrea e si rivolge di nuovo a me. “Ho capito, me ne vado. Ma davvero, non pensare che i nostri sentimenti non fossero sinceri”

Mentre mi volta le spalle e scende le scale, vorrei avere un’ accetta a portata di mano per colpirlo. Non ha un briciolo di amor proprio: nega l’evidente.

È ovvio, logico, matematico, che sia lui che Raffaello abbiano mostrato affetto per me solo per quel maledetto cazzo di pesce; e, anche se non ho ancora afferrato bene il ruolo di Edo in tutto questo, ho capito che anche lui non dev’essere stato molto sincero.

Mpf, come ho potuto anche solo crederci. In 18 anni di vita non avevo mai avuto un ragazzo, dovevo intuire che c’era qualcosa sotto… del resto chi potrebbe mai volere una sboccata, isterica e permalosa come me? Illusa, ecco cosa sono. Un’illusa.

Rimango abbracciata ad Andrea, mentre anche Raffaello esce di scena. “Peccato, ti facevo più reattiva” mi informa poco prima di rinchiudersi nella sua stanza, spero per sempre.

Andrea mi porta nella mia camera e mi fa sedere sul letto, senza smettere di abbracciarmi.

“Dalia… che ti hanno fatto…”

Scuoto la testa addosso al suo petto e mi lascio andare completamente. “Scusa, ti posso spiegare dopo? Ora ho solo voglia di piangere…”

Stupida me. Stupida me. Stupida me. Stupida me, che ho creduto che qualcuno potesse amarmi davvero per una volta…

 

Rimaniamo così per parecchio: devo tirar fuori tutta la mia sopportazione per spiegare ad Andrea quello che avevo capito della scommessa, e alla fine della storia lui è inorridito quanto me.

“Santo cielo… non credevo che la mente umana potesse ordire un tale caos!” esclama a bocca aperta. Lo guardo interdetta e lui rinsavisce immediatamente, con un leggero scatto. “Cioè… scusa, non era la cosa migliore da dire.”

Sorrido di rimando al suo imbarazzo, mentre torna serio e composto; ora parte il discorsone.

“Mi dispiace Dalia, soprattutto per come mi sono comportato con te”

Ah, si riferisce ad Azzurra. Distolgo lo sguardo tesa: l’idea che quel merluzzo secco platinato si sia intrufolata a forza nella mia famiglia mi dà sui nervi.

“Ma ero terribilmente arrabbiato” continua mesto “Avevo confessato più volte di amarti, di stare lontana da quel bastardo di Edo. Trovarti praticamente a letto con lui mi ha sconvolto, letteralmente… non sapevo dove sbattere la testa. E Azzurra mi è parsa la vendetta migliore.”

“Vendetta?” chiedo perplessa.

“Mi sentivo tradito” mi sorride e mi accarezza i capelli scompigliandoli “Ora basta rivangare il passato. Pace?” e mi porge il mignolo teso. Lo intreccio col mio e continuo la frase “Carote patate” ridendo.

Ci abbracciamo ancora, ma sono tranquilla. Ogni tensione tra di noi è svanita, siamo tornati solo fratello e sorella. Oh, quanto mi mancava questa sicurezza…

“Grazie Andre. Ti voglio tantissimo bene, ormai sei l’unico su cui posso contare”

“Ti voglio bene anche io, scema” risponde con tenerezza.

All’improvviso qualcuno bussa alla porta, facendoci sobbalzare di una notevole altezza.

Ho paura. “A-Avanti…?”

La porta si spalanca, lasciando entrare un turbinio di nero, pizzi e merletti: Martina la Morte, che corre ai miei piedi abbracciandomi con slancio. Sta quasi per piangere.

“Ooooooooooooh Daliaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!” singhiozza con voce vellutata “Appeeeeeeena ho viiiiiiiiiiiiiiisto quellooo che staaaaaaaava succedeeeeeeeendo soooono corsara da teeee!! Nooon saiii quaaanto miii dispiaaaceee, se solooooooo aveeeeeeeeeessi capiiiiiiiiiiiito tuuuuuutto priiiiiiiima… Seee vuuuoooi sfogaaaaaaaaaaarti sappiii che soooooono quii…!”

La allontano da me con difficoltà e le sorrido preoccupata. “Martina! Non preoccuparti, sto già meglio. E non dirmi che ti senti in colpa!”

Mi guarda stupita, il suo viso sembra quello dei fantasmi stilizzati sulle lenzuola. “Seiii sicuuuuraa…?”

“Certo. Per mia grande fortuna oltre a te, ho anche un fratello meraviglioso” dico stringendo a me Andrea.

Lei lo guarda come se non l’avesse ancora notato e piano piano le sue guance diventano rosse.

Mi volto verso mio fratello, che la fissa con occhi luccicanti e un sorriso beota da…

Oddio.

…da estasi sentimentale.

Martina ricambia il suo sorriso timida e gli porge la mano. “Ciaoo… Sono Martinaa, la miglioooree amiiica di Daliia…”

Mio fratello le prende la mano rapito. “Sono Andrea… Sei davvero bella…” risponde senza collegare bocca e cervello.

Sento il cuore di Martina arrivarle in gola, mentre tiro uno scappellotto ad Andrea. “Insomma! Aspettate almeno di essere soli!”

Martina ride rossa come non mai e mi dà ragione.

Restiamo a parlare e ridere a lungo in camera mia; qualche momento mi sento terza incomodo, ma mi ci vuole proprio: dopo aver scoperto che tutte le tue storie d’amore sono state un inganno, l’unica cosa capace di tirarti su sono le risate coi tuoi migliori amici davanti a patatine, bibite fresche e cartoni animati alla televisione.

“Shine bright morning light, now in the air the spring is coming”

Mi giro verso il televisore impietrita. Ma questa canzone è…

“Oh Mioo Diooo!! Maaa quelloooo èèèèè Daaaaaaviiide coon la suaaa baaaaand!!” esclama Martina, sorpresa quanto me.

Sullo schermo appaiono in tutta la loro stravaganza i Midnight Brigade: Davide ha sostituito le tutine aderenti e corte con un più sobrio smoking, le Gemelle sono sempre le stesse, mentre la faccia di Alessandro Ferrari è sempre sapientemente coperta dalla bandana sul naso.

Non sapevo che fossero giunti addirittura a fare un videoclip!! È una cosa che in un certo senso mi eccita… è il canale locale, ma è un passo avanti enorme! Chissà, magari diventeranno davvero famosi!

“Maaa ceeeertooo!! Ciii sonooo!!” strepita Martina, battendosi un pugno sulla mano come se avesse trovato la formula dell’eterna giovinezza.

“Ehm… che cosa?” azzardo, dato che non continua la frase.

“Priiiiiiiiiiiiiiiiiiima dell’inizioooooo deeegli esaaaaaami veeeerreeeete tuuuuutti alla miiiiia caaaasa al mareeeeeeee…!” ci rivela estasiata dalla sua trovata.

“Uno, cosa cavolo centra. Due, cosa intendi per… tutti?!” dico scettica, mentre Andrea ride divertito.

“Tuuuutti!!! Noi treeee, Edoooo, Daviiiiiiiiide, le Gemelleeee, Raffaelloooooo…”

“NO” rispondo schietta e decisa. Davvero, voglio bene a Martina, ma quando ha certe idee preferirei che fosse rimasta nell’angolo di inferno da dove è venuta…

“Come no? Sarebbe molto divertente!” interviene mio fratello, razionale come sempre. Lo so che vuole solo passare giorni e giorni con Martina…

“No è no. Non riuscirete mai a convincermi!” ribatto cominciando ad arrabbiarmi. Proprio non mi capiscono…

D’un tratto Martina mi prende le mani e mi guarda coi lucciconi agli occhi.

“Sooooo che tiii arraaaabbieraaaai per ciiiiiò che stooooooo per diiiiiiire, Daaaaaaaaaaaaalia… ma tiiiii pregooo di credeeeeeeeermi. Possooo prediiiiiire il futuuuuuuro, eeeee sono sicuuuuuuura che siaaaa Eeeeedo che Daviiiiiide non tiii abbiaaaaaaano maaaai ingaaaannaaaata. Ti amaaaavaaano davveeeero, e daaavano relatiiiiiva impooooooortanza alla scoooommessa… ceeeerca di paaaaarlare con looooro. Deeeevi capiiiiire meeeeeglio la situuuuuuuazione... e cosaaaaa c’è diiii meeeeeeglio di quaaaaaaaattro giooooooooorni sooooliiiiiii al maaaaaaare per chiariiiiiiiiire ooooogni cooooosaaaa…?”

Rimango senza fiato ad ascoltarla, mentre il sangue ribolle nelle vene.

“…Va bene” gorgoglio alla fine, provocando le urla isteriche di Martina e gli applausi di quello scemo di Andrea.

In fondo, ogni predizione della Morte si è sempre rivelata vera, dalle promozioni sul pesce spada ai casini usciti con Edo; perché dovrebbe sbagliare proprio ora…?

Ah, è tutta una scusa per giustificare il fatto che nel cuore ho ancora una stupida speranza…

***

Quella notte sogno di essere a casa di Edo, a fare una torta con sua mamma.

Però Edo non c’è e mi continuo a chiedermi dove sia andato, se sia con Davide… così la torta mi viene sempre male, nonostante la rifaccia almeno tre volte; e purtroppo la voce da coccinella della signora Lombardi è la stessa anche nel mondo dei sogni.

 

Mi sveglio di soprassalto, avvertendo una sensazione strana sulla guancia.

Quando apro di forza gli occhi impastati, trovo davanti a me il volto corrucciato di Raffaello avvolto nell’oscurità.

Scaccio la mano con cui mi sta accarezzando i capelli e mi metto seduta di scatto, presa alla sprovvista e spaventata. “C-Che ci fai qui?! Mi metto ad urlare, sai?!” lo minaccio tremante, senza saper bene cosa sto dicendo.

Lui ride riavvicinandosi a me, e mi guarda negli occhi. “E no, Dalia, così mi deludi. Mi aspettavo almeno qualche spargimento di sangue oggi pomeriggio… e invece ora ti vedo sorridente. C’è qualcosa che non va…” mi sussurra nell’orecchio, costringendomi a strizzare gli occhi per il fastidio.

“Semplicemente, sono cambiata. Non m’importa, potete fare tutto quello che volete. Ormai non mi toccate più” mento ostinata senza smettere di tremare, prendendo le distanze dal suo viso acceso di una strana luce.

“Non ti credo, Dalia. Sono sicuro che di Edo ti frega eccome…” mi provoca sornione.

Mi piacerebbe infilargli la mano in gola e rivoltarlo da capo a piedi. Oppure no, ci sono quelle torture medievali molto interessanti… “Cosa vorresti dire?” domando, mentre mi chiedo se in cantina papà possa avere nascosto una Vergine di Ferro o giù di lì.

“Bè, piccola mia, sicuramente sei giunta alla conclusione che io, Davide ed Edo non siamo mai stati davvero innamorati di te…” però, sagace “…ma anche su questo ti devo criticare. Sia Davide che Edo erano sinceri…”

Lo guardo sconvolta. “Perché mi stai dicendo queste cose?”

“Oggi pomeriggio Davide mi ha spiegato la situazione di Edo” continua ignorando me e la mia faccia “Lui sapeva tutto, ci aveva ascoltati mentre facevamo quella scommessa…e a quel tempo amava Davide, voleva aiutarlo: bastava che non fossi stato io ad averti e Davide avrebbe vinto. Così ha cominciato a fare il dolce con te; l’avrei notato, no? Bè… alla fine si è innamorato davvero di te. Patetico no?” conclude con una risata parecchio divertita, che mi ricorda di dover respirare.

“Oh”

“Cosa? Tutto quello che sai dire è Oh?!” mi chiede scandalizzato. La verità è che sto per piangere, e sono certa che se pronunciassi anche una sola parola di senso compiuto si capirebbe, e non voglio che un tale pazzo abbia questa soddisfazione.

Annuisco senza parlare e lui mi passa una mano sul viso, delicatamente. “Ho la sensazione che, benché abbia vinto io, non avrò “la mia scopata”, vero?” sussurra ironico strappandomi un sorriso.

Avvicina le labbra alla mia guancia e le fa aderire perfettamente per qualche secondo, prima di uscire dalla mia camera e dalla mia vita.

 

 

 


 

commento poco serio - il ritorno

 

Uh. Non aggiorno dal…29 novembre? XD

Scusatemi davvero, ma qui il tempo libero è ai minimi storici…

Buon Nataleeeeee!!

 (Vi faccio già gli auguri perché dubito di riuscire ad aggiornare prima del 26)

Regalerei ad ognuno di voi qualunque cosa, ma al momento dispongo di sì e no 5 euro, quindi accontentatevi del mio pensiero che è sempre con voi XD


Per quanto riguarda il capitolo… non doveva finire così!

Per Martina avevo pensata l’entrata in scena all’ultimo di un nuovo personaggio, ma qualcuno che qui si fa chiamare Kokky ha insistito tanto per lei e Andrea insieme… +scarica la colpa+ XD

 

Ringraziamenti velocissimi (scusate la brevità ç_ç)

Grazie ai 45 preferiti e ai 1187 lettori *__* Grazieee!!!

S chan: *o* grazie per i complimenti!! Povera Dalia, già XD

Tanny:Hai escluso tutti i ragazzi di questa storia! XD del resto, qui nessuno è santo…E comunque, nonostante tutto, Dalia si era un po’ affezionata a Raffaello <3

Selene_Malfoy: Oh, ora mi ucciderai perché ho occupato Andrea con Martina…però povero Edo!! XD In fondo tutti possiamo sbagliare v_v Raffa power 4ever!  

Kiki4everhere: anche tu forse mi odierai per Andrea&Martina XD Ma su su!! Sarebbe stato troppo prevedibile, no? XD Intendi che assomiglio alla Obata e alla Takahashi per la storia? Nel caso, non direi °_° la takahashi la odio!! XD

Black Lolita: Grazie per i complimenti XD ma non sono così geniale, fidati! Per il resto, hai inquadrato subito bene la situazione *__* quanto genio! Quanto portento!!

BabyzQueeny: Grazie anche a te per i complimenti XD Sono felice che ti prenda così tanto la mia storia *///* Chissà che succederà… XD

DarkAngel90: Tifa per Edo, tifa per Edo *__* che qui scarseggia questo partito! Eh, Dalia è cresciuta, ha imparato a non abbattersi troppo…

Aldo: *__* Essì, mi permetto di fare anche citazioni “dotte”, per quanto dotto possa essere Twilight XD Scusa per il ritardo .__. Spero che la tua curiosità non si sia trasformata in odio XD

Kokky: mwahaha! Sono riuscita a sorprendere pure te!! Come vedi alla fine ho esaudito il tuo desiderio di vedere Andrea e Martina assieme v_v ma sei sicura che tutto finirà con Edo…?

 

Bene bene bene... sono tornata, quindi recensitemi e vedrete che aggiornerò più velocemente (seee xD)! E poi, è un regalino così dolce, così bello, caldo, piacevole! Una recensione rende felicissimo l'autore, quindi... fatelo!

+copiato spudoratamente da Kokky+

 

Ultimo capitolo: Per come si stanno mettendo le cose, la situazione dovrebbe volgere al meglio per tutti… ma ormai conoscete la mia vena sadica!! :D

Alla prossima!!

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Liz