Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: un battito di ali    24/03/2015    1 recensioni
Leo ha deciso di tornare a curarsi grazie alla forza che gli hanno trasmesso i braccialetti. Ha molta paura però una cosa è certa Leo vuole sconfiggere una volta per tutte questo maledetto cancro.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era successo qualcosa, lo capivo dal suoi occhi e dallo sguardo con cui mi guardava. -Dottoressa cos'è successo?- le chiesi, lei si fece scura in volto -Leo sono arrivati i risultati delle analisi che hai fatto, i valori sono di nuovo tutti sballati e...- Non la feci neanche finire di parlare -E che cosa? Mi sta cercando di dire che devo aumentare i cicli di chemioterapia o che il tumore si è spostato in altre zone del corpo? Se è così me lo dica senza fare troppi giri di parole che tanto non servono, tanto sono ormai abituato alle brutte notizie- le dissi alzando la voce -Non si tratta di questo Leo, noi ti dobbiamo operare-, in quel momento avrei voluto scomparire ma non potevo, così mi alzai dal letto e mi misi sulla sedia a rotelle, siccome ero senza protesi, e andai vicino alla finestra; quando ero triste mi mettevo sempre lì, da quella finestra si vedevano benissimo il mare o la luna e in questo modo mi sembrava in un certo senso di essere libero e di non trovarmi in quel posto ma da un altra parte. La dottoressa si sedette sul davanzale accanto a me e mi disse - Leo siamo costretti a farlo, la massa nella testa è aumentata e la chemio in questo caso non servirebbe più a niente- -È già sei volta che mi operate, ed ogni volta mi dite che la chemio non serve a niente ma alla fine mi ritrovo sempre a farla- le dissi. -Hai ragione, dopo l'operazione dovrai continuare a fare la chemio ma meno cicli rispetto a come avevamo prestabilito- -Se non mi opero cosa rischio?- chiesi -Se non ti operi rischi che la massa nella testa aumenti ancora- mi disse, -E se mi opero cosa rischio?- -Rischi di non farcela- disse -Però questa decisione spetta soltanto a te- continuò. -Fino a quando ho tempo per decidere?- domandai -Fino a domani pomeriggio.- Stavolta avevo più paura del solito, quest'operazione era più rischiosa rispetto a quella precedenti... Chiamai Cris e le chiesi di venire in ospedale, era l'unica persona con cui mi volevo confrontare in questo momento. Eravamo sotto gli ulivoni quando gli raccontai di quello che era successo stanotte, le vennero le lacrime agli occhi, odiavo vederla soffrire a causa mia. -Leo lo so che è una decisione difficile da fare ma ricordati che io sono e sarò sempre dalla tua parte, qualsiasi scelta decida di fare- Fu proprio sotto a quegli ulivi che presi la mia decisione... Andai nello studio della Lisandri, Cris rimase fuori; all'interno trovai anche il dottor Alfredi -Ho deciso mi opero- dissi varcando la soglia della porta; i due medici si guardarono, firmai un foglio in cui vi erano scritte tutte le condizioni e i rischi dell'operazione, questo sarebbe stato il mio primo intervento da maggiorenne -Quand'è che mi operate?- chiesi, fu il dottor Alfredi a rispondere -Dobbiamo spostare alcune operazioni però credo che domani mattina ti possiamo operare. Da questo momento non puoi più mangiare- Uscii dallo studio ed avvisai Cris del fatto che l'indomani mi sarei operato... Cris aveva deciso di dormire con me quella notte, i medici erano d'accordo; si addormentò quasi subito, sentire il suo respiro mi piaceva però, nonostante la sua vicinanza, non riuscì lo stesso a dormire... La mattina dopo gli infermieri mi vennero a chiamare verso la 7:00. Poco prima di entrare in sala operatoria salutai tutti i miei amici che sarebbero rimasti in sala d'attesa tutto il tempo. La mia settima operazione si stava avvicinando sempre di più, l'ansia cresceva e la mia paura di non farcela anche.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: un battito di ali