Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: sunako91    17/12/2008    11 recensioni
Ichigo vive da sola con sua madre dopo aver divorziato con il padre e, questo, ha provocato in lei un odio per tutti i ragazzi.. Ryo è un ragazzo intelligente, serio, freddo che non si interessa minimamente alle ragazze.. Come si avvicineranno quindi i due protagonisti??
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ichigo Momomiya/Strawberry, Ryo Shirogane/Ryan
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dubbi e conoscenze

Dubbi e conoscenze  

 

 

“No.. non può essere.. questo non è reale!! Sto sicuramente sognando!! Si è tutto chiaro.. tutto questo è solo un sogno.. anzi un incubo!! Quando mi suona allora la sveglia??!! Datemi almeno un pizzicotto per rendermi conto che Ryo Shirogane non si trova qui.. in questa sala.. in questo tavolo.. accanto al fidanzato di mia madre..”

 

Ritsuko – Ichigo.. Ichigo.. –

 

Ritsuko l’aveva risvegliata da quel suo stato di transito della mente. Si rese conto che era molto agitata, ma non pensava certo che la causa era per la presenza inaspettata di Ryo.

 

Ritsuko – Su forza.. non rimanere lì.. vieni.. –

 

Ichigo fece un respiro profondo e si avvicinò al tavolo, sotto lo sguardo di Ryo che aspettava con ansia la sua prossima mossa. Alla sua destra, era seduto un ragazzino sui 10 anni, carino e molto silenzioso. Era il fratellino di Ryo dopotutto. A seguire, Ichigo vide un altro ragazzo sui 20 anni, alto, capelli scuri, che sorrideva a Ritsuko. Finalmente, poi, si accorse di un uomo accanto a sua madre e l’osservò in ogni punto. Aveva 40 anni ma non li dimostrava, essendo un bell’uomo, alto, biondo, pelle chiara, sorriso gentile e toccante. Somigliava molto a Ryo fisicamente, ma di carattere sembrava tutto l’opposto. Dopo aver salutato Ritsuko con un bacio sulla guancia, si avvicinò a Ichigo e, gentilmente, le porse la mano.

 

Masato – Ciao Ichigo.. sono felice di poterti finalmente conoscere.. mi chiamo Masato.. –

Ichigo – Salve.. anche per me.. è un piacere conoscerla.. –

 

Ichigo non sapeva cosa rispondergli. Porgendogli la mano, si sentiva molto impacciata e tesa per quella strana situazione.

 

Masato – Ti prego.. dammi del tu.. –

Ichigo – Ok..

 

Ichigo arrossì un po’ e si avvicinò di più al tavolo, accompagnata da Masato.

 

Masato – Loro sono i miei tre figli.. Keiichirou, Taruto e Ryo.. Forza ragazzi.. presentatevi come si deve.. –

 

Ryo sembrava letteralmente scocciato da questo e Taruto non era di meno, essendo la sua stessa fotocopia. Keiichirou, invece, si alzò e si avvicinò a Ichigo, sorridendole e porgendole la mano.

 

Keiichirou – è un piacere conoscerti.. Ichigo.. –

 

Ichigo non si aspettava certo questo gesto perché era convinta che tutti fossero proprio come Ryo.. ma si sbagliava.. Ryo e Taruto, infatti, avevano lo stesso carattere della loro madre, morta dopo aver dato alla luce Taruto; Keiichirou, invece, aveva lo stesso carattere del padre, aperto, socievole e sorridente.

 

Ichigo – Anche per me è un piacere conoscerti.. Keiichirou.. –

Keiichirou – Chiamami Kei.. ti prego.. –

 

Ichigo sorrise alla sua gentilezza e, in quel momento, si accorse dello sguardo serio di Ryo su di sé e, non riuscendo a sostenerlo, si concentrò su altro.

 

Kei – Ehi Taruto.. vieni a salutare Ichigo!! Forza.. sì gentile.. –

Taruto – ..Ciao.. –

 

Quel “ciao” lo pronunciò in modo forzato, senza neanche guardarla in faccia.

 

Kei – Ehi!! Cos’è questo comportamento??!! Scusalo Ichigo.. ha solo 10 anni.. a quanto pare deve ancora imparare molto sull’educazione.. –

Ichigo – Ah.. tranquillo.. –

Kei – Ryo.. tu non hai 10 anni.. e credo che l’educazione ce l’hai.. quindi potresti anche salutare diversamente.. –

 

Kei parlava ai suoi fratelli con il tono alto e abbastanza nervoso. Sapeva benissimo che si sarebbero comportati in questo modo, ma non per questo li odiava.. Essendo il loro fratello maggiore, si era sempre preso la responsabilità su tutto.. cercando, anche invano, di far cambiare il loro atteggiamento.. Per questa serata, specialmente, li aveva proprio costretti a partecipare, non essendo minimamente interessati a questo evento.

 

********* Flashback *********

Quel pomeriggio Ryo e Taruto erano nel salotto. Ryo leggeva un libro sul divano, mentre Taruto faceva i compiti. Kei arrivò subito dopo con la notizia della serata.

 

Kei – Ehi.. stasera si va a cena fuori.. –

Taruto – Perché?? Si è rotta la cucina??

Kei – No.. papà ha detto che finalmente stasera incontreremo la sua fidanzata.. quindi si va al ristorante.. –

Taruto – Cosa??!! –

Ryo – Io ho già un impegno..

Kei – Liberatene..

Ryo – Ma perché diavolo dobbiamo venire noi??!! –

Kei – Perché presto si sposeranno.. dobbiamo pur conoscerla prima.. no??!! –

Ryo – Bè.. che se la sposi pure.. tanto non cambierà niente.. –

Kei – Ehi!! Non parlare più così di nostro padre!! Se si sente felice, deve continuare ad esserlo!! Quindi stasera lo accompagneremo!!

Taruto – Ma se viene solo lei, che dobbiamo farci noi??!! –

Kei – Non verrà solo lei.. Papà mi ha detto che ha una figlia della stessa età di Ryo.. –

Ryo – Una figlia??!! –

Kei – Si.. quindi.. almeno con lei.. siate gentili e più aperti.. –

 

********Fine Flashback*******

 

Kei – Allora Ryo??!! –

Ichigo – Veramente io e lui già ci conos… –

 

Ichigo non riuscì a concludere la frase, perché Ryo si alzò all’improvviso e si avvicinò a lei dandole la mano, con la sua solita aria da superiore.

 

Ryo – Ciao.. sono Ryo.. –

 

“Cosa??!! Ma che fa?? Noi già ci conosciamo..

 

Ichigo, però, stette a questo suo “gioco”, cercando di capire ciò che voleva fare.

 

La serata proseguì poi con una fantastica cena, degna del nome che porta il ristorante. Ichigo rimase per tutto il tempo silenziosa, come anche gli altri del resto. Gli unici che sorridevano felici erano Ritsuko e Masato. Ichigo, qualche volta, li osservava piano e, vedendoli sorridere in contemporanea, sorrideva anche lei.. Sembravano dei giovani fidanzati o una coppia di sposini alle prime armi.. e questo loro rapporto così delicato e solido aveva la capacità di trasmetterti un sentimento di pace.. riusciva a coinvolgerti in quella loro felicità.. lasciandoti, quindi, incapace di opporti a questo loro rapporto..

I due si resero poi conto del silenzio dei propri figli, cosa alquanto naturale..

 

Masato – Allora.. Ichigo.. ho sentito che vai alla stessa scuola di Ryo.. vi conoscete??!! –

Ichigo – Bè.. veramente.. –

Ryo – No.. non ci siamo mai visti prima d’ora.. –

 

“Lo sta facendo ancora!! Ma perché???!!!”

 

Masato – Oh capisco.. e per quale materia sei portata?? Scommetto che sei molto brava in matematica..

 

“Oh no!! E ora cosa gli rispondo??!! Se gli dico che non sono brava nello studio.. penserà male di me..”

 

Ichigo – Si.. infatti.. è quella la mia materia preferita..ehehehe.. –

Ryo – Peccato che arrivi sempre agli ultimi posti nei test..

 

“Cosa??!! Dio!! Quanto lo odiooooo!!!

 

Ichigo – No.. forse ti stai confondendo con qualcun’altra.. –

Ryo – No.. penso proprio di no.. oppure esistono due Ichigo Momomiya.. –

 

Ryo la stava prendendo in giro davanti a tutti, ma Ichigo, anche se nervosa, restava calma, sperando di non arrivare al suo limite.

 

Taruto – Ohhhh allora.. sei una senza-cervello.. ahahhahaha!! –

 

“Anche lui??!! Non bastava solo Ryo??!! Calmati Ichigo.. è solo un bambino di 10 anni.. Non serve prendersela con lui..”

 

Ritsuko – Ahahha.. come sei carino Taruto.. –

 

“Ehhhhh!!! Mamma!!! Dovresti difendermi!!!”

 

Masato – Taruto.. basta!! Ritsuko.. credo che è il momento adatto per dare la notizia ai nostri figli.. –

Ritsuko – Ok.. dalla tu.. –

Masato – Ragazzi.. io e Ritsuko abbiamo deciso di sposarci tra due settimane.. ma, anche se è troppo presto, da domani lei e Ichigo verranno a vivere a casa nostra.. All’inizio avremo tutti qualche problema di convivenza.. specialmente voi con Ichigo.. ma spero che andrete d’accordo perché diventeremo una famiglia.. Allora, cosa ne pensate?? –

 

“Cosa????!!!! Ma a che diavolo stanno pensando??? Da domani?? È troppo presto.. Io non voglio vivere nella stessa casa con loro..”

 

Kei – Bè sono felice per voi.. Sono sicuro che saremo una bella famiglia.. Taruto.. tu cosa ne pensi?? –

Taruto – Anche per me va bene.. però al matrimonio non voglio buttare i petali fino all’altare.. –

Ritsuko – Ok.. ahaahahah

Masato – Ryo.. tu che ne pensi?? –

Ryo – Bè.. ecco.. –

 

Ichigo lo guardava aspettando la sua risposta. Anche lui avrebbe detto che andava bene vivere tutti insieme?? Se l’avesse fatto, avrebbe significato che andava bene per lui vivere con lei.. diventando quindi fratellastri..

Ryo rimase in silenzio e abbassò lo sguardo.. e qualche secondo dopo guardò Ichigo, per poi guardare suo padre in attesa della sua risposta..

 

Ryo – Si.. anche per me va bene.. –

   

Tutti sembravano abbastanza entusiasti da ogni loro risposta. Ora, chi doveva rispondere era solo Ichigo..

 

Ritsuko – Ichigo.. manchi solo tu.. Che cosa ne pensi?? –

 

Ichigo rimase in silenzio e abbassò lo sguardo, mentre sentiva quello di tutti su di lei, impazienti della sua risposta..

 

Ichigo – Io.. io.. –

Ritsuko – Ichigo.. non sei felice?? Presto avrai una bella famiglia.. due fratelli maggiori.. un fratellino.. e un papà.. –

 

Quest’ultima parola la fece sobbalzare. Un padre?? Di cosa se ne faceva di un padre ancora?? Per poterla ancora lasciare??!! Perché solo lei aveva questo pensiero in testa?? Perché Ritsuko non riusciva a capirla?? Tra tutti loro che erano felici, l’unica che si sentiva triste e sola era Ichigo..

 

Ichigo – Scusa mamma.. sono felice per te.. perché sembra che hai trovato finalmente la vera felicità.. ma io non lo sono dopotutto.. Avere una nuova famiglia non è quello che voglio.. perché io una famiglia ce l’ho già.. e il desiderio di avere un padre non mi passa proprio per la testa.. –

 

Detto questo, si alzò dal tavolo e uscì veloce dal ristorante. Ritsuko abbassò la testa perché, in fin dei conti, sapeva quello che sentiva Ichigo, ancor prima di averle detto tutto. Appunto per questo motivo si sentiva in colpa, come se le aveva proprio imposto questa situazione!! Masato capì i suoi pensieri e le prese la mano, stringendola forte e sorridendole.

 

La mattina dopo, Ichigo uscì prima da casa per non ritrovarsi il viso di Ritsuko davanti. L’aveva delusa.. l’aveva delusa tantissimo dicendo quelle parole senza un minimo di contegno.. arrivando quasi e senza volere ad offendere i Shirogane.. Ma cosa poteva farci Ichigo?? Erano quelli i suoi pensieri.. ma, nello stesso momento, era cosciente che quelli erano pensieri che portavano del male a Ritsuko e a tutti gli altri..

Ryo, che era appena arrivato davanti al cancello della scuola, la vide dirigersi verso l’ingresso, triste e pensierosa e ne collegò la causa alla sera prima. Qualche ora dopo, Ryo seguito da Masaya, passando davanti la classe di Ichigo, la vide seduta al suo banco silenziosa e con lo stesso sguardo di qualche ora prima. Si fermò e l’osservò.

 

Masaya – Ehi Ryo.. che succede?? –

Ryo – Niente.. puoi andare avanti?? Ci vediamo dopo..

 

Ryo si guardò intorno e, senza pensarci due volte, entrò nella classe di Ichigo, seguito da un improvviso silenzio da parte dei suoi compagni.. Solo Ichigo non si accorse della sua presenza.. perfino quando Purin, Minto e Retasu si allontanarono dal suo banco vedendolo avvicinarsi..

Si posizionò davanti a lei e, solo in quel momento, alzò gli occhi e lo vide, con la sua solita mano in tasca e lo sguardo di chi non aveva paura di nessuno..

 

Ryo – Hai un minuto??

 

Ichigo lo guardava perplessa. Cosa voleva da lei?? Perché tutto un tratto questa preoccupazione??

Raggiunsero la terrazza e si avvicinarono alla ringhiera.

 

Ichigo – Allora.. cosa volevi dirmi?? –

Ryo – Volevo parlarti circa ieri sera..

Ichigo – Ah.. mi dispiace per quello che ho detto.. dovrei scusarmi con tuo padre soprattutto.. –

Ryo – Sta’ tranquilla.. mio padre non ce l’ha con te.. e in fin dei conti è normale pensarla così.. io ieri ho solo detto ciò che mio padre voleva sentire.. ma la pensiamo allo stesso modo io e te.. –

Ichigo – Capisco.. io, però, ci ho pensato molto.. credo che la felicità di mia madre sia la cosa più importante.. quindi la seguirò.. –

 

 

 

Ciao a tutti!!!! Bè in questo capitolo Ichigo ha avuto questo momento di dubbio.. ma alla fine ha finito per accettare la situazione.. Ditemi cosa ve ne pare!! E grazie per i commenti precedenti!! Grazie a hachi92, ECA90, Hatori (Non mi sono ispirata a marmalade boy o lui il diavolo.. sembra uguale ma non lo è.. lo capirai più in là.. :D), ryanforever, tutumany, lucia lair, Brix_89 (che ripeto non è uguale a marmalade boy), Ichigo_91 (Ehi!! Stai tranquilla.. XDXD tvttttttttb), ayra79 e jera (sempre gentilissima :D). Ci vediamo con il prossimo capitolo.. ciao ciao!!!  

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: sunako91