Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: un battito di ali    25/03/2015    1 recensioni
Leo ha deciso di tornare a curarsi grazie alla forza che gli hanno trasmesso i braccialetti. Ha molta paura però una cosa è certa Leo vuole sconfiggere una volta per tutte questo maledetto cancro.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV'S LISANDRI È la prima volta che anch'io sono in sala d'attesa tra amici e parenti durante un intervento, spesso ho il ruolo di chirurgo in sala operatoria ma questa volta no, questa volta sono anche io in ansia di sapere notizie da parte dei miei colleghi che stanno operando. FLASHBACK Ero nel mio studio con Andrea, quando arrivò Laura -Dottoressa sono arrivati i risultati degli esami di Leo- mi consegnò la solita busta gialla con tutti i referti; tirai fuori gli esami del sangue: molti valori erano sballati e questo non era un buon segno, ma fu la tac a rivelare la verità: il tumore nella testa stava crescendo sempre di più -Maria Pia tutto bene?- mi chiese il mio collega -Andrea il tumore è di nuovo cresciuto, non sta reagendo alle cure come speravamo-, guardò gli esami anche lui poi alzò gli occhi da essi e mi disse -L'unica soluzione è operare, se non lo facciamo rischiamo che il tumore cresca ancora di più e a quel punto non ci sarebbe più nessuna cura che potrebbe salvarlo.- Era un'operazione che presentava molti rischi, ma era anche l'unica soluzione per far si che Leo non morisse -È un'operazione molto rischiosa, il tumore si trova molto vicino al cervello; però credo di poterci arrivare-; il mio collega però mi disse -Maria Pia forse è meglio se non lo operi tu, sei troppo legata a quel ragazzo.- Aveva ragione: se fosse successo qualcosa a Leo non me lo sarei mai perdonata. FINE FLASHBACK Erano passate quasi tre ore e non avevamo ancora nessuna notizia da dentro, ad un certo punto mi si avvicina Cristina che mi chiede - Scusi dottoressa, è normale che ci stiano mettendo così tanto?- -Si è normale, si tratta di un intervento molto complesso e lungo-; -Dottoressa ma se non è lei ad operare, chi si trova in questo momento in sala operatoria con il dottor Abele?- aveva chiesto Vale che aveva ascoltato tutto -Insieme al dottor Abele ci sarà il dottor Alfredi- gli risposi, mi aspettavo questa domanda da parte di uno dei ragazzi... Erano quattro ore e mezza che era dentro, all'improvviso vidi medici ed infermieri uscire ed entrare dalla sala operatoria con bombole dell'ossigeno e sacche del sangue, stava succedendo qualcosa, dovevo intervenire. -Dottoressa cosa sta succedendo?- mi chiesero tutti -Non vi preoccupate- avevo detto io entrando in sala operatoria. Mi misi la mascherina e tutto l'occorrente ed entrai, Andrea avrebbe voluto dire qualcosa vedendomi entrare ma quello non era il momento adatto: infatti le pulsazioni stavano calando molto velocemente e in breve tempo Leo entrò in arrestò cardiaco -Defribilliamo- aveva detto il mio collega, non si riprendeva; ad un certo punto tutti i valori rincominciarono a risalire, l'intervento poteva continuare. Non mancava tanto alla fine dell'operazione, ma decisi che avrei continuato io; -Bisturi- avevo detto io allungando la mano... Dopo un'ora l'intervento si concluse e tutti gli infermieri e noi medici potemmo uscire; all'uscita tutti i ragazzi mi vennero incontro -Dottoressa com'è andato l'intervento?- mi chiesero loro -È andato bene, ci sono state alcune complicazioni ma siamo riusciti a salvarlo- -Possiamo vederlo?- mi chiese ansiosa Asia -Sta per arrivare- dissi mentre usciva dalla sala operatoria sopra ad una barella. -Ciao ragazzi- disse Leo con un filo di voce. Decisi di andarmene, questo momento era solo per i parenti e per gli amici...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: un battito di ali