Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Maty Frost    25/03/2015    3 recensioni
Il titolo non ha molto senso, è il primo che mi è venuto in mente.... >.<
Passando alla storia...
Avete mai sentito parlare di Robert Louis Stevenson?
Si? Bravi.
No? Riproviamo.
Jekyll e Hyde?
Questa storia parla proprio di loro...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, I Cinque Guardiani, Pitch
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RISVEGLIO (ANCORA)

Sono vivo….

Sono vivo, di nuovo…

La Luna mi guarda, mi sorride. Che stupida. Ha risvegliato un assassino.

Se si aspetta che io sia cambiato…. beh, si sbaglia. Non sono quel tipo di persona. Scordatelo.

-“ Alzati”-

Certo che mi alzo. Purtroppo la mia ombra fastidiosa non sembra d’ accordo. Non importa, ci sarà tempo per prendere di nuovo il controllo.

-Alzati!-

Stavolta è un ordine, lo sento, e a quanto pare anche “l’ altro” lo sente perché si alza immediatamente. Che stupido. Sempre pronto ad obbedire agli ordini, non un capello fuori posto. 

Imbecille! Le cose cambieranno, un po' di tempo e nessuno ricorderà nemmeno il suo nome. Sarà lui l’ombra.

Si alza tremante e comincia a darsi pizzicotti; sento i suoi pensieri, l’ unico lato positivo della mia condizione: ha paura - sentimento ignobile-  non si ricorda nemmeno che è morto! 

Adesso si guarda intorno, non capisce dove si trova. 

Vede delle ombre che si muovono, so chi sono, nelle mie scorribande notturne li ho sempre visti nelle stanze dei bambini: alcuni li chiamano demoni, altri si inventano nomi assurdi come Kelpie o addirittura folletti, ma non serve dargli nomi per renderli meno spaventosi: sono incubi, puri e semplici. E ci stanno circondando.

-
Magari non sono ostili…-
Ma che idiota!

Un cavallo scatta verso di noi; so già che lui non si sposterà. Uff, dovrò fare tutto io.

Riesco a prendere il controllo e a scansarlo per un pelo; almeno ha capito che deve mettersi a correre.Wow. Possiamo sperare in un evoluzione.

No! Non verso…. andata. Si è infilato nel bosco.

Ma andiamo! Chi si infila in un bosco buio, di notte quando è inseguito da un branco di incubi?!!

Lasciamo perdere l’ evoluzione.

ASPETTA!… E’ salito su un albero.

Gli incubi sanno arrampicarsi? Spero di si.

 

No, uff.

Rimangono li a fissarci. 

Andiamo!

Sapete volare, lo so bene.

Niente.Addirittura spariscono.

Non mi torna: un bersaglio così facile non si può lasciar perdere così facilmente. Ci deve essere qualcosa sotto…..

Adesso scendiamo dall’albero e lui mi parla, allora non si è dimenticato di me del tutto. Peccato, mi sarebbe piaciuto coglierlo di sorpresa quando prenderò io il controllo.

-Finalmente se ne sono andati. Non ce la facevo più a stare sopra questo maledettissimo albero. E poi, perché mi hanno inseguito? Tu hai qualche idea?….Perchè parlo da solo?-

E poi alla luna:- Ne sai qualcosa?-

-Henry- non avrà intenzione di ricordargli il suo nome?
-
Cosa?-
-Il tuo nome è Henry Jekyll-

Acc. Non ha detto il mio nome. Un punto a mio favore, magari non sa nemmeno che esisto. Tanto meglio.

Il mio peso fastidioso si avvia verso la città più vicina, ora che sa il suo nome è più sicuro, come se potesse salvarlo da un altro attacco degli incubi: a quello servo io.

Riguardo gli incubi, aspetterò la loro prossima mossa e poi improvviserò; i miei piani improvvisati funzionano meglio degli altri.

Aspetta tranquillo mio piccolo amico, vengo a prenderti.



Angolo Autrice

Vai! Ce l'ho fatta! Stavolta è chiaro che chi parla è Hyde. ^.^
Non ha una grande autostima di Jekyll, però.
Ho intenzione di fare un capitolo dove parla Hyde e uno dove parla Jekyll, spero vi vada bene. 
Passando al resto, grazie a Dracarys e a Giuly Frost che hanno recensito alla storia. Grazie ^.^
 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Maty Frost