Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: La Matta    17/12/2008    3 recensioni
Prendete Andael, il giovane apprendista di Saruman, imbranato come pochi, pessimista ed ironico, abbastanza intelligente, e mettetelo a capo delle forze del Signore Oscuro. Poi prendete Konstantin, un'anonima moretta con tanta voglia di ridere e che vi riserva parecchie sorprese, e mettetela assieme ai “buoni” della situazione. Vi ritroverete fra le mani un comandante senza il minimo senso tattico, capace solo di combinare casini su casini, e di farci sopra battute idiote, ed una ragazza, innamorata cotta ma restia ad ammetterlo ed una buona dose di idiozia. Mescolate tutto questo alla storia originale ed otterrete una modifica divertente e spumeggiante, dal dubbio valore morale ed educativo. Ma che state aspettando? Leggete e commentate!!
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Boromir, Faramir, Nazgul, Nuovo personaggio, Sauron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
andael14

CAPITOLO QUATTORDICESIMO

IL “BIANCO” CONSIGLIO

(che tanto Bianco poi non fu…)

 

Alla fine, incidente più, incidente meno, nel bene o nel male (più probabilmente nel male) il Bianco Consiglio ebbe inizio.

Certo, non era proprio l’assemblea di nobili cortesi ed eroici guerriero che tutti gli amanti del fantasy adorano immaginare, dato che (in ordine, cito):

a-     C’era un ibrido Elfo-Uomo-Nano (bravi! Era proprio il nostro Andael!) che era stato presentato come SenzaNome, amichetto di Lady Ikar (al sentire questo appellativo nel dettaglio, Ikar si era quasi strozzata per non mettersi a bestemmiare pesantemente contro divinità varie in maniera assai poco signorile.), il quale ibrido sghignazzava sadicamente (imitando alla perfezione un Balrog con la pertosse, se rendo l’idea.) ogni volta che qualcuno indicava lui o la sua “lady” come (di nuovo cito letteralmente, essendo io narratrice esterna agli eventi… più o meno) “Amici giunti nell’ora del bisogno”.

b-     C’era un cavallo (nientemeno che) seduto fra i Rappresentanti degli Uomini che, peraltro, prendeva con grande serietà il suo ruolo, ovvero fare le veci del suo padre (leggersi anche: Boromir) e ruminare con noncuranza una pagina di chissà che antico manoscritto miniato. Ehm.

c-     C’era Vanamir, ancora mezzo (mezzo?) sbronzo, convinto di trovarsi nella città delle Fatine Turchine (ok, ok, era decisamente sbronzo), in procinto di sposare una delle graziose principesse variopinte (come facessero ad essere sia turchine che variopinte era un mistero che l’alcool stesso non era riuscito a svelare), che, chissà perché, l’idiota tendeva ad identificare con Lord Elrond

d-     C’era Timli… ehm… Gimli, intento a vantarsi delle proprie imprese belliche ai danni degli Elfi… assieme ad un albero piuttosto stressato (ok che i Nani reggono l’alcool meglio degli Elfi e di buona parte degli uomini, ma penso che la quantità di birra ingurgitata da Fimbli… ehm, volevo dire, Gimli fosse abbastanza da stroncare un Troll maschio adulto di stazza media e con un ottimo metabolismo)

e-     C’era Sam, nascosto dietro ad una colonna, che teneva d’occhio la situazione, che ogni tanto controllava che “Padron Frodo” non corresse inutili rischi, ed infine…

f-      C’era Aragorn, finalmente di nuovo in possesso delle proprie facoltà psico-motorie, che spiegava a Glorfindel un paio di trucchetti su come tenere a bada l’Hobbit intenzionato a baciarlo… puah!! (ad esempio “sì, e quando si avvicina, tu inizi a parlamentare e poi lo tramortisci con un’arma di fortuna… al suo risveglio non ricorderà più nulla… credimi, ho fatto così quando Elrohir mi ha scoperto a limonare con sua sorella…” e altre gioviali orazioni che al momento non mi sento di riportare.)

 

Mentre il Bianco Consiglio si apprestava a cominciare, nell’atmosfera rilassante e intellettuale che abbiamo sopra descritto, due loschi figuri si aggiravano nei dintorni di Gran Burrone.

Scambiandosi informazioni del tipo

- Ehi, te l’avevo detto che dovevamo girare a sinistra!-

- E da quando in qua tu hai il senso dell’orientamento?-

- Per una volta potevi darmi ascolto, no?-

- L’ultima volta che ti ho dato ascolto ci siamo persi sulle montagne quando dovevamo semplicemente andare a comprare il latte!-

- Ma è successo l’anno scorso!-

- E da quel giorno ho smesso di darti retta, e probabilmente devo a questo il fatto di essere ancora vivo ed in possesso di tutte quante le mie appendici.-

- Potrei tagliartene un paio seduta stante…-

-… se non avessi perso la tua arma nella palude.-

- Beh, che posso dirti, nessuno mi aveva avvisata che ci fosse una palude!-

- Diamine, un gigantesco pantano verdastro non era un avviso sufficiente?-

- NO!-

- Sei incorreggibile!-

- E tu sei un rompipalle.-

- Chiudi la bocca!-

- Guarda… c’è una luce…-

- Le cose sono due. O è un incendio particolarmente pacifico, oppure siamo arrivati.-

- Opto per l’incendio.-

- Sta’ zitta, Konstantin.-

- Senti… mi spieghi come mai Vanamir ti ha tirato quel brutto scherzo coi nonnetti?-

Boromir (perché voi avevate capito che era lui l’altro interlocutore, vero? No, aspettate. Non voglio saperlo. Non rispondetemi) sbuffò, agitando una mano per aria

- Lo sai che è fatto così. Gli piace e basta. E scemo e basta.-

- No, no, non in quel senso! Volevo sapere come mai Denethor ha mandato anche lui al Consiglio… insomma… e poi vorrei anche sapere come hai fatto a farti fregare in quella maniera.-

- Innanzitutto: chi ti dice che qualcuno ha detto a Vanamir di venire con me? E, secondariamente, io non mi sono fatto fregare da due nonnetti e da un cugino scemo, ok?-

- Capito. Vanamir si annoiava e voleva prendere una boccata d’aria nuova.-

- Non proprio. Veramente ha denudato papà in pubblico. Era più sicuro per lui tagliare la corda.-

- Denethor tutto nudo? Davanti ai cittadini?-

- Peggio. Davanti ai dignitari. Vanamir ha usato una sottospecie di incantesimo compresso. Sospetto che gliel’abbia fornito quell’ex-mago mezzo sbronzo che vive sotto la bottega del fabbro. Hai presente, no? Quello che ciancia di una bambina mezza-aquila e di una pupa da sballo.-

- Dai, ma quand’è successo? Come ho fatto a perdermi lo spettacolo?-

- Tu e Faramir eravate irrimediabilmente persi.-

- Ah, vero… lo sterrato!-

- Non voglio chiedere che cosa significhi.-

- Beh, avevamo preso una scorciatoia, niente di che…-

- Guarda… non dirmi che alla fine siamo arrivati!-

- Se vuoi non te lo dico.-

- Ok. Al Consiglio… fa parlare me, va bene? Non osare aprire quella tua bocca combina-casini.-

- Promesso. Muta come un pesce parlante.-

- Prevedo una giornata piuttosto dura…-

 

FINE CAPITOLO QUATTORDICESIMO

 

Incredibile, anche questo capitolo è andato!

Spero che vi sia piaciuto!!

Scusatemi tutti per aver aggiornato così tardi, ma sto cambiando computer (da un paio di mesi sto cambiando computer), ma l’altro non ha ancora la connessione quindi... casino.

Ringraziando...

 

Illidan: non preoccuparti per Vanamir e Gimli... non dovrei dirtelo perché è una mezza anticipazione... ma avranno molte occasioni per darsele, nel futuro di questa storia. Dopotutto è difficile resistere alla tentazione di schiaffeggiare il nipotino di Denethor... per quanto riguarda Josper... beh, è un Istari un po’ particolare. Un pochino stronzo. Sinceramente. Per quanto riguarda Ikar ed Andael... beh... questo proprio non si può dire! Grazie mille e un bacio!

Cavolovai: dirò ad Andael di non portare troppa sfiga. Dovrebbe migliorare, con l’andare del racconto (me mentitrice!), anche perché se va avanti così non ci arriva, alla fine! Un bacione!

Ayay: grazie per la recensione! (e che nessuno dica ai Valar cosa faccio qui... non  vorrei ritrovarmeli a casa tutti incazzati... sarebbe uno shock un po’ eccessivo per i miei genitori... per non parlare del mio gatto!!). Kiss.

lale16: tranquilla, sono felice che anche tu abbia letto questo delirio! Grazie per la recensione e un bacio anche a te!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: La Matta