Serie TV > The Musketeers
Ricorda la storia  |      
Autore: Sarah_Bartowski    26/03/2015    1 recensioni
"Lei che è la luce. lei che è l'amore"
Spoiler 2x09..
Quali possono essere i pensieri di Aramis quando si trova in quella prigione?
Ho pensato che potrebbero essere questi..
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aramis, Queen Anne
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La notte si prospetta molto lunga così ti concedi di pensare, di riflettere. Ti sei cacciato in un bel guaio, moschettiere. Un guaio davvero grosso e non sai se questa volta ne uscirai.

"La ami?"

Come si fa a chiederti una cosa del genere. Certo che la ami, la ami con tutto te stesso. Dopo i moschettieri le è l'unica che ti ha ridato la vita. I tuoi amici lo hanno capito e questo ti basta. La cosa che più ti faceva paura era vedere la delusione sui loro volti, ma loro sono tuoi amici e anche se sconvolti hanno capito.

La cosa bella è che non ti sei pentito di niente. Non di quella notte o di quel bacio che ha confermato i sospetti di Constance,anche lei ha capito, anche lei è tua amica.

<< Constance?>> la chiami, perché lei è a pochi passi da te e non ti ha tradito. Lei capisce subito. Sembra sentire una disperazione che probabilmente condivide.

<< Lei vi ama, Aramis. Non può ammetterlo, non può dirlo a nessuno ma è così.  Non l'ha detto neanche a me ma io l'ho visto nei suoi occhi. Sapete vi guarda come io guardo D'artagnan>>

Non poi vederla ma sei sicuro che sta sorridendo. Lo fa sempre quando parla di D'artagnan. Non ti da tempo di rispondere perché  continua.

<< Quando uscirete di qui non potrà corrervi incontro per abbracciarvi ma sappiate che muore dalla voglia di farlo, così come muore dalla voglia di farvi abbracciare vostro figlio. Non chiedetemi come ho fatto ma l'ho capito prima che lei me lo confermasse. Sono sicura di una cosa, Aramis, anche se non potrà mai rivelargli il nome del vero padre gli insegnerà a rispettarvi e ad amarvi. Come ha fatto lei >>

I tuoi occhi sono colmi di lacrime e il tuo cuore di gratitudine per quella giovane donna che ha rubato il cuore del giovane D'artagnan.

<< Ora so perché D'artagnan vi ama tanto. Siete una donna eccezionale. Grazie Constance, grazie davvero >>

Ancora una volta non la puoi vedere ma sai che sta sorridendo mentre tira un sospiro.

<< Ho solo pensato che quando mi taglieranno la testa sarò consapevole di aver alleviato le vostre sofferenze almeno per un po' e di avervi assicurato l'amore della Regina. >>

<< Voi non morirete Constance. D'artagnan troverà un modo per farvi uscire da qui. Non riuscirebbe mai a vivere senza di voi. Lui è pazzo, pazzo per voi>>

Senti un singhiozzo e poi la voce di Constance ti arriva più roca.

<< E io sono pazza di lui. Ma a volte l'amore non basta >>

Questa frase rimane sospesa tra di voi. Tu lo sai che ha ragione. Se l'amore bastasse ora non ti troveresti in una polverosa prigione aspettando la tua condanna ma saresti alla luce del sole con Anne tra le braccia. Perché da quella notte, da quando le vostre labbra si sono incontrare per la prima volta lei non è più la regina, lei per te è solo Anne, la donna che ami e che sempre amerai.

Le parole di Porthos ti risuonano in testa.

"Quel bambino è il figlio del re, Aramis. Questo non può cambiare"

Sembri accorgertene solo adesso.

Quel bambino un giorno sarà il re di Francia.

Tuo figlio è il futuro re di Francia.

Nel tuo petto, oltre l'amore sconfinato per quel bambino e per la madre, ti scoppia un altro sentimento. L'orgoglio.

Tuo figlio, sangue del tuo sangue, salirà sul trono per governare un Paese intero.

"È forse sbagliato sentirsi così? "

Ti chiedi mentre un sorriso ti increspa le labbra. Forse si, forse no. Non ti importa. Mentre il sole del nuovo giorno sta svegliando Parigi ti rendi conto che la tua vita, o meglio l’ultima parte della tua vita non è stata così male.

Porthos, il tuo migliore amico ti ha perdonato subito, anche se difficilmente lo ammetterà.

D'artagnan, anche se sconvolto ti ha capito perfettamente.

Athos, ti ha coperto anche se disapprovava il tuo amore.

Treville, ne sei sicuro sta cercando un modo per aiutarti

Constance, ti ha fatto capire quanto grande è l'amore di Anne per te.

Isobelle, lei è stata il primo amore della tua vita ed è grazie alla sua decisione se hai conosciuto la donna che ami.

Delfino, il tuo piccolo Delfino anche se cosi non potrai mai definirlo, tuo figlio, che ti ha fatto scoprire le gioie di un uomo, di un padre. Che ha gli occhi della madre e il sorriso del padre.

Anne, lei  che è la luce. Lei che è l'amore. Lei che non potrai mai amare alla luce del sole ma che porterai dentro il tuo cuore e appesa al tuo collo per sempre. Lei che con quei occhi spaventati ti ha fatto riscoprire l'amore. Lei che ti ricorda la Spagna e il tuo desiderio di tornarci con lei. Anne che non potrà mai essere nient'altro che la tua Regina.

Il sole ormai è quasi alto nel cielo e tu ti concedi un sospiro, di rassegnazione, di tristezza, di malinconia. Chiudi gli occhi e lasci fuori tutto, tranne lei, loro.

Possono anche tagliarti la testa o impiccarti ma il frutto del vostro amore è tra le braccia di Anne e questo ti basta.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Musketeers / Vai alla pagina dell'autore: Sarah_Bartowski