Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: KathrineFZabini    26/03/2015    0 recensioni
Le date rappresentano non solo dei giorni, dei mesi o degl'anni, sono momenti che rendono grande tutta la storia.
La seconda guerra mondiale é ricca d'avvenimenti e spero di riuscire a renderli al meglio.
Genere: Guerra, Storico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Allied Forces/Forze Alleate, Axis Powers/Potenze dell'Asse, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
04:45 Penisola di Westerplatte, Polonia

"Al riparo!"

Urla si sentirono da tutte le parti. Poi solo il suono dell'esplosione. Una gigantesca nube di detriti e polvere s'alzò dal luogo dell'impatto.

Felisk si rialzò a stento, tossendo. La gola gli bruciava e faceva fatica a respirare. Si voltò per sapere se i suoi uomini si erano salvati. Ciò che si ritrovò davanti gli gelò il sangue nelle vene. 

Gli uomini erano a terra nella distruzione più totale, gemiti di sofferenza, ordini urlati con quanto fiato rimaneva nei polmoni.
Felisk camino fino ad una delle torri di vedetta che si era salvata, salì le scale e riemerse sulla terrazza d'avvistamento. 

Volse lo sguardo al mare e s'immobilizzò. In mezzo alle acque svettava la figura di una nave. Una corazzata. Schleswig-Holstein. Una nave tedesca.

"Cosa diavolo hai fatto Ludwig"


4:45 del 1 Settembre 1939 Invasione della Polonia da parte dell'esercito tedesco e slovacco. La vecchia corazzata tedesca Schleswig-Holstein attacca la fortezza di Westerplatte, sede di un magazzino di armi ed esplosivo. La resistenza della guarnigione posta a sorveglianza fu uno dei più importanti atti di coraggio che caratterizzarono la resistenza polacca all'invasione tedesca.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: KathrineFZabini