Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |       
Autore: The_BlackRose    26/03/2015    4 recensioni
Quando la sua famiglia viene brutalmente sterminata, Jocelyn Fairchild fa di tutto per riuscire a tenere la figlia Clary lontana dal Mondo delle Ombre, mettendola a conoscenza della crudeltá e dell'istinto predatorio dei Cacciatori. Una pianta carnivora: ecco cos'è secondo Jocelyn un Cacciatore. Creature bellissime ed affascinanti a vedersi, ma spietate e letali se ti avvicini troppo. Affamati, vendicativi, sadici, assetati di sangue: questo è quello che ripete alla figlia fin da quando era in fasce.
Quando lo Shadowhunter Jace introdurrá Clary al suo mondo, riuscirá a dimostrarle quanto sia sbagliato in realtà il pensiero della madre? Potrà mai nascere qualcosa tra due ragazzi apparentemente così diversi tra loro?
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Clarissa, Izzy Lightwood, Jace Lightwood, Jocelyn Fray
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In quella soleggiata mattina di Agosto un ragazzo alto, biondo e armato fino ai denti passeggiava per le strade di New York in direzione dell'Istituto facendosi strada tra la gente che, ignara della sua presenza, continuava la propria vita serenamente.
Con lo stilo in mano completò un'ultima runa della precisione e rimise via l'attrezzo nella tasca interna della giacca.
Guardandosi in torno pensò a come tutte quelle persone fossero ignare del lavoro che compiva la gente come lui per salvaguardarle ogni giorno e ogni notte. A volte, quando era di cattivo umore, si chiedeva perché i Cacciatori dovessero rischiare la vita ogni attimo della loro esistenza per delle persone che non gli davano nessun tipo di riconoscimento, né uno straccio di gratitudine. Quando ritornava alla calma poi si rendeva conto che esagerava e che salvaguardare la vita dei mondani era il loro lavoro, affidatogli dall'angelo Raziel quasi mille anni prima. Certo, a lui i mondani non stavano particolarmente simpatici, ma a volte si fermava ad osservarne alcuni, come ad esempio i bambini che correvano al parco o le coppiette che si baciavano all'ombra di un albero e pensava che dopotutto non erano così male.
Abbassò lo sguardo per aggiustarsi un pugnale che gli sfregava contro le costole e quando lo rialzò notò dall'altra parte del marciapiede una ragazza che veniva nella sua direzione. Niente di strano, tranne per il fatto che lo osservava con uno sguardo come di disgusto, facendo scorrere gli occhi dalle rune sul suo collo fino alle armi agganciate alla cintura. Si controllò in fretta il braccio per accertarsi di essersi applicato la runa dell'invisibilità, ma quella era lì al suo posto. "Sarà solo una mondana con la vista," si disse tra sé e sé. "Non serve allarmarsi." Ma allora perché sentiva una strana sensazione allo stomaco?
La ragazza si avvicinò ancora di più e non staccò lo sguardo da lui neppure quando gli passò accanto, quasi sfiorandogli l'elsa del pugnale che portava alla cintura. Lo oltrepassò e continuò la propria strada.
Jace la osservò mentre girava l'angolo e quando fu scomparsa riprese a camminare in direzione dell'Istituto.
Gli era già capitato di scontrarsi con mondani con la vista, ma tutte le volte avevano avuto uno sguardo confuso e terrorizzato dalla quantità di armi con cui se ne andava in giro tranquillamente per la città; a volte avevano persino tentato di chiamare la polizia credendolo un terrorista. Questa volta invece gli era sembrato che la ragazza sapesse perfettamente chi fosse e non approvasse le persone come lui, le disprezzasse.
Scrollò le spalle ed attraversò la strada.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: The_BlackRose