Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Snow_Queen    27/03/2015    1 recensioni
-Hiccup.. devo chiederti una cosa..-
Hiccup sembrò sussultare e si passò una mano tra i capelli.
-Va bene Jack lo ammetto, ho mangiato io l'ultimo biscotto al cioccolato che ci ha dato Elsa l'altro giorno-
-Il.. il biscotto?-Jack non poté fare a meno di ridere e gli scompigliò i capelli
Brevi (se siete fortunati) short Hijack ♥
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve bella gente <3 eccoci qui con lo Special/Regalo/Quinto capitolo della fanfic ♥
Se avete aperto direttamente questo capitolo, state attenti che c'è ancora il quarto da leggere ;)
Detto ciò vi saluto e ringrazio ora 
bye ♥
SnowQueen


 
 
I genitori di Hiccup erano ripartiti da circa una settimana e per il moretto, nonostante tutto, la casa di Jack sembrava un po' vuota, quelle due settimane insieme erano volate, era bastato poco per abituarsi alla loro presenza. Jack era uscito per andare allo studio legale e non sarebbe tornato prima delle sette, una volta a casa dall'università, il moretto aveva pranzato con estrema lentezza e infine verso le quattro decise di organizzare una cenetta per Jack, in modo che potesse ringraziarlo un po’’ di tutto. Non si era mai messo davvero alla prova con i fornelli e i vari programmi culinari che erano trasmessi in tv erano un incipit in più, se non consideriamo che stesse iniziando a piovere.
Scelta una ricetta particolare in rete, qualcosa di veloce ma al tempo stesso buono e scritti gli ingredienti su un foglio si diresse al supermercato più vicino e dal pescivendolo, aveva deciso di provare a fare degli spaghetti con le vongole. Preso quindi ciò che gli serviva si diresse a casa e, a metà strada, iniziò a piovere.
Per fortuna aveva con sé un ombrello, sperava solo di non scivolare con la protesi, ad un tratto mentre stava camminando, un miagolio attirò la sua attenzione proveniva da un vicoletto, all’’interno di uno scatolo di cartone oramai tutto afflosciato vi era un micino tutto nero dagli occhi verdi, era molto piccolo.. probabilmente era nato da pochi giorni. Il moretto si chinò appena verso di lui per prenderlo e metterlo almeno all’’asciutto ma inizialmente il micio lo morse, e ciò gli confermò che era davvero uno scricciolo, i denti si sentivano appena e il morso non faceva così male. Appena poggiò il micio su una superficie più asciutta il gatto, si nascose scomparendo alla vista di Hiccup, che era rimasto un po’’ deluso. Non che volesse portarlo a casa con lui ma.. si ok è vero voleva portarlo a casa ma, oramai era andato via.
Tornato a casa, a quel punto iniziò a cucinare. Mise a spurgare le vongole così da eliminare la sabbia per circa un’ora e ringraziò di essere partito alquanto in orario o non sarebbero mai state pronte, cotte poi per una decina di minuti filtrò l’acqua e via via così preparando un piatto niente male, tra primo e secondo si poté dire che finì per miracolo poiché l’orologio segnava le 18:40, lasciando tutto così in cucina il cuoco provetto si diresse in bagno per una doccia veloce, la fortuna doveva essere ancora con lui, dato che quando Jack rientrò in casa, Hiccup era già pronto così come la tavola nel soggiorno sistemata con i loro inseparabili bicchieri con i disegnini a forma di draghetto nero.
-Ciao amore, andata bene la giornata?- chiese Hiccup che ancora non l’aveva raggiunto in camera.
-Bene, ti ringrazio.. anche per questo profumino invitante che si sente..- quasi in contrapposizione alle parole di Jack si sentì un lieve miagolio che attirò immediatamente l'altro nell’’altra stanza che lo raggiunse subito. Tremante e probabilmente infreddolito, avvolto come un neonato nella sciarpa di Jack vi era lo stesso gattino che Hiccup aveva visto nel vicoletto.
-Spero che non ti dispiaccia il nostro nuovo coinquilino..- A differenza di Hiccup che si era ritrovato con un piccolo morso con tanto di fuga, il micino sembrava a proprio agio tra le braccia di Jack e per un secondo non poté che essere geloso, cosa assurda tra l'altro. Cosa ancora più assurda, era che di solito era lui quello ad andare d'accordo con gli animali e non il contrario
-Ci vuole una cuccetta- gelosia o meno, Hic era felice del nuovo coinquilino. Si allontanò andando in camera di Jack a prendere un cuscino abbastanza comodo e lo poggiò sul divano con un lenzuolo. -Mettilo pure qui- e Jack così fece, il micetto si stiracchiò rigirandosi su se stesso appallottolandosi, si era già messo a suo agio tanto che il micetto si lasciò anche accarezzare da Hiccup.
-Come lo chiamiamo?- chiese Jack intenerito dalla scena di Hic con il micetto. 
-Sai che ho aiutato anch'io come te questo malandrino? L'unico problema era che è scappato o ti avrei fatto una sorpresa simile anche senza il tuo permesso nonostante sia casa tua.-
Jack non si stupì minimamente per ciò che riguardava il gatto, si stupì delle sue seguenti parole.
-Casa mia?- l'albino si passò una mano tra i capelli e scosse il capo chinandosi alla sua altezza. -Hic.. questa non è casa mia.. è casa nostra. N-o-s-t-r-a - continuò prendendogli la mano nelle sue e Hic si sentì arrossire fino alle punte delle orecchie.
-Ma è casa tua, ci sono i tuoi sforzi qui dentro per ripagarla e..-
-Hiccup.. ma che stai dicendo? Oh andiamo non fare lo sciocco. Solo per questo credi di essere un inquilino? Vorresti pagare l'affitto per caso? Andiamo su- gli fece l'occhiolino e si sollevò tirandolo su con lui. -Diamo del latte a quel micio e.. credo che tu stessi cucinando..-
Con tutta la velocità che aveva in corpo, Hiccup corse in cucina, aveva dimenticato i fornelli accesi ma per fortuna era tutto salvo.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Snow_Queen