Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LuciaDeetz    27/03/2015    2 recensioni
Sedici flashfic e sedici concetti per le sedici rune dell'alfabeto norreno.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ᚱ - Reið
Cavalcata
Reið er sitjandi sæla
ok snúðig ferð
ok jórs erfiði.
Cavalcare è la gioia del cavaliere
e un veloce viaggio
e la fatica dei cavalli.

«Via! Via! Levatevi di mezzo!»
Con gli occhi della mente, vedeva ancora il soldato caracollare verso la scalinata del trono e riferire del pericolo. Non si era profuso in inchini perditempo, e per questo gliene era grato.
Pacato al di fuori, aveva subito dato disposizioni affinché gli sellassero il cavallo.
Frigga, però, era scivolata a terra, colta da malore, ed era forse questo il ricordo peggiore.
«Aprite i cancelli!»
Sleipnir ansimava e schiumava dalla bocca.
Davanti a entrambi, un cosmo trapuntato di stelle e una gara contro il tempo.
Mai il Bifrost era parso così eterno all'orizzonte.
Il cavallo percuoteva il vetro con gli zoccoli, filando come il vento.
Ma non era abbastanza, non era abbastanza!
Ogni rimbombo era un secondo che moriva.
Per un attimo, Padretutto temette che sarebbe arrivato a sciagura conclusa.
Thor! Loki!
Maledizione!
Aizzato dall'urgenza di un sovrano e dalla disperazione di un padre, Sleipnir corse, e corse, e corse a salvare la prole disgraziata.
Il cavaliere sarebbe giunto in tempo a salvaguardare la pace col nemico, ma per la quiete famigliare era ormai troppo tardi: Odino ancora non sapeva della rivelazione per mano di terzi.

 
Note d'autrice:
Dalla visione del film emerge un Odino che, appena approdato a Jotunheim, è ansioso di negoziare un nuovo trattato di pace coi giganti. Ma chissà come dev'essersi sentito, quando la guardia, sotto ordine di Loki, gli ha comunicato dove si fossero recati quei beduini dei figli!
Non dev'essere stato un bel momento.
A fra cinque giorni col nuovo capitolo :3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LuciaDeetz