Fumetti/Cartoni europei > I Dalton
Segui la storia  |       
Autore: SellyLuna    28/03/2015    3 recensioni
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Evasione d’amore
Autore: SellyLuna
Fandom: I Dalton
Personaggi: Averell, Joe, Jack e William
Paring: Averell/Betty
Genere: generale
Rating: verde
Tabella: rossa
Prompt: prima cotta
Note: Ed eccomi qui con il secondo capitolo di questa mini raccolta! Cosa posso dire? In realtà ho qualche dubbio sul fatto che io abbia utilizzato bene il prompt, forse è molto vago e non si intuisce bene. Ma con la pratica, potrei migliorare. C:
Credo che per ora sia tutto.
Come sempre accetto volentieri i vostri pareri, consigli, suggerimenti e critiche costruttive. ù.ù
Ci vediamo sotto. ;)
Intanto buona lettura. ^_^

 
 

Evasione d’amore
 
 
 



Tabella rossa:  prompt prima cotta
 

«Oh…» sospirò sognante Averell.
«Si può sapere che cosa stai facendo, razza di imbecille?» lo rimproverò Joe.
Toccava sempre a loro tre – o meglio a lui – trovare un modo per evadere da quel lurido buco, non ce la faceva più ad avere sempre una tale responsabilità. Mai che i suoi fratelli lo ringraziassero per la fatica che faceva, l’unica cosa che sapevano rinfacciargli era che i suoi piani non andavano mai a buon fine.
Iniziassero a contribuire anche loro, una buona volta!
«È così sensibile, intelligente, ha davvero classe» sproloquiò Averell.
Seduto sulla sua branda, inseguiva i suoi pensieri, incurante dei richiami del fratello, mentre Joe, Jack e William stavano escogitando l’ennesima evasione.
I tre fratelli si scambiarono uno sguardo confuso: chi stava mai elogiando il giovane Dalton?
Non poteva essere la loro madre, Averell aveva un tono diverso dal solito.
«Chi ha tutte queste qualità?» volle sapere Joe.
«Non ne ho idea» disse Jack, alzando le spalle. Anche William non aveva una risposta pronta.
«Averell, oho!» lo chiamò Joe.
«Cosa? È già ora di pranzo?» chiese, spaesato, Averell.
Ora sì, che i fratelli lo riconoscevano. Sospirarono di sollievo; quello che aveva Averell non era nulla di grave, qualunque cosa fosse stata.
«Chi è che è sensibile, intelligente  e ha classe?» gli domandò, intanto, Joe riportando le sue stesse parole.
Averell gli indirizzò uno sguardo perplesso.
«Allora?» indagò ancora Joe, ormai spazientito.
Il più alto dei quattro Dalton parve comprendere, tutto ad un tratto, la situazione e le sue guance si tinsero di rosso.
Quel nuovo colorito sulle gote di Averell non sfuggì alle altre tre paia di occhi, ora più decise a venire a capo della faccenda.
Il più giovane dei quattro si sentì leggermente osservato e non lo rassicuravano per nulla le espressioni sui volti dei suoi fratelli.
«La signorina Betty» rispose a fil di voce.
Joe, Jack e William si guardarono fra loro, nei loro occhi si rispecchiava incredulità: non potevano credere che Averell avesse notato tutte quelle caratteristiche nella signorina Betty.
«È la sua prima cotta» dichiarò Jack «Col tempo gli passerà.»
Joe rimase in silenzio per diversi minuti fino a che esclamò con enfasi: «Ho un piano!»
Jack e William sembravano rassegnati: avevano intuito cosa Joe avesse in mente e erano sicuri che non avrebbe fatto bene a nessuno giocare con i sentimenti altrui.
 
[389 parole]
 
 
 



















 

Eccomi di nuovo qui. Ho pensato che era meglio scrivere alla fine alcune note riferite ai personaggi e a questo capitolo.
E inizierei col dire che Joe è sempre Joe. :D Insomma, penso sia verosimile – ma voi potete smentirmi e dirmi soprattutto se non è corretto il carattere! – che una volta venuto a conoscenza della debolezza di Averell, lui ci faccia un piano d’evasione, no? In fondo, avevano già tentato di farsi aiutare dalla signorina Betty, ma sappiamo che non erano riusciti a portarla dalla loro parte. Allora Joe, astuto com’è (XD), pensa che magari questa volta possa essere l’occasione d’oro; magari Averell riesce a farla innamorare perdutamente, così che possa diventare loro complice. Insomma, più o meno è questa l’idea di fondo di Joe, poi come la attua in concreto è a vostra discrezione. (Sì, sono una frana a ideare cose complicate. Non che i piani di Joe siano sempre complicati, a volte sono molto fantasiosi e assurdi, ma comunque non me lo sono sentita di mettermi alla prova in questo campo. :P)
E beh, spero che almeno un po’ c’ho azzeccato con il loro carattere, almeno con Joe e Averell, perché ammetto che, per quanto riguardo Jack e William, è un po’ difficile distinguerli. Sono persone calme, riflessive e normali, non presentano delle estremizzazioni di una parte del loro carattere.
Ok, non mi sono affatto spiegata. Magari è un limite mio, cercherò di fare più attenzione ai gemelli, d’ora in poi. ;)
Grazie per l’attenzione; credo di avervi annoiato abbastanza con le mie ipotesi. Ù.Ù
Alla prossima! ;)
Selly
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > I Dalton / Vai alla pagina dell'autore: SellyLuna