Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: roby_lia    28/03/2015    6 recensioni
AU (sono tutti umani e Thor e Loki non sono fratelli) e in parte crossover con The Avengers
------------------
Loki è il migliore amico di Thor.
Thor è come un fratello per Loki.
Thor è innamorato di Loki ma non vuole dirglielo.
Loki non ha mai degnato di uno sguardo nessun altro, almeno fino all’arrivo in città di Tony Stark.
E Thor improvvisamente si sente messo alle strette.
------------------------------------------------
Loki s’impose di non arrossire e di smetterla con quelle assurde elucubrazioni senza capo né coda.
Thor gliel’avrebbe detto se si sarebbe innamorato. Certo, non era mai successo, ma era il suo migliore amico e cose del genere a chi le si racconta, se non hai propri amici?
Sì, senza dubbio, era così che funzionava, era a questo che servivano gli amici.
Ma cos’avrebbe dovuto fare se si fosse innamorato del suo migliore amico?
Genere: Angst, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Loki, Thor
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
It’s the end of the world as we know it
 
Thor si era svegliato prima di Loki. Non che la cosa fosse strana, a volte per svegliare Loki ci sarebbe voluto lo scoppio della terza guerra mondiale.
Eppure quella volta sembrava tutto diverso, forse perché loro erano diversi e ormai non c’era più niente che li separasse.
Se le cose tra loro non dovessero funzionare… se dovessero rovinare tutto… non avrebbero potuto far finta di niente come quando erano amici, e quelle poche volte che litigavano bastava che si tenessero il muso per qualche ora e poi potevano tornare a giocare alla play come se niente fosse.
Questa volta avrebbero davvero perso tutto e-
Thor chiuse gli occhi e cercò di respingere l’improvviso terrore che l’aveva attanagliato concentrandosi sulla sensazione di Loki tra le sue braccia. I suoi capelli che li solleticavano il naso, i pugni morbidi con cui si era aggrappato alla sua maglia, i piedi freddi premuti contro le sue gambe per cercare di scaldarsi e il respiro leggero contro il suo collo.
Erano apposto e lo sarebbero stai per sempre. A qualsiasi costo.
Dopo qualche istante, sentendo Loki che iniziava ad agitarsi, si rese conto che forse lo stava stringendo un po’ troppo forte.
Il ragazzo (il suo ragazzo) si distese sulla schiena, stiracchiandosi rumorosamente prima di aprire gli occhi e degnarlo di uno sguardo.
“Perché hai quell’espressione idiota già di prima mattina?”
“E tu come fai ad essere acido come una vecchia racchia già di prima mattina?”
Loki sbuffò, tornando a nascondere il naso sotto le coperte ma continuando a guardarlo curioso con i suoi grandi occhi verdi.
“Che hai?” gli chiese infine con un sospiro, tornando a riemergere dalle coperte.
“Ecco… mi chiedevo se potevo baciarti. Ancora”
Il moro lo fisso in silenzio per un lungo istante “Considerando che hai passato gran parte della notte a farlo non vedo perché non dovresti. Anzi, sei fortuna se non mi offendo perché non l’hai già fat-“
Thor gli rotolò addosso, finalmente zittendolo e intrecciando le dita con le sue.
 
 
Sembrava strano, dopo un week-end che pareva quasi un sogno, trovarsi a percorrere la solita strada per andare a scuola, come se nulla fosse successo.
Thor saltò giù dal muretto sul quale stava aspettando Loki non appena questo fu in vista, con un sorriso enorme e molto poco adatto visto che da lì a poco si sarebbe trovato a scuola.
“Ciao”
“Ehi” ribatté Loki, ancora assonato.
Era mai stato così bello? I suoi capelli erano mai sembrati così tanto scompigliati e morbidi da sembrar chiedere che una mano ci passasse in mezzo? I suoi lineamenti erano mai stati così addolciti dal sonno? I suoi occhi erano mai sembrati più luminosi?
Non riuscendo a resistere, gli prese il volto tra le mani e lo baciò a lungo.
Almeno finché Loki non lo spintonò via “Diavolo Thor, è mattina! Fammi almeno svegliare prima di assalirmi” bofonchiò, con uno sbadiglio e passandosi i pugni sugli occhi.
Se possibile Thor sorrise ancora di più, mentre iniziavano ad incamminarsi “Che nuovo libro ti ha tenuto sveglio fino a tardi?”
“Nessun libro. Mia mamma voleva rivedere i vecchi episodi di Vikings. Quando ci si mette sa essere peggio di me”
“Bhe, da qualcuno devi pur aver preso no?”
“Ma sta zitto”
Il loro arrivo a scuola fu accolto da una sonora pacca sulla spalla di ognuno “Eccoli qua, i Ponds* 2!”
“Stark! È mattina!” mugugnò Loki, scansando l’amico per trascinarsi fino al suo armadietto.
“Che aria stanca vecchio mio! Thor! Devi imparare un po’ a contenerti, non puoi ridurmelo così dopo appena due giorni”
“Impiccati Tony” rispose al posto suo Loki.
“Diamine, prenditi un antiacido, o voi due diventerete peggio di Freddie e Stuart**!”
Thor continuò a seguire la loro discussione cercando di non ridere (e di non strozzare Tony sul posto. Non che ci abbia pensato ovviamente. Sarebbe passato oltre quella fase. Sì, sì proprio oltre. Con un carrarmato, preferibilmente)
“Ma la vuoi smettere?”
“Vi sto paragonando alle più belle storie d’amore di sempre e tu te la prendi pure? Fareste impallidire Achille e Patroclo, Eurialo e Niso*** saranno niente al confronto e-“
“Ti rendi conto che stai facendo tutti paragoni con personaggi morti in modo orrendo e doloroso, vero?”
“…”
“…”
“… Agron e Nasir! Loro non sono morti! Anzi hanno un finale da e vissero sempre felici e-”
“Ma che cazzo!” imprecò Loki, mentre Thor scoppiava a ridere.
“Te l’avevo detto!”
“Sta zitto Thor!”
“Ehi che mi sono perso? Perché ridete come due iene?”
Thor scosse la testa, passando lo sguardo dal moro a Loki che lo stava fulminando con lo sguardo “Fottiti Stark” disse continuando a sghignazzare e facendo alzare gli occhi al cielo a Loki.
“Ma si può sapere?! Ti stresserò finché non ti deciderai a rispondere Loki”
Anche l’interessato fece rimbalzare lo sguardo tra i due, prima di sbuffare indulgente e scrollare le spalle “Fottiti Tony”
“Oh, ma insomma! Giuro che-“
“Thor!!”
Il richiamo infuriato di Jane interruppe l’idillio. E fece venire i sudori freddi a Thor. Che si era casualmente dimenticato del fatto che lui aveva una ragazza, in effetti. E che forse non era stata una grande idea dimenticarsi di rianimare il cellulare per tutto il fine settimana.
“Jane?”
“Si può sapere cos’ è successo?” sbottò irritata la ragazza.
“Bhe ecco, vedi io… lui… noi…” il biondo si guardò freneticamente attorno, accorgendosi solo in quel momento che Tony e Loki se la stavano dando a gambe ridendo a crepapelle.
“… dammi un minuto” riuscì a dire sensatamente dopo aver fatto qualche respiro profondo, e correndo dietro al suo ragazzo, incurante delle vivaci proteste dell’altra.
“Loki! Aspetta un attimo!” l’interessato sbuffò, decidendo di obbedirgli per una volta.
“Che vuoi?”
“Mi ero completamente dimenticato di lei! Te lo giuro!”
“Temo di conoscerti troppo bene per non crederti. L’importante è che la molli. Ora” sorrise angelicamente l’altro, e questo non fece che rendere la sua sottile minaccia ancora più ad effetto.
Thor annuì deciso, trattenendo un sospiro di sollievo perché Loki non gliel’avrebbe rinfacciato da lì a l’eternità. Forse.
“Un’altra cosa! - lo richiamò prima che il moro potesse andare a lezione- posso, ecco… vorrei dirle la verità, di noi. Non credo che ci sia niente di sbagliato a … non dico dirlo a tutti, ma almeno non nasconderlo, ecco”
Loki lo guardò perplesso, per poi scrollare le spalle “Fa come vuoi” rispose solamente, facendo corrugare la fronte dell’altro.
“Tutto qua? Niente urla, proteste o minacce?”
“Perché dovrei? Sarà un modo fantastico per irritare tre quarti della scuola”
“… molto romantico, davvero”
“Sei tu il romantico tra di noi due, io sono quello che può fare commenti acidi su tutto ciò che ci circonda, rammenti?”
“Loki seriamente, è… è importante per me” non gl’interessava se continuava a comportarsi in modo menefreghista, come se non gl’importasse veramente, quello era il suo modo di essere e gli andava bene. Ma per quanto riguardava il resto…
L’altro sospirò “Mi va bene Thor, davvero. Gli unici limiti che ti pongo sono: niente cartelloni, né magliette con scritte assurde, né dichiarazioni imbarazzanti e soprattutto niente nomignoli. Per il resto mi va bene”
“… nemmeno per San Valentino?”
“Soprattutto per San Valentino. Ora datti una mossa e liberati da quell’impiastro”
“Certo piccoletto!” sorrise al settimo cielo il biondo, schiccandogli un bacio sulle labbra.
 
 
 
 
“Inspira. Espira. Inspira. Espira. Su, avanti, non è difficile” borbottò Darcy, continuando però a giocare con il suo cellulare.
“Sì ma con Loki! Capisci! Con Loki!”
“Sì, sì ho capito. Lui ti ha ignorato per tutto il fine settimana e quando si fa sentire, si è messo con il suo migliore amico. Sono cose che capitano”
“Con il suo migliore amico!!” strillò ancora l’altra.
“Ti ho già detto che lo so! Non serve che mi fai implodere un orecchio. E poi lo immaginavano tutti che prima o poi quei due avrebbero avuto una tresca. Anzi sarebbe più giusto dire che tutti speravano avessero una tresca. Io di sicuro, glielo dovevo a Loki per una questione di principio”
“Principio! Ma io sono la tua migliore amica!”
“Sì, ma lui mi fa copiare i compiti di chimica. E poi da quando quei due si baciano in pubblico e io pubblico le loro foto sul mio tumblr, le visite al sito sono impennata. Già quando le cose tra quei due erano solo platoniche avevo il mio discreto numero di seguaci, adesso che sono ufficialmente fidanzati la ThorKi conquisterà il mondo”
“ThorKi?!?”
“Sì certo. Non posso mica mettere i loro nomi veri, rispetto la privacy altrui io”
 
 
 
 
“Allora, sicuro che non è un problema se lo diciamo ai nostri?” aveva domandato Thor.
Lui aveva sbuffato uno no annoiato per risposta, senza pensare veramente a ciò che stava ascoltando.
Non che per lui fosse un problema, dopotutto visto che mezza scuola li aveva accolti con commenti come “Alla buon’ora!” e “Finalmente!” dubitava che i loro genitori reagissero in modo diverso.
Con sua mamma il commento era stato un semplice “Mi stai dicendo che non state insieme già da quando avevate dieci anni?” e un sorriso smagliante.
Frigga fu più diplomatica “Era ora che vi svegliaste fuori voi due”
Il problema, come al solito fu Odino, perché alla fine Thor doveva aver pur preso da qualcuno.
Per questo Loki cercò di non protestare troppo, quando Thor lo distrasse dal film che stavano guardando per schioccargli un bacio sulle labbra, incurante del fatto che suo padre era appena rientrato e loro si erano appena fatti cogliere in flagrante.
Oh, giusto, era quello il piano.
Stupido Thor che riusciva sempre a distrarlo.
 
 
 
“Odino, caro, perché non ti siedi un attimo?” Frigga lo giudò gentilmente verso la cucina, facendolo sedere.
“Ma loro… loro…”
“Si sono messi insieme, finalmente. Non sei d’accordo tesoro?” domandò retoricamente Frigga, con quel tono di voce che Odino aveva imparato da tempo che era meglio non contrastare.
“Sì, ma loro… ma io…”
“Sì, sì, lo so che hai sempre voluto diventare nonno ma potranno sempre adottare dopotutto”
“Ma-“
“E sarebbe anche il momento che la smetti con i tuoi commenti alla “siete come fratelli”. Sarebbero poco opportuni in questo frangente, caro, non trovi?”
Odino boccheggiò.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
*Amy e Rory aka la coppia più carina e coccolosa di Doctor Who u.u
** Coppia protagonista di Vicious, se non l’avete visto fatelo. Ora. (Ian McKellen, non dico altro)
*** Ovviamente fanno rispettivamente parte dell’Iliade e dell’Eneide. Inoltre erano i cavalli di battaglia del mio professore di italiano quando io ancora non sapevo nulla del bellissimo mondo dello slash, quindi portate rispetto <3
 
 
 
Note
Ed eccoci giunti alla fine, con un ultimo capitolo insensato ma non posso farci niente, mi piacciono troppo i capitoli insensati u.u’’’
Il titolo è preso dalla canzone dei REM (passava per radio proprio mentre pensavo ad un titolo, quindi l’ho preso per un segno del destino) https://youtu.be/JsxavPANO8s
E niente, io mi sono divertita un sacco a scrivere questa storia, spero che sia stato lo stesso per voi :)
Vi ringrazio per tutto  e spero di risentirci presto

ciao ciao
roby_lia
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: roby_lia