Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: Sahell    30/03/2015    3 recensioni
" …Ma il mio cuore non può essere ulteriormente spezzato, dato che è andato già in frantumi in quel momento... "
-
Song-Fic su Shirou e Atsuya Fubuki, scritta sulle note di ' because of you ' di Kelly Clarkson.
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hayden Frost/Atsuya Fubuki, Shawn/Shirou
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I will not make
the same mistakes you did.
I will not let myself
cause my heart so much misery.
 
Atsuya, se ci sei, ascoltami.
Non ho più intenzione di commettere alcun errore per colpa tua. Credi davvero che essere perfetti sia così importante? Davvero credi che io debba essere perfetto per essere qualcuno?
Ti sbagli, fratellino.
 
I will not break
the way you did,
you fell so hard.
 
Non prenderò il tuo esempio, anche se diverse volte hai provato a farmi capire come tu volevi essere.
Non mi farò distruggere dalla follia della perfezione, come è successo a te.
 
I learned the hard way,
to never let it get that far.
 
Beh, ma dopotutto, è anche grazie a te che ho imparato questa preziosa lezione.
 
Because of you
I never stray too far from the sidewalk.
 
Grazie a te, ho imparato che è giusto essere se stessi e avere un proprio modo di vivere.
 
Because of you
I learned to play on the safe side so I don’t get hurt.
 
Grazie a te, ho capito che la cosa giusta da fare è rimanere sulla propria strada.
 
Because of you
I find it hard to trust not only me,
but everyone around me. “
 
 
Grazie a te, ho imparato a fidarmi dei miei compagni di squadra, anche se prima non ci riuscivo, dato che non mi fidavo nemmeno di me stesso. E adesso, insieme abbiamo raggiunto la perfezione.
 
Because of you
I am afraid. “
 
Ma sempre grazie a te, ho imparato a conoscere anche gli altri sentimenti, tra cui la paura: mi ha fatto capire che in realtà niente è tutto rose e fiori.
 
I lose my way.
And it’s not too long before you point it out.
 
Però...Avverto un vuoto dentro di me. Un vuoto incolmabile, manca un pezzo di me stesso: sei esattamente tu. A volte mi sento disorientato, cerco di non farlo notare ma non ci vuole molto per capirlo.
 
I cannot cry
because I know that’s weakness in your eyes.
 
A volte piangerei, ma non posso. O almeno, cerco di non farlo perché so che tu non avresti voluto che lo facessi. Ai tuoi occhi appariva soltanto come una stupida debolezza, un’azione da femminucce.
 
“ I’m forced to fake a smile,
a laugh,
everyday of my life.
 
Agli occhi delle persone appaio felice, sorridente, sembro un ragazzo carismatico e con una vita facile. Ma quasi nessuno sa che tutto questo è falso e che porto sulle spalle un passato triste e doloroso...
 
“ My heart can't possabily break
when it wasn't even whole to start with.”
 
…Ma il mio cuore non può essere ulteriormente spezzato, dato che è andato già in frantumi in quel momento:
“ << Se non fai bene la fase difensiva non vincerai mai! >>
<< Uffa, guarda che il più forte è quello che tira in porta! >>  “ controbattevamo io e mio fratello
 “ << Ah beh, allora insieme siete quello che si può definire come ‘’la coppia perfetta’’. >> “ introdusse nostro padre
“ << La coppia... >>
<< ...perfetta. Sì, esatto! Shirou, giocando sempre insieme... >>
<< ...Diventeremo sempre più forti e alla fine saremo perfetti! >> “  io e Atsuya battemmo il cinque, fin quando...
 
I watched you die,
I heard you cry,
everynight in your sleep. “
 
...Mi sei scomparso davanti agli occhi. Urla...pianti...grida di dolore...Maledetta valanga.
 
“ I was so young,
you should have know better than to lean on me.
 
Perchè, Atsuya? Perchè l’hai fatto? Perchè te ne sei andato? Ero così piccolo, è stato un brutto colpo perderti così presto, avresti dovuto saperlo meglio di me.
 
“ You never thought of anyone else
you just saw your pain.
 
Non credo affatto che tu sia egoista. Non credo alle parole degli altri. Le persone ti vedevano come una persona presuntuosa e che pensava solo a se stessa, ma io non concordo con loro. Ho capito che te ne sei andato per darmi una lezione, per insegnarmi a crescere. Facendo così mi hai insegnato che non posso sempre dipendere dagli altri.
 
And now I cry in the middle of the night
for the same damn thing.
 
…Ricordi quando ti ho detto che cercavo di non piangere? Ecco, non ci riesco. Ogni dannata notte sogno sempre il freddo pomeriggio dell’incidente, svegliandomi piangendo. Ma forse dovrei cercare di essere forte e smetterlo di fare.
 
Because of you,
I never stray too far from the sidewalk…
…Because of you, I learned to play on the safe side so I don’t get hurt…
Eh già…grazie a te ho imparato un mucchio di cose.
 
Because of you,
 I try my hardest just to forget everything.
 
Grazie a te,
Ho provato arduamente a dimenticarmi dell’accaduto, perchè sentivo che mi spronavi a farlo per farmi sentire meglio.
 
“ Because of you,
 I don't know how to let anyone else in.
 
Grazie a te,
Ho imparato ad aprire le mie braccia per accogliere altre persone, ma non so se nella mia vita ci sarà qualcun altro di importante come te.
 
Because of you,
 I'm ashamed of my life, because it's empty.
 
Grazie a te,
Ho imparato a cercare nuovi pezzi per colmare il vuoto lasciato da te, ma mi sento a disagio, perché la mia vita è comunque un po’ vuota.
 
“ Because of you,
I am afraid…
…Because of you. “
 
Grazie a te,
Ho imparato ad accettare e perdonare tutto e tutti. Ho capito che anche la paura va accettata, abbracciata e perdonata, perché può divenire nostra alleata.
 
...Because of you. “
 
Grazie mille, Atsuya.
 
 
 
Angolo di Sahell:
Heylà! Rieccomi con una nuova fic. uwu Anzi, precisiamo...una song-fic! Come avete potuto vedere, ho provato a scrivere in prima persona immedesimandomi in Shirou. La fic è stata scritta sulle note di 'because of you', di Kelly Clarkson. Se avete notato, una volta ho saltato il ritornello perchè essendo uguale a quello di prima non aveva molto senso inserirlo, ma quello finale l'ho lasciato. Comunque, consiglio a tutti di ascoltarla, è veramente una canzone bellissima. ;;
Vi starete forse chiedendo, perchè se n'è uscita con una song-fic? E perchè ha scelto proprio questa canzone?
Semplice, entrambe le domande hanno un'unica risposta: E' da giorni che ascolto in loop questa canzone, e quindi ascoltandola e riascoltandola mi è venuto in mente che qui su EFP lessi una fic che...insomma, era scritta però con alcuni spezzoni di canzone inseriti contemporaneamente alla fic (?), mi piacque molto la cosa e quindi ho provato a scriverne una tutta mia! Anzi, credo che la canzone sia stata scritta a posta per i fratelli Fubuki ahahah!
Non è stato semplice, ma ecco il lavoro finito. Ringrazio tantissimo Bretyl per avermi aiutato a tradurre qualche parte della song, grazie mille davvero! Il tuo aiuto è stato molto importante. ;;
OMG questo angolo si sta allungando troppo, credo di aver finito qui, ahahaha. E poi, sinceramente...non so più che scrivere.- Spero di non avervi annoiato! (sia con la storia, sia con questo angolino infinito (?))
P.s.: chiedo scusa nel caso ci fossero eventuali errori, a volte anche nella correzione generale non me ne accorgo. ;;
Alla prossima!
Baci,
-Sahell-
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Sahell