Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Stria93    31/03/2015    2 recensioni
Uno squarcio dei pensieri del Dottore dopo aver lasciato Rose nell'universo parallelo, alla fine di "Doomsday".
(3° classificata al contest "Pensieri in 100 parole - Special edition" indetto da B e l l e)
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic drabble


Andata. Svanita per sempre.
L'immagine del suo viso piangente è impressa a fuoco sulle retine di questi occhi che hanno visto l'universo sbocciare e disfarsi; il ferro arroventato delle parole che non sono riuscito a pronunciare mi strazia la gola.
Quale ironia! Io, che ho viaggiato fin oltre i confini dello spazio e del tempo, non potrò mai ricongiungermi alla mia Rose Tyler: l'unica persona la cui presenza, come un aureo sole, ha saputo colmare entrambi i cuori che battono stancamente nel mio petto, scandendo il ritmo di quest'esistenza lacerata da troppe ferite.
Lei poteva guarirle, ma ora è perduta.


E il Dottore non può far altro che piangere... ancora.





Da Stria93: Hello, sweeties! :)
L'emozione che accompagna ogni pubblicazione stavolta è doppia, che dico... tripla, anzi... quadrupla dato che si tratta della mia primissima drabble, nonché della mia prima storia in questo fandom e, dulcis in fundo, partecipante ad un contest. XD
Comunque eccomi qui ad affacciarmi timidamente a questa sezione con 110 parole giuste giuste dedicate al momento della separazione tra Rose e Ten nella devastante 2x13. Questa scena mi ha coinvolta moltissimo, fino a farmi singhiozzare senza controllo davanti allo schermo. :'(
Ho qualche dubbio sull'uso della prima persona singolare perché il personaggio del Dottore è talmente complesso e sfaccettato che temo sia un po' azzardato dare voce a quelli che si ritengono essere suoi pensieri in modo così esplicito e diretto, non filtrato da una voce narrante, ma mi rimetto totalmente al giudizio di chi leggerà e magari sarà tanto gentile da lasciarmi un parere.
So che solitamente il Dottore non si arrende allo sconforto e, ancora meno, all'autocommiserazione, ma ho voluto dedicare questo scritto alla componente più tragica del suo personaggio, in fondo ha appena perso Rose, pensa che non la rivedrà mai più e non è neanche riuscito a svelarle i suoi sentimenti.
Spero proprio che questo esordio nel fandom non sia risultato un disastro totale. Ringrazio infinitamente tutti voi che aprirete questa drabble, leggerete e, ovviamente se vi farà piacere, la inserirete in una qualche raccolta. Un ringraziamento particolare a chiunque vorrà lasciare due righe per farmi conoscere la propria opinione. :)
Grazie anche a B e l l e per indire sempre dei contest così interessanti che ogni volta mi permettono di mettermi alla prova e migliorare.
Baci, sweeties! :*

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Stria93