Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosmary    31/03/2015    8 recensioni
{Quarta classificata al contest “Pensieri in 100 parole” indetto da Belle}
La seconda guerra magica è terminata, Dudley e Harry hanno modo di incontrarsi e confrontarsi con poche, semplici parole.
“Stai bene, Big D.?”
“Benone. Tu?”
“Vivo.”
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dudley Dursley, Harry Potter
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi presenti in questa storia appartengono a J.K. Rowling;
la drabbles è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.




 
 
Cresciuti in guerra

 
“Stai bene, Big D.?”
 
“Benone. Tu?”
 
“Vivo.”
 
Sorrido: vivo è un gran risultato, cugino.
Non m’è chiaro il tuo mondo, sembrate una banda di svitati da curare, ma tu, se due robe le ho capite, ci hai salvato il culo a tutti.
Non t’ho mai detto grazie, eh? Cioè, un mio grazie c’è stato, quando t’ho stretto la mano e…  beh… ci siamo capiti, no?
A te però mica t’ho capito.
Come diavolo hai fatto a combattere una guerra? Io ero qui coi miei, bello protetto da due svitati dei tuoi che pregavano per te, e me la facevo addosso.
Forse, sei migliore di me.
 
“E chi t’ammazza, Harry!”
 




 
NdA: la storia è stata scritta per il contest Pensieri in 100 parole indetto da Belle, il mio pacchetto prevedeva il personaggio di Dudley e Harry Potter come obbligo.
Il titolo del racconto viaggia su un doppio binario: da un lato, allude al crescere durante una guerra; dall'altro, allude al fatto che Dudley e Harry, sino ai loro quindici anni, sono cresciuti un po' in guerra tra loro.
Ho commesso volutamente degli errori grammaticali relativi alla punteggiatura e utilizzato un lessico decisamente colloquiale per riprodurre nel modo più fedele possibile il flusso di pensieri di un ragazzo di diciotto anni, spero di non aver fatto un pasticcio!
Grazie a chiunque è giunto sin qui, spero che abbia apprezzato la breve storia!
Alla prossima. :)
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary