Serie TV > Robin Hood (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: christy    20/12/2008    3 recensioni
Calien è una giovane fanciulla che sta scappando dalla sua famiglia e dai suoi doveri per poter rimettere ordine nella sua vita ma soprattutto per chiedere aiuto ad un leggendario fuorilegge conosciuto solo per fama.
Si rifugerà così nella foresta di Sherwood dove un incontro molto particolare cambierà la sua vita..o meglio il suo destino..
Allan A Dale/Nuovo personaggio
Revisionata e aggiornata
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo 4: Robin Hood







L'espressione di Calien era diventata un misto tra lo sconvolto e l’incredulo,e ci mancò poco che cadesse dentro alla fonte alle sue spalle.

Si guardaronoo per qualche attimo negli occhi,mentre il cervello della giovane stava ancora rielaborando le informazioni appena ricevute,decisamente con molta fatica.

<< Ahahhaha!Mi prendete in giro? >>

Calien scoppiò in una sonora ristata che risuonò tutt’intorno a loro nel luogo isolato.Per la giovane era ovvio che la stesse prendendo in giro,non era assolutamente possibile che fosse lui il vero Robin Hood,c'erano un sacco di cose che non tornavano.

<< Assolutamente no >> il giovane la guardò con tutta la serietà possibile e forse anche con una punta d’irritazione e di conseguenza Calien si affrettò a tornare seria, era meglio se non farlo arrabbiare altrimenti avrebbe rischiato di perdere anche quel poco d’aiuto che avrebbe poituto ricevere.

<< ma..avete sempre detto di chiamarvi in un altro modo..e che Robin Hood era da tutt’altra parte…perchè non avete detto subito la verità?E poi..va bene avete dimostrato di essere abile con l’arco.. ma non mi sembrate proprio Robin Hood… >> disse lei con fare scettico trattenendosi ancora dal ridere,guardandolo negli occhi per vedere la sua espressione quando le avrebbe risposto.

<< Pensateci bene…io non sono così stupido da andare in giro a dire ai quattro venti e soprattutto ad una sconosciuta la mia vera identità,potevate essere chiunque,così come per il fatto di aver detto di essere da un'altra parte era tutto un modo per coprirmi in attesa di capire quali fossero le vostre vere intenzioni… >> spiegò con una semplicità e una scioltezza quasi irreale.Calien cercò di capire il più possibile se le stesse mentendo o meno,sembrava essere abbastanza convinto.

Essendo lei per prima un’abile attrice era sempre stata convinta di saper riconoscere chi mentiva o fingeva da chi era sincero, ma quella volta sembrava aver perso le sue capacità di giudizio.

<< Quindi mi vorreste far credere che quel giorno mi avete come dire... messa alla prova oltre che mentito??Mi avete presa in giro?? >> gli chiese traendo le conclusioni più ovvie dalle parole del fuorilegge mentre sentiva la collera aumentare ad una velocità straordinaria.

Il giovane fece per pensarci un attimo poi risponse con tranquillità e con un mezzo sorriso soddisfatto << in poche parole sì >>.

Calien rimase ancora immobile a guardarlo per qualche attimo, poi senza pensarci più si alazo scuotendo la testa e fece per allontanarsi dal luogo.Era stufa di essere continuamente presa in giro e non aveva la minima intenzione di stare agli stupidi giochetti di un fuorilegge qualunque.

<< Hey dove state andando? >> domandò lui alle spalle della giovane ormai già abbastanza lontana,lei continuò imperterrita il suo fare senza degnarlo di una risposta ma in un attimo il giovane fu vicino a lei e la prense per un braccio in modo da farla voltare,visto che lei non ne aveva nessuna intenzione.

Calien si voltò e lo guardò rimanendo per qualche attimo in silenzio come per meditare sulle parole che avrebbe dovuto dirgli.Attorno a loro regnava il silenzio più assoluto e una leggera brezza rinfrescò l’ambiente e le scompigliò lievemente i capelli scuri.

<< Come potete pensare che io mi fidi di voi e vi faccia affrontare un impresa del genere se voi stesso non vi fidate di me?? >> le disse guardandolo con espressione irritata e scocciata.

<< Avete ragione ma..avanti…fidatevi di quello che vi dico..perchè mai dovrei mentirvi mettendo a rischio la mia vita nell’affronatre questa missione?io sono l’unico che vi può aiutare…io sono Robin Hood >>le disse lui facendosi più serio mentre le stringeva ancora il braccio con delicatezza e la guardò negli occhi in silenzio.I loro sguardi s’incrociarono per qualche attimo.

Certo se la guardava così insomma,era davvero difficile per lei non credergli e poi in effetti il suo ragionamento non era del tutto sbagliato ed in oltre come aveva detto lui le serviva un aiuto per quella missione e lui sembrava essere l’unico a poter fare qualcosa per lei.Sospirò e abbassò lo sguardo mordendosi il labbro inferiore,come faceva sempre quando era indecisa e insicura ,cosa che capitava molto spesso.

<< Va bene..vi credo.. >> affermò Calien infine sperando di non doversene pentire in futuro << Ma se scopro che è tutta finzione e che ho riposto la mia fiducia nella persona sbagliata…Robin o non Robin saranno guai per voi ve lo posso assicurare >> disse scostandosi da lui e incrociando le braccia al petto.

<< Avete la mia parola! >>disse il fuorilegge convinto sorridendole soddisfatto forse anche per rassicurarla.

Se non fosse stato per la situazione così strana ed incerta la giovane sarebbe stata anche contenta di passare un po’ di tempo in sua compagnia << Be..allora..cosa proponete di fare..Robin? >>chiese curiosa,marcando volutamente il tono di voce sul nome.

<< Semplicemente dobbiamo andare a recuperare i miei compagni e organizzare con loro un piano… >> questa volta sembrava meno sicuro e lei ne approfittò per stare più attenta .

<< Bene allora non perdiamo tempo >>affermò sicura la giovane dama e detto questo allungò la mano in segno di fiducia in attesa che lui la stringesse a sua volta.

Lo sguardo di lui passò dalla giovane alla mano che gli stava tendendo con decisione, quasi sorpreso da questo gesto,poi lentamente anche la sua mano andò a stringere quella di lei cingendo così la loro futura alleanza.

Nella testa di Calien c'erano ancora mille dubbi e insicurezze che sperava però di poter scacciare… con il tempo.


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: christy