Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: PJduepuntozero    02/04/2015    1 recensioni
Grace Dearly ha 15 anni, frequenta l’ Egene college, a New York. L’essere ricca, bionda, alta, carina, espansiva e vivace fa di lei la ragazza più popolare della scuola e, ovviamente, quella con più ragazzi ai suoi piedi.” Insomma, ha una vita perfetta, peccato che non è la mia.” Direbbe Helen Shy, il suo esatto opposto. Helen è una ragazza non molto alta, con capelli crespi e rossi, timida, insicura… Un’ombra in confronto all’affascinante Grace. Eppure è la sua compagna di banco dall’asilo, ma Grace non le parla quasi mai, troppo impegnata a non rovinare la sua fama. Sarà un giorno come tanti a cambiare la loro vita per sempre…
Genere: Avventura, Fantasy, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Quasi tutti
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Anche le ragazze si girano, trovandosi faccia a faccia con un uom…. No, non è precisamente un uomo, dal bacino in giù è un cavallo. Già. L’essere si presenta, è Chirone, ed è un centauro, insegnante nel campo. Chirone spiega che il Campo Mezzosangue è un campo annuale o estivo segreto frequentato da ragazzi mezzosangue, figli di dei greci e mortali, detti anche semidei. Mentre Helen è una satira, la custode dei semidei, Grace appartiene a quest’ultima categoria, ma non si sa ancora di chi sia figlia. Chirone prosegue dicendo che nel Campo Mezzosangue i semidei sono divisi in dodici case ognuna corrispondente ad una delle principali divinità dell'Olimpo. Le case si trovano nel bosco vicino al lago e sono disposte a U, due sulla base e le altre a formare ogni braccio. Dato che Grace è un’indeterminata (non ancora riconosciuta dal suo genitore divino) andrà ad abitare momentaneamente nella casa di Ermes, messaggero degli dei e protettori dei viaggiatori, dei medici, dei commercianti e dei ladri.
Luke Castellan, capo della casa di Ermes, accoglie calorosamente Grace e la accompagna verso la sua dimora. La ragazza una volta vista la casa, vecchia, con la soglia fatiscente e con la vernice marrone screpolata, rimane delusa ma non lo dà a vedere. Luke però, immaginando i suoi pensieri, le ricorda che sarà solo una sistemazione momentanea, e che il suo genitore si svelerà presto a lei.
Helen intanto, ritrova il satiro, che scopre chiamarsi Grover, e inizia a chiacchierare con lui, trovandosi fin da subito molto in sintonia. Grover le spiega che lei è una satira speciale perché senza saperlo riesce a controllare la foschia (nebbia per le menti umane che nasconde loro dei, mostri e creature magiche) e ha nascosto il suo vero aspetto perfino a se stessa. Helen è meravigliata, per una volta della vita sente di valere qualcosa, si dimentica completamente del mostro-arpia-Edward e di tutti quelli che non l’hanno mai considerata. Ora Helen è a casa.
Grace, dopo aver sistemato il suo piccolo spazio vicino ad un letto striminzito, esce dalla casa in cerca della sua amica Helen. Ben presto però si perde nel Campo e, per non fare brutte figure chiedendo dove si trova, continua a girovagare. Vede l’armeria, prosegue verso un poligono di tiro con l'arco e rimane estasiata nel vedere tanti ragazzi, piccoli e grandi, che si allenano, chi più impacciato, chi sicuro e agile. Proprio mentre sta per sedersi su una panchina sulla sponda del  laghetto delle canoe, uno spruzzo d’acqua la bagna completamente. “Ah le ninfe”, sospira. E si sorprende di averlo fatto perché.. cosa sono le ninfe? Ecco che, come per risposta, dal lago si sporge una fanciulla meravigliosa, completamente celeste che, con uno sguardo malizioso, le sorride per poi rituffarsi nel lago.
La semidea decide di lasciar perdere e continua a ciondolare  per il campo.  Scorge un muro d'arrampicata e vi si avvicina, scoprendo che è sormontato periodicamente da lava. Una ragazza corpulenta e scontrosa cammina verso Grace e allunga la mano. La ragazza, ancora inesperta, pensa sia per presentarsi, e afferra la mano della sua interlocutrice, timorosa. La sua interlocutrice però lo prende come un segno di provocazione e accusa Grace di vigliaccheria, sfidandola ad arrampicarsi sul muro. Grace non capisce la pericolosità della competizione e la accetta. La lava colava, rossa, brillante, “ Uno spettacolo quasi bello se non fosse che mi ci devo arrampicare” pensa Grace, ma non ha il coraggio di dirlo e rimpiange l’aver accettato quella sfida. Intorno alla parete si è radunata una fitta folla, ma Clarisse sembra non notarla e spinge Grace ad iniziare. 3..2..1.. VIA! Urlano gli spettatori. Ed è il via che Grace non voleva sentire, che la sua sfidante Clarisse aspettava con ansia. Il via che dà inizio ad una delle più belle sfide nella storia del Campo.
Grace afferra un piolo e, con un’agilità che sorprende perfino se stessa, spicca un balzo in alto, raggiungendo il piolo successivo. Continua ad avanzare brillantemente, ma non sa che Clarisse non  è certo famosa per la sua lealtà. Infatti, pur essendo parecchi metri più avanti, decide di rendere l’arrampicata difficile per l’avversaria e inizia a svuotare su di lei piccoli sassolini. Ma Helen, che nel frattempo è arrivata sul luogo della sfida, ha compreso il pericolo in cui la sua compagna si trova, e le urla di scansarsi. Grace riesce a spostarsi per un soffio, ma qualche sassolino ardente le colpisce ugualmente il braccio scoperto. Urla di dolore, ormai esausta, e sta per lasciarsi andare quando le urla incoraggianti dell’amica la riportano alla realtà. Sembra aver recuperato tutta la forza e con un ultimo scatto di velocità sorpassa una Clarisse arrabbiata e sorpresa, arrivando in cima prima di lei e beandosi degli applausi che la folla le concede. Mai prima d’ora qualcuno aveva battuto Clarisse la Rue, e la figlia di Ares è per questo infuriata. “Non avrai una vita facile” bisbiglia con voce rauca prima di lasciare il piolo e atterrare al suolo con un tonfo secco. “Ridi, ridi, sarà l’ultima volta che lo farai” promette silenziosamente a Grace ma soprattutto a se stessa.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: PJduepuntozero