Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NerdGirl_Marta    02/04/2015    0 recensioni
Sono passati ormai 27 anni dalla storica battaglia che segnò la fine di Lord Voldemort.
Siamo nel 2025 e come tutti gli anni la famiglia Potter e la famiglia Weasley si ritrovano a Villa Conchiglia per le vacanze estive. I nostri eroi ormai sono ultraquarantenni e la maggior parte dei loro figli hanno superato l'adolescenza, alcuni la stanno vivendo. La famiglia è diventata ancora più numerosa.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Il clima gioioso riempiva l'ambiente, era stata davvero una serata speciale soprattutto grazie alle novità dell'ultimo minuto ma ora era giunto per Harry il momento di scartare i regali.  

''Ehi ma scusate...i miei regali dove sono?'' disse con aria spavalda credendo di mettere in difficoltà i parenti visto che tutti sapevano che Harry non avrebbe voluto regali per il suo compleanno.  

Negli ultimi giorni prima della festa infatti continuava a ripetere ''Se scopro che state architettando qualcosa per il mio compleanno mi arrabbio!'' oppure ''Guai a voi se il giorno del mio compleanno vi presentate con dei regali...sapete benissimo che non voglio niente!'' 

All'affermazione di Harry tutti reagirono divertiti e un istante dopo su tutta la lunghezza della tavola apparirono pacchetti di ogni forma e dimensione, colore e aspetto.  

Si misero tutti ad applaudire mentre Ginny si avvicinò al marito e gli sussurrò ''Amore...forse è meglio se chiudi la bocca ora!'' e fece l'occhiolino agli altri parenti.  

Harry era impressionato dalla quantità di regali che vedeva davanti a se, pensò infatti che erano molti di più degli anni precedenti e non capiva davvero quale fosse il reale motivo.  

Roxanne in quel preciso istante scattò in avanti, afferrò un pacchettino quadrato color giallo limone e si fiondò dalla zio dicendo ''Zio ti prego apri prima il mio...voglio che sia il primo ad essere scartato!''  

Harry sorrise, accarezzò i capelli della nipotina più piccola incastrando le dita tra i suoi ricciolini ribelli e prese dalle sue mani il pacchettino.  

Lentamente lo scartò e si ritrovò tra le mani una scatolina di cartone, aprì anche quella e ne estrasse un grazioso braccialetto fatto di conchiglie unite fra loro con uno spago nero di cuoio.  

L'uomo sorrise di nuovo, guardò la bambina nei profondi occhi neri e le disse ''Grazie mille Roxy davvero un bracciale carinissimo...mi ricorderà sempre Villa Conchiglia e questa meravigliosa vacanza!''  

Roxanne con un sorriso malizioso si avvicinò allo zio, gli diede un bacio sulla guancia e disse ''Ovvio che ti ricorderà questo posto zio ma non per le conchiglie...prova a scuoterlo!''  

Harry sorpreso indossò il bracciale e fece come la nipotina gli aveva appena consigliato. Le conchiglie appese al bracciale iniziarono a muoversi toccandosi fra loro ma non facevano il tipico tintinnio che tutti si aspettavano ma bensì il forte rumore del mare, proprio lo stesso rumore che il vero mare davanti al tendone faceva contro gli scogli che si stagliavano a largo della spiaggia di Villa Conchiglia.  

''Ovviamente mi ha aiutato mamma ad incantare il bracciale...io non ero capace ma l'idea è stata mia!'' disse la ragazzina con aria superiore e tornò al suo posto felice di essere stata la prima.  

Il secondo regalo si avvicinò da solo ad Harry, era oblungo e fasciato da una carta viola e un fiocco argento, riportava sul fronte un biglietto ''Da Bille e Fleur per Harry''.  

Il festeggiato scartò il regalo e rimase felicemente stupito nel vedere che conteneva una mappa, molto simile a quella dei malandrini che Harry usava ad Hogwarts quando era giovane. Ma non era una mappa di un solo edificio bensì di tutta la Gran Bretagna.  

Tanti piccoli puntini colorati si vedevano brillare raggruppati in un solo punto ''Tinworth, Cornwall, Inghilterra''...erano loro.  

Harry non poteva credere a quanto fosse prezioso l'oggetto che aveva tra le mani, lo considerava un meraviglioso regalo da lasciare un giorno ai figli, ringraziò di cuore la coppia che apparve a sua volta felice e soddisfatta.  

Il prossimo regalo era quadrato, avvolto da una carta rosso fuoco, da parte dei due migliori amici di Harry, Ron e Hermione.  

Harry lo scartò e trovò un orologio digitale da appendere al muro e, se non fosse stato per la tecnologia moderna di cui era composto, l'avrebbe creduto uguale a quello che aveva la famiglia Weasley appeso in cucina alla Tana.  

Infatti questo orologio aveva due lancette argentate molto luminose in primo piano e dietro vi erano altre cinque lancette più piccole e sottili che portavano incisi i nomi dei componenti della famiglia Potter e puntavano tutte verso un quadrante più piccolo che esibiva la scritta ''In vacanza''.  

Harry era felicissimo e sempre più sbalordito, davvero meravigliato dall'aver ricevuto quei regali completamente inaspettati, aveva sempre desiderato un orologio di quel genere.  

Il regalo di Angelina e George era il più grosso e pesante ed era una valigetta enorme contenente un kit completo e professionale per il mantenimento delle scope moderne, molto simile a quello che Angelina aveva in dotazione quando giocava nelle Holyhead Harpies.  

Charlie Weasley regalò ad Harry un maglione fatto di fili magici intrisi di sospiro di Drago, era perennemente caldo anche nel freddo più gelido.  

I figli di Harry invece regalarono al padre un cofanetto rettangolare contenente un paio di occhiali speciali che, se indossati, rendevano reali i ricordi. Un po' come un pensatoio portatile, ormai erano molto diffusi in commercio perché dopo la grande guerra la gente aveva troppo a cui pensare quindi in tanti necessitavano di un posto dove custodire i ricordi importanti e riguardarli nei momenti più opportuni.  

Ultimo ma non per importanza era il più piccino fra tutti, ma forse anche quello più prezioso.  

Harry afferrò la scatolina blu e lentamente l'aprì.  

Dentro trovò una piccola chiave lucida, la afferrò e con aria perplessa guardò Victoire e Ted nel tentativo di capire cosa fosse. 

Victoire sorrise e disse alla zio ''Harry prova a roteare la chiave fra le dita...''  

Harry si alzò in piedi e senza pensarci due volte iniziò a far roteare il piccolo oggetto luminoso tra le dita esattamente come gli aveva consigliato la nipote.  

Si udì all'istante un forte rombo, come un tuono che squarcia il cielo e fuori dal tendone qualcosa atterrò sulla sabbia bagnata della Villa con un tonfo.  

Tutti si affettarono ad uscire per capire cosa fosse successo e rimasero estremamente scioccati per ciò che avevano visto.  

Una moto nera lucida, tirata a nuovo era parcheggiata proprio davanti ad Harry che non poteva credere ai suoi occhi.  

Ted si avvicinò ad Harry e disse ''Harry mi dispiace ma non siamo riusciti ad aggiustare il carrozzino laterale, purtroppo non è più un sidecar ma ti rimane almeno la moto. So che ci tenevi tanto.''  

Harry era sconcertato, senza parole, la moto di Sirius era uguale, perfetta sembrava nuova.  

Ammaliante brillava alla luce della luna, Harry sfiorò leggermente la sella con le dita e si rese conto al tatto che la pelle da cui era composta era nuova e morbida poi vide un dettaglio che gli riempì il cuore di gioia e gli occhi di lacrime.  

Sul serbatoio della moto vi era una serigrafia bianca che risaltava sullo sfondo scuro.  

Vi erano 3 piccole impronte in alto, la prima di un cane, la seconda di cervo e la terza di lupo circondate dalla scritta ''L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte''.  

Harry chiuse per un attimo gli occhi, proprio mentre una timida lacrima fece capolino sul suo viso.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NerdGirl_Marta