Libri > I Miserabili
Ricorda la storia  |       
Autore: TDfan    05/04/2015    2 recensioni
La notte porta consiglio. Anche ai nostri Amis, che capiranno, o cominceranno a capire, quanto sia forte l'amore.
Eponine e Combeferre grazie alla pioggia, Joly e Bossuet grazie agli attacchi di panico, Enjolras e Grantaire grazie all'eccessiva ospitalità del biondo...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

STORIE DI UNA NOTTE

Joly e Bossuet

 

Joly era spesso soggetto ad attacchi di panico. Nel bel mezzo della notte. E Bossuet, sempre paziente, rimaneva con lui finchè non si addormentava.

Per loro era la normalità, dormire insieme non li infastidiva.

Ma, da quando Joly aveva smesso di avere attacchi, Bossuet aveva cominciato a sentirsi irrequieto: Si svegliava senza sentire il suo respiro, si addormentava senza stringergli la mano.

La sfortuna, o fortuna, volle che Joly ricominciasse ad avere attacchi.

E così ricominciarono a dormire insieme.

***

Erano circa le 4.00 di notte quando Bossuet cominciò a sentire respiri affannosi provenienti dalla stanza accanto alla sua.

Capì subito di cosa si trattava, e si diede mentalmente dell’egoista per essere contento che Joly stesse di nuovo male, così sarebbe di nuovo potuto stare con lui, evitando comunque di mostrare i suoi veri sentimenti.

Si alzò e si incamminò verso la stanza dell’amico.

Entrò. La camera era avvolta nell’oscurità.

Si avvicinò al grumo di coperte in cui era avvolto Joly.

Quest’ultimo lo notò e si sporse per prendergli la mano e stringergliela con forza.

Bossuet ricambiò la stretta e si sedette sul letto -Bossuet…sto per morire..lo so…lo sento- disse con voce flebile Joly -No che non muori, tranquillo. E’ solo un attacco, come le altre volte…ora passa, tranquillo- rispose Bossuet accarezzandogli piano i capelli.

Vedendo che l’amico non si calmava uscì dalla stanza e tornò poco dopo con un asciugamano bagnato che poggiò delicatamente sul suo capo.

Passarono le ore, finalmente Joly si addormentò. Fato volle che si addormentasse con la testa posata sul petto di Bossuet, che rimase così a dormire con lui.

***

Era appena l’alba quando si svegliarono.

Joly alzò lo sguardo fino ad incontrare quello, ancora mezzo addormentato, di Bossuet.

Si guardarono, in silenzio, entrambi con lo sguardo pieno di gioia e tranquillità e dolcezza.

Capirono che era tornato tutto come sempre, anche se, in tutta quella normalità, era nato qualcosa di nuovo.

Tutti avevano notato,infatti, nei giorni successivi, i loro sguardi più dolci, le loro risate più sincere, il loro bisogno l’uno dell’altro. 

 

Ma ci sarebbe voluto ancora molto tempo prima che capissero cos’era davvero, quel sentimento…

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: TDfan