Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: vero15star    21/12/2008    5 recensioni
Alice e Jasper. Entrambi innamorati dell'altro ma hanno troppa paura a dichiararsi e non vogliono rovinare il loro splendido rapporto. Ma rischieranno oppure decideranno di lasciare le cose così come sono?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Jasper Hale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alice and Jasper -Ciao piccolina-Jasper diede un leggero bacio sulla guancia ad Alice e la guardò nei suoi profondissimi occhi castani.
Quanto avrebbe voluto poterle confessare i suoi sentimenti ma più di una volta Alice gli aveva confidato di essere innamorata di un ragazzo che però non la considerava affatto.
Se avesse avuto lui la fortuna di quel ragazzo di avere le attenzioni di Alice,non le avrebbe mai rifiutate.
Ma per ora doveva continuare a fingere di essere sempre il solito fratello calmo e pacato di tutti i giorni.
-Ciao tesoro,tutto bene?-gli rispose Alice sorridendogli con uno dei suo mistici e incantevoli sorrisi che donava solo a lui.
Ogni tanto si perdeva a fissarlo mentre lui pensava o soltanto leggeva e ne rimaneva completamente incantata.
Non riusciva proprio ad immaginarsi una persona più bella del suo Jasper.
Il suo Jasper.Magari fosse suo.
Per lui lei era solo la sua sorellina,la dolce e fragile Alice di cui occuparsi e da proteggere,come se fosse un vaso di cristallo invece di un vampiro.
-Bene,piccolina.Tu invece?Sei pensierosa?-"Ti prego fa che non pensi a lui,ti prego fa che non pensi a lui"
Alice sospiro e cercò invano di inventarsi una scusa per giustificare la  sua assenza mentale e decise per la cosa più ovvia e vera da dire.
-Beh si,sto pensando a quel ragazzo,sai quello che mi piace ma alla quale non interesso-e notò lo sconforto negli occhi ambrati del suo Jasper.
Che fosse geloso?Si diede mentalmente della stupida.Jasper geloso di lei?Ma figuriamoci,sarà solo triste che lei possa soffrire cosi tanto per una persona,come tutti i fratelli.
Jasper la abbracciò forte tra le sue possenti braccia ,inspirando il suo profumo ai mirtilli che tanto adorava e accarezzando i capelli fluenti della sua dolce piccolina
-Tesoro quel ragazzo non sa che cosa si perde!Tu sei la persona più dolce e  più meravigliosa del mondo,neanche tra miliardi di secoli potrebbe trovare una persona come te-"Ed io ti vorrei accanto a me Alice,non sai quanto!".
Alice sorrise e si accoccolò meglio tra le sue braccia ricacciando in dentro le lacrime che stavano per fuoriuscire dai suoi occhioni e che l'avrebbero tradita sicuramente.
-Grazie,sai sempre cosa dire nel momento giusto.Ti adoro fratellone.-se ne andò dedicandogli un altro dei suoi sorrisi e chiudendo la porta di casa prima di scoppiare a piangere senza farsi sentire.

Edward era in giardino che pensava alla sua Bella quando vide Alice piangere seduta sulle scale e si inoltrò nei suoi pensieri per capire il motivo del suo dolore.
Non ci mise molto a comprendere che la ragione fosse Jasper.
Lui era l'unico a sapere dell'amore della sorella per Jasper e che questo non faceva altro che farle sempre più male .
Se solo quell'idiota di Jasper l'avesse capito invece di star li a frastornarsi il cervello per lo stesso motivo.
Entrambi si erano innamorati dell'altro e non c'era nulla che li impediva di amarsi liberamente.
Non erano fratelli di sangue,quindi niente incesto,si conoscevano da tanto tempo e perciò avevano imparato a convivere con i pregi e i difetti dell'altro e poi cosa più importante,erano innamorati perdutamente.
Cosi assurdamente innamorati da diventare ciechi e non rendersi conto che anche l'altro provava lo stesso sentimento.
Edward si avvicinò ad Alice e la strinse a sè cercando di consolarla.
-Dovresti dirglielo Alice,lo sai.Questa cosa non fa bene né a te né a noi,perchè soffriamo moltissimo nel vederti infelice.-
Alice lo guardò negli occhi e notò la sua sincerità ma comunque non sapeva se dirglielo fosse la cosa giusta.
-Ma lui non mi ama Edward!Tu avresti rivelato a Bella il tuo amore se avessi avuto la certezza che lei non ti ricambiasse?Non avresti preferito andare avanti con il tuo dolore,combattere contro i tuoi sentimenti ma continuare ad avere un rapporto civile con lei?-gli urlò singhiozzando continuando a stringersi a lui.
Odiava sentirsi così fragile.
Lei era Alice Cullen,una vampira fortissima e da temere ,non una sciocca sensibile e tenerona.
-Alice,qui non stiamo parlando di me e Bella.Qui stiamo parlando di te e Jasper.Alice devi dirglielo.Non può andare così male lo sai!Lui ti vuole bene,tanto bene,e al massimo ti dirà questo ma almeno saprai che ci hai provato.Ti sei mai chiesta se lui invece provasse i tuoi stessi sentimenti?Se lui avesse le tue stesse paure e non avesse il coraggio di dichiararsi esattamente come te in questo momento?Manderesti alla rovina un meraviglioso futuro insieme solo per paura?Rischieresti di non poter stare con la persona che ami più della tua stessa esistenza soltanto perchè non hai voglia di rischiare Alice?-
Lei lo stava guardando con occhi curiosi e si stava ponendo le domande che lui le aveva rivolto.
E se Edward avesse ragione?Avrebbe mai potuto perdonarsi in futuro di aver perso l'occasione per stare con il suo Lui?
La risposta ovviamente era no.
-Hai ragione Ed.Da quando in qua sei cosi saggio?-gli chiese divertita arrotolandosi con il dito una ciocca di capelli castano chiaro mentre cercava mentalmente la parole da dire più tardi a Jasper.
-Tutto merito di Bella.è strano come l'amore ti cambia e cambierà anche te vedrai-Edward diede un leggero bacio sulla fronte di Alice e la salutò dirigendosi verso la casa della sua amata alla guida della sua mitica Volvo grigio metalizzata.
Alice invece era ancora seduta sulle scale e si stava dando forza per ritornare dentro ,cercare Jasper e confessargli tutto.
"Ma ne varrà davvero la pena?"
-Si Alice,ora vai-disse Esme sbucando all'improvviso sorridendo alla sua figlioletta ,dandole l'incoraggiamento di cui aveva bisogno.
Alice salì le scale come un condannato percorrè il cammino per la sedia elettrica ,dovette lottare contro l'istinto di tornare indietro e darsela a gambe.
"Alice da quando sei così fifona?Allora,guardalo negli occhi e dirgli tutto quello che provi.Dimostra che Alice Cullen è una forte,non una pappamolle!"
Bussò alla sua porta e aspettò che lui venisse ad aprirle.
Quando la porta si aprì notò Jasper a petto nudo nel intento di cambiarsi la maglietta.
Alice prese un bel respiro e cercò di concentrarsi su qualcosa altro per non buttarsi immediatamente addosso a lui senza aver dato prima le necessarie spiegazioni.
-Jasper posso parlarti un secondo?-disse abbassando lo sguardo per evitare di incrociare quella meravigliosa vista .
-Certo tesoro,ma solo se riesci a guardarmi-con una mano le alzò il viso  e i loro occhi si scontrarono e lui si perse completamente in quelli di lei.
"Jasper mantieni il controllo"
"Alice ,sta calma"
-Ecco Jasper,io avrei bisogno di parlarti di una cosa che mi riguarda.-
-Certo,dimmi tutto piccolina-"Fa che non mi parli di lui,fa che non mi parli di lui,ti prego qualsiasi cosa tranne lui"
-Volevo parlarti di quel ragazzo che mi piace-"Ma allora voi da lassù,ce l'avete con me?Che cosa vi ho fatto?"
-Dimmi-finse assumento un tono calmo e apparentemente distaccato
-Io sono completamente innamorata di questa persona.Non ho mai conosciuto in tutta la mia vita un ragazzo che mi abbia mai fatto sentire nel modo in cui lui mi fa sentire.Neanche se ne accorge eppure mi stravolge il cuore,la mente,tutto quello che ho intorno cambia.Jasper io sono innamorata...-lui le mise un dito sulla bocca facendola smettere di parlare.
-Ali,so che sei innamorata di lui,ma se lui non è innamorato di te perchè continuare a distruggerti in questo modo?Se lui non ti apprezza nel modo giusto ,trova qualcun altro che sappia farlo.Dio Ali non sai quanto ti voglio bene e vederti stare male mi uccide.Tu sei speciale,tu sei eccezzionale,tu sei magnifica,sei sublime.Se potessi ,vorrei avere una ragazza come te ma so che è impossibile perchè sei unica-
Alice lo guardò con aria stupita e quasi frastornata.
-Perchè voler una copia quando puoi avere l'originale Jasper?-gli chiese con l'aria da cucciolo e stringendo la mano ghiacciata forte nella sua.
-In che senso?-
-Se mi avessi lasciato continuare l'avresti capito.Sono innamorata di te idiota.Ho provato a fartelo capire in tutti i modi ma credo che ora è chiaro che tu non provi lo stesso per me.Sono una sorella e tutte le qualità che dici che io possiedo,le vorresti riversare in qualcun altro .Volevo solo dirti che è da un pò che ti amo ,che ti penso costantemente facendo diventare Edward nervoso,che scrivo di te ovunque e sempre tutti i giorni,sei tu la persona della quale ti ho parlato per tutto questo tempo,ma è ok.Tu non provi lo stesso per me e lo accetto.Solo non voglio perderti come amico e come fratello nonostante io ti ami-Notando lo sguardo confuso e spaventato di Jasper,Alice si incamminò per uscire dalla stanza .
"Sono stata una sciocca ad avere creduto che nonostante tutto ,lui avrebbe capito e che niente sarebbe cambiato,
Maledetti Edward ed Esme ed i loro stupidi consigli."
Ma un braccio la fermò e tutto ad un tratto le sue labbra si appoggiarono a qualcosa di dolce,al sapore di cioccolato e vaniglia e venne travolta da un ondata di passione,tenerezza,felicità,rabbia,dolore,furia ma sopratutto amore.
Tanto,tanto amore.
Le sue labbra si staccaronono da quelle di Jasper.
-Che cosa significa?-
-Che se tu mi avessi lasciato riprendere un secondo e non avessi cercato di scappare via avrei potuto spiegarti una cosa stupidina.Sono innamorato di te.Sono innamorato di te Alice da così tanto tempo che ormai credevo che questo momento l'avrei vissuto solo nei miei sogni e quando mi hai detto che anche tu provi le stesse sensazioni,ho avuto la paura che stessi sognando.Ho avuto paura fosse una stupida illusione e che mi sarei fatto male svegliandomi.Poi hai cercato di uscire dalla mia stanza e ho capito che è tutto vero,e che non posso lasciarti andare.Ti ho aspettato troppo a lungo per lasciarti andare via Alice.Tu sei la ragione della mia esistanza.L'unica persona in questo universo che conti tutto per me-
Alice gli si riscaventò adosso ribaciandolo con la stessa passione e amore di prima .
-Ti amo piccola Alice-
-Ti amo mio Jasper.-
"Ora sarai mio per sempre"
"Ora non permetterò mai più che il tuo cuore soffra amore mio".....


  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: vero15star