Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    22/12/2008    3 recensioni
[OLD FIC]
Gli occhi scuri dell’anziano mi mettono paura, mi intimidiscono.
Ma quello che mi provoca un misto di sensazioni terrificanti non è affatto Aro. E’ il vampiro alla sua destra. Bello come un dio, dai capelli bronzei riconoscibili ovunque, dagli occhi stranamente scuri – ero abituata a vederli color miele – e con lo sguardo fisso su di me, Edward avanza di fianco ad Aro, pronto a distruggermi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Change

Change

 

Jane. Alec. Chi altro riesco a vedere tra quelle file di vampiri, venuti a distruggerci, col pretesto di aver notato delle discordie tra vampiri e licantropi? C’è Chelsea. C’è Felix. E poi Caius, Marcus. Ma Aro dov’è?

Mi soffermo un attimo su un pensiero fisso. Le mie possibilità di sopravvivenza. Dopotutto sono solo una fragile umana…

E poi lo vedo. Aro sta avanzando. Dietro di lui c’è Renata, lo scudo.

Gli occhi scuri dell’anziano mi mettono paura, mi intimidiscono.

Ma quello che mi provoca un misto di sensazioni terrificanti non è affatto Aro. E’ il vampiro alla sua destra. Bello come un dio, dai capelli bronzei riconoscibili ovunque, dagli occhi stranamente scuri – ero abituata a vederli color miele – e con lo sguardo fisso su di me, Edward avanza di fianco ad Aro, pronto a distruggermi.

Mi fa male. E non dovrebbe. Eppure ho fatto la mia scelta, tempo fa. E lui ha fatto la sua. Mi giro verso Jake, al mio fianco. Da quando mi sono resa conto di amarlo, da quando ho scelto di stare con lui, non mi sono mai pentita della mia scelta, perché so che è lui la mia anima gemella, so che se Edward e i Cullen non fossero mai arrivati nella mia vita avrei scelto lui.

Perciò, quando Edward, tempo fa, ha scelto di andarsene, capendo che la mia vita sarebbe stata migliore con Jacob, ho deciso quale sarebbe stata la mia strada da allora in poi.

Eppure, cos’è il rimorso che ora provo? Perché lo provo? Guardando gli occhi scuri di Edward, un passato ormai seppellito torna a farmi visita, implacabile, travolgente.

Forse ho fatto la scelta sbagliata.

                                                                    [Tomorrow it may change]

 

Forse non avrei dovuto lasciarlo andare così.

                                  

                                                                    [Tomorrow it may change]

 

Forse… ma è inutile pentirsi ora.

Uno di noi due morirà, oggi, lo so.

Avrai il coraggio di distruggermi, Edward?
In fondo, hai
già distrutto i miei sentimenti, una volta.

Prima che Jake curasse lo squarcio nel mio cuore

 

                                                                   [Tomorrow it may change]

 

Jacob avrebbe la forza di ucciderti.

E forse ne avrebbe pure il diritto.

Dopotutto hai distrutto il cuore alla ragazza che lui ama, tempo fa.

Ma perché in questo momento voglio che tu ritorni?
Perché ti desidero di nuovo?
Perché?

Forse non amo lui come amo te, Edward.

Ma forse… forse lui mi ha resa più felice.

Di sicuro lo ha fatto.

Ma allora perché voglio il tuo ritorno, Edward?

                                              

                                                                                 [Tomorrow it may change]

 

Eppure, vedendo quei tuoi occhi, vedendo il sorriso di Aro di fianco a te…

So che nulla potrà cambiare, ormai.

Ho fatto la mia scelta.

E non so dire se è giusta o se è sbagliata…

                        

                                                                                [Tomorrow it won’t change]

 

 

Nota dell’autrice:
Salve, salve!
Molte mi ammazzeranno per aver pensato ad Edward, crudele, tra i Volturi, lo so. Il fatto è che ho pensato: “Io AMO la coppia Jacob/Bella. Una coppia che forse potrebbe essere esistita. Se Ed non fosse tornato… ma come fare per non farlo tornare? Ucciderlo sarebbe crudele… E se invece si unisse ai Volturi? Se il sogno di Aro si avverasse? E se Bella, rivedendolo, fosse di nuovo incerta come lo è stata in Eclipse? Sì… aggiungiamoci un tocco di rimorso per rendere più credibile la ragazza… e vediamo che ne esce”. Beh, ditemi voi che ne è uscito ^^

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer