Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Ricorda la storia  |      
Autore: R e d_V a m p i r e     07/04/2015    0 recensioni
A Spanner piace guardare Shoichi dormire.
E' così carino con il viso sprofondato fra le braccia e gli occhiali storti sul naso, e non c'è verso che si svegli. Per questo Spanner, spesso, si diverte ad usarlo come tavolino umano impilando libri su libri sopra il suo capo e scommettendo con se stesso circa il tempo impiegato dalla gravità per fare il suo corso.
[4851 of course]
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shoichi Irie, Spanner
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: R e d_ V a m p i r e
Titolo: A Spanner piace guardare Shoichi dormire
Personaggi: Spanner, Irie Shoichi
Coppie: 4851, accennisssimisssssimo per chi ce lo vuole vedere alla 10051
Generi: Introspettivo, Fluff, Slice of Life, Sentimentale, Comico
Avvertimenti: Shonen- ai, Missing Moments
Rating: Verde
Credits: I personaggi non sono miei ma di Akira Amano e tutto ciò non è scritto a scopo di lucro e bla bla bla.
Note: Doveva essere una flash ma non ci rientra per un centinaio di parole (perché io e il dono della sintesi ci siamo incrociati per strada). La gente normale quando sta male e ha la febbre dorme - e allora è il mio incoscio che m'ha fatto incentrare tutto proprio sul dormire! - io invece scrivo delle mie ship preferite. La malattia potrebbe essere un'ottima scusa per giustificare quanto segue. But, sono adorabili e quindi sì. Torno ai fazzoletti e gli antibiotici che è meglio. Ciaossu!



}
A Spanner piace guardare Shoichi dormire





A Spanner piace guardare Shoichi dormire.

E' divertente constatare come sia in grado di addormentarsi un po' ovunque e nelle posizioni più disparate dopo quarantotto ore di veglia ininterrotta per lavorare sui suoi dispositivi.
Si addormenta di botto, cede al sonno senza accorgersene cosicché il meccanico si ritrovi ad ascoltare un lieve russare in risposta alle sue domande.
E' così carino con il viso sprofondato fra le braccia e gli occhiali storti sul naso, e non c'è verso che si svegli. Per questo Spanner, spesso, si diverte ad usarlo come tavolino umano impilando libri su libri sopra il suo capo e scommettendo con se stesso circa il tempo impiegato dalla gravità per fare il suo corso.
Il più delle volte non passano che pochi secondi prima che crolli tutto rumorosamente seppellendo l'ignaro addormentato che, dopo un attimo di smarrimento ed un lieve sobbalzo, torna tranquillamente a ronfare a bocca aperta.

Shoichi è davvero adorabile quando dorme.

Ma ci sono volte in cui i sogni dell'ingegnere sono tutto fuorché tranquilli. In cui il suo agitarsi fa preoccupare la chiave inglese, abituato a vederlo sempre nella stessa posizione in un'immobilità per certi versi inquietante - di certo dolorosa, al risveglio, dato che tende a riposare ovunque tranne che su di un letto.
Sono i momenti in cui il suo viso si contrae in una smorfia, che per il meccanico è difficile da interpretare perché i sentimenti umani sono davvero complessi e molto più complicati da comprendere di una sequenza alfanumerica, e in cui le sue labbra si socchiudono ad articolare un nome, sempre lo stesso: Byakuran.
Nonostante tutto Spanner sa quanto sia stato difficile per lui tradire il boss dei Millefiore, sa che i rimorsi gli hanno causato più di un crampo allo stomaco e che, talvolta, erano tanto intensi da far pensare di doverlo portare in ospedale.
Questo lo sa, è vero, ma non può dire di comprenderlo. Sarebbe una bugia bella e buona.
Per lui tutto ciò che ha fatto Shoichi è stato giusto e necessario, non ha dato peso ai metodi ma soltanto al coraggio e l'intelligenza dimostrati nell'ordire e portare avanti un piano del genere. Del resto, poi, l'unica cosa ad interessargli davvero è stata la possibilità di poter confrontarsi e mettere in gioco le sue capacità; cosa che non avrebbe potuto fare se non unendosi ai Vongola.
Spanner è una mente molto più semplice di quel che possa apparire, per lui giusto e sbagliato hanno la stessa valenza nella scala delle priorità di funzionante e guasto, ad esempio. Però ha intuito perché Byakuran vada fermato e perché si stia facendo tutto questo per farlo.
Quell'uomo è guasto e non c'è nessuno in questo, ed in altri mondi, capace di ripararlo.
Però, pur sapendolo e pur essendo stato il primo a combatterlo, Shoichi si sente ugualmente in colpa per non essere in grado di aggiustarlo.
Ed è per questo se si agita fra le lenzuola, se le sue guance si bagnano ed il suo corpo trema.
Allora Spanner non può fare altro che invadere il suo lato di letto e stringerlo fra le braccia, in silenzio, attirandolo contro il suo petto finché il suo respiro non torna regolare ed il suo viso si rilassa. Vorrebbe dirgli tante cose, vorrebbe dirgli che non è colpa sua e che certe volte ciò che si rompe non può essere riparato in nessun modo nonostante gli sforzi, che ha fatto del suo meglio ed è orgoglioso di lui.
Ma è solo un meccanico, e neppure particolarmente sveglio, quindi continua a rimanere zitto e solleva appena gli angoli della bocca quando è il suo nome a sfuggire in un sospiro dalle labbra dell'ingegnere che si stringe di più contro di lui e riprende a russare leggermente.

Già, a Spanner piace proprio guardare Shoichi dormire
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: R e d_V a m p i r e