Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: 803    07/04/2015    0 recensioni
Tra i passanti qualcuno ti osserva, senti i suoi occhi sulla pelle.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il nemico ti osserva, ti controlla in ogni tua mossa. Guardalo lì, nella sua finta integrità morale, ipocrita, ottuso. Vorresti alzarti e schiaffeggiarlo. I suoi occhi ti analizzano, rapidi passano su ogni parte del tuo corpo, pronti a giudicarti. Ora la faccia, ora le gambe. Ma cosa hanno le tue gambe? Nulla, reggono il peso del tuo corpo, fanno il loro dovere, perchè osservarle così intensamente? Perchè non guarda le SUE di gambe? Ora il suo sguardo fugge a nascondersi, per non farsi notare. Guardalo come cerca l'anonimato. Stupido. Tu lo conosci, sai come è fatto. Giudica e odia gli altri, come un corvo sorvola il mondo urlando il suo disprezzo. Li giudica per invidia, invidia delle loro vite, delle NOSTRE vite. Si sente superiore, ma perchè mai dovrebbe esserlo? Forse per i libri che ha letto? Forse per le sue "esperienze di vita"? Altezzoso oltre che stupido. Guarda la malvagità che cullano i suoi occhi, sembra che siano in grado di ferirti. Paiono senza vita, stanchi, la quotidianità li ha segnati. Ecco forse perchè è cattivo, la routine deve avergli consumato l'anima. Non prova sentimenti il tuo nemico, ecco perchè gli fai la guerra. Nella sua apaticità l'unico calore che può sentire è quello del confronto con il prossimo. Povero nemico. Ti riempe il cuore di un sentimento simile alla pietà, forse puoi dimenticarti di odiarlo, forse puoi farci pace. Di sicuro ha una qualche storia triste che spiega il suo comportamento. Non può essere che così. Prendi un bel respiro e avvicinati, prova a parlargli. Una goccia cade, l'acqua della pozzanghera si increspa. Se ne è andato il nemico. Non poteva sopportare il confronto. Lascia dietro di se solo un insieme di riflessi, come uno specchio rotto.
Addio nemico, la prossima volta combatteremo ancora.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: 803