Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: fedepiper91    08/04/2015    1 recensioni
Questa Fanfiction è il SEQUEL di "I Dreamed A Dream". ed è scritta proprio come il suo prequel a 4 mani da me e da IllySan!
Sono passati alcuni mesi dalla partenza di Ilaria e Federica ( le Fedila ) da NEW YORK e alcune cose sono cambiate.
La storia riparte dal loro ritorno nella grande mela, dove nuovi e vecchi personaggi si scontreranno...
" Fedila is back, bitches "
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Darren Criss, Dianna Agron, Lea Michele, Naya Rivera, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Ottobre era arrivato velocemente.
Dall’operazione di Cinzia era passata una settimana e mezza circa; le Fedila avevano deciso di prolungare il loro soggiorno in Italia per essere sicure che la donna si riprendesse al meglio che poteva.
Quando le ragazze tornarono in America, accompagnate ovviamente dai loro partners, si diressero immediatamente verso il loro amatissimo Loft:

<< Home Sweet Home! >> Soffiò rilassata e serena, Ilaria, prendendo finalmente una boccata d’aria fresca e pulita.

<< Non posso darti torto, stavolta! I really missed this place!  >> Fece Fede, guardandosi intorno, accarezzando il divano e mettendosi poi comoda.

<< Devo ammettere che, anche a me è mancato un po’... Ci stavo facendo l’abitudine ormai! >>
Esordì Davide, sorridendo tranquillo,  girandosi verso la sua ragazza.

<< Dissi la stessa cosa un anno fa! >> Esclamò ridacchiando Ilaria, facendo l’occhiolino al caro amico,ma qualcuno ruppe quella dolce atmosfera appena creatasi:

<< A me non è mancato per niente... Anzi, quanto durerà ancora questo soggiorno? >> Replicò invece, infastidita ed acida, Carlotta, guadagnandosi in risposta sguardi omicida dei Davica, mentre Ilaria captò al volo la motivazione di quella sua uscita.

Le cose fra di loro non erano state più le stesse, erano peggiorate, anzi, era tutto finito, ed anche la più grande ci era arrivata, ma entrambe non sapendo comunque il perché, stavano ancora continuando quella falsa.
Trovandosi a km e km di distanza da Naya, Ilaria cercò di essere il più calma e accondiscendente possibile,accontentando in tutto e per tutto i “bisogni” della fidanzata, almeno così, Carlotta non avrebbe avuto da ridire in quel lasso di tempo, ma solo Dio sapeva quanto la Sceneggiatrice si sentisse costretta ed infelice in quei momenti di intimità con l’altra.
Parlandone in una isolata sede con la sua Soulmate, si era espressa tranquillamente dando un suo parere anche a riguardo del rapporto che Federica aveva con Darren, dicendole che secondo lei, Fede era stata sciocca a non prendere la palla al balzo, visto che era più che evidente quello che provava per il riccio, ma soprattutto, visto che il moro oramai, si era in un certo senso deciso e sembrava non aver altre persone per la testa, ma la ragazza, scettica e insicura,prima negava i suoi sentimenti e poi diceva che Darren si era comportato troppo male per passarci sopra. La Gagliardi, invece, che continuava a non capire, ogni volta che ripensava a loro, pensava:  “Sei fortunata Soulmate, magari Naya si sciogliesse così...”

Ilaria ormai stava aspettando solamente un gesto, un preavviso, quella goccia da parte della sua latina preferita per poi mollare tutto e tutti e vivere quel sogno insieme a lei, ma quello schiocco di dita non sarebbe mai avvenuto...nonostante Nay, di tanto in tanto le lanciava l’amo.
 



Casa Davica / Carlaria
2 ottobre 2014      4 e 45 a.m.
 
Amore… Dare..
No.. No ..no ,non puoi farmi questo,ti prego…
Non puoi lasciarmi qui da sola.. darling..
Non morire, ti prego.. resta con me..ho bisogno di te.... io ti amo! DAREEEEEE…
  ”


<< DAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE >> Urlò Federica con tutto il fiato che aveva,  svegliandosi dall’incubo appena avuto,mettendosi una mano sul cuore,che batteva forte, sedendosi e guardandosi poi intorno.
Davide non si era neanche mosso, svegliato e dormiva beato dall’altra parte del letto.
La ragazza si alzò per andare in cucina, prendendosi un bicchiere d’acqua, mentre con il cellulare in mano, digitava il numero del suo ex.
Era talmente agitata e stranamente non riusciva a smettere di piangere.
Il ragazzo non rispose, probabilmente a causa dell’ora, di cui la giovane non si era minimamente preoccupata, così Fede, sicura che non sarebbe riuscita a tornare a dormire, pur avendoci provato poco dopo, decise di andare da Darren. Era l’unico modo, secondo lei, per calmarsi.
Prese così le chiavi della macchina e guidò fino a casa Criss.
 
Una forte bussata alla porta svegliò il riccio di colpo..
Dare stava facendo un bel sogno in cui c’era un bella ragazza.. con dei bellissimi occhi marroni e i capelli lunghi e scuri.. lo stava baciando con passione… e lui la stava spogliando lentamente.

Andò a aprire un po’ assonnato e arrabbiato per essere svegliato a quell’ora e nella parte migliore del sogno. Era anche un po’ eccitato.
Non fece in tempo a dire una parola che Fede lo sbattè al muro , baciandolo proprio come nella sua fantasia.
 
<< Wow >> Riuscì solamente a commentare Darren , dopo che la ragazza si era staccata da lui, allontanandosi bruscamente.
<< Hei che ci fai qui? Non che non sia contento...visto ciò che è appena successo ma- >> Cominciò il Criss, un po’ stordito ma felice di vedere la sua ex che rispose agitata, balbettando:

<< Scusa per il bacio..io… ehm…. Non so cosa mi sia preso..è stato un impulso credo…ma …io ..ecco …Avevo bisogno di vederti… >>
 
<< A quest’ora?? È successo qualcosa? Stai bene? >> Domandò allora Dare avvicinandosi alla giovane ,prendendola per le spalle,accarezzandole.


<< Sì… cioè..no… niente di grave.. Ho avuto un incubo, che mi ha spaventata a morte!
Mi sono svegliata di colpo..urlando..col cuore in gola e le lacrime agli occhi..non riuscivo a controllarmi..Ero terrorizzata... Venire qui mi è sembrata la cosa più giusta da fare...
Dovevo assicurarmi che tu stessi bene! >> Spiegò la giovane per venire in seguito interrotta dal ragazzo che esclamò perplesso:

<< Ma sono le 6 del mattino! >>



<< Davvero? Non c’ho fatto caso... Scusa! Ero nel panico più completo…
Sono tipo in pigiama se ci fai caso >> Iniziò la ragazza per poi specchiarsi negli occhi del ragazzo,
che la guardava incredulo ma preoccupato, quasi come se fosse una matta, così lei continuò il suo monologo:


<< Ehm.. Mi dispiace... non sarei dovuta venire. Ti sembrerò una pazza, non dovevo piombarti in casa a quest’ora e baciarti all’improvviso..ma..quando si tratta di te sono un po’come dire..irrazionale!?Quando mi sono svegliata non riuscivo a non pensare a te. Non riuscivo a stare calma..e tutti dormivano. Non sono riuscita a riaddormentarmi, ho provato a chiamarti ma avevi il cellulare spento e sai quanto sono ansiosa! Poi nel sogno non eravamo riusciti a dirci addio , a guardarci negli occhi, ad avere almeno un ultimo bacio e non facevo altro che pensare al fatto che non ricordavo il nostro ultimo bacio...di quando stavamo davvero insieme intendo e quindi mi sono vestita di fretta, ho preso le chiavi della macchina e sono corsa qui, da te...
 Ti giuro che non riuscivo a respirare, mi ricordo le sensazioni mentre sognavo. Sembrava tutto fin troppo reale e … il solo pensiero di averti perso mi terrorizzava, non ho mai avuto così tanta paura in tutta la mia vita... >>
 
<< Fammi capire se ho capito bene: ti sei fatta un’ora di macchina alle 5 del mattino per venire qui, attraversando quasi tutta NY solo per assicurarti che io stessi bene, perché hai avuto un incubo su di me che morivo? >> Fece quindi Darren, ricapitolando ciò che era successo, mettendosi a sedere,
seguito dalla giovane che fece lo stesso mentre diceva:
<< Già.. in poche parole sì..credo sia un pò folle, ora che me lo fai notare...vero?
D’altra parte io non sono molto normale … >>

 << No..è dolce.. vuol dire che provi ancora qualcosa per me.. >> Commentò invece il Criss ricevendo uno sguardo di disapprovazione da Fede che lo ammonì con tono severo:

<< Dare..non ricominciare.. Non ho la forza di litigare con te! >>

<< Sto solo dicendo la verità e comunque non sei pazza..fidati.. è successo anche a me.. quest’estate.. Ho sognato che tu avevi avuto un incidente, stradale credo..ed eri tipo in coma…so solo che non potevo vederti..tutti mi allontanavano da te e nessuno voleva dirmi come stavi..
Mi sono svegliato così spaventato e agitato e ti ho cercata accanto a me nel letto, per vedere se stavi bene,ma tu non c’eri… Capita spesso sai ? anche quando non ci sei io mi giro a cercarti  >>

Disse il giovane,in modo dolce ma arrabbiato, per poi accarezzare piano il viso della ragazza, dalla guancia al naso per arrivare alle labbra, fino a toccare i capelli e poi aggiunse:



<<  Quando ho visto che non c’eri, ti ho chiamata ma per via del fuso orario probabilmente dormivi...Erano le 4 del mattino e mi ricordo che la notte tieni il cellulare spento… invece quella volta squillò , seppur a vuoto.. non hai risposto..così mi sono preoccupato ancora di più e allora ho pensato, visto che era sabato, così giusto per calmarmi ,di andare su FB e twitter per vedere se avevi postato qualcosa, e proprio in quel momento tu hai twittato delle foto...con Ilaria, Carlotta, Davide e altri amici.. Stavi sorridendo, sembravi felice, senza di me...
Da una parte ero contento di vedere che stavi bene,ma dall’altra...bhè ti dico solo che sono caduto in depressione.. di nuovo >>

 
<< Welcome in the club darling! >> Esclamò semi seria la ragazza,ricevendo un sorriso dal giovane accanto a lei.


Non si sa come i due erano finiti, nel mezzo del racconto, abbracciati l’uno all’altra, quasi avessero paura di lasciarsi andare.




<< Ti giuro che mi mancavi così tanto, passavo la giornata a sentire il tuo odore per casa,
per un periodo ho dormito con la tua maglia addosso…ovviamente non potevo indossarla, era troppo piccola, ma la stingevo forte a me...fingevo fossi tu, respiravo il tuo odore e sentivo di meno quel vuoto nel cuore. >> Continuò il riccio con gli occhi lucidi e sofferenti, prendendo e stringendo stretta, la mano sinistra della ragazza.


In quei pochi minuti a contatto con Darren, Fede era stata attraversata da una scarica di adrenalina.
Quanto le mancava quel tocco delicato, caldo, che la faceva sentire così bene, quasi come se fosse tornata a casa… Lei da mesi ormai non riusciva più a capire quale e dove fosse casa sua.

<< Insomma facciamo dei bei sogni…eh? >> Se ne uscì poi Federica,per sdrammatizzare e spezzare quel contatto , quel legame, che aveva velocemente riallacciato con il Criss.

<< Da quello che so..allunga la vita sognare la morte di una persona.. no?? >> Chiese ingenuamente lui mentre Fede rispose sicura:

<< Oddio..di solito sì.. ma non nel mio caso…muore sempre qualcuno…Motivo per cui, più tardi, credo che chiamerò casa, giusto per vedere se è tutto ok!  >>

<< Hey Darling… Sei stanca?Hai sonno? >> Fece poi il ragazzo ,vedendo la ragazza sbadigliare,
posandole un mano sulla spalla, guardandola bene in viso.

<< Un po, é che già ero andata a letto tardi , stavo mettendo insieme delle nuove idee per il prossimo episodio… poi con l’incubo.. tornare a dormire mi è stato impossibile.. non ho praticamente chiuso occhio..Non dormo bene da giorni! Sarò orrenda!  >> Esordì lei, tranquilla,mnetre si stropicciava gli occhi e faceva una battuta delle sue.


<< Scema. Sei sempre bellissima! Roba da matti.. Potevi avere un incidente mentre venivi qui! >> Commentò successivamente il giovane, sorridendo per poi tirarle uno scappellotto e tornare serio per dire dolcemente:

<< Comunque! Se vuoi puoi dormire un po’ qua da me, tanto non dobbiamo andare prima di mezzogiorno a lavoro..no? Ci metterai minimo un'altra ora solo per tornare a casa e ti conosco..non andrai a dormire; quindi non avrai il tempo per riposarti e sarai uno straccio.
Qui ci sono alcune cose che hai lasciato.. puoi usare quelle.. non ho toccato niente…ti riposi un po’ e poi vai a casa, oppure puoi venire sul set con me dopo.
Veglierò su di te Darling..e scaccerò i brutti sogni!Te lo prometto!  >>


La giovane,esausta e provata,decise di acconsentire..in fondo cosa stava facendo di male?
Così si mise a letto, che odorava di buono..di Darren…era un odore così familiare per lei… la faceva sempre sentire protetta, felice…a casa. Non si era mai sentita così..nemmeno con Davide!
Quel profumo la cullò dolcemente, e si addormentò molto velocemente.

Darren passò le 3 ore successive a guardare la ragazza accanto a lui dormire serena e ogni tanto le passava la mano sulla guancia o le lasciava un bacio sulla tempia o tra i capelli, o semplicemente le rimboccava le coperte.
Non riusciva a credere a come le cose fossero andate fra loro, non riusciva a rassegnarsi, ma lei era stata chiara e categorica e aveva visto quanto fosse ferita e ciò che lo uccideva era che era stato proprio lui che l’amava più di chiunque altro al mondo a farle così male.
Decise in seguito di preparare anche una piccola colazione per entrambi,nonostante ricordasse che lei non la faceva mai…ma quando stavano insieme la giovane gli faceva sempre trovare molte cose da mangiare..sapeva bene che era sempre affamato di mattina.

Dopo che la ragazza si svegliò, i Farren si prepararono , fecero colazione, lanciandosi sguardi languidi e dolci e raggiunsero verso le 11 e 30 il set per una riunione .
Il cast avrebbe dovuto incidere quel giorno anche le canzoni del 4 episodio .
I Farren non si accorsero però di essere entrati negli studi, mano per mano, come succedeva sempre molto tempo prima. Federica  lasciò la presa quasi scottata e Darren rispose colpevole e sincero:

<< Sorry! Credo che le vecchie abitudini siano dure a morire! >>
Ricevendo un sorriso e una pacca sulla spalla dalla giovane che si allontanò da lui in cerca degli altri autori dello show.
Lea si accorse fin da subito e durante le ore successive, di alcuni sguardi strani ,complici,
che i due si lanciavano e poi erano anche arrivati insieme.

“MANO NELLA MANO” pensò lei.
Inutile dire cosa la Sarfati stesse pensando… e non era l’unica ad avere pensieri simili.

Dopo la pausa pranzo erano tutti in auditorium e la Michele arrivò di corsa, dopo aver ricevuto una telefonata importante ,portando grandi notizie.
<< It’s MOULIN ROUGE, BITCHES!  >> Esordì l’attrice /cantante ad alta voce, avvicinandosi e guardando le sue amiche che la osservarono esterrefatte, non capendo il senso della frase.
<< Eh? >> Fecero infatti le Gagliera, all’unisono.
<< What? >> Ribattè , mettendosi a braccia conserte e alzando il sopracciglio destro, la Ippoliti,
a cui si affiancò Carlotta che chiese ignorantemente: 
<< Traduzione,per piacere! C’è gente che non parla la vostra lingua. >>
Tutte le altre ignorarono il commento, dopo averle lanciato un’occhiataccia.      
Darren e Davide si avvicinarono alle donne, curiosi di sapere.
<< Guys, tenetevi forte!! >> Cominciò Lea per poi stare zitta ,creando un po’ di suspance, infastidendo però gli altri.

<< Oh no, non mi dire che sei riuscita a farti ingravidare dall’Agron... >> Se ne uscì la latina, con “no sense”,come al suo solito.

<< WTH? Non si parla degli assenti, Rivera! Ma poi che c’entra? >> Controbatté Federica, accigliata,guardandola semiseria, tornando poi sulla sua migliore amica.
<< Allora? >> Fece poiché spazientita e burbera Carlotta, incitando l’altra a parlare.
Evidentemente era scesa dal letto con il piede sbagliato. Era più acida del solito.
<< Mi ha chiamato poco fa la mia agente .. Sono iniziate da poco le audizioni per il musical di Moulin Rouge e fra 2 ore ho il provino! >> Spiegò Lea, seria ma entusiasta, venendo però interrotta dai  due ragazzi che esaltati, cominciarono a battere le mani,saltellando verso di lei, eccitati.
Le 5 ragazze a quel punto si girarono contemporaneamente verso i boys con sguardi perplessi , ma divertiti.
<< Creeeeepy! >>  Esclamarono insieme le Learia.
<< Ma…… siete sicuri che non siete parenti? >> Commentò poi la Rivera, con sorriso sghembo mentre la Gagliardi aggiunse ridendo:
<< Siete sicuri di essere etero? >> Ricevendo entrambe un’occhiataccia da parte di Fede.
<< Ragazze! >> Ammonì Lea, trattenendo però anch’essa una risata mentre osservava Federica guardare prima in cagnesco le Gagliera e dopo con sguardo indecifrabile i due ricci.
<< Allora? Chi viene con me? >> Chiese poi tranquilla la Sarfati aspettandosi una risposta affermativa delle due ragazze , che sapeva amavano quel musical, molto più di lei.
<< IO! >> Risposero immediatamente e in perfetta sincronia le Fedila, alzando la mano per offrirsi di accompagnare la Michele, che avendolo immaginato  rispose sorridendo:
<< Non avevo dubbi su voi due! >>
<< Vengo anch’io >> Dissero contemporaneamente e sorprendendo tutti, ma in modo diverso,
Naya e Carlotta.
<< Anche noi >> Disse Davide, percependo il pensiero del Criss accanto a lui.
Potevano decisamente essere utili in caso di crisi /liti tra le ragazze.
 
Arrivati qualche ora dopo al Teatro dove si stavano svolgendo i Provini, Lea si allontanò dal gruppetto e andò a parlare con alcuni uomini vestiti eleganti; sicuramente erano quelli che stavano facendo le selezioni, mentre le Fedila, i Davirren, Naya e Carlotta, erano rimast da parte, a guardarsi intorno, curiosi.
Quando poi, fece ritorno la Sarfati, seppe come attirare la loro attenzione, uscendosene dicendo:

<< Girls, andiamo, venite con me! >>
<< DOVE? >> Fecero contemporaneamente Ila e Fede, scambiandosi uno sguardo  confuso e preoccupato.

<< Farete l’Audizione con me! >> Rispose con nonchalance, la Michele, abbozzando un sorriso compiaciuto.

<< WHAT? >> Urlarono di rimando le Soulmates, spalancando la bocca e strabuzzando gli occhi, allibite.
<< Stai scherzando , vero? >> Aggiunse Ilaria, con un filo di voce.

<< No, avete capito bene: so quanto amate questo Musical, a tal punto da saperlo a memoria,
quindi ho parlato con chi di dovere, et voilà! La prima canzone in cui dovremmo esibirci, tutte e tre insieme, è quella che canta Satine: “One Day I’ll Fly Away”.  >>  Spiegò Lea, come se fosse la cosa più naturale e quotidiana del mondo; per le ragazze però, non era affatto così...stavano per avere un attacco isterico e di panico insieme.

<< E QUANDO PENSAVI DI AVVERTIRCI GENIO? E SE NON VOLESSIMO FARLO?  >> Sclerò improvvisamente Federica, riprendendosi dalla trans in cui era caduta, insieme all’amica, che però era rimasta ipnotizzata e shoccata; solita reazione all’ Ilaria.
Non erano le uniche due ad essere rimaste di sasso a quella notizia... anche tutti gli altri ne furono sbalorditi, Naya in primis.

<< Pensavo di farvi una sorpresa! >> Esclamò la cantante, mettendo il muso e mostrando gli occhi da cucciolo bastonato.

<< E ci sei riuscita! >>  Ribattè Ila, a tono, riprendendosi da quello stato catatonico.

<< Pensare non è il tuo forte, Michele,lo sappiamo! >> Esordì mettendosi a braccia conserte, Fede,
seguita da una Rivera più che sicura:

<< Concordo con l’Ippoliti! >>

Le Naica si sorrisero velocemente, per poi tornare serie e severe, a guardare la Sarfati, che replicò ancora:

<< Credevo di rendervi felici... volevo -  >>

Le occhiatacce delle fedila la fecero tacere di colpo, non dandole più modo di continuare per  trovare attenuanti.
L’attrice credeva realmente di aver fatto loro un favore, e da una parte lo era, però, conoscendo i caratteri delle due Italiane, poteva, o meglio, doveva PRIMA avvisarle dei suoi intenti.

<< Okay, avrò anche sbagliato, ma si da il caso che tra poco ci esibiremo, quindi...
accettate o no? >> Andò poi dritta alla questione la più grande, determinata,guardando le amiche quasi in segno di sfida.


In quei pochi minuti che seguirono, il silenzio regnò tra di loro, ed un susseguirsi di sguardi indecisi ed impauriti, prevalse tra il gruppo; la latina inchiodò i suoi occhi in quelli di Ilaria, captandone tutti i pensieri di quell’istante e dovette ammettere che si stava preoccupando per la (sua) ragazza; sapeva che poteva farlo, conosceva le sue doti, ma aveva un brutto presentimento; aveva il timore che l’emozione e la paura, potessero rovinare quel momento di gloria. Fede guardò vacillante prima Darren e poi Davide per capire cosa loro ne pensassero.
Poi.. le Fedila improvvisamente si guardarono fra di loro e voltandosi di scatto verso Lea, risposero in coro,decise:

<< Absolutely! >>

<< AWESOME! >> Esclamò contenta e rilassata la Sarfati, abbracciandole, per poi tornare professionale e aggiungere delle spiegazioni su ciò che si apprestavano a fare:

<<  Prima di darvi i copioni, devo avvertirvi... Saranno 4 prove, inclusa la canzone Leicaria...
Ballo, Canto e Recitazione! Sceglietevi quale Performance del Musical volete fare e...
rullo di tamburi...anche il Partner con cui esibirvi! >>
 << Io mi prenoto per Fede! >> Fece di colpo Darren, evitando lo sguardo assassino di Davide, mentre Federica alternava lo sguardo fra i due ragazzi, senza proferir parola.
 Darren era la scelta perfetta,per lei.

<< Io potrei propormi per Ilaria? Abbiamo un ottima chimica sul palcoscenico... >> La buttò lì Naya, non esagerando troppo, vista la presenza della scrofa.

<< Nay, mi dispiace ma sei una donna e- >> Rispose Lea, mortificata.

<< E su questo nessuno aveva dei dubbi...ma che c’entra? >> Replicò subito la latina, incrociando le braccia sotto al seno, capendo che qualcosa non andava.

<< Vuol dire che non potrai fare da spalla ad Ilaria, serve un uomo... e perciò, ho chiamato una persona adatta a questo ruolo... >> Disse Lea, alzando un poco il tono di voce, come avviso, per poi spostarsi dalla visuale, e mostrare l’entrata della guest star.

<< OH GOD, DEAN! >> Urlò Ila, entusiasta ed elettrizzata nel rivederlo dopo tanto tempo, correndogli istintivamente incontro e saltarsi al collo, lasciandosi prendere al volo.

<< Babe, quanto tempo... mi sei mancata! Come stai? Ho saputo di tua mamma, spero si sia risolto tutto. >> Fece il ragazzo, abbracciandola, parlandole all’orecchio.

Naya da lontano, osservò la scena inorridita e furiosa con la Michele.
Lo prese come un tradimento da parte della sua amica; sapeva quanto odiasse quella faccia d’asino,
e sapeva la crush che la Gagliardi aveva per lui...le dava molto fastidio la cosa.

<< Nasona, questa me la lego al dito! >> Borbottò la Rivera, in modo da farsi sentire solo dalla diretta interessata.

<< ...Ma tu, Lè? Con chi duetterai? >> Chiese all’improvviso Federica, sperando di rompere quell’attimo romantico dei Deanaria, avendo notato lo sguardo fulmineo della latina ed il fumo che le stava uscendo sia dal naso che dalla testa, come i tori.

<< Con me! >> Rispose prontamente ed inaspettatamente Davide, avvicinandosi e sorridendo stranamente in modo dolce alla cantante,sorpresa.

Davide era contrariato, arrabbiato e deluso dalla NON reazione della sua fidanzata, che aveva accettato senza obiettare, la proposta del suo ex ragazzo, e per una volta, pensò :
“occhio per occhio, dente per dente”.

Federica non riuscì a crederci: SERIOUSLY?  Lea e Davide? Wow...strano e… creepy.
Sapeva che Lea non amava particolarmente il ragazzo e nemmeno il giovane impazziva per lei.

<< Che mi sono persa?! >> Esordì infatti poco dopo, pensando le stesse cose dell’amica, Ilaria, aggrottando la fronte ed assottigliando gli occhi, perplessa,mentre guardava tra i due.

<< ...Spero che per te vada bene... >> Soffiò il riccio, incrociando le dita,rivolgendosi all’attrice.

<< Certo, tranquillo.. e poi non ho altra scelta no?  >> Rispose secca la diva.
Lea aveva intuito ci fosse qualcosa sotto, ma alla fine non avrebbero fatto nulla di male;
avrebbero dovuto solo cantare insieme, niente di più e sempre meglio lui, che uno sconosciuto datole in prestito, privo di alcun talento.
Per quanto non le fosse molto simpatico il sosia del Criss, il ragazzo aveva talento da quel poco che aveva visto.
<< Ma ti avverto : Non sono un grande ballerino! >> Fece poi Davide,serio, guardando la Michele.
 
<< Ah! Almeno una cosa non in comune con l’ Hobbit ce l’hai ! Mi stavo preoccupando! >>
 Commentò divertita, lanciando le sue solite occhiatacce, la Rivera.

<< Are you ready? >> Domandò poi Lea, osservando tutte le coppie nate per quella Audizione.

<< Siamo nate pronte,anzi pure prima!  >> Esclamarono all’unisono le Fedila, ridacchiando, scaturendo una risata collettiva.

<< Manca solo una cosa... guys, venite qui. >> Improvvisò Darren, gesticolando in modo da far mettere tutti i presenti in cerchio.

<< Il cerchio magico...sei serio? >> Proferì incredula, Naya, alzando un sopracciglio.

<< Un in bocca al lupo con i fiocchi, eh? >> Disse divertito Dean.

Una volta che tutti furono in posizione, con le mani una sopra alle altre, il grido si alzò in aria, assieme alle mani,imitando la tradizione delle Nuove Direzioni:

<< ONE, TWO, THREE….AMAZING!!! >>



Le prime ad iniziare furono le ragazze, che si esibirono divinamente in “One day i’ll fly away” imitandone ogni mossa: https://www.youtube.com/watch?v=4N7VK7vHwnw
Lea:
“I follow the night
Can't stand the light
When will I begin to live again “

Fede:
“One day I'll fly away
Leave all this to yesterday
What more could your love do for me “
Ilaria:

“ When will love be through with me
Why live life from dream to dream
And dread the day when dreaming ends “
Insieme:

“ One day I'll fly away “
Ila:

“ Leave all this to yesterday “
Lea:

“Why live life from dream to dream”
Fede :

“And dread the day when dreaming ends “
Insieme:

“One day I'll fly away
Fly fly away “
 
Al termine dell’esibizione tutti erano in piedi ad applaudire.
Le Leicaria erano state grandiose. Avevano messo tutte loro stesse nella performance ed erano state bravissime e molto convincenti.
 
<< Grazie mille ragazze, siete state molto brave! Sotto a chi tocca adesso >> Fece risedendosi, il regista e produttore.
Le 3 coppie successivamente si esibirono ballando “ Roxanne “  : https://www.youtube.com/watch?v=zZLQJyG-kcs
 
Nel camerino d’attesa.. mezz’ora dopo:
 I Farren si erano già posizionati, per godersi da dietro le quinte, la Performance di Lea e Davide, “Roxanne”, mentre Ilaria e Dean, non facevano altro che provare e riprovare le varie esibizioni: ad Ila non ne andava bene una.
Improvvisamente, alla porta, qualcuno bussò e fù Dean a chiedere chi fosse, non ricevendo però nessuna risposta; poco dopo spuntò la figura di Naya, che gli lanciò tempestivamente, un occhiata maligna.
 I tre si guardarono alternandosi, fin quando la latina non ruppe quel momento irritante:
<< Ti serve un promemoria scritto, con tanto di timbro, per sloggiare tra un millesimo di secondo? >> Sottolineò con voce dura ed acida, non permettendo una replica da parte del ragazzo, che si voltò verso la sua Partner, per avere la conferma, che di rimando ricevette.

<< ...Facciamo una piccola pausa, Honey... per favore. >> Disse la Sceneggiatrice, esausta. Dean le si avvicinò, le afferrò la mano e baciandogliela dolcemente, aggiunse:
<< Come vuoi tu...Vi lascio sole, a dopo. >>

La Gagliardi sorrise intenerita ma anche imbarazzata da quel gesto tanto affettuoso, ed annuì, osservandolo mentre si allontanava e si preparava ad uscire dalla stanza, soffermandosi però, momentaneamente accanto alla Rivera, con sguardo di sfida, ma svanire subito dopo. Ilaria vide quell’ulteriore scena e sbuffò sfinita, voltandosi di spalle, appoggiando le mani sulla scrivania del trucco...
La latina la raggiunse con passo felpato, non facendo accorgere l’altra della vicinanza acquistata e le posò entrambi le mani sulle spalle, iniziando un leggero massaggio, rilassante, scaturendo nella più piccola, sospiri ed ansimi, a quei tocchi così...intensi.

<< Va meglio, ora? >> Domandò Naya, alcuni minuti seguenti, passati in quel modo.
<< Grazie... >> Sussurrò la ragazza, cercando di non perdersi in quelle emozioni ...

<< ...è arrivato il momento... come ti senti? >> Chiese di nuovo l’attrice, in un soffio, respirando vicino l’orecchio dell’altra; peccato che, come ogni volta che la Rivera le si affiancava, Ila perdeva le facoltà mentali, ma in un istante di ritrovato autocontrollo, iniziò a dare di matto, liberandosi da quella posizione.

<< Male, agitata, preoccupata, ho paura, farò un disastro, lo so, me lo sento... Io... >>
 Per fortuna però, che Naya sapeva come fermare questi attacchi nevrotici: l’afferrò per le braccia, ritrovandosi così una di fronte all’altra.

<< Calmati ed ascoltami... Sai che non è così e smettila di pensare ancora questo tipo di cose orrende su di te; che sei brutta, grassa, che sei una fallita, perché non è assolutamente vero, e te lo ripeto adesso e continuerò a farlo...anche all’infinito, se servirà per fartene convincere... Il tuo corpo è perfetto così com’è, come il tuo carattere, ed il tuo talento è reale... dico davvero. >> Fece spontaneamente la latina, beandosi di quegli occhi color nocciola, che ora si illuminarono più del solito.

<< Devi solo fare un respiro profondo, chiudere gli occhi, tranquillizzarti e credere in te stessa! Io so quanto può essere difficile e quanto può far emozionare un’opportunità simile e so che ci può volere del tempo per sfondare , però so anche che puoi farcela...credo nelle tue capacità. E’ la tua occasione, quella che aspetti da sempre...e se ti capiterà di dimenticare una strofa, un passo, od una frase, tu guarda nel pubblico, cercami, ed io sarò lì, in una delle prime file, pronta a sostenerti... Bene o male che andrà a finire, sarà stato il via per continuare ad intraprendere questa strada... >> Continuò con estremo amore, la Rivera, accarezzandole la guancia, delicatamente. Ilaria a quel punto era arrivata completamente, non poteva, non riusciva a ribattere nulla; era totalmente ed incondizionatamente ipnotizzata dalla (sua)...donna.

<< Quindi... Stay Strong... In ogni avvenimento negativo della nostra vita, c’è un qualcosa di positivo. Và là fuori e spacca tutti, dai del filo da torcere a quelle mozzarelline, ai quei novellini squattrinati e dimostragli di che pasta sei fatta! Sei una Gagliardi, sei tosta già di tuo! Fagli mangiare la tua polvere, ma soprattutto divertiti... Perché se c’è un consiglio che posso darti, è questo: il trucco per colpire i giudici e rendere speciale la propria esibizione, è strafare, rendi la perfomance, TUA... Non aspettarti che ti dica di immaginarti gli spettatori in mutande, sono CAZZATE! Lasciati andare, libera...dai sfogo a tutte le sensazione che sono presenti in te in quel preciso momento...e chiunque in questo Teatro, sarà ai tuoi piedi! >>
 << Naya Rivera...non mi hai mai sorpreso come in questo preciso momento... >> Soffiò Ilaria, abbozzando un sorriso timido ed allibito, prima di schiarirsi la voce e non rischiare di piangere come una bambina per la commozione.
<< Uh, really? ...E’ una cosa buona o cattiva? No perché...se ci riflettiamo... >>
 Tentò di parlare la latina, ma la Gagliardi la ammutolì come solo lei poteva fare: con un bacio. Le afferrò dolcemente il viso tra le mani, dando il via ad un semplicissimo bacio a stampo, innocente, quasi appena accennato, ma servì per zittirla.

<< Ow...e questo per cos’era? >> Domandò l’attrice, sorridendo compiaciuta e contenta do quel gesto, inaspettato ma piacevole, peccato però, che Ilaria non ebbe il tempo di risponderle, perché tornò improvvisamente Dean, aprendo la porta del camerino, senza preavviso:

<< Biscottino, tocca a noi! >> L’avvertì il ragazzo, sparendo nuovamente; aveva giusto interrotto “qualcosa” e poi si era volatilizzato, di nuovo. Le due ragazze si allontanarono ed Ila fece un profondo e lungo respiro.

<< Ehm? Biscottino? da quando ti chiama così? >> Chiese la mora, inorridita dalle scene e dal pensiero che le si era appena presentato nitido nella sua mente. Ilaria inizialmente sgrullò le spalle.

<< Devi ancora spiegarmi che tipo di rapporto avete voi due! >> Proferì nuovamente la Rivera, risoluta.

<< Come scusa? ...E’ dolce, tutto qui... Lo è sempre stato con me! Ci sa fare... >> Aggiunse poco dopo, la Gagliardi, per poi prendere tutto l’occorrente che le sarebbe servivo nella sua esibizione...

 << Ti piace! >> Esordì diretta, Naya, incrociando le braccia al petto, infastidita.
<< Ma che dici, smettila! >> Ribattè Ila, arrossendo leggermente, scuotendo la testa, evitando lo sguardo.

<< Dico la verità. Ti ha sempre fatto un effetto...diverso, ammettilo! >> Replicò la latina, insistente.

<< Beh...Forse... però non significa nulla. Io sono fidanzata...e per lo più, con una donna... >> Cercò di mettersi sulla difensiva la più piccola, tentando di arrampicarsi sugli specchi.
<< Certo, sei fidanzata, proprio come qualche minuto fa! >> Ribeccò l’attrice, punzecchiandola.


<< Ti ho soltanto ringraziato del supporto che mi hai mostrato. >> Si giustificò Ilaria, sapendo fosse una motivazione stupida.

<< Oh, e ringrazi tutti così? Anche il Gigolò da strapazzo? O a lui riservi un “Ringraziamento Speciale”? >> Naya adesso voleva sapere il più possibile su loro due, non le stava affatto bene quell’affiatamento: era dannoso. Ilaria si voltò e la guardò assottigliando gli occhi, come per rimproverarla.

<< .....Non fai ridere! >> Esclamò severa, Ila, avvicinandosi di rimando alla donna, con superiorità; chissà cosa stava architettato, però la cosa certa era che non l’avrebbe fatta vincere.

<< Ora devo andare, ho un Audizione da fare, ma...la tua gelosia ti sta rendendo folle...dovresti starci attenta! >> Disse appagata, Ilaria, facendole l’occhiolino, lasciandola senza parole a quella sua uscita, raggiungendo il talentuosissimo Dean che la stava aspettando.

Dean e Ilaria furono i migliori ballerini, secondo i presenti,per quanto gli altri se la fossero cavata bene.
Venne poi  il turno della recitazione; le scene ( ne avevano 2 a testa) erano state sorteggiate:
Ilaria e Dean,furono i primi ad iniziare, avevano pescato la scena prima del “Elephant Love Medley “ che  cantarono in seguito e la scena in cui i due si rivedono dopo la rottura ,durante lo spettacolo.
I Deanaria salirono sul palco e cominciarono :
 
<< Sono venuto a pagare il conto >> Fece Dean, posizionandosi dietro ad Ilaria, con l’intento di seguirla.

<< Non dovresti essere qui Christian, va via >> Rispose lei, osservandolo di sfuggita,
cercando di allontanarsi di volta in volta, sempre di più.

<< Mi hai fatto credere che mi amavi, perché non dovrei pagarti? >>

<< Ti prego vattene >>

<< Hai fatto il tuo lavoro davvero bene. Perché non posso pagarti come tutti gli altri? >>

<< No, no Christian è inutile..Va via ,Va via.. No! >>

I due cominciarono a strattonarsi; lui triste, avvilito, deluso, e lei uguale...distrutta, costretta, sofferente.

<< Se non mi ami e non era vero perchè non posso pagarti? Fammi pagare, fammi pagare!
Dimmi che non era vero ... Dimmi che non mi ami >>

Dean alzava sempre di più la voce, ed Ilaria stava riuscendo a piangere a comando.

<< No! >>

<< Dimmi che non mi ami! >> Urlò il Geyer, facendo cadere, (appositamente), la Gagliardi a terra, priva di forza per ribattere.

<< Questa donna è vostra adesso. >> Disse di nuovo Dean, lanciando addosso alla partner un mazzetto di dollari, perfettamente da copione, calcolando bene le pause.

<< Ho pagato la mia prostituta! >> Esclamò ancora lui, guardando dritto nel vuoto, davanti a sé,
abbassando poi di conseguenza lo sguardo, puntandolo su Ilaria, che nel frattempo stava imitando i singhiozzi ed il pianto di Satine...

<< Non ti devo niente, e non sei più niente per me. Grazie di avermi guarito dalla mia ridicola ossessione per l'amore. >>

Proprio come se fosse stato fatto apposta, (e forse lo era), Naya si sentì presa in causa,
ricordando poco prima con Ilaria, dopo il lieve bacio appena accennato e inghiottì pesantemente;
il solo immaginarsi quelle frasi dette da Ila a lei, le provocarono una nausea e una scarica elettrica dietro la schiena, per niente piacevole...
Riflettè di rimando su come si stessero svolgendo gli avvenimenti, ma qualcosa, o meglio qualcuno,
la riscosse, attirando la sua attenzione, esordendo:

<< ...Non mi arrabbierei se mi tradisse con un uomo...mi farebbe schifo, è diverso! >>
Commentò con nonchalance Carlotta, trovandosi, (sfortunatamente), vicino all’attrice,
evitando volenterosamente, lo sguardo dell’altra.

Naya rimase un attimo impietrita da quell’affermazione e si ritrovò momentaneamente disorientata,
senza avere un parere, ma poi ci pensò su, e dopo aver fantasticato sul Geyer con Ilaria, arrivò immediatamente alla risposta: ASSOLUTAMENTE NO.
Lei si sarebbe arrabbiata, si sarebbe sentita inferiore, non abbastanza, sbagliata e anche schifata allo stesso tempo; non era percettibile una cosa simile.
...Come poteva essere così cieca?

Dean ed Ilaria avevano finito quella loro prima scena recitata del Musical e sparirono momentaneamente,
giusto per spezzare un attimo, poi ecco che Ila rientrò subito dopo, posizionandosi seduta a terra, con volto perso e pensieroso...

La voce del Geyer risuonò nel teatro, risvegliando la latina che si era estraniata nei suoi pensieri...


<< Scusate... S-scusate, non-non volevo, ho visto la vostra luce accesa e mi sono... arrampicato... >>

Ilaria scattò in piedi come un felino e si voltò confusa, spaventandosi dell’arrivo inaspettato del ragazzo.

<< Cosa?>>

<< Non riuscivo a dormire e volevo ringraziarvi per avermi aiutato ad avere il lavoro >>

<< Oh, ma certo.. Sì ..Toulouse... aveva ragione: avete... molto talento!
Sarà un grande spettacolo... Ora però è meglio che vada perché, domani è un giorno molto importante per voi. >> Recitò Ilaria, facendo per andarsene, ma Dean la richiamò, avanzando:

<< Aspetta.. No ti prego, aspetta! Prima ..quando eravamo.. ..quando eravamo ..quando pensavi che fossi il duca, hai detto che tu mi amavi.. e mi chiedevo se - >>

<< Se stessi... recitando? >>

<< Sì! >>

<< È’ ovvio >>

<< Oh! Sembrava vero.. >>

<< Christian... sono una cortigiana, sono pagata per far credere agli uomini quello che vogliono credere... >>

<< Sì..Che sciocco a pensare che potessi innamorarti di uno come me... >>

<< Io non posso innamorarmi di nessuno! >>

<< Non puoi innamorarti? Ma una vita senza amore è terribile! >>

<< No! Stare per la strada…quello è terribile! >>

<< No! >>

<< Cosa? >>

<< L’amore è come l’ossigeno >>

<< Cosa? >>

<< L’amore è una cosa meravigliosa, l’amore... >>

<< Cosa? >>

<< L’amore ci innalza verso il cielo …Tutto quello che ci serve è amore! >>

<< Ti prego non ricominciare! >>


E a quel punto, la base partì e i due ragazzi cominciarono ad intonare le prime note del Medley,
pronti a mostrare le loro abilità nella terza prova, ovvero il Canto.


[https://www.youtube.com/watch?v=huXfAM5PLsU ]

“Eccome se sono gelosa: tutta quella vicinanza... non me gusta...”
Pensò Naya, durante le esibizioni ed i balletti, sistemandosi sulla poltroncina rossa,
cominciandosi ad infastidire.
Doveva essere Carlotta ad irritarsi e fare commenti inopportuni, e non lei,
ed invece l’altra se ne stava tranquilla, noncurante di quello che le stava accadendo intorno.

<< Io non ne capisco il senso... >> Se ne uscì Carlotta, improvvisamente, con volto indignato, ma la latina, capendo a cosa si stesse riferendo, si trattenne dal non prenderla a calci in quel sederone che si ritrovava, (che era molto più simile ad una mongolfiera), e rispose freddamente, quasi con indifferenza:

<< Semplicemente non puoi! >>

E tornarono a seguire i Deanaria, che terminarono giusto in tempo la loro Performance,
ricevendo un breve applauso e dei commenti a riguardo.

<< Bravi...Complimenti! >> Esclamò un uomo con i baffi, appuntandosi qualcosa velocemente,
per lasciare la parola ad una sua collega:

<< Si, mi è piaciuta la vostra chimica... >>

<< Siete fidanzati? >> Azzardò un altro, probabilmente il più giovane della giuria, ridacchiando divertito.

Ila arrossì ed abbassò lo sguardo a terra e Dean rise leggermente, non rispondendo neanche lui.

<< Bene, ora potete andare, vi faremo sapere al più presto... >> Aggiunse infine una donna , l’unica,
spaventando Ilaria, con quell’aria fredda e quel velo di acidità, palese, che fece buttare immediatamente giù di morale alla Gagliardi, che ringraziandoli tutti, uscì di scena camminando a passo svelto,
percependo i suoi occhi bruciare, mano nella mano con Dean.


Poco dopo dietro le quinte...


<< Ho fatto schifo, l’ho capito dalle loro facce! Oddio, perdonami Dean, io credevo di... >>
 Lo sclero di Ilaria partì in automatico, ma il ragazzo scosse la testa con veemenza e fermò l’amica, posandole un dito sulle labbra :

<< Sei stata magnifica! Non devi preoccupartene piccola! >>  per poi tirarla per i fianchi verso di sé.


<< Comunque sono d’accordo con loro. C’è molta chimica fra noi! insieme facciamo scintille,no? >>
Aggiunse l’attore, provocandola,annullando la distanza fra loro, mentre la ragazza non ebbe il tempo di rispondere che da dietro sbucò improvvisamente la latina, avvicinandosi a passo spedito,dicendo glacialmente:
<< Toglile immediatamente quelle sporche manacce di dosso…..Le scintille te le faccio sentire io se non te ne vai di corsa. Vattene ORA! >>
<< Non sono affari tuoi, Rivera! >> Disse duramente, spostandosi ed allontanandosi dalla Gagliardi, dirigendosi verso l'attrice, con sguardo di sfida.
 
<< Ah, dici? ….Mi stai realmente sfidando? Seriously? >> Rispose a tono Naya, cominciando
 a scaldarsi e serrare sia i denti che i pugni.
 
<< Vogliamo vedere chi vince? >> Replicò lui, convinto e sorridendo da stronzo.
 
<< Non vedo l'ora! ...Non mi perderei per nulla al mondo di vedere il tuo volto devastato dalla sconfitta... e tanto meno mi lascerei sfuggire l'occasione di sfotterti liberamente! Mi godrò quel momento fino a fondo! >> Ribadì lei, acidamente, non lasciandogli l ultima parola, che naturalmente doveva essere esclusivamente la sua.
 
 << Se fossi in te non ne sarei così sicura! Ricordati: Chi si loda si sbroda. >> Fece nuovamente Dean, gonfiando addirittura il petto, sentendosi pieno di sé.
 
<< ...Stai giocando col fuoco, Geyer... Batti in ritirata finché sei in tempo! >>
Ringhiò Naya, preparandosi allo scontro imminente.
 
<< Sei ridicola: Ilaria non é di tua proprietà, non è la tua ragazza... Non hai il diritto di comportarti da psicopatica... Solo Carlotta potrebbe avere qualcosa da ridire... >>
Proferì il ragazzo, sapendo di avere ragione...e anche la Latina lo sapeva..
 
<< Queste saranno le tue ultime parole, bambolotto pompato da strapazzo!>> Esclamò la Rivera, partendo al 'collega', ma fu interrotta da Ilaria, che finalmente aprì bocca e diede fiato ai suoi pensieri:
 
<< Basta, smettetela! Mi avete stancato entrambi adesso! Quando é troppo é troppo! Non sono un trofeo da vincere! >> Alzò la voce la più piccola, diventando rossa in viso.
 
I Geyera stettero per dire qualcosa in loro difesa, ma Ila non gliene diede l'opportunità.
Non se la meritavano.
 
<< ...Voi un corno! Qui non si tratta di voi, ma di ME...del MIO provino che é andato a puttane...letteralmente....rimanendo in tema... E voi due non siete d'aiuto...sembrate dei bambini
 che si contengono un gelato...Idioti! >> Aggiunse Ilaria sbraitando , per poi andarsene da lì per calmarsi,da sola,raggiungendo successivamente il gruppetto che stava ancora provando le parti.
 
 Lea e Davide ,che si esibirono per secondi ,avevano avuto  la parte precedente alla canzone Your Song e la scena finale del film,ovvero la morte di Satine https://youtu.be/Io6_wH4DpIE ,scena in cui
la Michele aveva fatto piangere tutti,Fedila comprese.
C’era da dire che tra tutte le ragazze era quella più qualificata per la parte,essendo l’unica vera attrice e cantante e poi veniva da una formazione teatrale.
I Farren, infine, furono gli ultimi e pescarono le 2 rotture (neanche a farlo apposta) tra Christian & Satine  per poi esiibirsi in “Come What May”.
Si posizionarono sul palco e cominciarono a recitare le loro scene,una dopo l’altra:
 
<< Dove sei stata ieri notte? >> Iniziò Darren/Christian, seduto davanti la macchina da scrivere,girandosi a guardare sospettoso Fede/Satine ,la quale ,seduta sul letto ,rispose, con tono basso, girando la testa verso di lui,evitando però  il contatto con gli occhi:
 
<< Te l’ho detto,stavo male >>
 
<< Tu non devi mentirmi >> Rispose Dare,avvilito ,avvicinandosi al letto mentre lei si alzava per posizionarsi poi dietro di lui,sedendosi ,per poi dire,con tono quasi atono e sguardo vitreo,dopo aver preso fiato :
 
<< Dobbiamo farla finita . Ormai tutti sanno….anche Herold !….e il duca prima o poi lo scoprirà. >> Darren,ricordando i vari movimenti  dell’attore,visto che sapeva quel film a memoria, alternava lo sguardo fra la ragazza e la parte opposta.
 
<< La notte della prima dovrò andare a letto col duca e la gelosia ti farà impazzire! >> Esclamò sincera e  timorosa lei,alzandosi dal letto per raggiungere poco dopo una finta finestra,guardando da un'altra parte,mentre Darren,alzandosi di scatto, andò a posizionarsi poco lontano,davanti la giovane,ma di lato.
I due erano a quel punto divisi da un pannello,e non potevano vedersi benissimo fra loro.
 
<< Oh Christian >> Soffiò lei,vedendo la reazione del ragazzo,per poi cominciare a camminare..ma venne fermata dal giovane che aggirandola da dietro affermò sicuro e speranzoso,avvicinandosi a lei :
 
<< Scriverò una canzone! >>
 
<< Cosa? >> Fece lei sorpresa e insicura,mentre il Criss le passava una mano sulla guancia ,facendole godere di quel contatto tanto da chiudere per una frazione di secondo gli occhi,per poi dire,con passione,mentre lei cercava di replicare,girandosi verso di lui:
 
<< E la metterò nello spettacolo e per quanto tutto possa andare male.. > >
 
<< Ho detto di no ! >> Tentò invano di dire lei, per  frenarlo ,ma lui continuò imperterrito,accorato ,sicuro e sincero,con gli occhi quasi disperati,baciandole la testa, toccandole il viso e stringendola a sè, anche se la giovane,come da copione gli opponeva resistenza,seppur minima,cercando di restare forte e non far trapelare alcuna emozione dai suoi occhi:
 
<< Qualunque cosa accada, quando l‘ascolterai o la canterai , o fischierai  o sussurrerai, saprai che significa che io e te ci amiamo. Non sarò geloso >>
 
<< Non si può andare avanti così . Dobbiamo smetterla >> Fece poco dopo Federica,severa,ma triste,guardandolo,staccandosi dal contatto col riccio,che la guardava basito, e infine andare via,concludendo la scena,lasciando lui con uno sguardo attonito,solo dopo essersi lanciato uno sguardo
 di amore ma anche di arresa.
 
Questa ultima scena sembrava davvero reale..talmente tanto da insinuare ,in alcuni,il dubbio di una relazione tra i due. Erano così coinvolti,che sembrava si stessero davvero lasciando….come se avessero una storia segreta da mantenere nascosta o comunque da chiudere,per il bene di tutti.
Dopo un paio di minuti i Farren si prepararono per la seconda scena.
Stavolta la giovane indossava un copricapo che faceva intravedere  bene solo gli occhi,per far notare il cambiamento dei suoi sentimenti.
Satine doveva lasciare Christian, doveva recitare in tutto e per tutto la parte della cortigiana ma….
 in teoria i due dovevano fuggire insieme, lontano.
Quanche secondo prima di cominciare a recitare, si vedette bene …il vuoto.. negli occhi della giovane.
Non c’era amore,affetto..un briciolo di emozione. Aveva uno sguardo neutro.
Fede arrivò correndo ,aprendo la finta porta ,facendo girare Darren , visibilmente ansioso,voltato di lato,verso la finta finestra,con sguardo d’attesa .
Il ragazzo rimase per un attimo perso, spaventato,confuso.
Fede si era calata perfettamente nella parte..aveva,come dire, spento i sentimenti,parlando in termini vampireschi…non sentiva nulla, e per un attimo Darrren ,incrociando quegli occhi ebbe paura..paura di vedere quello sguardo su di lui,e non in quanto Christian,  ma si riprese , cercando di concentrarsi e chiese ,con preoccupazione, alla giovane, calandosi anche lui nella parte:
 
<< Che succede? >>
 
<< Io resto col duca. >> Disse lei,seria e tutto d’un fiato,guardandolo, respirando a fatica,per la corsa e poi continuò con sguardo vitreo, e voce atona..rassegnata ,bassa e al tempo stesso morbida…ma quasi vuota,restando al suo posto senza muoversi di un millimetro,appoggiata al finto caminetto:
<< Dopo che te ne sei andato,il duca è venuto a trovarmi e mi ha offerto tutto. Tutto quello che avevo sempre sognato ,ad una condizione : non devo vederti mai più. Mi dispiace! >>
 
<< Ma che cosa stai dicendo? >> Domandò confuso lui,avvicinandosi a lei,che in quell’istante si spostò,mettendosi di lato,per evitare il contatto con il giovane.
 
<< Sapevi chi ero.  >> Parlò allora Federica,ad alta voce,non guardandolo in viso,girandosi dalla parte opposta.
 
<< Che vuol dire ? e l’altra notte? quello che ci siamo detti? >> Fece ancora lui, chiedendo spiegazioni,guardandola spaventato e ancora più confuso di prima mentre lei,interrompendolo,
e dopo aver evitato il suo sguardo,lo affrontò ,dicendo con voce più alta :
 
<< Non mi aspetto che tu capisca. >> 
 
Fede fece una pausa per poi continuare rassegnata e quasi arrabbiata per poi girarsi di schiena,dopo aver finito di parlare:
 
<< La differenza tra te e me è che tu puoi andare via quando vuoi…ma questa è casa mia,
il Moulin Rouge è la mia casa! >>
 
<< No.. No deve esserci qualcos altro,non può trattarsi di questo. Tu mi nascondi qualcosa,
dimmi cos ‘è. Dimmi che succede ,dimmi la verità, dimmi la verità! >> 
Esclamò,alzando il tono di voce, il Criss,convinto e spaventato, avvicinandosi,mentre la ragazza ,con la testa rivolta verso l’alto ,respirò pesantemente per poi girarsi improvvisamente e camminare velocemente verso la porta,mentre Darren tentava di bloccarla con le sue mani,riuscendoci poco dopo.
 
<< La verità.. La verità è che io sono la cortigiana indiana e ho scelto il Maraja!
é così che finisce la storia. >> Rispose infine Federica,stanca, a pochi passi dal viso di lui, ,che aveva lo sguardo sconcertato e bisognoso. Lei lo guardò bene negli occhi, scandendo ogni parola che diceva,con tono serio, potente, senza emozione e poi uscì dalla porta lasciandolo solo.
 
 I due ricevettero molti applausi a fine esibizione …erano davvero stati eccellenti..si erano di sicuro rifatti,dopo il ballo…La ragazza non era molto portata per balli impegnativi come il tango, non essendo poi una ballerina,ma le 3 ragazze ,erano state davvero meravigliose, avevano talento da vendere. Erano state davvero una sorpresa. Questo pensavano tutti quelli in sala.
Il produttore,che aveva già visto migliaia di ragazzi e ragazze per quelle audizioni,aveva intuito che fra quelle persone davanti a lui ci sarebbero stati Christian e Satine,ne era sicuro ,doveva solo riconoscerli.
Il regista era davvero molto indeciso alla fine della seconda prova, per quanto i migliori come interpretazione fossero a suo parere Lea e Darren, soprattutto in fatto di ballo e recitazione, e poi erano gli unici con esperienza teatrale alle spalle.
 i Learren sarebbero stati la scelta più ovvia..seppur avessero partners diversi.
Nonostante questo però,credeva che ai due mancasse qualcosa e poi aveva principalmente dubbi sulla protagonista femminile,poichè le Fedila erano state veramente bravissime e credeva che solo tramite l’ultima parte del provino, la prova canora,avrebbe capito davvero chi sarebbero stati i suoi perfetti protagonisti. Lui voleva la passione..voleva vedere ,sentire ,rivivere durante le audizioni, l’amore contrastato ma bellissimo e forte, tra Satine e Christian. Quell’amore che superava tutti gli ostacoli.
Le 3 prove di Davide e Lea non erano andate benissimo,bravura di Lea a parte, e infatti:
<< Dannazione! Avrei dovuto chiamare Jon! >> Commentò la Michele a bassa voce per non farsi sentire dal ragazzo,mentre il giovane era furioso di come i Farren si stavano guardando e parlando, preparandosi a cantare insieme.. Erano decisamente troppo vicini e intimi e Davide non riusciva ad essere lucido.
“ Gli verrebbe sicuramente bene la parte del Duca o di Christian geloso”  Pensò Naya  ,osservando da lontano la scena.
Per tutto il tempo delle prove il ragazzo era stato molto distante, non prestando attenzione a ciò che doveva fare, e Lea avendolo intuito si era arrabbiata molto con lui, poiché le aveva quasi rovinato l’audizione. Fortuna che non ci teneva particolarmente,anzi,era lì perché sperava che le sue 2 amiche italiane avrebbero ottenuto la parte.
Dopo una mezz’oretta di pausa, venne il momento dei duetti .
Lea e Davide furono bravi, cantarono Your Song in duetto,nonostante fosse un assolo e i Deanaria se la cavarono bene ma poi, appena i Farren ,durante Come What may, entrando in scena,  si guardarono rapidamente, complici ma spaventati , attaccando poi a cantare, fondendo le loro voci, dando senso ad ogni parola della canzone, il regista pensò : “ oh there you are,i’ve been looking for you forever”  .
LI AVEVA TROVATI,finalmente!
https://www.youtube.com/watch?v=d5p56hEK-1A
Darren cominciò posizionandosi a pochi passi da Fede,girandosi dall’altra parte , rivolgendo lo sguardo verso la Ippoliti solo durante il terzo verso:
Never knew I could feel like this
Like I've never seen the sky before

I want to vanish inside your kiss
 
Fede continuò con la seconda strofa, avvicinandosi ,guardando poi verso di lui,con gli occhi lucidi, emozionati, ma seri,quasi come stessero finalmente raccontandogli la verità:

Every day I'm loving you more and more ,
 Listen to my heart, can you hear it sings
Telling me to give you everything

 
I Farren ,ormai uno di fronte all’altra, unirono le loro mani e incatenarono I loro sguardi mentre intonavano il ritornello:
Seasons may change, winter to spring
But I love you until the end of time
“Come what may
Come what may
I will love you until my dying day



Darren si stacco rapidamente dalla giovane per raggiungere la parte opposta del palco,dove cantò:

Suddenly the world seems such a perfect place
 
Fede lo seguì,rispondendo,avvicinandosi piano piano a lui:

Suddenly it moves with such a perfect grace
 
I Farren poi riunirono le loro voci magicamente , alzandone di poco il tono ,mentre le mani si sfioravano :

Suddenly my life doesn't seem such a waste
It all revolves around you

 
Dare cantò poi guardandola :

And there's no mountain too high
No river too wide

 
Federica replicò sorridendo :

Sing out this song I'll be there by your side “
 
Per poi continuare nuovamente insieme:
 
“Storm clouds may gather
And stars may collide
 
Lasciando spazio a Darren che cantò :

But I love you
 
<< “I love you “ >> Fece la ragazza in controcoro,quasi parlando,con tono basso,convinta di ciò che stava dicendo.
 
“ until the end of time “
 
fecero entrambi nello stesso momento, con lo stesso tono di voce, guardandosi innamorati come non mai, per poi terminare l’esibizione con il ritornello:
Come what may
Come what may
I will love you until my dying day

 
Qualche secondo dopo, terminata l’esibizione, ci fu una Standing Ovation.
Tutti applaudirono emozionati ed entusiasti…..persino Carlotta e Naya, mentre Lea piangeva disperata per la bellezza della performance della sua coppia preferita. Era stato, secondo il suo parere, il loro miglior duetto. L’unico immune a tutto era Davide,che non vedeva l’ora di riprendersi la SUA ragazza e tornare a casa.
 
<< Wow! Voi due.. siete stati FAVOLOSI…stupendi…perfetti ..
Oddio,non ho parole per descrivervi! Sono indeciso se piangere o urlare dalla gioia!>> Cominciò il regista avvicinandosi ai due che, imbarazzati ,risposero in coro,flebilmente,guardandosi l un l’altra:
 
<< Non è stato niente di che .. Comunque  Grazie ! >>
 
<< No grazie a voi!... Siete i miei protagonisti ! Vi ho trovati finalmente .. Stavo perdendo le speranze!>>
 
<< Wait.. What?? >>Fecero i Farren,contemporaneamente, lanciandosi uno sguardo fra loro e girandosi poi,dopo aver capito le parole del regista,verso quest ultimo,che ,tutto contento ed eccitato,come se avesse appena vinto alla lotteria, disse serio:
 
<< Non ho dubbi..vi voglio come protagonisti… Siete la PERFEZIONE…. Quello che sto cercando da
tempo! >>
 
<< Ma io..non sono ne attrice,ne ballerina! E per quanto riguarda il canto- >> Fece Federica, venendo poi  interrotta ,mentre tentava di far capire che non aveva esperienza nel campo,e non era nemmeno interessata ad entrare in quel mondo,men che meno in uno spettacolo in cui doveva recitare accanto al
suo ex.
 
<< Voi due sarete i sostituti! Mi dispiace Lea! >> Aggiunse il produttore, ignorando il commento della Ippoliti, dando un’occhiata alla Michele, ma soffermandosi prima su Ilaria e Dean, per poi dire ,rivolgendosi a Fede e Dare:
<< Devo porvi una domanda che mi assilla da quando siete entrati in auditorium.
Da quanto tempo state insieme voi due? >>
 
<< Eh? Noi? >> Balbettarono i due giovani, rossi in viso, indicandosi a vicenda,cercando di spiegare il loro rapporto, finendo l ‘uno la frase dell’altra…
 
<< Noi non … cioè non stiamo insieme  - >>
<< non più!  >>
 
In pochi riuscirono a sentire ll commento del Criss ,poiché lo aveva sussurrato
 
<< Uhm! Ne siete sicuri? >> Se ne uscì nuovamente il produttore,vedendo gli strani sguardi fra i due,certo che avessero vissuto o  stessero vivendo una tormentata storia d’amore alla Christian e Satine.
Non poteva essersi sbagliato.
 
<< Quello che vogliamo dire è che …non stiamo più insieme,ormai! >> Disse Darren,abbattuto,lanciando un’occhiata,carica di amore ,ma anche di risentimento verso Fede,che stava evitando il suo sguardo,
con le mani incrociate al petto.
 
<< Ma siete stati insieme! Ah!! Avevo ragione… Me lo sentivo.. E poi si vede,dai! >> Esclamò il regista,facendo alzare gli occhi a Federica,che lo guardò accigliata.
 
<< Da cosa? >>  Chiesero a quel punto curiosi e preoccupati  i Farren ,insieme a Davide,che fino a quel momento non aveva aperto bocca.
 
< Si vede dalle scene recitate….per non parlare del duetto,che è stata pura magia,ma soprattutto, dal modo in cui vi guardate… con quello sguardo pieno di amore e devozione.
 Un amore così forte, eterno,che niente e nessuno potrà mai spezzare o cancellare, nonostante tutto e tutti, vi amerete sempre,superando gli ostacoli, …proprio come dice la canzone, Come What may! Questi sentimenti che provate l un l’altra sono emersi durante il duetto ed è stato bellissimo potervi assistere…è questo tipo di amore e magia che io voglio che gli spettatori vedano,provino. Nessuno mi ha mai dato le sensazioni e le emozioni che ho provato poco fa ,grazie a voi due,ecco perché sono convinta che voi siete gli unici che possono interpretare alla perfezione le parti di Satine e Christian! So che siete impegnati con Glee,ma sono solo poche settimane di tour,oltre al mese di prove! >>
 
<< Sì MA NOI..IO >> Fecero i due,di nuovo allo stesso tempo,per poi ammutolirsi.
 
<< Bhè..non so voi,ma noi ci stiamo, vero biscottino? >> Disse subito Dean rivolgendosi alla Gagliardi, che annuì sorridendogli,tornando poi con lo sguardo verso l’amica,che si vedeva,era molto combattuta sul da farsi.
 
<< Darling, tu che ne pensi? >> Fece a quel punto Darren,avvicinandosi a Fede, vedendola titubante,riscuotendola dalla trans in cui era entrata,toccandole il braccio.
 
<< Non lo so, io amo questo musical, so a memoria ogni scena e battuta e adoro le canzoni ma…
non mi sentirei all’altezza … non credo sarebbe una buona idea >>
 
<< Se tu non lo fai,non lo faccio nemmeno io! >> se ne uscì subito lui,mentre lei ammonendolo disse
 seria:
 
<< Non essere sciocco! >>
 
<< Ragazzi,io ve lo dico chiaramente, o entrambi o nessuno!Non posso separarvi! >> Fu la risposta secca del produttore che alternava lo sguardo tra i due ragazzi
 
<< Dai fè..fallo,avanti..è una bella occasione! E poi è una cosa diversa! Ami quel musical!>> Esclamò Ilaria,èper srponare l’amica,mentnre Naya aggiungeva:
 
<< E comunque è solo per poco tempo..poi tornerai alla tua vita di sempre! >>
 
<< Magari lo spettacolo va male e chiudete dopo 2 serate ! >> Esordì invece Davide,non felice della situazione,facendo l’uccello del malaugurio,attirando su di sé molti sguardi poco piacevoli.
 
<< Ammazza Dà! >> Commentò infatti Carlotta, dando una gomitata al cugino, che rispose acido:
 
<< Cosa? Ho detto la verità..potrebbe succedere! >>
 
<< Ne dubito! >> Risposero allora in coro le Learia.
 
Fede guardò tutti i loro visi, uno a uno,soffermandosi su 4 volti in particolare..quelli che l’avrebbero aiutata a decidere. Ognuno diceva una cosa diversa….Lea era contenta e sorrideva,cercava di infonderle il coraggio che le mancava. Stessa cosa per Ilaria,che la guardò,sorridendole,come a dirle “ ce la puoi fare Soulmate! Dimostra a tutti chi è Federica Ippoliti “
Lei da sola , stavolta non avrebbe saputo cosa decidere, aveva bisogno di una spinta e gli altri lo sapevano. Era divisa a metà, tra la voglia di farlo e la paura di fallire..oltre al fatto che accettare avrebbe portato scuramente ripercussioni sulla sua vita amorosa,ma era una grande opportunità,un qualcosa per cui magari sarebbe stata ricordata poi. Poteva lasciare un segno.
Quando vide lo sguardo comprensivo e sicuro sul volto di Darren ,come se avesse già capito cosa lei volesse, e poi quello speranzoso,del Produttore capì cosa sarebbe stato giusto fare.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: fedepiper91